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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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ancora non ho ricevuto alice tutto incluso
vorrei sapere se e possibile un contratto adsl possono passare due mesi all’attivazione .? sono una ditta che opera in terminal server i danni chi li paga ??????
Anche io mi aggiungo alla lista, ecco la mia storia con Telecom:
Essendo stufa di pagare il canone e di avere un diservizio (ogni volta che hai bisogno del 187 devi farti prima il segno della croce), finalmente con Tiscali ho avuto l’opportunità di cambiare completamente con un offerta interessante e senza dover più pagare il canone telecom, così compilo tutti i moduli che Tiscali mi ha fornito per poter fare il passaggio poi Lei stessa farà la procedura di cambio a Telecom, dopo una settimana mi accorgo di non aver più la linea (muto) e così con il cellulare (a pagamento) chiamo il 187 che non mi sanno spiegare con precisione cosa è successo mi dicono che può essere anche il fatto che ho chiesto il cambio, così rimango 10 giorni senza telefono poi all’improvviso mi accorgo che ho la linea allora chiamo Tiscali convinta che loro mi avevano allacciato il telefono, ma mi viene detto che non sono stati loro e che il tutto era ancora in lavorazione così richiamo il 187 per chiedere spiegazioni che non ricevo ma mi viene chiesto solo se volevo la linea o no, io spiego che ho chiesto un cambio di Operatore e che voglio che le cose rimangono come il giorni precedenti e cioè quando il telefono era muto perchè non avevo nessuna intenzione di pagare il canone per quel mese che non ho potuto usare il telefono per ben 10 giorni, così rimango senza telefono (anche se alzando la cornetta la linea c’è ma effettuando un numero mi dice che non è possibile contattare il numero richiesto), ora Tiscali mi dice che non è possibile effettuare il cambio con il vecchio numero Telecom perché io avrei richiesto disdetta del telefono, ho chiamato nuovamente 187 e mi è stato detto che se rivoglio quel numero per fare il passaggio Tiscali devo rifare l’allacciamento Telecom al prezzo di 100 euro, li ho mandati a quel paese e se necessario mi rivolgerò ad un legale (Visto che Tiscali ha detto che anche loro procederanno per via legale); meno male che Tiscali mi ha dato un numero nuovo di telefono e quindi il problema non c’è infatti navigo e telefono tranquillamente, ma la scorrettezza di Telecom è davvero pazzesca, non mi rimane che stracciare la prossima bolletta che Telecom mi invierà altro che pagare 100 euro e in più mi tengo il telefono eppure il modem adsl. Naturalmente se le cose dovessero aggiustarsi allora tornerò ad essere la persona corretta che sono sempre stata, con certa gente devi comportarti alla loro parità.
Alla Spettabile Telecom Ritorno a contestare per la 3^ volta il mancato ripristino o riparazione per l’accesso all’area clienti per controllare
il conto on line ed altro non funzionante da circa 2 mesi.
Inserendo la login e la password il sito ci dice che non e possibile accedervi per questioni tecniche contattare il 187 dopo averlo contattato
x 3 volte la risposta e sempre la stessa il ripristino sarà attivato entro 3 giorni !!! e son passati 2 mesi il ripristino niente.
cosa dobbiamo fare ??? passare ad altri gestori ???. Grazie saluti
Ecco!, lo sapevo, in passato sono sempre riuscito a pagare la bolletta on-line, qualche volta il servizio era momentaneamente non disponibile ma il problema si risolveva in poco tempo, questa volta invece è dal 3 agosto che non ci riesco. Faccio il login e vado tranquillamente alla mia area privata ma quando cerco di effettuare il pagamento c’è qualcosa che non va, per lo più vedo solo una pagina vuota, ma ben 4 volte mi arriva un messaggio da team187@telecomitalia.it (indirizzo a cui non si può rispondere) che cito testualmente:
“Siamo spiacenti, non e’ possibile effettuare il pagamento richiesto poiche’ al momento il sistema non e’ disponibile. Ci scusiamo per l’inconveniente e ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.
Tentativo di pagamento effettuato il: 3/8/2007”
Il 13 agosto parlo con un’operatrice del 187, a parte il suo atteggiamento superbo, nega di essere a conoscenza di problemi con il servizio e mi manda a …. pagare … in un punto Lottomatica !!!
Ieri nella mia area privata leggo sotto “pratiche” che il guasto è stato segnalato lo stesso 13 agosto ma sotto “stato guasto” appare “Segnalazione Risolta” affermazione del tutto non veritiera.
