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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Anche io la stessa cosa..ad oggi dopo decine di chiamate non mi hanno ancora risolto il problema..ho un azienda che ha gia perso soldi grazie a questo atteggiamento..abbiamop 10 cellulari tim..a presto cambieremo tutto verso altri operatori nella speranza che offrino un servizio piu idoneo al cittadino..in poche parole se ne fregano del cliente..una vergogna
Sono mesi che ho ricevuto, dopo tante peripezie per la consegna, Alice e non ha mai funzionato.
In un primo momento, e non dico il numero di telefonate effettuate, hanno sostenuto che c’erano problemi di linea. Il problema è rimasto ed allora hoo chiedo l’intervento tecnico, ma mi hanno dirottato ad un numero a pagamento.
Ma il modem non ha mai funzionato: perchè devo pagare io la chiamata al tecnico della telecom???
Ho la certezza che si tratti di un problema al modem perchè con un altro funziona.
La signorina alla quale ho chiesto se stavo pagando, ha evaso la domanda dicendo che se non rispondevo comunicandole i dati che mi chiedeva non poteva certo intervenire. Praticamente non ti rispondono come se tu non avessi posto nessuna domanda. Mi sono arrabbiata ed ho chiuso la telefonata.
E’ veramente uno SCHIFO!!!!!!!!!
Mi sento presa in giro da diversi mesi, stesso problema con alice gratuito per tre mesi, da giugno a tuttora il modem non funziona. Ho richiesto disdetta abbonamento,non nè voglio più sentire parlare di questa azienda è una vergogna.
Buonasera,
Pensavo di essere io il marziono, al quale chiudevano il telefono in faccia perche’ scortese.
Vedo pero’ la problematica comune a tutti e’ l’inefficenza di un’azienda che si proclama all’avanguardia, con un personale al call center che purtroppo per loro, e poi per noi, sono degli incompetenti usati solo per chiudere dei buchi.
Comunque, e questa e’ una proposta fantascentifica, perche’ non rinunciare tutti a telecom???
pensavo di essere sfortunato ma pare sia la regola della telecom non essere adempiente al servizio pagato.Se fosse stato il contrario mi avrebbe bussato alla porta l’ufficiale giudiziario ma purtroppo il cliente deve pagare anche per servizi non erogati(contro ogni regola commerciale)sono mesi che pago il canone adsl alice tuttoincluso ma non funziona un bel niente,penso ci siano chiari presupposti per una denuncia di truffa non ho problemi a comunicare le mie generalità.E’una vergogna.Mi sono stancato di telefonare al 187 non sò più a chi rivolgermi.Perchè se un soggetto qualsiasi vende qualcosa che non rispetta il contratto può essere denunciata per truffa la Telecom può passare impunita??????????’
Vivo da 10 anni a Camporosso in Valcanale (UD). Da almeno 3 anni devo subire guasti alla linea ISDN che non vengono mai risolti definitivamente: succede che la linea telefonica cade (durante la telefonata) con tempistica apparentemente casuale. Può succedere dopo pochi secondi, come dopo minuti, ma la cosa più intollerabile è che resto senza linea telefonica per 1 ora o più, alle volte un giorno intero!! In tre anni ho visto due fantomatici tecnici che hanno controllato anche la mia borchia sul muro (che non ne è la causa) ed una centralina esterna lontana da casa mia. Due anni fa uno di loro mi aveva sentenziato che da quel momento non avrei avuto più guasti perché la leggera dispersione nell’ isolamento del cavo era stata eliminata!! Capite? Non posso telefonare o inviare fax o collegarmi ad Internet via modem perché non c’è la linea!
Da gennaio 2007 è arrivata la linea ADSL anche da queste parti: ho richiesto Alice flat mantenendo “attiva” anche la linea ISDN per poter continuare ad avere due linee telefoniche, una per il telefono ed una per il fax, ebbene, ci sono stati già quattro guasti importanti dell’ ADSL con calo fino a 15-20 Kb/s costanti per giorni (come un modem analogico di 20 anni fa!). Anche quando c’è un periodo di funzionamento regolare, d’improvviso può verificarsi un blocco della funzionalità fino al blocco totale e per poter continuare devo attivare il modem, se funziona…
Ogni commento mi sembra superfluo, anche perché altri utenti prima di me hanno detto già abbastanza, dico solo che sono disgustato, come altri qui nella mia zona.
avevo avuto il problema del modem nonostante molte chiamate al 187 poi la telecom mi manda il video telefono al posto del modem alice risultato altra telefnata diendomi di rispedire il tutto sarò rimborsato loro anno detto si.io non sono sicuro
mi sono arrivate delle chiamate di altri operatori che io non avevo chiamato e adesso mi ritrovo a pagare 315 euro di bolletta
per quanto mi riguarda, nel mio comune esiste un digital divide nel mio stesso comune: grazie a telecom che ha fatto cambiare numero alle famiglie SOLO DELLA MIA VIA collegandole ad un’altra centralina, ora non mi è possibile avere una linea adsl, nè da telecom nè da altri operatori e questa situazione dura da 3 anni ormai, durante i quali ho inoltrato richieste e reclami senza nessuna risposta o cambiamento, ovviamente…. gli operatori dicono cose diverse ogni volta che chiamo, dicendo possibili soluzioni che altri mi dicono non siano possibili. sono stanca di questa situazione! solo perchè loro mi hanno fatto cambiare numero (prima avervo quello “giusto”) ora non posso usufruire di un servizio a me utile che reclamizzano tanto! mi sento presa in giro ogni volta che vedo una pubblicità di alice o che me la ritrovo nel conto telefonico!
Comprendo i disagi causati da problemi che sembrano irrisolvibili, ma dare la colpa agli operatori telefonici è da cretini.
Informatevi sulle loro competenze prima di dare loro degli incopetenti.
SOTTOPAGATI – PRECARI – PRIVI DI QUALSIASI CORSO DI FORMAZIONE. Devono avere a che fare con clienti inbufaliti, che urlano, insultano, minacciano, usati come parafulmine, con procedure rigidissime da seguire.
Quando li chiamate, non parlate con un ufficio, ma un call center, una CATENA DI MONTAGGIO delle chiamate, una chiamata dietro l’altra senza sosta sino a fine turno. Provate a chiedere ad uno psicologo l’effetto di ore di urla , minacce e insulti al telefono, con l’unica possibilità visualizzare dati su un terminale senza alternativa.