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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Incompetenti a dir poco,questi operatori 187……!
La mia storia risale a quattro mesi fa.
Ho contratto la “promozione alice tutto incluso 30”
Dopo 2 mesi di continui solleciti al 187 mi viene attivata la linea telefonica classica,ma del (modem+aladino voip) nessuna traccia.
Passano le feste di natale richiamo il “miticooo”187
E mi dicono che tra 2 gg max avrei ricevuto il kit…..ne sono passati 15 di giorni!
A meta’ gennaio si presenta il tecnico telecom con il famoso kit
Me lo istalla e mi dice che la mia linea adsl e ‘ok.
Dopo 2 gg arriva il tecnico hp con relativo portatile(aggiunto da me nel contratto alice 30) collegando il terminale ad internet questi non si connetteva.
Quindi riririririchiamo il “fantastici 187” e mi rispondono che il mio contratto e’ stato bloccato e quindi nn avevo nessun servizio a banda larga!
Tel al 187 e questi mi dicono di rispedire tutto il kit alla telecom e di sottoscrivere un nuovo contratto e quindi attiavare un’altra linea.
Per farla breve mi sono recato ad un punto 187 ho spiegato il mio problema nel giro di 5 minuti mi hanno aperto un nuovo contratto che e’ ststo reso efficente solo il 10 febbraio 2007.
Attualmente pero’ ho la linea adsl funzionante ma ho il magico aladino che non ne vuole sapere di cofigurarsi con il nuovo numero da assegnatomi con il nuovo contratto !
Dopo ancora innumerevoli chiamate al famigerato 187
Senza una risposta esauriente mi ritrovo a tuttoggi senza il servizio da me richiesto nel lontano novembre 2006!!!!!!
Rooooba da matti o meglio siamo proprio in italia!
grazio tronchettino della felicita’
possibile che un’ azienda come telecom italia dopo tanti reclami verbali trasmissioni televisive disservizi accertati non prenda iniziative verso la propria gente cioe il consumatore compreso me medesimo
di puntare finalmente sulla qualita e professionalita dei propri dipendenti averne pochi ma che diano spiegazioni e chiarezza su servizi e informazioni quando un qualsiasi consumatore pagante chiede qualcosa
grazie
Sottoscrivo pienamente! Non è possibile andare avanti così le linee sono sempre più lente. Spero in un miglioramento, anche se ho poca coninzione.
Ciao
Ci vorrebbero 5000 GB di memoria per contenere tutte le lagnanze.
Siamo tutti nella stessa barca! Telecom o un’altra azienda non cambia nulla! I call center sono delle scappattoie per sfuggire dai problemi gravi della totale inaffidabilità, inefficacia,incapacità. Sappiamo tutti che non si troverà mai un responsabile aziendale.Sono tutti “infrattati” nei meandri delle infantili strategie di marketing che puntualmente falliscono.
l’azienda telecom deve ringraziare i propri operatori telefonici se il bilancio dell’azienda e florido in quanto con un giochetto stupido ma ben studiato Alice free- Alice flat questa onorata societa mi ha spillato la somma di 1900 euro, prima midicono telefonicamente che posso navigare 24 ore /giorno a 19.90 e successivamente mi ritrovo di aver sottoscritto un abbonamento al consumo e cosi mi si addebbitano 1900 euro, ma se questa azienda crede che io sia pazzo sapendo di avere un abbonamento al consumo a 3 euro ora non sarei mai e poi mai stato attaccato 24 ore non sono ne pazzo ne scemo ne incapace di intendere e di volere.
Attualmente ho gia pagato la somma di 1400 euro che mi auguro vivamente che le spendano tutte in medicine
telcome = lota
Io per fortuna mi sono staccato definitivamente dalla Telecom e adesso sono con la tele2. Non pago più niente alla telecom (canone, chiamate ecc ecc) e mi trovo perfettamente su rete tele 2 e per ora senza nessun problema e il call center è sempre stato gentile, simpatico e soprattutto COMPETENTE!
LETTERA APERTA ALLA TELECOM
Con poche parole,volevo evidenziare la vostra incompetenza nello svolgimento del vostro lavoro. Mi riferisco alla vostra attivazione della linea adsl alice flat, un servizio di notevole importanza e all’inefficenza nel risolvere il problema. Inoltre mi volevo congratulare con l’addetto del settore assunzione del personale che, spero ultimamente, ha fatto delle scelte geniali nell’assegnare delle mansioni così delicate a persone prive di educazione e lealtà. Mi riferisco alle prese in giro (più di una volta) che ho riscontrato nei miei riguardi per ben 3 mesi, dicendomi che il vostro tecnico era già operativo; quando richiamando il giorno dopo, mi sentivo rispondere che ancora la mia segnalazione anda in annullamento e tutte quelle volte che mi hanno chiuso il telefono in faccia. Comunque ora dopo il disagio creatomi per giorni, mi ritrovo con la linea adsl non attiva , il perchè non si sà ( stiamo lavorandoci su ). Mi chiedo se si può andare avanti con queste prese per i fornelli.
Ora fiducioso di una vostra immediata risposta,colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti. GRAZIE ANCORA
sono un abbonato telecom e mi associo in tutto e per tutto agli altri commenti e aggiungo ciò che accade a me.Ho fatto richiesta di rimborsi che non sono mai stati presi in considerazione,per il non funzionamento della linea adsl per il non funzionamento della linea wi fi pur pagandola ,il non funzionamento del telefono VoIp sia tecnicamente che meccanicamente,pago le telefonate urbane e interrurbane pur avendo il contratto 24 su 24,ho dovuto comprarmi l’adattatore wi fi non avendolo mai ricevuto da telecom cosa diversa da come e scritto sulle pubblicità che vanno in rete.Pertanto faccio questo reclamo scritto a voi per essere almeno ascoltato da qualcuno perché dopo la millesima telefonata al personale e società più incompetente del mondo dovevo pure in qualche modo sfogarmi.Poi lancio una proposta utenti telecom uniamoci tutti insieme e citiamo la societa telefonica in tribunale per cessare questa presa in giro.in fede un abbonato telecom
mi associo a tutta la gente ke ha notato il disservizio del 187 in quanto avendo io aderito all offerta tutto incluso alice 30; ho ricevuto il kit con il videotelefono e fin qui tutto bene.
prima di tutto non mi avevano detto ke avrei avuto 1 numero aggiuntivo ho dovuto kiedere e non so nemmeno dove sia sto numero xkè al 187 non ti spiegano un accidenti, poi mi dicono ke le urbane e interurbane devo farle solo ai numeri telecom. prima di kiamare mi devo informare ma il bello è ke avendo io in casa il router con il loro modem dovevo collegare i pc con il filo oppure kiamare l elettricista per collegare al router il loro modem.a questo punto ho kiamato per disdire tutto e mi hanno detto di spedire il kit ad Asti a mie spese naturalmente e ke la disdetta del contratto si fa telefonicamente al 187. la mia domanda adesso è sarà vero? io ke contratto ho in questo momento? ma perchè mi kiedo non facciamo come si faceva prima e andiamo di persona al 187. cosi possiamo dire in faccia quello ke pensiamo? visto ke quando kiamiamo il 187 non sappiamo mai come ci andrà.e ci prendono in giro.è kiaro ke poi si è costretti a cambiare.