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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Salve, mi sono imbattuta in questo sito per caso….. anzi direi non per caso! Stavo disperatamente cercando un indirizzo email dove poter descrivere l’odissea da me vissuta da mercoledì scorso ossia da quando all’improvviso la mia linea telefonica Telecom, senza ADSL, si è interrotta. Ho avuto gli stessi esatti problemi del Sig. Mammeo, è la copia esatta della mia esperienza. E’ impossibile comunicare con gli operatori del 187, che sono incompetenti, non fanno il loro dovere e inoltre scaricano le responsabilità su altri. Io mi sono addirittura sentita rispondere:” Ma lei chiama tutti i giorni ?” Secondo voi cosa dovevo fare? Un guasto che doveva essere riparato in 48ore( così mi hanno detto) si è protatto per ben 144 ore!!! Poi alla fine ho anche scoperto che la mia richiesta di guasto è stata inoltrata solamente nella mia ultima telefonata al 187! I miei disagi sono stati parecchi e mi sorge spontanea una domanda: se fossi una vecchina, che abita sola e senza un cellulare e in questo spazio di tempo mi fossi sentita male? Come potevo chiamare un’ambulanza? Spero che le nostre vicende messe insieme facciano riflettere chi di dovere alla Telecom, purtroppo non sono così ottimista e quindi presumo che l’unico modo sarebbe cambiare gestore, ma tutti insieme, chissà in questo modo possiamo farci sentire sul serio! Grazie per lo spazio concessomi. Distinti saluti
Salve a tutti,adesso vi racconto la mia storia abbastanza recente risale alle giornata di ieri martedi 2/10/2007 mi è arrivata la fattura da Telecom Italia,stranamente c’è una voce sospetta di 25 euro di 2.40 minuti che io avrei fatto..cosa nn vera,chiamo e mi hanno detto che la cosa è stata causata da un virus e di chiamare il mattino seguente cioè oggi e farmi avere il numero telefonico per il rimborso di questa cifra,richiamo oggi e trovo un’altra operatrice che mi dice che il numero non me lo può dare e che deve fare lei la segnalazione reclamo della telecom,poi mi dice di averla fatta. Adesso sto aspettando che mi chiamino dal serzizio reclamo,comunque io non ho mai fatto nessuna chiamata e ne tanto meno ho preso un dialer avendo una adsl che ne è immune, quindi secondo me questa è una truffa e se il reclamo Telecom non mi chiama o se mi chiama e non mi convince,giuro che farò subito una denuncia al 112 per l’accaduto e una disdetta alla Telecom per sospendere il servizio adsl perchè adesso mi hanno addebitato 25 euro un domani mi potrebbero addebitare grosse cifre,quindi a questo punto denuncio al 112 e disdico tutto.
Poi sono D’accordo con Mammeo quando dice che interrompono il servizio quando vogliono senza avvisare causando disagi alla gente,una vera vergogna.
nonostante che il mio numero di telefono e stato dato ad un’altro utente devo anche paghare le telefonate non fatte, le cose che stanno capitando con telecom potremmo fare un gran best seller . Sarebbe meglio cambiare gestore, cosa che faro da qui a breve. Una cosa da fare schifo, e la cosa piu schifosa sono quelli che ti rispondono in quel famoso 187 e non aggiungo altro
Non ho un commento da fare.Potrei presentare una denuncia, non qui s’intende. Ho letto alcuni commenti su questo sito e sinceramente mi sono messo ridere per la rabbia! Non verso Telecom ma verso questi insoddisfatti clienti. “Mammeo” si lamenta perchè da 6 giorni non ottiene la connessione all’adsl? Mammeo ho 11 pagine di storia da raccontarti per le traversìe di 9 mesi altro che 6 giorni!!! Isabella 452 e Giuseppe 453 la mia storia può definirsi incredibilmente comica. Adesso sto scrivendo queste poche righe e non vi commento quello che mi è successo per il semplice fatto che è un storia lunga e in poche righe la storia perde di efficacia.Anch’io cerco un’e-mail dove commentare la mia storia telecom.
