Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
vorrei sapere come si puo fare per non ricevere le pubblicita di giochi vietari e non durante la navigazione in internet grazie e arrivederci
salve
sono un’operatrice del 187…
purtroppo effettivamente a volte siamo un po in ritardo riguardo ai tempi di riparazione,
pero siete solo capaci di giudiare in bas a qualche giorno di ritardo e poi?? i giorni in cui avete usufruito della linea telefonica oppure coloro che effettuano chiamate ai numeri pono e poi pretendono che vengano rimborsati… ma perfavore…
Buongiorno voglio rispondere all’operatrice Marika per quanto ha dichiarato. Cara Marika e pur vero ciò che dici ma devi pur ammettere che la Telecom molte volte ( per non dire sovente) tratta i propri utenti a pesci in faccia . Molti esempi li trovi
proprio su questo sito leggendo ciò che c’è scritto,ora non credo che le persone si mettano a scrivere solo per il gusto di farlo ,ma piuttosto per l’insofferenza e l’impotenza verso sopprusi che spesso questi Big della comunicazione ti costringono a
sopportare. Ti voglio fare alcuni esempi tanto per farti capire come funziona nella stragande maggioranza delle volte cominciamo dall’attivazione :
Ti abboni non sempre perchè ti piace telecom ma bensì perchè in molte zone si e presa il dominio e sei obbligato ti dicono che nel giro al massimo di un mese hai la linea attiva spesso non è così e lo sappiamo ,allora telefoni cominciate col dire
facciamo una segnalazione , a me ne hanno fatte una trentina poi quando non sanno più cosa fare o ti rispondono che il tecnico sta provvedendo e la cosa non e sempre veritiera oppure cominciano con il riaggancio della cornetta .
L’installazione del modem anche qui ti riforniscono di un modem che a parere mio non sempre è conveniente molte volte in commercio c’è ne sono di migliori ed a un prezzo molto più conveniente la telecom che fa? se il modem non è nella
categoria dei suoi fornitori si rifiuta di darti i parametri .
Categoria pippaioli o pornografici telefonici come li vuoi definire tu e scusa il termine un pò forte ma pensi davvero che tutti quelli che riscontrano anomalie nelle telefonate siano bugiardi ? Io no rammenti che nel passato molti tecnici che hanno le
pinze per provare le cabine siano stati sorpresi a rubare telefonate quindi non potrebbe realmente trattarsi di una truffa hai danni del malcapitato secondo te? perchè la telecom questo tipo di servizio a numeri a tariffazzione alta non lo esclude
automaticamente dall contratto e lo mette solo su esplicita richiesta del contribuente così da togliere ogni sorta di dubbio forse perchè il malcapitato di turno deve per forza esistere ? per non parlare poi del numero telefonico che spesso
assegnano agli utenti a me per esempio per ben 2 volte mi hanno assegnato un numero telefonico appartenente il primo ad un medico il secondo ad una ditta e la cosa più assurda e che poi per cambiarlo ti richiedono di ripagare il contratto ma a
me chi me lo pagha il disturbo di rispondere al primo di turno che l’utente da lui cercato a cambiato numero e viceversa all’utente che a chiamato la telefonata pensaci bene anche questa e una truffa se così vogliamo definirla
Categoria pippaioli o pornografici Internettiani anche qui ci sarebbe da scrivere un bel pò e pur vero chi almeno una volta non abbia tentato di stimolare la propria vista con qualche figura un pò spinta o scaricarsi qualche filmetto ma da qui ad
andarsele a cercare appositamente in tali siti o si è consapevoli oppure vittime di Dialer .Già proprio loro i Dialer la telecom in passato e stata accusata di consentire hai propri clienti poco pratici di navigazione di andare
a finire su certi siti proprio a causa di quest’ultimi la signora telecom si è difesa dicendo che con l adsl la cosa non sia fattibile poichè cadrebbe la linea ma siamo proprio sicuri che sia così oppure bisogna che l’abbonato ancora una volta si attivi
ha disabilitare dalla propria bolletta la cosidetta zona 7 gia attiva per definizione mi sembra così si chiami ed è la responsabile sia di telefonate che di collegamenti permessi ad alta tariffazione ma anche qui facciamo orecchie da mercante
Servizi non richiesti quante volte l’utente chiede di escludere i servizi segreterie ecc.. e poi alla prima bolletta scopre di averli tutti attivi tu sai la verità ma ovviamente non puoi sbilanciarti
Sicurezza internet purtroppo come già detto altre volte su questo sito il mondo di internet non consente di navigare protetti se non gli si permettono i biscottini le entrate e le uscite dal tuo pc ma se poi si mette anche la telecom con il suo bel sito
la quale se trova una porta chiusa nel pc non ti fa neanche muovere e con sto alice ti aiuta installandoti assieme un programma che tenta di monitorare la tastiera e i movimenti del mouse per sapere i chacchi tuoi gente siamo proprio arrivati al
limite.
Comunque Marika non me la voglio prendere con te nè con altri operatori purtroppo anche loro vittime della società e il sistema che è marcio le leggi ci sono ma solo per i poveracci .
