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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Dopo aver telefonato al 187 per aver assistenza dal 07 marzo ad oggi 28 marzo NULLA. Sono ancora senza internet. Dopo aver spiegato a tutti gli operatore che era gia’ passato un mese dal trasloco del mio numero, NULLA. Ho bisogno di internet per comunicare con la mia famiglia in Brasile avendo mia sorella con grave rischio di vita; anche per il figlio che portava in grembo. Anche spiegando cio’ agli operatori, NULLA!!! A questi punti prima di rivolgermi ad una associazione dei consumatori, chiedero’ alla TELECOM di essere risarcito del mancato servizio e del soldi spesi per le telefonate in Brasile a sostituzione di internet.
Marcelo (SV)
In data 15 Dicembre 2006 abbiamo richiesto il cambio di linea telefonica, da Telecom a Telecom, avevo già l’Alice 20 mega attiva da un anno, ancora oggi, 29 Marzo 2007 non hanno riattaccato la linea adsl nonostante i continui solleciti, per non parlare dei servizi, in tre mesi non sono riusciti ad attaccare neanche il Chi è… e pensare che in questi tre mesi molti miei compagni hanno richiesto l’attivazione di linee Adsl di Fastweb e tiscali, e non hanno avuto tutti questi problemi…
ho richiesto l’attivazione di una nuova linea telefonica con l’opzione alice flat, il 28 novembre, ad oggi l’adsl non è attiva….sarei interessato a sapere se telecom prevede un tipo di rimborso per i disagi causati ai propri clienti.. in questa sede volevo denunciare la profonda incompetenza degli operatori 187…non è colpa loro, ma è possibile che loro non sanno come vanno le cose…a me sono stati fissati due appuntamenti con il tecnico…ho preso i permessi dal lavoro per essere a casa e in entrambi i casi non si è presentato nessuno…alla seconda volta mi hanno detto che il tecnico non sarebbe mai venuto in quanto non ho richiesto il modem con l’assistenza tecnica….da premettere che l’appuntamento mi è stato dato dall’ufficio che si occupa dei reclami….BRAVI…mi sento veramente preso in giro, ora sto aspettando di essere ricontattato.. sono curioso di sapere quale c.zz..a mi diranno….io chiedero di chiudere completamente i rapporti con questa azienda….qnd leggo “187, telecom, alice” mi si chiude lo stomaco…..sarà possibile chiedere un’indennizzo:-)…..spero solo di riuscire….un giorno….a poter navigare con l’adsl…questo miraggio
Ciao a tutti clienti sfigati e non della Telecom Italia
si, ok. Anch’io sono oggi nelle vostre stesse condizioni ! Ho fatto richiesta di Alice 30 tutto incluso con Pc, ma credo che farò in tempo a tornare in Germania, considerando la vostre denuncie per ciò che sta combinando la Telecom Italia. E la solita vergonga italiana!! Ma quello che non capisco, è che nessuno fa niente contro questa socetà di m…..!!! Ho vissuto per un pò di tempo in Germania ma sinceramente non ho mai visto uno schifo simile. Ma secondo voi, quel poveretto dirigente della Telecom si è suicidato senza motivo? Chissa, forse ne avverranno ancora di suicidi dei dirigenti Telecom, speriamo prima che mi forniscono il materiele richiesto? Ciao e buona fortuna Telecom Italia
servizio pessimo, l’ennesima violenza di un monopolio, dato che comunque bisogna sempre farvi riferimento, almeno per la mia zona. un abbraccio a tutti i compagni di sventura.
Anch’ io sono nella condizione di lunga attesa per l’attivazione della linea base e dell’ ADSL. Vi consiglio di leggere il documento delle condizioni contrattuali, vi riporto qui di seguito l’articolo 26.
TRATTO DAL DOCUMENTO “CONDIZIONI CONTRATTUALI” di Telecom
Articolo 26 – Ritardi nell’adempimento degli obblighi assunti da Telecom Italia nella fornitura del Servizio
1. Qualora Telecom Italia non rispetti i termini previsti per l’attivazione del Servizio, la riparazione di un guasto, la variazione del numero telefonico, l’effettuazione di un trasloco, di cui rispettivamente agli articoli 4.1, 7.2, 22.1, 22.2 e 25.1, il Cliente ha diritto ad un indennizzo pari al 50% del canone mensile corrisposto dal Cliente per ogni giorno lavorativo di ritardo incluso il sabato o di inadempimento delle condizioni, di volta in volta, stabilite ed avrà la possibilità di richiedere il maggior danno subìto, come previsto dal Codice Civile. In caso di ritardo nell’attivazione di un nuovo impianto o di un trasloco, l’indennizzo viene riconosciuto automaticamente.
CHIEDETE I RIMBORSI!!!!
Ciao compagno di sventura “Clod”
grazie per averci ricordato gli articoli che tutelano i nostri diritti. Ma te detto fra di noi: Credi proprio che la Telecom consideri ancora le nostre richieste di Rimborso???? A me viene soltanto da ridere! La verità è questa! Ragazzi volete sapere cosa mi disse un giorno un Tecnico della Telecom per strada???? Se vuoi risolvere i tuoi problemi devi passare alla concorrenza!!!!! Questa è la realtà Telecom Italia!!!! Svegliamoci!!! Un saluto a tutti i sognatori, che credono ancora al Fantasma Telecom
Ho un piccolo problema con la telecom che se va avanti di questo passo mi manda in manicomio, tutto è inziato 2 mesi fa, fine febbraio, dopo un temporale mi ritrovo con il telefono isolato ma con l’ adsl funzionante, e dopo sole 2 settimane dico 15 giorni che già è un vero schifo…. mi ridanno la linea telefonica ma ecco che non ho più l’adsl, che è tin.it, chiamo l’ 803380 della tin it espongo il problema e dopo un mese, dopo vari solleciti, mi ridanno la linea adsl, non ci crederete ma non ho più quella telefonica, chiamo il 187 riespongo il problema e dopo una sola settimana mi ridanno la linea telefonica, non ci crederete ma non ho più l’ adsl, riciamo l’ 803380 della tin it e dopo 2 settimane ecco che mi ritrovo a scrivere quì… con la linea adsl ma non con quella telefonica…. è un vero incubo. Grazie
Non pensavo di essere in così numerosa compagnia!
Ho chiesto alice 30 il 14 novembre. Dal momento che, dopo mesi di numerose sollecitazioni, non erano provvisti del kit/modem, ne ho chiesto la disattivazioneil 5 febbraio… avvenuta solo dopo un mese… e l’avvio di alice flat …il 6 marzo. Ho atteso un giorno intero il 16 marzo il corriere per la consegna del modem, avvisata telefonicamente, mentre mi è poi arrivato il 20 tramite posta ordinaria. Dalla chiamata di un addetto telecom mi veniva annunciata l’attivazione di alice entro il 26 marzo, ma ad oggi ancora nulla!
Mi serve per lavoro e per studio, per corsi online e non riesco a proseguire nella mia attività.
Che dire della pubblicità che ci viene propinata in tv e a proposito di linea veloce… sarà veloce …magari in anni luce, ma certamente arriva da un pianeta di un altro sistema solare!?!
Io sono arrivato a 140 giorni di attesa per una semplice attivazione di Alice Flat, non ho richiesto neanche uil modem perchè ho già avuto in quest’abitazione la Flat, mah, chissà quanto dovrò aspettare…