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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 351
    Aristo Bonci -

    Il seguente é il testo del fax inviato al numero 803308187 (hanno detto che é un numero verde):

    “Rivolgo reclamo per l’interruzione della linea telefonica ……. (é il mio numero di telefono fisso) che si protrae tuttora, nonostante i vari solleciti dalle ore 11.00 del giorno 18/06/07 per presunto guasto.
    (Segue la mia firma)
    BOLOGNA, 20/06/07

    P.S. Faccio presente che siamo al di là delle 48 ore indicate dai vostri operatori come tempo tecnico di ripristino.”

    Questo é il testo del messaggio. Ricontattando gli operatori del call center
    i risultati sono i seguenti:
    1) rispondono indignati assicurando che i tempi di ripristino non sono 48 ore ma 72 ore.
    2) Rispondono dicendo che non é possibile parlare con i tecnici.
    3) Rispondono dicendo che é possibile parlare con i tecnici fornendo in realtà il numero telefonico dell’operatore che ha appena escluso questa possibilità.
    4) Appena si fa notare all’operatore di turno la contradditorietà di queste risposte, la reazione é sempre la stessa: salutano in modo repentino e interrompeno la comunicazione.

    Andando nel sito del 187 l’utente é invitato a verificare la funzionalità della propria linea con un semplice “fai da te”: staccare la presa del telefono e inserire la presa di un altro telefono che l’utente deve comunque ingegnarsi a reperire O.K. Ma dove vado a trovare un altro telefono?

    ASPETTO CHE LA LINEA SIA RIPRISTINATA: l’associazione consumatori ha chiesto di inviare il fax precedente, affinchè possa essere dimostrato l’eventuale danno a me prodotto da questo inqualificabile comportamento

  2. 352
    antonio -

    Mi trovo nella stessa situazione di quanti hanno gia’ scritto,ritengo che molti altri stiano soffrendo gli stessi soprusi,purtroppo devo constatare che non c’e’ modo di difendersi perche’ quando parli con gli operatori del 187 è come se avessi di fronte un muro di gomma e se non bastasse sono consapevoli di rimanere impuniti e si possono permettere di essere arroganti e chiuderti la linea quando vogliono senza neppure salutare e tu rimani appeso alla cornetta per parecchio tempo prima di constatare che il tuo interlocutore vigliaccamente e’ sparito. Ma se richiami tutto si ripete in modo scientifico….come prima. E’ veramente un insulto per tutti i clienti che pagano per intero un prodotto che dovrebbe costare un decimo.

  3. 353
    pseudo -

    Signori, siamo dei bacchettoni legati alle abitudini di sempre.
    Telecom, ex Sip, è un’abitudine di tutti gli italiani.
    Come ogni abitudine è difficile da cambiare anche in presenza di nuove e valide alternative.
    Adesso non è più la Signora tlcom a detenere il monopolio delle telecomunitazioni e a spadroneggiare incontrastata sul territorio, visto che si deve scontrare con nuovi e ben più giovani operatori.
    Ma lo vogliamo capire che se la lasciamo per preferire altre società concorrenti, la vecchia signora finirà per affondare?
    Solo allora, con la strizza al culo ma con gli aiuti statali, verrà il momento che perderà buona parte dell’arroganza fin’ora dimostrata e si calerà le brache per cercare di riottenere una fetta di mercato. Magari con servizi migliorati e toni rimodulati per l’occasione.
    Io sono passato ad altro gestore, come unico e senza canone-pizzo, da un paio di anni e mi trovo benissimo. Mai un guasto, mai una interruzione di servizio, mai un caxxo di nulla (faccio gli scongiuri), mille telefonate al mese… ecc ecc.
    Sapete cosa fa tlcom?
    Ebbene, mi rompe i maroni una volta al mese chiamandomi mentre pranzo cercando di convincermi che la società che ho scelto fa schifo, che non mi garantisce assistenza, che se dovesse succedere un guasto dovrei chiamare un tecnico a mie spese……. che tlc mi garantirebbe il paradiso ma che dovrei ricominciare a pagare il canone-pizzo per poi ricominciare daccapo.
    Italiani!!! Utenti!!! Voi che pagate!!! Aprite le vostre menti e agite di conseguenza!! Non state sempre lì a lamentarvi e a guardare l’avvicendarsi del giorno con la notte per poi ricominciare a lamentarvi.
    Chi non gioca la schedina non ha nessuna opportunità di vincere.
    A buon intenditor……….

