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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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ecco un altra della telecom fresca fresca… chiedo il trasloco della linea il 25 ottobre e cambio numero(VISTO CHE QUELLO CHE HO ERA DI UN PARTITO SOCIALISTA E UN SOLO NUMERO DI DIFFERENZA DEòLLA GUARDIA MEDICA … QUINDI IMMAGINATE)mi viene fissato un appuntamento x stamattina ore 8.30 x trtsloco linea nella nuova abitazione.mi chiamano lunedi confermando il tutto. mio marito prende la mattina libera dal lavoro piu sotto trasloco e tre figli nn descrivo il caos e ildisagio.alle nove e tre quarti chiamo il187 e mi dicono che la pratica e stata annullata senza un perche e soprattutto senza AVVISARE.grazie telecom…ti manderemo noi la bolletta con il rimborso spese x una giornata di lavoro persa….
cara darita che culo che hai……
pensa quanti sono ancora in coda ad aspettare questo lieto evento….
Ciao Matteo, rivolgersi al Corecom non costa nulla e il modulo con la richiesta di intervento urgente o richiesta di indennizzo per i ritardi si può scaricare da internet. Era l’unico modo, a quanto ho capito, per avere il servizio. Telecom ha provveduto in 20 giorni dalla richiesta. Meglio di niente!
Il mio incubo da “Alice” …
Rientrato in citta’ il 10 di Agosto, dopo anni di assenza, ero in
procinto di traslocare in un appartamento. Siccome
un collegamento a banda larga (ADSL) era di primaria importanza, prima di affittare un appartamento specifico, avevo chiamato Telecom ed altri operatori Internet sulla copertura ADSL nella zona, e mi avevano detto che non c’erano problemi.
Il 10 di Agosto 2007 ho chiamato il 187 Telecom per richiedere una nuova utenza, linea fissa + connessione ADSL Alice Flat. la signorina del call center mi disse che era una questione di *pochi giorni* . Ero
consapevole che con Ferragosto dietro l’ angolo, forse si sarebbe
trattato di piu’ di un paio di giorni. Ho traslocato nel mio nuovo
appartamento il giorno di Ferragosto, ed ho ottenuto la linea fissa
allacciata, alla fine di Agosto, Internet ancora non funzionava.
Ancora un paio di giorni, mi dissero.
Siamo al 13 di Novembre, ed ancora non c’e traccia ne’ di tecnici
Telecom ne’ di Internet.
Il 187 mi ha fissato ( fino ad ora..) SEI (6!) appuntamenti, di
conseguenza ho perso SEI mezze giornate di lavoro per rimanere a
casa ad aspettare un tecnico Telecom che non si e’ mai visto. Sono
senza connessione a banda larga, e mi serve molto.
Alle mie proteste, la risposta della Telecom e’ stata: “Quando la
Telecom da’ una data per un tecnico, in realta’ sono date..
“indicative”, aspetta poi al tecnico vedere quando puo’ venire a casa
sua ( ed io ovviamente devo prendere una settimana di ferie,
giusto ? ) Se non fosse una tragedia, sarebbe comico …
Fino ad ora dal 187 mi hanno detto:
1) Ci sono “problemi sulla linea”
2) Vediamo “semafori rossi sulla linea”
3) Un reclamo e’ stato presentato da lei ( mai autorizzato da me, in
realta’) ed ora bisogna aspettare il riscontro dalla centrale, e lei
non puo’ chiamare nessuno per chiedere informazioni.
4) La sua linea e’ attiva ma il nostro ufficio commerciale deve “finire la pratica” (dopo 90 giorni..)
5 Il giorno dopo il commento”4″ qui sopra: “Ci sono problemi tecnici sulla linea”…
ed altre scuse del genere…
Internet e connessioni a banda larga sono presenti in tutto il
condominio, e c’era gia’ Internet in questo stesso appartamento, mesi
fa, con Telecom come operatore.
A questo punto non so piu’ che cosa fare. Trovo difficile da capire
come nel 2007 in citta’cablata, in un edificio gia’ cablato, bisogna
aspettare piu’ di 100 giorni per una connessione ADSL. Chiamare il 187 aumenta la frustrazione, e come utente, mi sento preso un giro ogni volta che chiamo, una volta mi hanno pure insultato, ma lasciamo perdere.
Sto spendendo una cifra enorme in connessioni “dialup”, per motivi
legati al mio lavoro, devo essere “on-line” dalle 4 alle 8 ore al
giorno, e questo, costa parecchio via dialup, per non parlare del
fatto che rende la mia lnea telefonica inutile quando sono collegato.
