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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Gentili utenti Telecom, sono una Vostra compagna di disavventure … da quando mi è venuta la felice idea di installare Alice 30 tutto compreso, ma compreso cosa? non ho più potuto lavorare con internet, dal 19/3/2007 giorno dell’attivazione mai riuscita, ho perso il conto di quante volte ho chiesto al 187 assistenza. Ma l’unica assistenza che ho riscontrato ad oggi è solo la grande maleducazione degli operatori telecom che a mio parere sono impreparati o a dir poco addestrati a come prendere in giro la gente che lavora (e anche sodo). 1) Gentili utenti sfigati come me Vi consiglio di cessare il pagamento di un servizio che non ci è mai stato dato (il servizio che la telecom dà è spedire solo le bollette. 2) A questo punto mi viene spontaneo dirVi che da parte mia partirà al più presto una denuncia alle autorità competenti per cessazione di un pubblico servizio e se proprio ci tiene la sig.ra telecom io come tanti altri utenti sono disposta ad andare per vie legali perchè no!
3) Non Vi rimane che cambiare gestore telefonico come ho già fatto io.
Cordiali saluti
Anna
sono titolare di un punto 187 e nel momento in cui ho rilevato il centro (novembre 2002) dai vecchi proprietari è stata richiesta tramite raccomandata a/r la disdetta della linea adsl in quanto mai utilizzata perchè il modem non era mai stato consegnato e la trasformazione della linea da isdn a rtg normale. dopo alcuni mesi, avendo lasciato trascorrere i così detti tempi tecnici, e svariate telefonate ci siamo accordati con un operatore per lo storno e il rimborso nella successiva fattura della parte erroneamente pagata. successivamente mi vedo recapitare la bolletta senza lo storno e con ancora tutto attivo. richiamo e vi viene detto di pagare la bolletta decurtata. il mese successivo la linea viene chiusa. chiamo e mi viene immediatamente rialacciata. cosi via per oltre un anno e ben 26 raccomandate. chiedo che mi vengano pagati anche i danni avendo un negozio. alla fine per chiudere la questione non ho ottenuto nessun rimborso e ho dovuto pagare a telecom anche tutti gli arretrati e gli interessi. finalmente nel 2005 quindi dopo tre anni hanno tolto l’adsl e trasfomato la linea. ho dovuto pagare per tre anni un’adsl che non ha mai fatto la prima connessione e un isdn che funzionava solo come linea normale. grazie telecom con i soldi che vi ho regalato mi sarei fatta un bel viaggetto.
ho una nonna di 92 anni. viene contattata da un operatore del 187 che le propina alice adsl e memotel. mia nonna non accetta e chiede di non venire più contattata telefonicamente anche perchè io sono titolare di un punto 187. premetto che mia nonna vive da sola ed è non vedente e vive in una zona non raggiunta dall’adsl. noi non riusciamo a chiamarla perchè si attacca il memotel e lei non riesce a chiamare fino a quando non cancella i messaggi cosa impossibile perchè ha un vecchio apparecchio a disco. chiamo e reclamo una decina di volte. nella bolletta successiva trovo adsl e memotel. chiamo nuovamente e invio una raccomandata chiedendo anche il rimborso mai ottenuto. fortunamente il memotel l’hanno disattivato quasi immediatamente. dovete spiegarmi cosa se ne fa una persona di 92 anni non vedente dell’adsl.
finalmente una buona notizia :commentando e ridendo per il disservizio,ormai quasi comune a tutti, ho risoltolto il problema grazie ad un amico il quale ,molto più smanettone di altri,ha superato come preparazione il tecnico specializzato mandatomi a casa.Vi giuro era una sciochezza che però ha fatto andare in tilt lo staf tecnico della telecom:grazie PIERO…
Questo per evidenziare che la carenza di professionalità fa sì che tutti,anche per una banalità dobbiamo soffrire a questo punto Vi saluto e non so se è il aso di dire
EVVIVA L’ITALIA!
Fate come me, fate scrivere dall’avvocato, minacciate di andare a striscia la notizia e verrete contattati da telecom italia. Dopo aver risolto cambiate gestore e vi liberate di tutti i problemi.
Ciao.
Sono stato abbonato con alice flat per 3 anni,non so quante volte ho dovuto telefonare per disservizi vari alla telecom,ci fosse stata una sola volta in cui riattaccando il telefono soddisfatto.
La cosa che ricordo con maggior simpatia sono le mie puntuali telefonate del martedi,giorno in cui non si sa perche non si sa per come la linea adsl non funzionava mai.E si che credere alle coincidenze faccia parte del mio carattere ma c’e’ un limite un po a tutto,cosi come alla mia pazienza e dopo tre anni da qualche tempo oramai sono passato ad un nuovo gestore.
Non mi aspetto nel futuro solo rose e fiori neppure dal nuovo gestore ma almeno questi ha il buon senso di essersi affidato per la gestione del suo Customer Care ad una qualche società che prima di dare lavoro ad un operatore ne valuta correttamente almeno l’educazione.
Se non potete che affidarvi a telecom pazienza ma se avete la possibilità di cambiare gestore vi consiglio di farlo,tanto peggio di certo non puo andarvi.
Saluti, Alessandro
spero sia x te un’aiuto,cara anna maria la salvia, l’operazione che mi ha permesso di avere tutto il servizio alice 30 èstata la seguente:
andare nel router 192.ecc. ecc.
servizi addizionali-alice voce-info-stato anche se associato disassocialo e poi riassocialo
e buona fortuna
nel marzo 2007 o fatto richiesta di attivazione di alice tutto uncluso a tutt’oggi non o ricevuto il materiale (telefono e modem per collegamento senza fili) dopo svariate telefonate al 187 e svariati reclami sempre al 187 non o ancora ricevuto il materiale, ancora fiducioso? saluti michele
e da circa 6 mesi che son passato ad alice30 tutto incluso, e ancora oggi non ho la line wi-fi, cioe rete senza fili, e ogni volta che telefono al 187 mi dicono delle cazzate, mi hanno anche mandato un tecnico, che poi o visto che di computer non intende nulla, o continuato a chiamare il 187 e sempre le stesse risposte che fino ad oggi non hanno concluso niente,cordiali saluti, michle
Mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti che camperebbero meglio se Telecom iniziasse a guadagnarsi onestamente il proprio compenso.
Possiedo un negozio di informatica e a metà marzo 2007 ho deciso di allacciarmi con telecom per il telefono e con tiscali per l’adsl. Nel frattempo disdico l’adsl wireless presente nella mia zona e aspetto. L’11 aprile viene il tecnico tlc, mi allaccia e constata che c’è già una portante attiva ma non sa dirmi a chi appartiene. Un paio di giorni dopo mi chiamano per comunicarmi che devono consegnare un router per alice 20 mega!!! Rifiuto e rimando tutto al mittente. Nel frattempo tiscali incomincia ad inviarmi avvisandomi che non è possibile attivare l’adsl richiesta in quanto presente un altro operatore. Chiamo tlc e mi confermano che è attiva una alice 20 mega (mai richiesta). Mi incaxxo e intimo l’immediata cancellazione del servizio. Da quel momento ad ora mi hanno solo combinato casini su casini costringendomi anche a disdire con tiscali e richiedere alice 2 mega business in quanro non hanno mai lasciato libera la linea. Ho effettuato una telefonata al giorno per sollecitare l’attivazione ma ogni volta ho ottenuto una risposta diversa. Il router che mi hanno inviato l’indomani della richiesta di alice segna sempre una connessione ad 800kbps ma non risulta presente alcun operatore. Hanno persino appurato che mi avevano agganciato male dalla centrale in quanto risultava loro che avessi un altro tipo di router. Nel frattempo tiscali, chissà come e peraltro dopo un mese e a disdetta inviata e accettata, è riuscita ad agganciarsi per sette giorni onde complicarmi ulteriormente la vita e incasinare ancora di più la linea. Ho inviato due solleciti scritti con diffida dell’avvocato ma ancora nulla!! E intanto sono senza internet e sono costretto a mandare via una buona fetta di potenziali clienti in quanto non in grado di poterli assistere. Ho calcolato che ho perso circa 4.000 euro ma, non potendolo dimostrare in una causa contro telecom, mi dovrei attaccare al tram.
Vai all’inferno TELECOM!!!