Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 168

  1. 421
    ANTONELLA -

    Circa 6 mesi fa mi arriva una telefonata, era un operatore della telecom mi avverte che il giorno successivo mi dovevano sostituire gratis ‘apparecchio telefonico a me e tutti gli abbonati del paese.
    Il giorno dopo portano un pacco con un video telefono mia figlia domanda se si paga qualcosa e la signora dice che tutto e gratis fa firmare la ricevuta e scompare .
    La sera mi collego a internet al 187 e scopro che la telecom non sostituiva i telefoni ma se lo richiedevi dovevi pagare telefono al 187 e l’operatore mi conferma che se volevo il videotelefono dovevo pagare o una rata unica o tanto al mese.
    Spiego che non mi interessava e se ero interessata lo compravo io senza costrinzione o imbroglio se lo volevo mi dice di rimandare il pacco con raccomandata e che tutto era a posto. Faccio come mi ha detto.
    Questa storia nel mio paese succede a mia zia a mia nonna a mia commare insomma a tutti i miei concittadini abbonati.
    Succede un caos alla posta perche’ quasi tutti rimandano il pacco.
    Dopo che mi hanno assicurato che rimandando il pacco tutto era a posto mi accorgo invece il mese successivo che nella bolletta mi fanno pagare la rata del videotelefono. Telefono di nuovo al 187 mi dicono che ci risultava la raccomandata del pacco ma dovevo fare un fax con la ricevuta.
    Spedisco il fax ma da allora ogni mese mi arriva la rata mensile.
    Ho telefonato un sacco di volte al 187 e mi dicono di aspettare-
    Io mi sono stancata per me la telecom non e’ una societa’ seria anzi
    Spero che qualcuno mi da un consiglio e state attenti.

  2. 422
    francesco -

    SPERO SIA DI QUALCHE UTILITA’ DENUNCIARE UN’ALTRA VICENDA ANALOGA CHE ANCORA NON E’ CONCLUSA: HO CHIAMATO IL 187 LA PRIMA VOLTA MARTEDI’ 11 SETTEMBRE MATTINA PER SEGNALARE CHE LA LINEA TELEFONICA NON DAVA SEGNI DI VITA. L’OPERATRICE MI HA ASSICURATO CHE AVREBBE INOLTRATO LA SEGNALAZIONE AI TECNICI. PASSATE LE 48 ORE HO RICHIAMATO E LA PRECEDENTE RICHIESTA NON RISULTAVA, QUINDI SONO RIPARTITE LE SECONDE 48 ORE. ORA ALLE 13,22 DEL 14 SETTEMBRE ANCORA SONO ISOLATO. COME QUANTIFICARE E CHIEDERE I DANNI?

  3. 423
    massimo -

    Pensavo di essere l’unica, ma come ben vedo abbiamo tutti gli stessi problemi. Ho attivato alice tutto incluso da circa 3 mesi, e avrò chiamato 20 volte per problemi di linea e di connessione, gli operatori scortesi del 187 ogni volta mi fanno perdere tempo mezzora per staccare, riavviare il modem e la base di aladino voip (tutto questo mentre conversano tra loro di affari personali), poi vedendo che i tentativi sono inutili mi dicono che vedranno se c’è un problema in centrale e passano giorni che sto senza internet ma soprattutto senza poter telefonare; e le telefonate che faccio con il cellulare chi me le rimborsa? Sono giorni che chiamo per disattivare il tutto ma non ci riesco ancora a parlare.

  4. 424
    clarissa -

    ho attivati telecom x necessita.nn solo l adsl e cominciata ad essere attiva dopo tre mese, pagando sempre come se il servizio fosse funzionante charamente,ma un bel giorno un signore gentillissimo ci chiama dicendo che telecom aveva avuto un errore di invio dati e dovevamo pagare duemila euro di bolletta perche le duecento di ogni bimestre erano solo dei fissi mensili… e dico fissi.nn vi erano conteggiati nemmeno gli abbonamenti dei telefoni. ci graziavano chiaramente del servizio a pagamento rateizzato ma subito la meta xche telecom si deve tutelare.dopo trenta chiamate al 187 con operatori maleducati e impreparati e un servizio amministrativo blindato ci siamo trovati nella condizione di nn poter pagare subito quella cifra.a tutt oggi mi arrivano bollette di duecento euro con servizio nn attivo in uscita e quindi senza adsl e chiamate effettuate.chiaramente x evitare ogni tipo di pignoramento dobbiamo saldare telecom.tra l altro mia sorella ha aderito all offerta tutto incluso tre mesi e dopo due mesi si e vista arrivare a casa una bolletta da duecento euro perche l operatore gli ha attivato una linea base normale.e una grandissima presa x i fondelli ma chi ci rimette siamo sempre e solo noi.

