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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Sottoscrivo…. sono scandalosi…inetti…e detengono il monopolio….
provo tutti i giorni a mandare una e-mail alla telecom ma è impossibile la casella postale è piena, ho fatto anche un fax ma non ho ricevuto risposta in seguito ad una bolletta di 243 euro per 4 giorni di connessione ad alice free in promozione, secondo l’operatore attivandola avrei navigato 2 mesi gratis!!! mi ridaranno i miei euro???? come fare mi aiutate?
L’unica cosa da fare è dare disdetta da telecom che vadano a lavorare se vogliono degli euro.tutti ne possiamo fare a meno chi rimarrà con un cellulare chi sceglie un’ altro gestore l’importante è dare disdetta .date disdetta da questa manica di ladri e consigliate amici e parenti date tutti la cessazione del contratto capestro telecom una vergona per l’ italia. Se iniziamo tutti insieme vedrete come cambieranno le cose perche’ siamo noi la loro gallina dalle uova d’oro.agire questa e’ la parola d’ordine .mandate una bella raccomandata e con quello che non pagate piu’ di canone e telefonate andate a mangiare al ristorante con brindisi alla telecom!!
Possessore di un abbonamento adsl alice flat dal settembre 2003, venerdi 7 aprile subivo l’improvvisa interruzione del segnale adsl. Chiamato il 187, mi suggerivano di sostituire il moden che avevo in comodato d’uso. Sabato 8 mi recavo presso un centro TIM, il quale mi consegnava il nuovo moden Alice (quello rotondo ed alimentato). Inutile dirvi, che non era una questione di modem ma di linea. Nella serata di sabato 8, comunicavo loro che anche con il nuovo modem….il probelma rimaneva.
Ad oggi, sabato 15 aprile(ossia, trascorsi già 8 giorni dal guasto), dopo aver sollecitato giornalmente ed aver inviato loro anche due fax (senza ricevere alcuna risposta) NON mi è stata ancora ripristinata la linea!
Sarà mia cura, ora, interessare un legale al fine del riconoscimento dei danni morali e materiali causati dall’ingiustificata interruzione di servizio, per il quale ho sempre pagato(puntualmente) regolare abbonamento.
Sottolineo anch’io, come chi mi ha già preceduto, il “pressapochismo” degli operatori del 187 i quali, a parte qualche rara mosca bianca, non entrano mai nel cuore del problema e si congedano da te con la frase “standardizzata”….vedai che domani ripareranno…..
tre brevi considerazioni
1. non ve la prendete con gli operatori ai call center :
sono i politici ed i padroni che ci costringono a lavorare in questo modo infame
2. occorre passare a vie di fatto :
disdette e denuncie a magistrati ordinari ed a giudici di pace
3. il canone è illegale :
esistono sentenze di giudici di pace che hanno condannato la telecom; quindi coraggio…disdette e denuncie
p.s. per un errore telecom del 12/10/2005 sono ancora oggi 15/4/2006 in attesa del rimborso. quindi sono anche io una vittima ma ho già disdetto il contratto. coraggio!!!
per quelli che pagano con RID e disdicono :
attenzione : fate prima la comunicazione alla banca per bloccare i pagamenti a telecom e poi fate la disdetta al monopolista.
forza e coraggio!!!
resistere, resistere, resistere!!!
no al canone illegale!!!
Sono titolare di un ristorante in una posizione un po’ defilata quindi potete immaginare il grosso disagio economico e di immagine rimanendo per ben 2 volte nel giro di 9 mesi dalla apertura senza linea telefonica causata da guasti esterni e per un totale complessivo di circa 15 giorni e alle innumerevoli rimostranze e incazzature per avere delucidazioni sui tempi di intervento mi veniva sempre risposto candidamente:”non si preoccupi il guasto e’ stato segnalato in giornata verra’ ripristinata la linea!!!!” ora mi chiedo invece di tritarci i c……i con 1000 offerte e servizi vari perche’ non iniziano a rispettare di piu’ le persone offrendo un servizio efficiente e celere quando ce ne’ veramente bisogno?
Consigli da lunga (ahime) esperienza: 1) bloccare pagamenti automatici in banca, arriverà bollettino postale, non pagate tutto ma solo la parte “giusta” – scrivete motivi in spazio Casuale poi Racc A/R con f/copia pagamento a: Servizio Clienti Residenziali
C.P. 211, 14100 ASTI
2) Ricorrere, è gratis, al vostro CO.RE.COM – Comitato Regionale per le Comuncazioni con loro modulo. Dovrete presentarvi per eventuale conciliazione, lo fanno.
Altro esempio disservizio:
Perdura il fatto, già da me ripetutamente segnalato telefonicamente al 187 dal 22 Aprile 2006 in poi, ma senza esito nonostante l’opera e la buona volontà degli operatori, che la qualità della linea è pessima.
Quasi sempre la linea da il segnale di occupato assieme a una fortissima interferenza. Nel migliore dei casi la linea sembra normale ma dopo neanche 90 secondi di conversazione in entrata o in uscita diventa inservibile perche rientra la forte interferenza e tronca il discorso.
Vi prego di ripristinare la qualità della linea al più presto.
Non l’ho chiesto fin ad oggi ma sono ora costretto a chiedere l’applicazione delle sanzioni come da Regolamento a partire dal 22 Aprile. Distinti saluti
1. ANDREA
28/04/ 2006 ore 18:32
NON é POSSIBILE!!!!…..l’errore più grande che ho fatto decidendo di passare da Telecom a Gennaio 2006…mi avevano garantito che una volta riallacciata la linea,.sono senza possibilità di connessione dall’27/04/06 ed avrò chiamato una quindicina di volte al 187 ottenendo sempre la stessa risposta:”Abbiamo inoltrato il sollecito …..SCANDALOSO!!…ed un paio di volte mi sono visto anche attaccare il telefono in faccia dagli operatori dopo avermi messo inutilmente in attesa…
dopo anni di brave persone nei reclami effettuati il 08/05/006 alle ore 20.00 circa ho effettuato un reclame dovuto al mal funzionamento della linea adsl mi si veniva bandito da tre persone per rispondermi all’infine mi si e’ stato chiuso la linea quando l’operatore corrente si era accorto di aver rimasto aperto l’audio con me a telefono per mia sfortuna dico che gli uffici che mi hanno risposto sono di napoli poiche’ li capivo del loro dialetto quando si prendevano gioco di me da premettere che io sono di napoli vorrei che si facesse luce su queste persone poco professionali dato che siete una delle principali aziende d’italia con questo vi saluto e vorrei notizie del fatto che mi e’ accaduto grazie
Sottoscrivo in pieno ank’io. In questo momento Dgto dal PC della mia fidanzata perchè ho la linea Telefonica fuoriuso da ben 15 Giorni. Fino a ieri non avevo linea e solo dopo aver scomodato amici di amici di amici hanno provveduto ad un sommario ripristino della sola linea di fonia. si, avete capito bene Solo La voce puo’ viaggiare sul mio doppino perchè per qualche stranissima ragione non ho segnalazione ADSL!! CHE BELLO!! E pensare che sottoscrivo uno dei contratti + costosi della Telecom!!
E’ un che di assurdo, talmente assurdo che è ASSURDO che sia vero!