  4. 354
    Alessio Bilenchi -

    E voi vi lamentate? Sono 17 giorni (diciassette) che non mi va l’adsl… ogni giorno mi dicono domani domani, la pratica di qui, il tecnico di la’ e nonostante la media di un ora e mezzo al giorno, fax e raccomandate di reclami, se andavao a giocare all’ippica era meglio.
    Stendiamo poi un velo pietoso sui tecnici incaricati di dare assistenza post-installazione: chiamo dicendo che la mia linea è degradata (connessione a 640 invece che 2 mega, errori su errori nei protocolli) e sapete cosa mi dice? Disinstalla l’antivirus. E io, ok dai fatto, ora puoi fare la segnalazione? E lui, no prima devi scaricare alice di aiuta. Alla mia domanda, mi scusi, ma se non va la linea, come faccio a scaricarla? Lui risponde, se non la scarichi io non posso aiutarti. Quando gli ho detto quello che pensavo di lui (ovvio, che è un incompetente e faceva meglio a cambiare lavoro, perchè quello non lo sa fare) ha avuto pure il coraggio di dirmi “vada a quel paese”.
    Li, l’ho offeso pesantemente, a tal punto che sono stato richiamato da un collega che mi chiedeva come mai “sei cosi ignorante e stronzo”. Io uno stronzo? E voi siete dei maledetti incapaci messi li a lavoro dal partito, non sanno nemmeno la differenza tra un router e un modem.
    Peccato che abbia ancora il monopolio delle linee la telecom, ma sopratutto peccato che non abbiano un ufficio con persone vere da vedere in faccia che ti indicano persone vere che faranno la riparazione, con eventuale possibilita’ di prenderli a manate quando non hai il servizio adsl e ti dicono togli l’antivirus o scarica alice ti aiuta.
    Vergognatevi, e se quello che mi ha risposto al call center legge, spero tu moia, nemmeno a spalare lo sterco ti manderei

  5. 355
    MAURO -

    Purtroppo a me la telecom ha incasinato il servizio per 2 mesi (gennaio e febbraio) ed oggi siamo da capo con la connessione che cade giornalmente e con un servizio 187 dove nella stragrande maggioranza dei casi chi risponde non sa nemmeno di cosa parla. Fortunatamente dopo vari reclami i mesi di gen e feb me li hanno rimborsati ora vedremo cosa accadrà per giugno e se va bene luglio visto l’assenza di gente capace.
    Io marco sistematicamente l’ora ed il nome dell’incaricato che mi risponde e dei più incapaci ho fatto delle relazioni. Mio cugino ad esempio registra le telefonate cosi se dovessero servire le usa. Anche a me dopo aver detto che non va la linea l’idiota di turno mi diceva di scaricare alice ti aiuta.. senza contare che i tecnici che sono venuti in casa mi dicono che è un programmino che non serve ad una mazza.
    Sono veramente una massa di incapaci. Ci vorrebbe rigore e possibilità di licenziamento per gli inetti. Non tutti sono cosi però delle oltre 50 telefonate che ho fatto ne salvo 2 o 3 .. non di più

    MAURO D.G. – GENOVA

  6. 356
    alfio -

    Data la mia ventennale esperienza sul campo informatico, mi propongo come eventuale tecnico (STRAPAGATO perchè io un lavoro cè l’ho già).
    Meditate TELECOM. Io i miei problemi li risolvo SCRIVENDO mettete nero su bianco. Dalle mie parti si suole dire “Cosa è scritto leggere si vuole”

  7. 357
    anto -

    siete solo degli incompetenti.non ho altre parole da eggiungere.

  8. 358
    Falconi antonio -

    Spett. telecom siamo arrivati alla meta’ del 2007 e mi chiedo se e’ possibile che nel mio paese (Sermoneta in prov. di Latina) ancora non e’ arrivata la linea dsl, le ricordo che tale linea e’ attiva fino ad una distanza di circa 2 km. Possibile che sul resto del paese non si puo’ attivare questa benedetta linea?
    avete provato quanto e’ difficoltoso navigare a 56k? Vi ringrazio e se e’ possibile fare qualcosa tutto il paese ve ne sara’ grato.

  9. 359
    francesco -

    tante persone incompetenti anzi troppe. non c’è uno che ti da ascolto ti trattano da deficiente ma i problemi rimangono tutti scienziati

  10. 360
    atti -

    98 GIORNI SENZA LA LINEA ADSL

    – sottoscrivo i commenti su scarsa o nulla serietà e professionalità di quasi tutti gli operatori.

    – non ci vengono date delle informazioni attendibili su guasti e tempi

    – non hanno una mail per evitare di ricevere le segnalazioni / lamentele (e quante ne riceverebbero!!)

    L’unica è:

    1) inviare decine e decine di fax al 803308187

    2) provare ad individuare l’ufficio tecnico di zona fare pressione

    3) evitare il 187 è una ragnatela da cui non si esce…

    buona fortuna a tutti

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