  5. 425
    giuseppe -

    Salve a tutti gente vi confermo a tutti quello che ho letto ma c’e’ di peggio non vi stò a raccontare .Saluti a tutti Giuseppe

  6. 426
    giulio -

    grazie per la presente opportunità. i giudizi sulla telecom sono condivisibili purtroppo. c’è però da aggiungere che le aziende strutturalmente troppo estese in senso orizzontale e verticale, se non sviluppano un altrettanto sistema di ‘controllo’ in senso centrale e periferico, non raggiungeranno mai un obiettivo ottimale nell’ottica dell’efficienza del servizio, ammesso e concesso che se ne preveda qualcosa nei programmi aziendali. tanto premesso, mi sia permesso un accenno alla mia problematica dalle caratteristiche simili. ho commesso l’errore di cambiare gestore telefonico su ‘suggerimento’ di un rappresentante. non coincidendo il servizio nuovo con quanto assicuratomi per deficit di zona, mi sono affrettato al rientro in telecom (40 anni di esperienza) ancor prima della chiusura burocratica del vecchio rapporto commerciale (periodo luglio-agosto). tra agosto e settembre varie consultazioni col 187 mi ‘assicurano’ del rientro già dall’8 agosto; previsione entro il 15 settembre reinstallazione definitiva del già posseduto ‘alice tuttincluso’. chiamo il 187 il 14/09 sera: “egregio signore ma lei non è più cliente telecom e non ha mai fatto domanda di rientro”…. basta così! lascio a voi miei compatrioti le relative riflessioni.

  7. 427
    OLIOSI VIVIANA -

    Purtroppo questa disastrosa ditta ha fatto perdere la pazienza anche a me.
    Si pensi che ho fatto disattivare il servizio di chiamate satellitari ed internazionali perche’ mi clonavano in continuazione la linea, ma anche nell’ ultima bolletta erano presenti le suddette chiamate. MI CHIEDO come faccio a sapere che le chiamate non me le mettano in conto senza che le faccia o che non sia l’ azienda stessa a farle fare a degli esperti di tecnologia? Comunque io ho pagato solo la parte di bolletta che mi riguardava ma LORO di tutta risposta mi hanno sospeso la linea. Io ho deciso di togliere il telefono da casa mia. con la scheda Vodafone ho risolto il problema interet. La connessione è anche piu’ veloce lo consiglio a tutti. Mandiamo a quel Paese questa azienda di Me…!!!

  8. 428
    Monica -

    Ciao, io mi sono trasferita dal 17/07/07 e ad oggi non ho ancora la linea telefonica perchè purtroppo manca la centralina , e possono passare fino a 4 mesi prima che fanno i lavori, che bello, intanto io pago il canone e la linea adsl, anche se è da luglio che non ho il telefono in casa.
    Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!

  9. 429
    umberto -

    I providers sono come i politici: tutti uguali.
    Prima, per accaparrarsi utenti e voti, promesse e chiacchere.
    Dopo, finita la festa, solo chiacchere.

  10. 430
    claudio -

    chiesto il trasloco di linea nello stesso paese ,mi confermano che non ci sono problemi ,entro 7 gg provvederanno.Il primo tecnico esce e non trova il tubo per infilare il cavo.dopo 15gg esce altro tecnico ma non può fare il lavoro da solo,dopo 7ggesce una esterna ,dicono tutto ok fra 20 minuti la richiameranno dalla centrale per conf.allacciamento .dopo 2gg chiamo e mi dicono che per la centrale funziona tutto se non ho la linea e un mio problema interno controlla elettricista ma tutto ok chiamo e richimo , dicono che verificheranno ma mai visto nessuno . Totale 2 mesi senza telefono ,e cilgliegina sulla torta mi dicono che le comunicazioni loro le mandavano via posta elettronica,come uno può arrivarci senza linea?

Pagine: 1 41 42 43 44 45 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili