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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Da oltre una ventina di giorni non riesco ad entrare nella pagina
per il controllo delle bollette on line Adsl, trovando sempre chiuso per errore tecnico vorrei sapere a quando la riparazione
grazie saluti
E da tre giorni che non riesco a leggere la mia posta di alice.it per cause tecniche vorrei sapere se devo ancora aspettare tanto visto che mi serve per lavoro……………..se quelli delle Telecom lavorano…………… lasciamo perdere
roberta 64
nono sono sodisfatto della richiesta alice tutto incluso del 18 07 07 mianno contatato per conzegniare il 30 07 07 aspetto notizie
Ho fatto richiesta alla telecom di una nuova linea base ad aprile: le attivazioni le fanno fare a ditte private, che per ben 2 volte si sono presentati e non hanno concluso nulla.
La prima volta ho dovuto fare a mie spese dei lavori esterni che la telecom dovrebbe fare in accordo con il comune, ma non importa!
La seconda arriva la squadra (non telecom, gli stessi della prima volta) e si accorgono che la linea è guasta e per cui devono passare la comunicazione alla telecom che, con uomini propri devono ripristinare la linea e poi il privato, mi attiverà la linea.
Ma la prima volta che sono veniti non potevano controllare meglio che facevano un viaggio in meno? In questo modo i tempi per ogni minima baggianata, come questa non si allungano? Dal 9 luglio attendo una chiamata dalla telecom oo chi per essa, dopo 2 lettere inviate alla telecom. Vi terrò informati saluti a tutti.
mi vado ad aggiungere alla lunga lista delle “vittime” Telecom…
Ho da un mese attivato una nuova linea telefonica ed il numero assegnatomi apparteneva ad un centro estetico, per cui ogni santo giorno venga bombardata di telefonate.Ai miei reclami, la telecom ha risposto che dovevo cambiare numero…ovviamente a mie spese… € 60.Dopo il danno, la beffa! Vi è di più ho anche acquistato il loro meraviglioso Aladino, il cui costo mi viene addebitato direttamente sulla bolletta…Ebbene questo telefono è un vero disastro…Mio ennesimo reclamo…e la risposta è stata ” ..lo porti in assistenza e nell’attesa si compri un altro telefono” Serve altro?!?
ciao a tutti forse non tutti sanno che il servizio trasloco della telecorn e` a pagamento!!!!!!!!!!! per la modica cifra irrisoria, che cosa volete che siano, “60 EURO” löro ti spostano il contratto e il numero. se invece cambi citta` come me allora ti devono cambiare anche il numero.
poi meno male ho trovato un operatore veramente educato e gentile che mi ha consigliato di chiudere il numero e riattivarne uno nuovo.
Ciao a tutti gli incazzati con Telecom
Premetto che sono abbonato Infostrada ma che pago ancora l’abbanomento Telecom in quanto e’ l’unica linea disponibile nella mia zona.
Nell’ultimo Conto Telecom ricevuto oltre agli abituali costi di abbonamento
e noleggi apparecchi mi si addebitano dei costi per consumi telefonate
per una durata di 15 secondi al costo di Euro 12.5 (dodici euro e cinquanta centesimi) + Iva.
I costi delle telefonate non le dovrei pagare ad Infostrada?Perche non indicano in fattura verso chi sono state effettuate queste telefonate?
Ho telefonato al 187 e dopo parecchi minuti di attesa un operatore mi risponde comunicandomi che puo’ darmi solo notizie e non spiegazioni
sul costo della bolletta.
Strano ma dopo la mia disapprovazione sulla risposta ricevuta mi dice che in data 13 Maggio ho chiamato il numero 899.
A questo punto chiedo se possono inviarmi il tabulato di detta telefonata
in quanto non ho mai fatto alcun numero 899.
Mi si dice che se voglio il tabulato questo e’ a pagamento.
Ho rinunciato ad averlo perche non voglio pagare oltre a quanto rubatomi.
Non so se pagare la bolletta!
Cosa fareste Voi? Ciao
Purtroppo ad oggi non è possibile identificare i nostri interlocutori del call center 187. Qualche tempo fà prima di essere istradati un disco procedeva ad indicare l’identificativo numerico dell’operatore.
Ho avuto spesso necessità di rivolgermi al 187 ed ho constatato che la stragrande maggioranza degli operatori è maleducato, professionalmente impreparato e molto arrogante-chiude la linea.
Tutto questo determina un notevole danno di immagine all’azienda, con la conseguente perdita di mercato e naturale riduzione di posti di lavoro.
La dirigenza ha il dovere nei confronti dell’utenza di ricercare dei correttivi all’anonimato vergognoso dietro il quale si celano questi pseudo operatori, ripristinando il disco fisso che comunica l’identificativo dell’operatore prima che la richesta telefonica di assistenza venga istradata.
Se le teste pensanti, peraltro super pagati, di questa azienda, continuano a far gestire in modo cosi pressappochista un servizio di importanza primaria, è normale dedurre che tale situazione è voluta per ridurre i costi dell’assistenza confidando nella naturale rinuncia a comunicare da parte degli utenti.
In estrema sintesi datevi una grossa regolata altrimenti tra qualche anno andrete ad ingrossare il bacino delle braccia destinate all’agricoltura ed alla pastorizia.
salve a tutti anche io o dei seri problemi con telecom s.p.a. o fatto richietsa di attivazione linea base piu adsl flat, il tecnico e venuto il 31 luglio, mi collega il telefono e l’adsl no, chiedo il perche non mi viene attivata l’adsl, e lo stesso mi risponde di contattare il 187 ed avere dei chiarimenti in merito. dal 31 di luglio che chiamo il 187, e chiedendo delle motivazioni mi sento dire che mi anno contattato ed io gli o detto che non ero piu interassato al adsl, e mi viene riformulata una nuova proposta di attivazione, richiamo il 187 sempre per dei chiarimenti sul’adsl ed un operatore mi dice che la telecom mi a assegnato due numeri ed e per questo che la pratica di adsl e stata annullata, richiamo il 187 e mi dicono che la zona dove abito non e coperta da adsl, ricontatto sempre il 187 chiedendo dei chiarimenti in merito e ogni volta mi danno una versione diversa, si vede che la telecom utilizza il 187 come centro di raccolta di persone altamente inqualificate e maleducate.
Esprimo anche io sdegno per un servizio qualitativamente pessimo e per gli innumerevoli disguidi e perdite di tempo cui la Telecom mi assoggetta da anni.
Purtroppo sino ad oggi gli altri gestori telefonici non si sono rivelati piu’ onesti e veramente competitivi (aberrante la mia esperienza anche con INFOSTRADA).
La mia esperienza conferma che solo con innumerovoli raccomandate, fax e contestazioni telefoniche sono riuscito a recuperare nell’arco di un anno almeno 500 euro in addebiti inesistenti, costi di attivazione che dovevano esser nulli in quanto relativi a servizi richiesti in promozione, traffico ADSL che viene fatturato anche per i 3 mesi che dovrebbero essre gratuiti in seguito all’attivazione. Nella mia lunga storia di controversie con la Telecom ci sono fatture di importo pari a 350 € rettificate in 120 €….
Fatti ancora piu’ gravi: continue ed improvvise interruzioni di servizio a fronte di bollette regolarmente pagate prima della scadenza…Tutto cio’ nonostante siano stati informati mediante raccomandata della presenza di persone anziane in casa la cui assistenza sanitaria e’ legata alla disponibilita’ della linea telefonica!!!!!!!
Un consiglio: controllate e contestate le fatture. Pagate solo quando le fatture emesse sono corrette.