Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 168

  1. 471
    mimma -

    in agosto ho fatto richiesta di attivazione di alice tutto incluso, dopo un mese mi è stata attivata solo la linea voce con allacciamento ad un’altra centrale con relativi problemi di configurazione modem e tutto il resto.
    Dopo un’odissea di chiamate al 187, mi sono rotta e imballato tuttu l’ambaradam della telecom e l’ho rimandato indietro con invio di fax al n. 803308187 a nome di un avvocato con conseguenza di risoluzione di un contratto inesistente e con la richiesta di risarcimento danni, questo in data 12.10.07 ore 9:48, alle 111:00 telecom chiama a casa per scusarsi, nn li ho fatti neanche parlare.

  2. 472
    paola -

    la mia odissea con telecom ed i suoi “eccellenti” operatori 187 si commenta da se: fine maggio aderisco al piano alice tutto incluso + pc portatile da pagare a rate di € 15 mese / 11 giugno arriva il tutto ma il pc non corrisponde a quello offerto quindi contesto subito con il fattorino che mi dice di chiamare il 187 / inizia il calvario : operatori incompetenti, maleducati e falsi mi hanno ingarbugliato una situazione che mi ha portato dopo ca. 80 contatti fax e raccomandate a vedermi addebitata in un unica soluzione la somma di € 684 del pc da me rifiutato e mai attivato / mi sono dovuta rivolgere ad un avvocato per contestare la bolletta con un ulteriore esborso!!!! attendo con ansia notizie da telecom !?!?!

  3. 473
    francesco -

    Salve, cari amici di sventura, volevo chiederVI : esiste un numero dove chiamare per far presente che il giorno x, alle ore y, un maleducato operatore mi ha sbattuto il telefono in faccia?

  4. 474
    Darita -

    Non credevo di trovare tante persone disperate come me….è dal 24 aprile che ho fatto richiesta di attivazione per la linea base. Ma ad oggi, 16 ottobre, dopo varie comunicazioni da parte di telecom che mi indica date “presunte” per l’attivazione e appuntamenti con i tecnici che non si presentano, mi sento dire che la prossima data prevista per l’attivazione è il 3 gennaio!!! da non credere! e io con telefono,pc e fax ci lavoro!! oltre a ciò fino a che non attivano la linea (mi dicono problemi di rete..??) non credo che potrò avere nemmeno l’adsl con altro operatore!! nel complesso di villini dove ho comprato casa tutti i miei vicini hanno la linea fissa da tempo, quindi quale sarà mai l’insormontabile problema di rete che non potrà essere risolto prima del 3 gennaio??? Domani vado al Corecom e deposito la richiesta di tentativo di conciliazione, visto che i reclami al 187 e al n di fax non servono. Purtroppo non servirà neanche questa, ma tenterò. In bocca al lupo a tutti…

  5. 475
    Matteo -

    Volevo fare una domanda all’ amico Graham, ma percaso hai il conto corrente on line? Io per ovviare a tutti questi problemi con la mia banca posso gestire il conto via internet ed effettuare i pagamenti di bollette e non solo.

  6. 476
    Matteo -

    Cara Moira forse non sai che le telefonate al 187 sono tutte registrate!!! L’unca cosa che potresti fare in certi casi come questo è semplicemente richiedere il nome dell’ operatore con cui stai parlando poi chiedere di parlare con loro superiore. Ricordarsi comunque che quando si parla con qualcuno più arrogante di noi di non alzare la voce e stare molto calmi… I casi diventeranno due: o riattaccano o cambiano immediatamente tono e comportamento.

