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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Salve,
sono uno operatore del 187 del reparto di assistenza tecnica (per cui non mi occupo di rimborsi o procedure amministrative o commerciali), sono intervenuto per dirvi che io e molti miei colleghi siamo gente che lavora, ma nel mio call centre sicuramente non siamo più del 50% ad essere così.
indubbiamente come è stato ripetuto la mancata voglia di lavorare è dovuta anche al contratto che ci fanno. Io sono stato assunto con un ontratto a 3 mesi, poi rinnovato di altri 3 e adesso che mi scade (meno di 20 giorni) non so se me lo rinnovano, se me lo rinnovassero sarebbe dopo un periodo di pausa di almeno 3 settimane e sempre per altri 3 mesi in modo da essere sul limite della legalit per non doverti fare un contratto a tempo indeterminato.
non voglio neanche accennarvi alle condizioni in cui si lavora…
volevo solo comunicarvi qesto e chiedere scusa per tutti i miei colleghi che “lavorano” in questo modo. Io il mio lavoro lo faccio seriamente anche perchè mi servono i soldi per pagare il mutuo.
adesso aspetto vostri eventuali commenti.
P.S. cambiate gestore
Ho appena scritto il secondo fax per la telecom, il 13 gennaio ho attivato alice free che prevedeva due mesi di navigazione gratis invece ho ricevuto due bollette con tutte le ore da pagare, la prima di 243 euro per 4 giorni di attivazione la seconda di 350 euro!!! Al mio primo fax mi hanno risposto che l’offerta finiva il 31/12/05 mentre il gestore Telecom della mia città mi assicura (dandomene copia) della mia offerta che scadeva il 31/03/06!!! Da chi sono stato truffato dalla Telecom o dal negoziante? Ma perchè non si mettono daccordo quando fanno le offerte? ho richiesto l’accredito degli importi non dovuti ma leggendo tante lamentele sono sfiduciato e deluso, ho sempre pagato tutto con regolarità e faccio fatica a guadagnarmi lo stipendio…. Voi consigliate di disdire e cambiare gestore ma nessuno ferma queste TRUFFE???
Mi è successa una cosa analoga … Piccolo guasto alla linea con fruscio di sottofondo.
Guasto segnalato domenica….
Da lunedì (ed essendo a venerdì credo che se ne passi anche il WE)
SONO SENZA TELEFONO, il tecnico mi ha staccato il cavo.
Genio!!!!
Guardate la telecom deve fare oramai solo una cosa CHIUDERE e lasciare il passo alle altre.
buonasera mi chiamo maurizio il 2 marzo 2006 richiedo la linea base con alice 640 il 13 mi viene attivata la linea il 15 adsl sentite questa io avevo chiesto solo linea dopo circa 2 giorni il postinomi recapita un cesso di modem non vi dico che forma aveva faceva ca…..e chiamo il 187 e gli dico guardate che avete sbagliato io avevo chiesto solo linea questa che fa invece di tenermi in sospeso qusta cosa ovvero segnalare solo che avevo chiesto solo linea mi revoca il servizio a mia insaputa e riemette un nuovo ordinativo a distanza di pochi minuti risultato il 17 marzo e ripartito lordinativo il 1 maggio mi chiama un tecnico della telecom per dirmi che entro 48 ore mi metteva la line io gli dico guarda questo e un paese faccio presto ad arrivare in centrale ti ammazzo di botte mi avete rotto le pa…. vi dico cheprecedentemente avevo fatto una cosa come 35 solleciti e due fax risultato vi dico una cosa pagate sempre le vostre fatture con almeno 20 giorni di ritardo tanto non vi possono staccare nulla comeminimo per legge devono passare almeno 90 giorni prima di mettervi in ricezione non sto a raccontarvi altro me ne sono successe altre molto gravi riferite ad ordinativi riguardo a videotelefono e cordless e davvero una cosa vergognosa da circa una settimana mi e arrivata una fattura da 105 e.. con 4 canoni anticipati questi sono dei criminali autorizzati non vedo lora che arrivi infostrada nella mia zona ciao a tutti
Salve, sono qui anche io per dire la mia su Telecom.
Da quando sono passata ad un altro operatore la telecon mi bombarda di telefonate per propormi delle assurde offerte di risparmio che altro non sono che trabocchetti per farmi abbandonare il mio nuovo operatore con cui ho la preselezione in automatico; addirittura dopo un anno di estenuanti telefonate (a cui rispondevo ultimamente prima che iniziassero a parlare, con la frase:- Non sono interessata!),mi sono vista addebitare telefonate in bolletta che non avevo mai fatto. Chiamo la Telecom e chiedo come mai mi avevano addebitato con la connessione internet telefonate a numeri a pagamento visto che io mi collegavo a internet solo con l’altro operatore e che quindi loro erano favorevoli alla politica dei famigerati dialer che li aiutavano a spennare noi poveri polli( fortunatamente ho stopdialer e la connessione è stata interrotta il primo minuto e quindi fortunata perchè questo unico minuto mi costa solo 15 euro + iva, questo operatore mi risponde ( tra l’altro di una maleducazione unica )tutto inca**ato che se non volevo ricevere questi addebiti non mi dovevo più collegare a internet!! Sono rimasta allibita per tanta arroganza e malafede.
