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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Il 15 c.m. sono già trascorsi 2 mesi che sono senza linea telefonica Telecom; ho inoltrato tanti reclami al 187 e sempre mi dicono di pazientare, che devono passare almeno 10 giorni, poi 15 e cosi via, ma ormai sono passati 2 mesi senza telefono, però le bollette arrivano puntuali.
Non so a quale Santo rivolgermi – penso che dovrò andare a “Mi Manda Rai 3”
Ciao a tutti e Buon Natale
ciao ragazzi io stò patendo le pene dell’inferno come voi per essere cliente telecom….ho il compiuter ,devo lavorarci ma gli operatori mi dicono che c’è un guasto alla centrale che sarà presto riparato;ogni giorno mi dicono: “in giornata tutto sarà sistemato”ma è passato quasi un mese e nessuno a sistemato nulla solo i miei nervi alle stelle…quelli sono sistemati bene…oggi adirittura mi hanno dato il numero per fare il reclamo e rispondono addirittura seccati,infischiandosene se gli solleciti il problema…mi sento molto vicina alla priama lettera letta qui sopra è molto simile a quello accaduo a me ma non si può aspettare e pensare che tanto tutti sono uguali perchè loro campano sulle spalle nostre almeno un pò di correttezza visto che noi paghiamo nn chiediamo soldi!!! io sarò costretta a fare denuncie non richiami…grazie per l’attenzione passate un buon natale di vergogna!
come tutti voi anche io sono nella stessa situazione da un anno ho un abbonamento con telecom per internet e le bollette non sono mai giuste…non riesci mai a parlare con qualcuno dell’amministrazione e passi delle ore al telefono con delle persone molto maleducate che ti trattano molto male davvero arroganti e tu da cliente che oltre a pagare somme che non dovrebbe rimane spesso senza linea e deve stare zitto…ma possibile che non esistano più uffici dove poter spiegare il problema…e soprattutto con persone che capiscano di cosa stanno parlando…è veramente una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!monica
Gentili Sig.Chi mi potrebbe rispondermi su quello che mi e successo!
Volevo abbonarmi alla telecom facendo una richiesta banalissima,ho
richiesto specificamente L’ADSL telefonicamente uno dei tanti operatori
mi chiese la mia zona dopodiche verificando che nella mia zona c’era la
copertura dell’adsl, tutto qui benissimo l’operatore mi disse che ci andranno
da 15 a 20 giorni che un tecnico venga ha installarle l’impianto, tutto bene fin qui,effettivamente il tecnico si presento nei tempi stabiliti gli chiesi se potevo collegarmi subito con l’adsl lui mi rispose che dovevo attendere che dalla centrale mi dassero il via e occorreva di attendere ancora qualche giorno, tutto qui filava benissimo quando vidi che erano percorsi altri 20 giorni chiamai il 187
per avere delle informazioni mi risposero sempre uno dei tanti operatori
che dovevo pazientare ancora qualche giorno perchè ci furono dei problemi tecnici tutto qui filava ancora h’abbastanza bene quando vidi per la medesima volta che percorsero ancora 18 giorni richiamai il 187 dove sempre uno dei tantissimi operatore mi rispose e gli chiesi come mai questo ritardo,lei verifico attentamente dopo più di 15 minuti di attesa mi comunica che ci e stato un errore con il numero telefonico attribuito era impossibile collegarsi con l’adsl quindi dovevo cambiare numero, nonostante l’errore no fu mio sempre l’operatore
mi disse che dovevo comunque pagare il cambio numero di cui il costo era di €.60,oo accettai comunque pur avendo l’adsl mentre l’operatore verificasse con cura un altro numero dove era possibile collegarsi, dopo alcuni istanti mi comunico il nuovo numero e mi disse che comunque dovrà aspettare altri giorni
per collegarsi,io nell’attendere nei giorni mi collegai quella analogica a un centessimo al minuto per non farla lunga trascosserono ancora altri 25 giorni
richiamai il 187 per informazione sulla questione come sempre uno dei operatori sempre uno diverso mai lo stesso quindi stai ha spiegagli il tutto, verifico anche lui e mi disse che mi avrebbe fatto contattare da un responsabile
entro le 48 ore,dopo qualche giorno mi contattò il responsabile della telecom dicendomi che in quello stabile non era possibile collegarsi l’adsl e si scuso hai miei confronti,a me non restava che dare la disdetta della linea dopo tutto non avrei avuto interessi avere una linea telefonica;
Ma il bello non finisce qui dopo qualche mese mi fanno ricapitare la bolletta con spese di allacciamento più il periodo di navigazione analogica ora mi chiedo e giusto pagare per un errore fato da loro,e non avendo
una copia firmata del contratto nemmeno una copia di un documento,il contratto mi e stato spedito sempre insieme alla bolletta di pagamento.
Ringraziandovi anticipatamente colgo distinti saluti.
concodo pienamente sula inefficenza dei servizi .
cambio fornitor e la telecom può ache chiudere come il governo attuale.PESSIMO SERVIZIO.
