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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 301
    francesco baldo -

    Illustrissimo direttore sono davvero stanco di continuare a telefonare al 187 per avere la speranza che un giorno mi attivino alice flat . La mia storia ha davvero dell’incredibile . Il 28 novembre del 2006 mi hanno attivato un telefono . Il 19 dicembre del 2006 ho richiesto l’attivazione di alice flat siamo al 12 marzo ancora niente. Siceramente sono amareggiato anche perchè vedi la pubblicità di alice che fanno ultimamente come qualcosa all’avanguardia quando poi per un’attivazione staiamo al 4° mese . La prego sinceramente a chi mi devo rivolgere per ottenere questo servizio che mi spetta grazie in fede baldo francesco

  2. 302
    Luca Fiume -

    Mi consolo leggendo questi commenti, credevo di essere uno dei pochi sfigati che non riesce a farsi attivare la linea ADSL invece vedo – con dispiacere, sia chiaro – che siamo in parecchi.Per la cronaca riporto qui la mia avventura, ancora in corso.Dopo ANNI di digital divide (abito in un paese montano) ecco che finalmente parte il progetto ANTI digital divide, il mio paesello è nell’elenco dei comuni coperti e dal sito di Alice il controllo copertura mi conferma la lieta notizia che il mio numero è coperto dal servizio ADSL e mi permette di aprire l’ordine.Dal momento che ho una linea ISDN sarà necessario un intervento di un tecnico, l’appuntamento è fissato.Il giorno dell’appuntamento il tecnico mi telefona dicendo che per “qualche problema sulla linea” non riesce ad attivarmi la ADSL, quindi non verrà all’appuntamento perchè sarebbe inutile, e mi dice di richiedere un nuovo appuntamento al 187.Chiamo il 187, l’operatrice mi dice che NON SONO COPERTO dal servizio, e di aspettare una ventina di giorni.Dopo UN MESE passo di nuovo dal sito di Alice, che di nuovo mi dice che l’ADSL è disponibile per il mio numero, ma non fidandomi più, chiamo il 187 e faccio fare di nuovo il controllo questa volta direttamente all’operatrice: per ben DUE volte l’esito è positivo, il servizio risulta attivabile: devo insegnare io all’operatrice che ho bisogno di un intervento tecnico perchè ho una linea ISDN altrimenti lei già stava per chiudere la comunicazione, e quindi mi viene dato un nuovo appuntamento per venerdì scorso 9 marzo, dalle 8.30 alle 9.30.Dopo aver avvisato la mia ditta che farò tardi sul lavoro, mi metto in attesa a casa.Alle 9,50 chiamo alquanto imbufalito il 187 perchè nessuno si è presentato, nessuno mi ha telefonato per avvertirmi che l’appuntamento era saltato, rinviato o cos’altro, e mi viene candidamente detto di andarmene pure a lavorare perchè ormai il tecnico non si presenterà più visto DI SOLITO SONO MOLTO PRECISI.Chiedo spiegazioni sulla buca che mi è stata data e la risposta è che al 187 non ne sanno niente perchè non hanno il controllo sui tecnici e sui loro appuntamenti.Ho deciso che mi farò assumere anch’io come tecnico Telecom visto che si può tranquillamente dare appuntamenti all’utenza e poi andarsene in vacanza e dare buca a tutti, perchè tanto NESSUNO controlla che gli appuntamenti vengano rispettati e che gli interventi vengano svolti.Che azienda è mai questa? Che modo di lavorare (??) è mai questo? Che rispetto è questo per gli utenti? Un saluto ai miei compagni di sventura con Telecom e il 187.

  3. 303
    Fabio -

    Io, invece, devo ringraziare l’addetto del 187 (uomo e anche sgarbato)pechè a questo punto non ho più ripensamenti nel rivolgermi ad altro operatore sia per la telefonia domestica, adsl e per i 4 cellulari TIM di famiglia. I fatti: al 20 dicembre 2006 chiedo l’attivazione di alice 30 chiedendo, come opzione di avere il cordless al posto del video telefono; so che dovrò attendere 1 mese ma che tutto andrà a buon fine. Al 31 gennaio 2007, chiamato il 187 vengo a sapere che nulla di quanto da me richiesto è stato fatto!!
    Oggi ho avuto la conferma, da un mio collega di lavoro, che la medesima richiesta, da lui fatta nella stessa data ed alle stesse condizioni è andata a buon fine (alice 30 con cordless al posto del videotelefono).
    Questa è l’ultima chicca di Telecom nei miei confronti, in precedenza mi mi era stato recapitato il kit per l’adsl senza alcuna richiesta, l’inserimento in elenco del mio nominativo anche se riservato (dopo mesi mi era stato comunicato che avevo diritto ad un’indennizzo) e, per finire mi sono trovato il piano telefonico tariffario, di un cellulare TIM cambiato (solo dopo numerosi contatti, forse perchè prima non avevo trovato la persona giusta-disponibile-preparata, il piano tariffario è stato rimesso all’originale).
    Concludendo: bye bye Telecom!!
    Grazie per lo spazio concessomi e buona giornata a tutti.

    Fabio

  4. 304
    Astorre Ramaccioni -

    13 marzo 2006
    Ho appena parlato con operatore del 187, servizio guasti all’ADSL Alice.
    Dico che non riesco a collegarmi a Internet.
    Risposta irritata: “Che significa non poter collegarsi ad Internet? Queste parole possono significare qualsiasi cosa! “.
    Poi l’operatore si esclude e dopo un quarto d’ora un’altro operatore mi dice di appartenere a Tim e che lui non può farci niente.
    Sono scoraggiato.
    Astorre
    P.S. Leggo una vostra nota: “Questo sito non ha rapporti con la società TELECOM ITALIA”. Ma allora la mia protesta non viene letta da Telecom Italia? Potete darmi gentilmente spiegazioni?