buongiorno a tutti, stavo cercando un sito per sfogarmi e per comunicare alla gente che tipo di incompetenti sono quelli della telecom. è gia da 3 giorni che non riesco a collegarmi più ad internet e nonostante abbia sia chiamato il 187 che mi ha detto che si sarebbe risolto tutto in giornata(assolutamente non vero)ho pure inviato un fax ma ancora niente…non riesco a riavere il mio allacciamento. eddire ke pago tutte le bollette prima della scadenza!! e voglio anche evidenziare la maleducazione degli operatori che rispondono al telefono, che possono anche chiuderti in faccia se non gli va più di discutere…!! roba da matti… ora non so come fare, pago ma non uso!!aspetta e spera…. sono indeciso se cambiare…vabbè….egregi saluti
Condivido pienamente con la lettera di protesta,
la Telecom è sempre la prima a riscuotere e l’ultima a sistemare i problemi. Comunque fra i ragazzi del 187 c’è anche chi sta dalla parte dei consumatori.
In caso di guasti,dopo i primi due giorni, mandate un Fax direttamente a questo numero 803308187 descrivendo il vostro problema. A me hanno risposto subito. L’importante è scrivere una lettera ALTISONANTE con tanti PAROLONI ( es. fiducioso che la vostra società risolverà nel più breve tempo possibile il mio problema per mantenere un ottimo rapporto … [cane/padrone] ).
Questo non è niente, il mio caso è molto più scandaloso. Stò aspettando da ben 4 mesi (e dico 4) l’attivazione di Alice sulla mia linea telefonica, quella effettiva, perchè ovviamente da ben 4 mesi pago i 9,95€/mese per il canone di Alice Night & Weekend. Perchè in un loro slancio di iniziativa, il giorno dopo la richiesta mi mandarono una e-mail dicendomi che era già attiva, in u giorno, incredibile! Da quel giorno le chiamate al 187 (giornaliere) non sono mai state di aiuto. Il massimo che mi hanno saputo dire è di chiamare il numero a pagamento 892.187, di assistenza ad Alice. Ma come posso pagare una assistenza su una cosa che non ho? E’ veramente uno scandalo. Fa venire voglia di prendere ed andare ad appiccare il fuoco alla centrale.
Concludo dicendo: TELECOM…VAF……….!
Sono Giuseppe 453, riscrivo solo per dirvi che non ho ancora ricevuto nessuna risposta da Telecom!!! Ah dimenticavo un’altra vicenda importante che non vi avevo raccontato sulla Telecom,per farla breve ho pagato per 2 anni sulla bolletta per la 4 mega senza mai avere la 4 mega..e questi 2 anni senza avere tale servizio chi me l’ha risarcito???? NESSUNO!!!!! ed ho detto tutto.
Buonasera a tutti
Per primo condivido tutto quello che ho letto io sono sei mesi che ho aspettato adsl dopo tanta attesa e arrivata ma con mio malgrado non funziona come si deve e inutile che fanno tanta pubblicita se poi e questo il servizio che danno poi non parliamo dei callcenter che sono maleducati ed incompetenti premetto ero un cliente di fastweb e mi sto pentendo di essere
andato via solo per la pubblicita ingannevole ma spero che finisca l’anno per ritornare con il vecchio fornitore ( e vero il detto sai cosa lasci ma non sai cosa trovi) spero che ci sia un ufficio per mandare i reclami e che vengano presi in considerazione per noi poveri consumatori non tutelati cioa a tutti.
ciao amici sventurati,
sono una di voi. l’ultima che ha combinato telecom e’ stata inviarmi per 3 volte di seguito il modem adsl senza averlo mai richiesto (e di conseguenza non l’ho mai ritirato).
al momento di fare davvero la richiesta per l’adsl mi e’ stato detto che la mia linea adsl e’ gia’ attiva e dispongo di un bel modem in comodato d’uso gia’ da tempo ! ovviamente non e’ affatto vero.lo stato da’ ai gestori telefonici un contributo di circa 150 euro per l’attivazione di questo servizio che le aziende intascano anche con clienti che non lo hanno richiesto .(immaginate quante persone anziane hanno attivo il servizio senza neppure saperlo!