  7. 477
    Pasquale & Marianna -

    a tutti i lettori, anche noi abbiamo avuto problemi con telecom, un bel giorno ci chiama un operatore del dis-servizio 187 per proporci alice adsl, ok attiviamo il tutto ma dopo un pò il servizio non funziona più ed ecco che comincia l’odissea . abbiamo incominciato a chiamare il 187 per avere informazioni sul problema, ci rispondevano che al momento stavano aggiornado i server, dopo 2 gg richiamiamo….ci consigliano di staccare la spina di togliere fili, e poi di riattaccarli, intanto però il servizo ancora non funziona…incominciano ad arrivare le bollette mi….ia 500 €, un altra dopo 2 mesi di 470 €, i mesi passano noi paghiamo ma il servizio non funziona…a questo punto ci consigliano di togliere adsl e di attivare il servizio voip un altro bidone di telecomladra che non ha mai funzionato ed oggi che sono passati circa 13 mesi e che abbiamo persino spedito a nostre spese il telefono voip e distetto l’utenza passando ad un nuovo gestore senza pagare canone a telecomladra continuano ad arrivare bollette ….che str…

  8. 478
    Graham -

    Matteo, sì ho quello delle poste, comunque il problema è un altro, nel momento in cui uno rinuncia alla bolletta cartacea riceve (tramite notifica e-mail) solo quella in formato elettronico ma senza bollettino.

    Proprio lunedì, il giorno che l’ultima bolletta mi scadeva, essendo ancora impossibilitato a pagare tramite CdC (devo dire questa volta credo non per colpa della Telecom) ho chiamato il 187 chiedendo cosa dovevo inserire in alcune caselle del bollettino virtuale, sapevo che in fondo a destra c’è da mettere 896 ma mi serviva il codice di quella a sinistra che comprende il numero di telefono, ma non solo, e anche il numero di conto corrente. L’operatrice, almeno in questo caso abbastanza gentile, non mi sapeva dire quasi niente, infatti non si rendeva conto del fatto che non ti danno più il bollettino, per loro vai a pagare in tabaccheria e basta, solo che nel mio paesino lunedì è chiusa. Lei dice che posso pagare il giorno successivo e che non ci sarà nessuna mora da pagare. Allora faccio presente i problemi subiti il bimestre precedente lamentandomi dei 58 centesimi di mora, ma lei mi dice (e dopo ho controllato e ha ragione) che questa penale riguarda l’ultima bolletta del 2006. Ho cominciato a chiedere come fosse possibile che decidano di applicare questa mora dopo quasi un anno (tra l’altro scadeva il 12 dicembre 2006 – di solito le bollette scadono il 15 – e il pagamento sulla carta di credito risulta effettuata il 13 dicembre 2006), ma a questo punto stranamente cade la linea …

    Al sito ho appena controllato e il pagamento effettuato ieri in tabaccheria ancora non risulta, puoi segnalare l’avvenuto pagamento ma per la modalità di pagamento devi scegliere tra:
    Banca (bollettino o bonifico) Posta (bollettino)

    e io non ho usato né l’uno né l’altro di questi metodi …

    Graham

  9. 479
    diego -

    per quanto riguarda i disagi causati dalla linea adsl non mi posso lamentare… da agosto 2007 me l’hanno riattivata oggi (17-10-007)… non male direi, visto che nell’ultimo mese telefonavo al 187 3 volte alla sett sentendomi risp da più operatori sempre la stessa cosa.. finchè il cielo volle che un operatore mosso a compassione mi diede il n verde dell’azienda collaboratrice, la sirti con il relativo n di pratica… sono passati nemmeno 2 giorni et voilà.. riecco la linea. Mi è sato confermato un errore in centrale.. non male direi no? Ah naturalmente i 4 mesi senza linea sono stati normalmente pagati.. ma non era rubare? forse no, forse sono io che confido ancora nelle persone che lavorano per noi….Diego

  10. 480
    matteo -

    ciao graham ho letto ta tua risposta, non so dove abiti, io sto a prato vicino a firenze in toscana. ti mando il sito della mia banca, guardalo e poi dimmi che cosa ne pensi.. http://www.liberamente.net ti lascio il mio indirzzo mail. paciniteo@hotmail.it ti saluto ciao

Pagine: 1 46 47 48 49 50 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili