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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 321
    mario -

    Visto che siete clienti TELECOM, visto che avete problemi con la linea, visto che pagate un servizio, fate una raccomandata a/r c.p. dicendo:
    il sottoscritto…..
    numero utente……
    ho stipulto il contratto con la Vs. Azienda in data…..

    tutto ciò premesso

    chiedo
    che venga rivalutata la mia bolletta telefonica in quanto il contratto diceva:
    altrimenti andrò per via legale

    cordiali saluti

  2. 322
    mario -

    Se alcuni di voi avesse stipulato un contratto con un’azienda telefonica, ha il diritto di recesso entro 10 gioni, e, se dovesse avere avuto una CPS ( selezione automica con un’azienda non telecom) per chiare telecom deve fare 1033, e, convinto di pagare telecom paga azienda xxxxxx
    può recedere dal contratto 60 giorni prima con raccomandata a/r

  3. 323
    baldo Francesco -

    Gentile direttore ilho già scritto altre volte : Il 28 novembre 2006 mi hano attivato il telefono. Il 19 dicembre 2006 ho richiesto attivazione alice flat al 29 marzo 2007 ancora niente perchè l’elaboratore rifiutava la richiesta. Il 30 marzo 2007 mi chiama un operatore telecom del 187 mi propone tutto alice con kit compreso e mi dice che l’elaboratore ha accettato la richiesta.
    Accetto il 10 Aprile 2007 mi recapitano il kit di tutto Alice siamo al 16 aprile ancora non ho dentro casa la linea Adsl. E’ veramente incredibile
    la domanda mi sorge spontanea quanto ancora devo aspettare ???????
    Grazie

  4. 324
    Cristian gola -

    Salve e tutti. Ecco la mia storia: ho attivato una nuova linea telefonica ai primi di gennaio con il solo scopo di avere l’ADSL. L’operatore mi ha rassicurato che sul numero che mi avrebbe assegnato la linea ASDL era attivabile.Così ho preceduto. Il costo della nuova linea è di circa 150 euro. La linea telefonica mi è stata attivata subito(giacchè già predisposta) mentre per l’ADSL mi sono stati dati tempi di un mese. Allorché, dopo un mese circa e un sopralluogo alla mia centralina, mi viene detto: attivazione impossibilie in quanto la mia centralina possiede un apparato ad alte frequenze, uno split, che impedisce il funzionamento dell’ADSL. Morale della favola sono incastrato. Se voglio usare internet posso farlo con un normale modem 56K (lentissimo) e intanto ho pagato 150 euro di attivazione. Nessun altro operatore può cambiare le cose perché TUTTI dipendono da telecom in quanto la liberalizzazione della telefonia è solo una dato teorico e non di fatto. Nessuno possiede centraline proprie, solo la telecom che non ha nessun interesse a sistemare la mia centralina. Inoltre trovandomi in un paese bello grande dove l’ADSL è già presente da diversi anni senza un intervento di un tecnico che mi sposti la linea in un’altra centralina non potrò MAI avere l’ADSL. Neanche e dirlo la telecom non prende nemmeno in considerazione di sistemare la centralina. Per finire voglio dare un consiglio a tutti quelli che come me hanno questo problema. Eesistono ora vari operatori che stanno montando antenne per l’internet WI-FI senza fili in tutta italia. Il Veneto dove abito io é nella quasi totalità coperto (cittadine di montagna comprese). Altrimenti per chi ha la fortuna di essere raggiunto da fastweb(non so se si può fare pubblicità) questo operatore porta la cablatura direttamente in casa passando dalle proprie centraline. Io ho risolto con quest’ultimo e ho STACCATO TELECOM PER SEMPRE. L’unico sistema per fare capire a questi signori che non siamo tutti stupidi è abbandonarli il più numerosi possibile. Scusate la prolissità di questa lettera e buona fortuna a tutti!!!

  5. 325
    Carmelo -

    Anch’io come centinaia di persone ho riscontrato e tutt’ora ne pago (SOLO LE BOLLETTE) per avere un mix di conseguenze negative/disservizio/incompetenza.
    Trattasi di Alice 30.
    Dopo aver avuto una lunga trattativa con l’operatore porta a porta (ero un po’ scettico ed avevo ragione) ho aderito alla promozione,non l’avessi mai fatto!
    A distanza di qualche mese,mi e’ arrivato il modem+ aladino voip.
    Risultato ad oggi,non riesco a telefonare sia con il voip che con l’utenza normale e riesco a navigare su internet quando trovo la giornata si,pertanto prima di accendere il pc e provare a collegarmi,corro a consultare l’oroscopo.Cosicche’ al fine di chiudere simpaticamente l’episodio ho solamente effettuato dozzine e dozzine di telefonate al 187 morale della favola il vuoto totale e dal punto di vista tecnico lavandosene le mani a destra e sinistra e dal punto di vista commerciale in quanto ho richiesto lo storno parziale della fatturazione n.XXXXXX
    Proprio oggi 03/05 ho telefonato per l’ennesima volta al 187 Commerciale rimarcando il disservizio causato non per mia volonta’, sapete per tutta risposta cosa mi hanno suggerito?di staccare tutto.
    Vi rendete conto? Che amor di patria,chissa’ con quale tipologia di contratto e’ stata assunta codesta signora,se cosi’ possiamo definire….
    Infine suggerisco all’azienda un corso di “Bon Ton” in particolare al settore commerciale,tanto siamo noi comuni mortali a finanziarlo con le loro scorrettezze.
    Mi assumo tutte le responsabilita’,pertanto vi prego di pubblicarla.
    Cordiali Saluti.