…. Internet in Italia e’ un sogno…
Tristemente mi accodo a coloro che hanno subito la maleducazione e la totale incompetenza di alcuni operatori del servizio 187 che più di una volta ti riappendono il telefono in faccia! Per due volte negli ultimi anni ho cambiato profilo ALICE da “Free” a “Night & WE” e in questi giorni a “7MEGA 24HSU24”. Nel primo caso c’era la promozione di canone gratuito per i primi mesi che ovviamente non ho sfruttato perchè la linea non funzionava e guarda caso il misterioso problema è stato risolto proprio allo scadere della promozione!!! Nel secondo caso, nelmomento stesso in cui mi hanno attivato il nuovo profilo non sono più riuscita a collegarmi! MA CHE COINCIDENZA!
Ciao a tutti ,mi permetto di chiamarci compagni di sventura perchè è proprio una sventura imbattersi in una compagnia telefonica così poco seria.Incassa i nostri soldi e non dà il servizio.
La soluzione c’è,bisogna unirsi tutti e citare la compagnia per danni.Anch’io ho il problema di continue cadute della connessione adsl e ,con grande rabbia,bisogna pure pagare per comunicare il disservizio alla Telecom.
Bersani se ci sei ,batti un colpo!!!All’estero queste cose non capitano,basta con l’immagine di una italietta piena di furboni che se ne fregano delle regole.
Buongiorno a tutti! Mi associo al malcontento dei molti, purtroppo! Oggi ad esempio non riesco assolutamente ad aprire e consultare la posta; al 187 dicono di star risolvendo un problema che potrebbe impedire la navigazione.
Ma che problema è? E soprattutto quando verrà ripristinata l’efficienza del servizio?? Sarebbe utile se almeno un cliente che paga profumatamente ogni bolletta ricevesse delucidazioni in merito! Sarà possibile?? GRAZIE!!!
cari amici, vedo con enorme dispiacere di non essere l’unico ad essere stato turlupinato dalla Telecom. In data 20/08/07 ho chiesto un trasloco della linea telefonica e di ADSL 4 mega flat da Montesilvano a Pescara, purtroppo dovrò cambiare numero. in data 28/09/07 viene effettuato il trasloco (alla faccia della rapidità) della sola linea telefonica, da quel giorno tempesto di fax e telefonate al 187 la Telecom, ma dell’ ADSL nessuna traccia, me ne raccontano di ogni, tanto che bincaneve ed i sette nani diventa una storia credibile, l’altroieri , l’ultima, mi viene detto che c’è un problema(ma và?!?!) e che non sanno ancora bene come risolverlo, allora suggerisco di cessare il numero attuale e di assegnarmene uno nuovo con relativa nuova ADSL…ma …sentite questa…. IL SERVIZIO TECNICO MI DICE CHE NON SONO IN GRADO DI CESSARE IL MIO NUMERO…non solo non riesco a riavere la mia ADSL ma non posso neppure cessare il numero per cui dovrò richiedere una nuova linea telefonica ed una nuova adsl (con due canoni da pagare????? ) non sarà che quì siamo messi peggio che in Bolivia???
Ciao a tutti!! A quanto ho letto finora siamo messi prorpio male. Io per esempio fino ad Agosto di quest’anno utilizzavo una connessione ad Internet denominata AliceSatFree. In pratica un collegamento satellitare, con tanto di modem e tassa di attivazione pagati alla Telecom, con il quale potevo usufruire di un collegamento abbastanza veloce. Dal mese di Agosto il collegamento satellitare è andato tra le stelle perdendosi tra le infinite nebulose cosmiche, tanto che fino ad oggi non è stato ancora riattivato. Le innumerevoli telefonate al 187 prima ed al 800664466 (relativo alla società privata che gestisce Alice Sat) non hanno prodotto alcun apprezzabile risultato se non quello di convincermi che la Telecom ha deciso di chiudere i battenti, facendo in modo che ad uno ad uno i suoi clienti migrino verso altri lidi. E’ l’unica spiegazione che riesco a concepire data la inassoluta adeguatezza dei servizi forniti a fronte di salatissimi canoni e tariffe. A tuttoggi non mi hanno ancora saputo dire se riattiveranno il servizio di AliceSat ed io, che dove abito, non dispongo di copertura ADSL, continuo a scrutare le stelle nella speranza di vedere un satellite al quale agganciarmi. Grazie Telecom!!!
Da oltre due anni sono utente di alice flat, pur non possedendo il modem di telecom perchè a suo tempo fu rifiutato in quanto sono in possesso di altro modem da me acquistato, pago ugualmente il canone, malgrado le mie segnalazioni. Desidero conoscere se tale comportamento posto in essere possa appartenere ad una grande Società o ad miserevole dittarella che prende per i fondelli i propri utenti.