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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Sarà una coincidenza ma la stessa inefficienza e incopetenza le ho riscontrate anch’io, facendomi perdere tempo e soprattutto denaro pagando fatture per servizi non erogati a cui non sanno dare una risposta sufficientemente plausibile, oltretutto modi poco carbati da parte degli operatori telefonici tra l’altro incopetenti. Visto che lavoro con il publico conosco perfettamente i problemi che si incontrano ma sarà che vengo pagato dal publico sono sempre cortese e SINCERO. Ciò che ho notato che gli operatori non sapendo rispondere alle domande sparano vere e proprie C……..TE pur di sgangiare il rompiscatole di turno, causando più danni che risolvere i problemi. Inoltre mi è arrivata una fattuura insoluta che nonostante avessi pagato mi hanno intimato di pagare previa sospensione del servizio a distanza di 7 mesi ancora non sono riuscito a recuperare i miei soldi circa 150 euro,almeno il servizio fosse accettabile. cosa posso dire VERGOGNA: VERGOGNA VERGOGNA:
Alcuni mesi fa ho ricevuto un proposta dalla TELECOM che mi offriva un cordles aladino e un cellulare nokia per una spesa complessiva di 75 euro, che avrei potuto ammortizzare da quel momento in avvenire da uno sconto del 20% sulle telefonate. Al ricevimento della bolletta scopro che la cifra è di 110 euro e che nessuno sconto mi era dovuto.
Gradirei sapere se è successo anche ad altri.
Sentite questa,
chiedo la sostituzione di un telefono perchè guasto, mi si dice che anzichè recarmi al centro Telecom a me più vicino (comunque 110 km.) c’è in zona un tecnico della Ditta che provvederà a cambiarmi direttamente il telefono in loco.
Ringrazio per la disponibilità e ricevo il tecnico che provvede alla sostituzione del telefono che mi fornisce di telefono con video a parità di condizioni asserendo che telecom li sta sostituendo in tutta la zona.
Peccato che la persona a cui è stato sostituito il telefono fosse una parente novantenne e che dopo pochi mesi sia mancata perchè solo allora, a disdetta della linea telefonica, ho scoperto che il telefono non solo prevedeva un costo di quasi 5 euro al mese ma che la persona ignare era vincolata per 3 anni al pagamento del noleggio e che essendo deceduta doveva pagare le 34 mensilità rimanenti.
Morale della favola, ti vengono in casa, ti sostituiscono il telefono con altro differente e ti fanno pagare anche dopo morta….
Dopo le innumerevoli vicende fin qui descritte, ero convinto che con telecom non c’èra più nulla da vedere mentre adesso mi convingo ancora di più ,che al limite (di Telecom) non cè limite, un’amico che non ha internet mi prega di controllare (previa registrazione al 187) sè la sua pratica relativa alla sottoscrizione dell’alice free è stata evasa. Con mio grnade stupore ho constatato che a fianco della descrizione della pratica ancora in corso dopo 10gg cè una busta, cliccandoci sopra si ha la possibilità di inviare una email a telecom. Come esclamo io, da nessua parte si può più mandare email a telecom e qui sì!!!!!!!!!! Ecco signori questa è telecom accettano le email solo dove vogliono loro, là dove ci si può lamentare la possibilità di inviare email è preclusa. Però ricordate cè sempre il FAX ed i latini dicevano Verba volant Scripta manent. SCRIVETE!
udite udite siamo al paradosso
il 20/1/07 la telecom senza nessun preavviso mi stacca utenza , fino qua nulla di strano, chiamando il fantastico 187 , dove sono assunte persone con qualita’ e mansioni a me sconosciuti, mi sento dire che sono moroso per una bolletta che risale addirittura al 6 bimestre 2005 ,capito bene quasi ad 2 anni fa, vado a controllare i miei pagamenti e la bolletta è stata regolarmente pagata il 18 11 05 con riferimento apposita della bolletta (pagata in ritardo perchè mi era stata attivata ALICE FREE senza nessuna richiesta e dopo diversi reclami al 187 mi fu stornata ALICE con nuovo bollettino e numero di riferimeto da operatore 187 mi era stato dato nuovo importo e casuale “ACCONTATA” HO EFFETTUATO IL VERSAMENTO.Trasmetto all’istante bolletta a ben 4 numeri 803 308 388 – 803 308 386 – 803 308 187 sperando nell’immediata riattivazione ma bene dopo 15 giorni ed una serie infinita di telefonte agli splenditi operatori del 187 che mi riferivano come fosse una poesia “abbiamo inserito sollecito per riattivazione, bene OGGI 3/02/07 mi hanno addirittura cancellato UTENZA ” FANTASTICO”, non so se essere felice oppure tovate voi aggettivo non si riesce a poter parlare con nessuno per portare a mano e far visionare questa benedetta bolletta , sono di roma se qualcuno conosce qualche soluzione o ufficio vi sarei grado
