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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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un consiglio a tutti voi amici miei sventurati TOGLIETE I PAGAMENTI A QUESTI SIGNORI DELLA TELECOM ADDEBITATI IN BANCA
Ragazzi, inutile raccontare la mia spiacevole odissea con il 187 visto che assomiglia molto alle vostre esperienze. Fate come me, cambiate operatore immediatamente. Fatti non parole.
Sottoscrivo pienamente, quanto hanno largamente reclamato persone precedenti a me. il servizio di call center della telecom è davvero deplorevole. E’ scandaloso, quanto facilmente perdano le staffe gli addetti fino al punto di invitarti a cambiare operatore, come se fosse un’impresa facile. se per cambiare un’abbonamento impiegano mesi, promettondoti dieci giorni, figuriamoci quando il tema della richiesta sia una scissione di contratto. Quando si adempiono lavori di questo genere che ti portano ad avere contatti con il pubblico, ci vuole prima di tutto pazienza, poi professionalità, e ultimo ma non per importanza, serietà. E’ inamissibile che più operatori si contattino, e più risposte si ottengano (ben inteso, si ottengono risposte diverse, alla medesima richiesta). Queste persone seppure precarie, hanno un posto di lavoro al cui stipendio contribuisco anch’io, in qualità di cliente, pertanto sarebbe il caso che cominciassero ad essere quantomeno più cortesi.Grazie per il continuo disservizio che dai Telecom!
Da più di un mese che aspetto l’attivazione del cordless del servizio Alice 30. Nonostante i solleciti fatti al 187 non si e mosso niente, a noi utenti che abbiamo solo il diritto di pagare ci rimane solo di aspettare che qualche santo prenda in considerazione il nostro sollecito.
malaugurantamente dopo tre’ anni ho pensato bene di attivare alice adsl flat, ime’ dopo tutto questo tempo non sono riusciti i tecnici della TELECOM a risolvere il problema sulla linea che gia’ tre’ anni fa’ mi aveva creato dei sei problemi , prima su titti, il cambio del numero e con
l’addebito di un’altra ttivazione , tutto questo senza essere avvertita’ ,
adesso sono dinuovo d’accapo ho rifatto l’ostesso errore richiedere l’attivazione della linea adsl , ma non riesco ancora ad avere l’attivazione
podpo ore passate a chiamare il 187 e tante promesse ma niente difatto
chi puo’ aiutarmi ??’
Saluti a tutti
ho fatto richiesta di attivazione di alicefree di telecom italia ad agosto,dopo aver chiamato decine di volte e fissati decine di appuntamenti(perdendo giornate di lavoro) dove nessuno si e’ presentato e avvertito,a dicembre vengono i tecnici della Sirti a portarmi una seconda linea,perche la prima non era adatta,dopo aver sostenuto lavori e scassato mezza casa per passare i fili sottotraccia,ho scoperto che i cavi si fermano al palo sulla strada e nn sono collegati alla centralina telecom del paese,ho chiamato tante di quelle volte ,e scritto a telecom ,che nn mi ha mai risposto,al 899…..linea a pagamento di telecom, dicono che a loro risulta funzionante e che è un problema amministrativo,al 187 invece 2 volte mi hanno attaccato il telefono in faccia,e in altre due volte mi hanno insultato e una volta mandato pure a quel paese,dicendo che se non ero contento potevo farne a meno del telefono e tirare i fili dal muro fino al palo e usare carta e penna per comunicare,ma sono risposte da dare?! quando ho parlato di conttratto non dico la risposta per educazione,una operatrice alla mia parola di presentare denuncia mi ha risposto che era laureata in legge e che per analfabeti come me devono prima imparare e studiare e poi informarmi prima di parlare
ciao a tutti, mi unisco a Voi e credo che in effetti la cosa migliore sia dare disdetta, io sto valutando in quanto per motivi di lavoro e studio mi interessa però avere internet, per il resto che si attacchino……
Consiglio, la prima cosa che ho fatto quanto mi sono vista recapitare una bolletta di oltre 600 euro è stata quella di disattivare il pagamento Rid.
Ora, quando mi arrivano le bollette, le controllo e pago quello che ho consumato. Visto che dicono che ti accreidteranno nella prossima bolletta!!! Peccato che lo dicono,ma non lo fanno. Sono in attesa dello storno dell’ennesimo loro errore da fine novembre……………
Sbagliano a fatturare e in risposta ti disattivano la linea………… roba da matti…………….!!!!!
Ho fatto domanda di cessazione della linea telefonica il 25 luglio 2005, a seguito del decesso di mia suocera.La bolletta è arrivata per altri due bimestri poi basta.Ma l’assurdo è che ad oggi la linea c’è ancora nonostante abbia avvisato il 187 una decina di volte.La casa non è abitata, un amico in Telecom dice che è una ‘linea appesa’ per cui volendo si può telefonare anche in Australia gratis. Io non rischio….., continuo a sollecitare l’inconveniente!
Mi associo al reclamo riferito al malfunzionamento di Alice ADSL con la linea a 30 euro tutto compreso, per una settimana il telefono non ha funzionato, dopo varie telefonate, ho reimpostato tutto ma ho dovuto per 5 giorni telefonare dal telefono fisso, a funzionato per un paio di giorni e da ieri è nuovamente non funzionante.spiegatemi dov’è la convenienza? se oltre a 30 euro al mese devo anche pagare le telefonate.
C’è un’articolo nell’avantielenco di Telecom che in sintesi dice che I GUASTI DEVONO ESSERE RISOLTI ENTRO 3 GIORNI, alla scadenza l’utente ha facoltà di chiedere un’indennizzo pari al 50% del canone mensile, per OGNI GIORNO DI RITARDO, idem per la interruzione di servizio non motivata.
Credetemi, la strada è quella di pagare solo la differenza dovuta e fare raccomandata RR con allegato bollettino della differenza pagata.Il perchè è molto semplice! C’è un’altro articolo nell’avantielenco che dice “In caso di reclamo la T. non interrompe il servizio”.
Io ho constatato che funziona.
Salute a tutti e possibilmente cambiate gestore.
Giuseppe