In data 8 febbraio 2007, dopo svariati solleciti di fastweb iniziati nei primi di dicembre 2006, Telecom interveniva sull’armadio ripartilinee stradale posto all’angolo della strada dove abito, per effettuare un INTERVENTO RISOLUTORE atto a consentire il ripristino della linea telefonica che risultava essere declassata.
L’operazione doveva consistere in un cambio di coppia sui cavi esistenti onde consentire l’utilizzo di una connessione 6Mbit contrattuali stipulato con fastweb che da circa 2 anni funzionava egregiamente.
La sostituzione della coppia, purtroppo, non è stata effettuata forse perchè troppo onerosa la fatica da parte dei tecnici Telecom nella ricerca di una coppia funzionante o per incompetenza.
Il responso Telecom alla Fastweb è stato “Guasto non riparabile” per cui la mia linea continua ad essere declassata ed avere disservizi di vario genere facilmente intuibili.
Ma la Telecom è mai possibile che sia caduta così in basso da non avere personale qualificato atto a svolgere il proprio compito?
Il Gestore delle Telecomunicazioni non dovrebbe intervenire per assicurare che i servizi siano garantiti?
Certo che si parla tanto di Camorra, Mafia, Ndrangheta, ecc. e cos’è questa preclusione che non consente agli altri gestori di avere un intervento da parte del propietario della rete (Telecom) in tempi ragionevolmente rapidi?
Perchè non c’è la possibilità di cambiare gestore senza essere costretti a ripassare in telecom con un contratto annuale?
Non è una truffa autorizzata e non controllata dal Gestore delle Telecomunicazioni?
Eppure di segnalazioni ce ne sono a migliaia, perchè questa totale assenza nella regolamentazione?
Povera Italia.
Come Furio
Anch’io ho acquistato un aladino con la promozione telecom, al telefono mi comunicano che devo pagare
2 rate da eur.16.65, mentre mi ritrovo a pagare 6 rate da eur.16.65, e in piu’ non riesco a contattare nessuno per poter avere chiarimenti, e come sempre bisognera’ pagare
Per precisione nella prima bolletta dopo l’arrivo del telefono hanno scritto il totale delle rate e il costo di ogni rata, peccato che queste informazioni come per le assicurazioni sono scritte in caratteri microscopici.
E quando te ne accorgi oramai e’ troppo tardi
Se’ qualcuno ha un modo per poter ritornare il telefono a telecom e farsi restituire i soldi, chiaramente restituendo il telefono
Gianpy17
Mancata connessione alla linea telefonica aggiunta con ADSL, volevo comunicare che è dal 05/02/07, giorno della mia prima telefonata, che ho quotidianamente contatti con assistenza clienti di 187 e l’unica cosa che mi sento dire è; sollecito il problema ed entro 48 ore le verrà riprestinata la linea. Di ore oramai ne sono passate ben 192 e non molto più tardi di qualche minuto fa mi è stata ripetuta la stessa frase, quindi dovrò attendere altre 48 ore per non veder succedere nulla.
Ritengo tutto ciò scandaloso, spero che qualcuno prenda provvedimenti.
da 3 mesi ho problemi con la linea telefonica,che quando piove smette di funzionare.ora da 6 giorni sono isolato e chiamando in continuazione il 187 (col cellulare) mi dicono che il guasto è segnalato e sarà sistemato entro 48 ore.Peccato che intanto ne sono già passate 120.E’ uno scandalo! Il pagamento delle bollette però vogliono che sia fatto in tempo però…… basta con questo monopolio….
Mi associo, l’incompetenza degli addetti al call center, nasce da un sistema sbagliato a livello aziendale. E’ possibileche la più grande azienda in fatto di telecomunicazioni, metta a disposizione degli utenti, un servizio che si riduce,in caso di problemi solo ai solleciti ? Io il 9 gennaio 2007 ho chiesto il trasloco della linea telefonica, con annessa anche la linea adsl, siamo al 16 febbraio ed ancora la mia adsl non si sa che fine ha fatto. Gli addetti del 187 non sanno niente, meno del niente. Quello che possono fare è sollecitare, ma ha chi? A chi vanno questi solleciti? Nessuno gli legge perchè se qualcuno gli leggesse, capirebbe la gravità del problema ed invece niente siamo sempre allo stesso punto. Complimenti alla telecom
sono veramente esaperato … non solo non mi hanno attivato alice flat ma sono riusciti a staccare anche il telefono !!!!! questo si chiama interruzione di servizio e credo che li denuncierò (si può denunciare una ditta per demenza ????) se qualcuno sa la risposta mi scriva . Grazie
il problema sta’:ma l’azienda quanto investe nello sviluppo delle sue reti?io presumo che queste carenze siano d’addebitare alla politica dei dividenti che il management ha impostato in questi anni!x cui a breve dovrebbe essere comunicato il nuovo piano industriale,e’ allora che si vedra’ se quest’azienda potra’ ritornare ai fasti degli anni novanta.CARI SIGNORI E’ STATO PERMESSO A CHI PRIMA E CHI DOPO DI PRENDERE QUEST’AZIENDA SENZA I CAPITALI NECESSARI,X CUI QUELLO CHE STA’ SUCCEDENDO E’ FIGLIO DI QUELLA IMPOSTAZIONE POLITICA FINANZIARIA!