  6. 326
    Massimo Cospolici -

    Non riesco a scrivere un reclamo in quanto uno si vorrebbe registrare,ma se anche mi registro,la telecom ti invia un’Email (che io non posso leggere da quasi 8 giorni per problemi causati da loro)con la password,bello è!!!!!!!!!!
    Come dicevo poco fa non posso leggere la bellezza di 40 Email,chiaramente tutte per lavorare,dopo innumerevoli telefonate al 187 ho capito una cosa sola i dipendenti del 187 o sono rintronati o vengono istruiti per raccontare un sacco di stupidate,ieri 4 maggio ho’ telefonato esponendo i miei problemi Errore W10033,risposta 187: Lei non puo’ reclamare perche’ non paga nulla per navigare!(Palle pago 30.00 euro al mese)rispondo:ma guardi che io paga non mi avete mai regalato nulla! 187: si ma lei non è un’azienda è un privato! rispondo: Lei è completamente pazzo e chiudo la telefonata in quanto il sangue era gia’ alle stelle,stamattina richiamo lo stesso servizio,risponde un’operatrice e io chiedo come fare a trasformare il contratto da privato ad azienda,risposta 187: guardi che se anche cambia il guasto non viene riparato deve aspettare,fantastico! Morale: se chiami 10 volte avrai sempre 10 soluzioni diverse ma nessuna porterà alla soluzione,fate prima a cambiare tutto,io l’ho’ fatto stamattina stessa,non si puo’ tollerare tanta incopentenza e ignoranza,siamo a proprio a livelli bassi.

    Buona Giornata Team Telecom 187

    Massimo

  7. 327
    Andrea -

    Volevo cogliere anch’io l’occasione di ribadire che il servizio di telecom italia ADSL non è efficiente,ma non solo,se chiamo l’operatore questo non sa che dirmi per risolvere il problema e si difende dicendomi che sono problemi miei.COSA?????????io pago per un servizio che non è efficiente e mi prendono in giro?bene io sono stufo,sono 3 mesi che la linea non è stabile e sistematicamente si interrompe il sabato mattina e riprende il lunedì.
    Gradirei una presa di responsabilità dalla telecom nei mie,ma sopratutto nei nostri confronti e una risoluzione dei problemi.
    Grazie e distinti saluti.

  8. 328
    pasquale pisculli -

    Associandomi con tutti gli altri reclami vorrei anche io dire la mia.Questo è il testo del msg che ho rivolto a TELECOM dopo qualche migliaia di contatti avuti con i Sigg.ri del 187.
    “Buongiorno,dal 08 novembre 2006 ho richiesto al 187 il cambio del numero telefonico (…………..) con un nuovo numero da avere in modo riservato.Questo perchè il precedente possessore del mio numero era un ente pubblico e casa mia era diventata un centralino.Mi è stato attribuito il numero (……………) ma, a distanza di sei mesi, ancora ho l’apparecchio di casa senza alcun segnale.Ho chiamato svariate volte il 187 ma senza , a tutt’oggi, aver risolto il problema.Come se non bastasse mi vedo addebitare puntualmente ogni 2 mesi il canone fisso della linea telefonica abitazione per 26,86 euro.Chiedo con la presente un immediato intervento per la risoluzione del problema e, nel contempo, la restituzione di quanto ho pagato di canone fisso per i mesi di cui non ho usufruito del servizio.
    Grazie.
    Lascio a voi ogni commento.

  9. 329
    alessandro -

    non l’avessi mai fatto!!!!!il 28 ottobre 2006 ho detto “si” alla grande offerta alice 30+pc dalla fine di novembre ho avuto operativo il servizio,ma dopo pochi giorni i primi problemi-chiamo il 187 non si può aprire il guasto perchè ancora non attivo.dopo un numero infinito di telefonate si apre il guasto il 3 febbraio poichè il 31 gennaio mi hanno attivato.in questo lasso di tempo mi vengono fissati 6 appuntamenti per la consegna del pc. mi hanno inchiodato dentro per sei pomeriggi senza vedere nessuno. disdico il pc.torniamo al telefono voip dal 6 febbraio non funziona più, le telefonate fioccano,le risposte sempre diverse:vi apro il guasto e non era vero;tante volte mi è arrivato l’sms di chiusura guasto con linea ok ma non era vero;attendete in casa che vi contattiamo per fare l’allineamento:niente prima pagavo bollette di circa 100 euro le ultime due sono arrivate da 160 e finora non si sa perchè,ma per questo si aprirà poi un’altra piaga:il commerciale.dopo queste vicende oggi ricevo la prima visita di un tecnico inviatomi da telecom ma che non era telecom,ma di una ditta a cui loro si appoggiano ……chissà perchè?finalmente una diagnosi è il telefono guasto .ovviamente secondo i piani del gestore il tecnico non deve cambiare il telefono,cosa logica e rapida ma solo indirizzare l’utente al punto 187 più vicino.domani andrò e con questo ho fatto un piccolo calcolo del tempo che ho perso siamo circa a dodici pomeriggi nonche sei mesi di frottole. morale della favola professionalità zero,cortesia lascia a desiderare senza poi dire che l’invito a disdettare lo hanno fatto anche a me.che selezione avranno fatto a queste persone? questo e il nostro colosso della telefonia?confido in un futuro migliore per tutti

  10. 330
    anna maria lasalvia -

    sono abbonata ad alice tutto incluso con modem e aladino voip incluso ormai da fine marzo e sono riuscita a fare solamente 3 chiamate dopo un mese sono riuscita ad attivare alice e ad oggi invece non sono andata oltre le tre chiamate con aladino
    tutto questo dopo la visita di un tecnico e un paio di riparazioni via telefono con altri tecnici riusciròad utilizzare una volta x tutte e poter finalmente dare il mio nuovo numero agli amici?
    si accettano consigli grazie

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