Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anch’io volevo evidenziare l’incompetenza di telecom,anzi la presa in giro che sto subendo da sette mesi.Ho fatto un contratto per l’attivazione di un nuovo impianto telefonico e mi hanno inviato due lettere dicendomi che ancora non è possibile effettuare l’impianto poichè non hanno ricevuto i permessi dall’ente pubblico.Essendo la mia una strada comunale sono andato di persona all’ufficio tecnico del mio comune e abbiamo controllato le richieste di telecom per i nuovi impianti.Bhè, quella per la mia attivazione non c’è quindi la storia dei permessi è una vera presa per i fondelli…in che mani ci ritroviamo!!!
Ciao a tutti, ho lette alcune delle lamentele degli utenti Telecom Italia Spa, e mi rendo conto che noi Italiani siamo sempre polemici e prolissi e vittimisti. Se un gestore di telefonia commette dei disservizi, qualunque essi siano, l’utente può rivolgersi all’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Tramite degli stampati che si trovano nel sito Internet, denunciando gli eventuali disservizi, cioè mettendoci la propria faccia e argomentando le lamentele. Lo sapete che Telecom Italia Spa ha una Carta dei Servizi di Telecomitalia?Lo sapevate che se i gestori di telefonia che non ottemperano a quanto stabilito in detta carta, incorrono in sanzioni pecuniarie?,
Orsù fratelli d’Italia, l’Italia se………..
Il sottoscritto farà così, anche per 15.00 euro, in quanto dovrebbe versare ingiustamente a una Soc.” A satellitari Internazionali” che ha inserito una connessione pirata nel mio computer tramite Dial up,(connessione a 56 K.).
Meditate gente!, meditate.
Un saluto a tutti e in particolar modo a chi ci ospita.
Ivano:
Sicuramente sono più fortunato di voi!
Nel 2006 ho fatto la richiesta di alice flat, hanno fatto un sopraluogo dopo di che,
passarono 90 giorni per portarmi la linea, e ne passarono altri 60 per avere l’adsl!
Bè si funziona di questo non posso dire nulla!
15 giorni fà ho chiesto il modem 20 mega, ma la cosa più strana è che il modem è arrivato prima del previsto! appena 6 giorni dalla richiesta! Mi chiesi se erano impazziti!
Alibito chiamai il 187, mi dissero che era strano, perchè ci voleva almeno 20 giorni per la modifica della centrale, e che non era possibile avere la linea 20 mega con l’arrivo della adsl! Come comprare una macchina senza motore!
Il mio pensiero?
Quanto aspetterò per avere la linea?
Un saluto a tutti voi!
rubano sono ladri
Che grandiosa scoperta, allora non sono solo!!!!
Vi racconto in diretta quello che mi sta succedendo.
Ho una linea alice tutto compreso: Adsl, tv e aladino voip. Da sabato 17 ho dei problemi sia sulla linea adsl sia sulla tv. Aggiustano la linea ma non funziona la tv, poi si guasta di nuovo la linea, poi ancora non va la tv, etc, etc.
Quando chiamo il servizio clienti mi prendono letteralmente in giro dicendomi che “solleciteranno”! Ma di tecnici nemmeo l’ombra. Inoltre sto pagando Sky per vedere i suoi canali tv. Chi mi rimborsa per i giorni che rimmarrò scoperto dal servizio?
Alice tutto compreso, sarebbe un servizio di telecomunicazioni eccezionale se funzionasse regolarmente. Circa sei mesi fa sono rimasto scollegato circa un mese e il travaglio è stato il solito, mille chiamate al 800187800 e mille risposte tutte uguali: “solleciteremo”. Ma dico: vi sembra possibile. Secondo me oggi più che mai, il servizio adls è da considerarsi prioritario, quindi necessita di un servizio assistenza immediato. Questi della Telecom, nell’ week end non lavorano. Ma chi dirige questa azienda, dei bottegai?
Voglio citarvi il mio esempio:
Attivo la linea telefonica+linea adsl. In quel momento l’offerta di attivazione è completamente gratuita (ho un contratto a dimostrarlo). nonostante ciò mi addebitano 80 euro all’attivazione. Inoltre trovo 5 euro circa di spese per un servizio non richiesto (Alice voce). Chiamo il 187 e mi rispondono che non possono farci nulla ma mi ricontatteranno… dopo la scadenza della bolletta!
Sono scandalosi, anche peggio della vituperata Trenitalia.