  5. 305
    daniela -

    Premetto che ho rinunciato al conto cartaceo telecom e vi racconto la mia disavventura: ho avuto un guasto al computer che mi ha bruciato l’hard disk e quindi l’ho dovuto sostituire. I dati purtroppo sono andati persi. Probabilmente in quel lasso di tempo mi è arrivata l’e-mail che mi informava che la bolletta era già on line, ma io non l’ho mai potuta leggere! Sfido chiunque a ricordarsi i periodi di scadenza di una bolletta se questa non ti arriva o, come è successo a me, non riesci a vederla.
    Morale della favola: sono otto giorni che mi hanno disabilitato le chiamate in uscita, senza nemmeno avvisare, e da altrettanti giorni non è attivo il loro servizio di pagamento on line. Il 187 ti tiene dieci minuti ad ascoltare musica e assistente digitale e quando l’operatore finalmente risponde, ti senti dire: non ha pagato la bolletta! Bella scoperta e bel servizio: io vorrei pagare, se mi fosse concesso!
    Un’emigrata pentita da Wind – Infostrada

  6. 306
    giuseppe -

    Vorrei sapere a cosa serve scrivere queste lettere di proteste verso la telecom se poi non verranno lette dai diretti interessati anch’io non sono soddisfatto della telecom dovrei avere alice flat da 6 mesi ma nessuno riesce ad risolvere il mio problema. Per quanto riguarda gli operatori della stessa (va be che sono sottopagati) ma sono una manica di incompenti. Un augurio a tutti con la speranza di poter vedere un giorno risolti i propi problemi.

  7. 307
    luigi -

    Ciao a tutti, il mio caso è: Telecom per forza.
    Stanco dei continui disservizi, dopo aver atteso circa 2 mesi il passaggio da alice flat ad alice tutto incluso 30,decido di accettare la proposta di Fastweb (easy) 59€ al mese.(A proposito vi raccomando anche loro, accetto il contratto con il kit in comodato d’uso gratuito e in mia assenza mio suocero paga 90€ al corriere per il kit) dopo circa 20 giorni mi contatta Telecom offrendomi alice tutto (incluso 60 , 20 mega!!!) pur di non passare al nemico. Accetto.Il giorno prima dell’appuntamento con il tecnico Fastweb mi chiamano per conferma , disdico tutto.Dopo 1 mese circa chiamo il 187 per sapere quanto mancasse ancora per il passaggio, ma aimè, mi rispondono che la centrale di zona non supporta i 20 mega.Sono deluso e amareggiato, a voi le conclusioni.

  8. 308
    arnaldo -

    algi operatori del 187, prego scendere sulla terra ed ascoltare gli utenti che vi chiamano e che vi pagano lo stipendio
    Aldo

  9. 309
    ANGELO -

    Controversia relativa a Servizi e Prodotti TELECOM

    DA ALICE FLAT AD ALICE TUTTO INCLUSO 30
    CHE DISASTRO

    In data 03/01/07 a casa mia, alla presenza dI UN Agente n° 12038 – codice partner 217 ( C. Maria Luisa? – firma poco leggibile), hO sottoscritto una proposta di attivazione dell’offerta “ALICE TUTTO INCLUSO 30” con la richiesta di cessazione della prestazione di preselezione automatica con l’operatore INFOSTRADA.

    Dopo poco tempo ho ricevuto una telefonata che mi informava della avvenuta cessazione della preselezione INFOSTRADA e con un corriere ricevevo IL KIT Telecom (modem ADSL – WI.FI + Aladino VOIP).

    Collegato il tutto al computer mi accorgo che funziona solamente la ADSL e che l’Aladino VOIP E IL WI-FI non funzionano… provo a chiamare al 187 e da due mesi ( ho chiamato almeno 40-50 volte con operatori Call Center che danno risposte diverse e contraddittorie) mi rispondono che ancora il servizio non è attivo e che il problema è stato segnalato.

    Dalla Telecom telefonano per dirmi che devo ricevere un Computer portatile ( PC HP NX7400 secondo loro acquistato al prezzo scontato di 387 Euro) che io non ho mai richiesto (ho una copia del contratto per fortuna). La Telecom informata di ciò mi suggerisce telefonicamente di non accettare il portatile che il corriere cercherà di consegnarmi a casa!!!!!!!!

    Tra telefonate al 187, prove e riprove di connessioni con l’aiuto di tecnici informatici, riformatazioni di portatili, tempo perso e quant’altro vengo a saper che dal 02 Febbraio il servizio è ATTIVO e che quindi pago un servizio TELECOM che non usufruisco…
    SOLO E ABBANDONATO… IN MEZZO AI GUAI
    HO DOVUTO REVOCARE IL RID IN BANCA….
    SI ASPETTA E SI SPERA..

  10. 310
    Enzo -

    Invito tutti a segnalare e denunciare i comportamenti anticommerciali tenuti dalla Telecom e che in molti casi violano anche la ben nota carta dei servizi.
    Per chi non lo sapesse inoltre e’ possibile dare piu’ incisivita’ inoltrandole al collegio telecom

    All’indirizzo sotto riportato:
    http://www.telecomitalia.it/TIPortale/docs/investor/15_07_05_ita_complaints_procedure.pdf
    cordiali saluti.
    Enzo

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