Comunque io ho risposto alla loro maleducazione con l’attivazione adsl flat con l’altro operatore e quando pochi giorni fà ho ricevuto un’altra delle solite telefonate telecom, alla signorina che mi chiedeva (come se fossi stata una emerita ingrata) perchè ero passata ad un altro operatore se la Telecom mi regalava 1 ora e 1/2 di telefonate al bimestre io le ho risposto:- Gentile signorina io alla TELECOM PAGO 30 EURO AL BIMESTRE SOLO PER AVERE LA LINEA TELEFONICA!! MI SEMBRA CHE GLI BASTI E AVANZI !! Spero che arrivi presto nella mia zona fastweb così potrò dare un taglio netto alla telecon che sinceramente non digerisco piuuuu!!!
ciao sono barbara, sono veramente scontenta del call center del 187, oggi come altri giorni l’operatore (incompetente ) lascia in attesa, (si sente che ascoltano musica o che fanno telefonate private) e dopo tanto tempo cade la linea, mi chiedo se questi……..(avvolte anche maleducati) vengono pagati per i minuti di conversazioni, e poi con quale criterio assumono questi operatori? A chi presentare la denuncia?
e a pensare che io, e tanti altri cerchiamo lavoro e loro vengono pagati per non fare niente…………non è giusto!
Salve, a marzo mi hannoproposto alice 20 mega con home tv, in prova, perfetto, mi fissano un appuntamento che viene poi ignorato, aspetto ancora ma i 20 mega non arrivano… al call center mi rispondo addiritura che avevo disdetto l’offerta (Pazzia) dopo diverse telefonate riesco a fissare un nuovo appuntamento alice per lunedì 19 giugno (ieri mattina).
Per scrupolo, visto la precedente esperienza, venerdì ho telefonato per evitare non ci fossero sorprese dell’ultimo minuto e dopo la conferma dall’operatore che era tutto a posto, mi sono preso mezza giornata di ferie per lunedì mattino.
Ieri mattino visto che erano arivate le 11 senza alcun contatto, telefono preoccupato, i primi opertori mi assicurano che il tecnico veniva certamente, magari tardi ma di sicuro e che stessi tranquillo, poi ho richiesto di essere contattato dal tecnico e inutimente ho aspettato, alla fine un operatore mi ha detto che era meglio che non mi prendessi altre ore di ferie in quanto il tecnico alle 16 stacca e visto l’andamento non sarebbe arrivato.
Ovviamente ho protestato, spiegando che ho perso mezzagiornata di lavoro per niente e per fontuna che avevo chiesto la conferma venerdì, comunque a tutt’ora non ho ricevuto ne sms ne scuse. a questo punto mi chiedo se è serietà questa… e ho deciso di cambiare gestore.
Gianni
Sono ssempre l’operatore del 187 che ha preso a cuore questa pagina web e volevo rispondere a Barbara che magari fossi pagato per i minuti di conversazione, sarei ricco! mi chiedo anche come facciano i miei colleghi a riuscire a fare chiamate e ad ascoltare musica. se lo facessi io mi prenderei una bella lettera di richiamo e alla terza licenziamento…
sicuramente quelli sono operatori del gruppo “gemini” (cosourcer della Telecom) che attualmente sonoin rivolta sindacale date le loro condizioni contrattuali e di lavoro.
vi ribadisco che Telecom NON è una società seria e come lo penso io lo pensano anche alcuni dirigenti che ho conosciuto. Cambiate società perchè il 90% di chi lavora in telecom in casa utilizza altre compagnie.
Salve, vorrei fare una domanda agli onesti operatori di call-center che leggeranno queste righe. Sto cercando dal 2 Giugno di attivare una connessione DSL ed a quanto pare, la procedura si sta rivelando più lunga e spiacevole del previsto. Ad ogni chiamata al 187 risponde un operatore… a volte la persona è talmente educata e cortese che ti dice anche, ad inizio conversazione, il suo nome; altre volte (e a me sta succedendo troppe volte) non solo vengo “accolta” con indisponenza, arroganza e prepotenza, ma non ho modo neanche di esporre il mio problema semplicemente perchè questa persona parla sopra le mie parole con un tono di voce indisponente e decisamente irritante. Una volta capitò che un operatore seccato mi chiuse il telefono in faccia. A questo punto io non mi accontento più di un nome. Alla richiesta del proprio “codice operatore” la fantomatica sig.ra/sig.ina Anna che alle 18:00 circa del 22/06/06 prendeva la mia chiamata dalla città di Civitavecchia (RM), dopo le solite sgarbate mezze parole, mi rispondeva dell’inesistenza di tale numero identificativo degli operatori di call-center.
Ora io vi chiedo: le telefonate in arrivo alla vosta centrale operativa vengono in qualche modo registrate? Posso risalire all’operatore con cui ho parlato? Questo codice operatore siete tenuti a fornirlo al cliente qualora ve lo richieda? E se si cosa posso fare per far si che queste persone la smettano di prendersi gioco dei propri clienti? Grazie per il tempo che vorrete dedicare alla mia risposta. Marianna.
Si dovrebbero vergognare!!! Sono ormai ad oggi 22.06.06, 10 giorniche
la mia linea telefonica è guasta. A giorni alterni ho ripetutamente telefonato al 187 e ripetutamente mi è stato detto che la linea veniva riparata nelle 24 ore. Chi è l’incompetente addetto alle riparazioni? Chi è il Dirigente incompetente ? Io lavoro in un ospedale e sono più volte reperibile ma questo, ovviamente al servizio telecom non interessa. Visto il vergognoso servizio che la telecom procura, è evidente che sempre una maggiore utenza sarà scontenta e cercherà un’ altro gestore.
Ormai, io stesso, ho già provveduto in tale senso, cambiando gestore, ma purtoppo sono ancora legato alla telecom per il canone.
L’unica cosa ancora che sono capaci di fare e sono pure insistenti, è rompere i c…….i alla gente con le loro offerte di servizi scontati. ma come si fa credere ad un servizio fastidioso come le emorroidi come il loro ???