Tra ieri e oggi ho provato ancora almeno 20 volte sempre con il medesimo esito negativo.
Al sito 187 si sostiene che gli iscritti al servizio possano inviare un e-mail, come ho detto in un altro thread, girando per il sito (anche dopo aver affettuato il login) non sembra esserci alcuna possibilità di comunicare in questo modo, non vedo né link per scrivere direttamente né particolari di un indirizzo e-mail.
La colpa di tutti i disservizi subiti dagli utenti Telecom (e anche delle altre compagnie) va assegnata in primo luogo all’authority preposta che le permetto di comportarsi come vogliono e in secondo luogo al Governo (e a tutti quelli precedenti) che permette all’authority di trattare l’ex monopolista e le altre con troppo indulgenza anziché adottare una linea dura.
Graham
In riferimento alla lettera 385 di questo blog, vi informo che oggi 21 Agosto non ho avuto + notizie da telecom o chi per essa, per quanto riguarda la mia linea, che dalla richiesta fatta ad Aprile e due interventi a vuoto (ultimo il 9 Luglio) non so nulla. Vorrei disdire il tutto come mi devo comportare? Saluti a tutti.
Grazie Leonardo e Graham, pensavo di essere il solo a non poter accedere al servizio ed invece vedo che ci sono altri con lo stesso problema. Anche a me sono arrivate telefonate “minatorie” da parte di sgarbatissime operatrici delle Telecom. Mi sono rifiutato di pagare tramite Lottomatica ed anzi ho inviato un fax alla direzione (unico numero fax che si riesce a vedere sul sito) spiegando che non avrei pagato in altra forma che non fosse la carta di credito via internet fino a quando non appaia chiaramente sul loro sito che tale servizio non è disponibile. Quindi fin quando non saranno loro a muoversi per avere il pagamento non vedo perchè debba essere io (l’utente del fantomatico servizio) a dovermi affannare per pagarli, o forse è il “pizzo” e non la bolletta che devo pagare?
Saluti a tutti
salve io nn sò che dire ..dal 3 agosto mi ritrovo con alice tutto incluso due mega da me mai richiesta anche perche avevo la 20 mega alice..dopo 300 telefonate l’unica cosa che mi sento dire fino ad oggi è la seguente LA SUA PRATICA E IN LAVORAZIONE…ma visto che nn ho chiesto io la 2 mega sarebbe opportuno che la telecom mi ripristinasse al piu presto la mia 20 mega senza farmi stressare chiamando e guardate piu delle volte trovo operatori veramente antipatici e scortesi e pure maleducati ..di piu le donne ..gli uomini sono pochi quelli scortesi..spero che risolvono al piu presto questo mio disagio grazie a tutti 🙂
Carmelo, hai fatto bene e facci sapere cosa succede, anche se non è da me, oggi ho deciso di pagare presso il punto Lottomatica perché ci passavo davanti e fino ad ieri ho perso tanto di quel tempo nel provare inutilmente a pagare con CdC (tra l’altro collezionando ben 6 ricevute di pagamento non riuscito, ma su almeno 50 tentativi!) che non era fattibile continuare, infatti la Telecom mi dovrebbe risarcire il danno economico subito!
Purtroppo quella che dice Giovanna mi sembra vero (parlo della mia esperienza anche con altre compagnie telefoniche e senza voler generalizzare), le donne che rispondono sono molto più scortesi e aggressive degli uomini, intanto che ci puoi fare?, non sai chi sono e certamente non te lo dicono neanche se chiedi di sapere, quindi credono di tenerti in pugno.
Poveri noi davvero!
Graham
ri ciao a tutti sono andata indietro ed ho eltto i vostri reclami…perchè non ci uniamo tutti mettiamo un’avvocato e li denunciamo? ho letto storie pazzesche…se no facciamo un’altra cosa scriviamo a beppe grillo e mandiamo tutti i nostri mex a lui ..lui aiuta i cittadini..un comico che aiuta…lo dovrebeb fare il garante..ma siamo in italia dove tutto è possibile grazie a tutti e pensateci veramente facciamo qualcosa..a me hanno fatto venire lo stress quelli del 187 con la loro maleducatezza con le loro menzogne ogni operatore una domanda diversa hanno ragione in molti secondo em sono adestrati a fare cosi …ma cosi nn hanno dignità sono persone che stanno la a vendere menzogne e nella vita reale sono cosi pure falsi bugiardi e….. alla prossima 🙂