E nonostate i disservizi,l’inefficenza e la scortesia degli operatori, sono cmq la società che pratica i prezzi + alti (oggi ho letto circa i prezzi medi degli altri stati europei, si parla in media di 120 euro in meno all’anno).
Kaiser.
Vorrey rispondere all’ottimista Uby: qualche anno fa mi sono arrivate 2 bollette astronomiche da circa 500.000 l’una, vado a fare reclamo allo sportello ( a quei tempi non c’era internet!) mi dicono che forse era stata mia moglie a fare tutte quelle telefonate – normalmente non arrivavo a 50.000 – mentre ad un vigile urbano che era lì per lo stesso motivo avevano detto che forse erano stati i figli…. allo sportello non sapevo se ci fossero dei cabarettisti o delle facce di … bronzo! Ho duto pagare altrimenti mi avrebbero staccato il telefono! Circa due anni fa, nonostante pagassi il servizio per evitare telefonate truffaldine da internet 56kb, mi è stato addebito un importo che ho denunciato alla Polizia, ebbene nonostante fosse stato dimostrato che era una telefonata “pirata” l’ho dovuta pagare lo stesso, alle mie rimostranze che pagavo il servizio “antipirati” mi è stato detto che tale servizio non era compatibile con un non ben specificato altro servizio e quindi in quel momento non poteva funzionare, chiaramente nessuno mi aveva avvertito di ciò e ho dovuto pagare lo stesso la telefonata a non so bene quale isola del pacifico (mi avevano detto che forse era stato mio figlio:..!) Per qualche anno ho cercato di avere l’adsl da telecom in tutti i modi, il parere di due tecnici che sono venuti a verificare la possibilità di averla è stato: “guardi, riuscirete ad avere l’adsl solo la cabina su cui siete attestati attualmente va a fuoco”; ora dopo essere passato sia per internet che per fonia, io e parecchi altri nella mia zona, ad una compagnia sicuramente più seria, alla quale posso chiamare (in orario di ufficio) e mi rispondono sempre con gentilezza e mi richiamano sempre per vedere se qualche eventuale disservizio è stato risolto, la telecom ha deciso di cambiare le schede nella centrale e fornire il servizio adsl. Ti sembra il giusto modo di operare per una società che dovrebbe essere al servizio del pubblico? Nella mia società facciamo i salti mortali per tenerci un cliente dato che sappiamo che dai suoi soldi che ci viene pagato lo stipendio….. ti sembrano motivi sufficienti per non considerare la telecom come ditta seria, oforse sono troppo vittimista? Spero che a te vada meglio, ma nel caso vada come sempre benvenuto nel club degli “stufi di telecom”.
Non voglio scrivere tante parole anche perché quello che sto per dirvi credo non abbia bisogno di commento.
Ho richiesto un’attivazione di linea adsl con modem in comodato d’uso il giorno 20 agosto 2007 e indovinate un po’……. npn ho ancora ricevuto il modem!!!!!!
Ma la cosa più bella è che ad ogni mia telefonata ogni operatore mi ha dato una motivazione diversa dall’altro!!!!!
E questa sarebbe l’azienda leader per quanto riguarda la telefonia?!?!?!?
Grazie per pubblicare questa mia lettera.
Ciao Fabio pensa che io è più di un anno che ho aderito ad alice tutto incluso e ancora non ho il modem!!!E gli operatori indicano sempre una data che poi non è mai quella giusta!!Azienda leader????ma dove???sono ridicoli…Invece di strapagare attori per fare le pubblicità con i nostri soldi farebbero meglio a pensare a risolvere i problemi che hanno!!!e dai commenti letti non sono pochi..
Ormai noi italiani siamo privi di qualsivoglia tutela
Sono passato di recente da wind a telecom nella vana speranza di migliorare il collegamento ad internet (flat).
Avvolte anzi spesso succede che la linea adsl si interrompa dalle 21,30 a seguire…
I tentativi di ricollegarsi alla linea sono vani…
Ho chiamato il 187 per far presente il disservizio e se nn fosse il caso che questa anomalia trovasse qualche forma di risarcimento o qualche provvedimento di tipo compensatorio…
Una voce anonima del 187 interrogata da me mi ha detto che io non posso rivendicare nulla… Vieppiu’ che anche le varie associazioni a tutela dei consumatori avallano questo disservizio col loro placet…
Sono rimasto senza parole in una parola basito…
Ma cosa succede in telecom?