PESSIMA PROFFESSIONALITA’.
PESSIM I DIPENDENTI(maleducati e immeritevoli di non fare un c….!!!!!!!
ho in possesso di un videotelefono acquistato da pochi mesi per cui in garanzia mi sono rivolto al centro assistenza ricevendo una pessima
accoglienza adirittura essere maltrattati lascindo senza telefono per circa
un mese non curando del disagio arecandomi
ciao sono 3 mesi ke o delle cadute di connessione di alice adsl il 187 è una cosa ripugnante rispondono alaa boia del porco io non so’ ki li paga sono venuti i tecnici e non hanno risolto nulla è uno skifooo sta cosa addirittura l’ultimo tecnico ke è venuto mi a detto ke era il mio telefono ke faceva saltare la connessione e me la fatto buttare nella spazzatura quindi non era nemmeno il telefono perkè la connessione cade sempreeeeeeeeeeee queste sono le comiche della telecom fate schifooooooooooooooooooooooo le bollette io le pago cè da vergognarsi
Credevo di essere il solo ad avere problemi con la telecom ma, mi accorgo che oltre ad non essere il solo constato che il mio problema con la telecom non è frutto di “occasionale problema tecnico” ma frutto se non di grave incompetenza (possibile che abbiamo riunito tutti gli ignoranti del settore sotto l’ala protettice della telecom?) frutto di una mentalità arrogante e scarsa considerazione del cliente considerato solo un pollo da spennare. Il mio caso non è dissimile ai casi che ho letto in questo sito, mi ha telefonato un gentilissimo operatore della telecom il 06/11/2007 proponendomi il passaggio adsl da alice 4 mega ad alice 7 mega, tutto bene per la parte contrattuale con l’assicurazione che in pochi giorni sarebbe stato operativo il passaggio.
soltando che lo stesso giorno 6 novembre 2007 si è interrotta la linea adsl e a tutt’oggi 23/12/2007 non è stata più ripristinata. Ho ricevuto la visita di un tecnico a casa che dopo vari tentativi non riuscendo a capirci molto se ne andato dicendo che lui non riusciva e che il problema era nella centrale e che doveva pensarci un’altro tecnico. Dopo quasi 2 mesi di segnalazioni al 187, subendo di alcuni operatori del 187 maleducazioni e atteggiamenti arroganti di chi pur pagando regolarmente un servizio (le bollette mi sono addebitate direttamente sul C/C) ha pure l’assurda pretesa di usuffruire del servizio stesso.
Oggi ho maturato la decisione di passare ad altro operatore per lo stesso servizio ma lo voglio senza bolletta telecom, sperando che facciano la stessa cosa migliaia di clienti telecom, e coltivo la speranza di una nuova visita di qualche altro tecnico incompetente per poterlo mandare via con la stessa gentilezza di cui sono stato oggetto. In fondo poveri tecnici hanno tutta loro la colpa? bisogna pur lavorare e portare a casa la pagnotta, poco male se l’azienda è piena di dirigenti ignoranti, incopententi e raccomandati che grazie alla politica vegetano alla telecom non curandosi dell’azienda stessa.
cari amici strano ma vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse e´ un miracolo oppure a qualcuno nel´ amministrazione telecom si e´ asciugata la segatura che hanno nel loro cervello. scusate per il parolone cervello mi correggo testa!!!!!
nel corso della mia bellissima avventura con la meravigliosa nave da crociera “telecom” dove non ci sono mai fermate, chiedo la variazione da adsl free voce ad adsl flat… per la variazione il tempo stimato erano previsti circa 20 giorni ed un modem ( io ho richiesto un wi-fi ) fin qui tutto ok, ma dopo poco mi sono trovato senza linea e udite udite un bellissimo modem tradizionale!!!!
passsano i giorni ed arriva una splendida bolletta salata da 310 euro!!! chiamo il 187 per chiedere informazioni. praticamente mi hanno addebitato un mese di connessioni internet pari a 264 euro perche´ qualcuno non aveva fatto il suo lavoro di registrazione.
dopo una raccomandata mi hanno chiamato e mi hanno detto di SCALARE I RELATIVI 264 EURO DALLA BOLLETTA TELECOM.
un miracolo!!!!!!!!!!
ciao a tutti voi amici di questo lungo viaggio e tanti auguri
Sono anni che sto chiedendo la linea ADSl a telecom e al mio paese in prov di Padova (Marsango di Campo san Martino) non se ne parla nemmeno il fatto è che ci sono parecchie aziende nella zona che distano si e no 800 m dalla mia abitazione ora mi sono deciso dopo tante insistenze alla telecom per Adsl che non arriva, di disdire l’abbonamento telecom e passare a vodafon umts e com me ci sono altre 15 famiglie che lo fanno nello stesso palazzo. Auguri Telecom continua cosi che di clienti sicuramente ne perderai tantissimi