Salve io voglio dire la mia.Verso la fine del mese di ottobre 2007 sono stato contattato dal 187 per l’offerta di alice free a 1€ al giorno incluso traffico tefonico e navigazione a Internet più il cordles Aladino Voip. naturalmente ho accettato.Verso la prima decade di Novembre ho ricevuto i pacchetti contenenti il modem e il cordles.Dopo averlo ricevuto ho inziatto ad istarlare sia l’uno che l’altro seguendo le istruzioni:Istallare prima il Modem e dopo collegare al modem la base del cordles al modem tramite il cavo Ethernet. Sia il modem che la base del telefono comunicavano ma mi accorgo che il cordles non si accendeva cosa sarà successo? vado a leggere le istruzioni e lalla fine decido di chiamare il 187 e loro mi dicono dove potevo rivolgermi.prendo il cordles e vado al negozio.Lì mi dicono che il telefonino deve andare in riparazione, ma volevano il codice esigenza sostituzione e quindi dovevo richiamare il 187 per farmelo avere.Dopo aver chiamato il 187 e avermelo fatto dare porto il telefono al negozio e riferisco il codice che l’operatore mi ha dato.”Tutto questo alla data del 22 Novembre 2007″ sono passati circa 60 giorni dopo tante volte che andavo al quel negozio per avere notizie del “mio telefono” si perche già la telecom me lo aveva fatto pagare senza che io lo “provassi per tre mese”.Ma loro mi dicevano che ancora non era arrivato.Come avevo detto dopo 60 giorni finalmente mi arriva il telefono riparato ritornato a casa lo collego al modem, ho tirato un sospiro finalmente si è acceso ” ma ho fatto i conti sbagliati” si il telefono funziona ma non vi è nessuna comunicazione tra il modem e la base del telefono. telefono al 187 e dopo tanta attesa riesco a parlare con un operatore e mi dice che hanno comunicato il guasto alla centrale e che il giorno dopo il telefonino funzionerà. Si il giorno dopo la base del telefono comunica con il modem ma non posso telefonare perche non c’è linea questa è un …… non sono una persona che si mette a bestemmiare a destra e a sinistra spero che la telecon non faccia e rimedia a questi inconvenienti
Ho chiamato il 187 per segnalare il fatto che ai miei suoceri nel giro di due anni è stata attivata la preselezione di tele2 senza che loro ne abbiano fatto richiesta.Innanzittutto un certo operatore di nome Giulio non mi faceva parlare pretendendo di spiegarmi la procedura che io conosco bene visto che io ho tele2 e già la prima volta per i miei suoceri ho dovuto arrabbiarmi e peredere tempo e denaro in fax e raccomandate.
Mi sono veramente alterata e mi ha sbattuto il telefono in faccia dopo che gli ho fatto notare che dopo 5 minuti di paziente attesa al telefono ero già incavolata di mio (senza calcolare la parolaccia che mi ha detto).
Ho richiamato e dopo 5 minuti di attesa ho parlato con una sua collega di nome Maria che sapeva già tutto e che mi ha liquidato dicendomi che non hanno nessun superiore a cui possa rivolgermi per far notare la loro incompetenza e la loro maleducazione e mi ha dato un numero di fax per far disdire per l’ennesima volta tele2 avvisandomi che per qualche giorno i miei suoceri devono fare il 1033. Vallo a spiegare a due anziani…….Comunque ho anche chiesto come è possibile che Telecom possa sempre dare il consenso a queste fregature verso gli anziani perchè è di questo che si tratta, e loro si trincerano dietro la legge sulla privacy.Sono veramente stufa di dover correre e arrabbiarmi per queste cose…cosa si può fare??????
Mi è stata proposta l’attivazione della linea ADSL Flat poco prima di Natale ed è stata attivata il 27 dicembre 2007. Da quel momento dino ad oggi ecco una sintesi dell’odissea con il 187:
nr. 31 telefonate al 187 (attesa media 15 minuti prima di parlare)
nr. 31 spiegazioni del medesimo problema a nr. 31 operatori diversi!
nr. 03 promesse di intervento tecnico a casa mia (nessuna mantenuta)
nr. 02 promesse di essere contattato telefonicamente (nessuna mantenuta)
nr. 03 reclami scritti inviati via fax (nessuna risposta)
nr. 01 lettera alla redazione di “Mi manda Raitre”
Situazione attuale: da oltre 40 giorni non posso navigare in internet.
Ecco alcune cose che questa esperienza mi ha insegnato e che magari può far comodo sapere:
L’operatrice del call center Telecom che mi ha proposto telefonicamente di acquistare la linea ADSL Flat mi ha detto che sarebbe stata una linea 2Mbs in download e 256 Kbs in upload. Informazione INGANNEVOLE! Ho saputo che nella mia zona non è possibile avere quelle caratteristiche.
Per avere una bella media di tempo d’attesa e non far aspettare troppo l’utente il centralino del 187 dirotta al reparto commerciale le chiamate destinate al reparto tecnico, e quindi ti ritrovi a spiegare il tuo problema tecnico ad una ignara signorina del commerciale che “prende nota”.
Il messaggio registrato che avverte che la telefona sarà servita in un minuto si trasforma il 100% delle volte in 10/15 minuti perché “il prolungarsi delle precedenti telefonate non permette di rispondere nei tempi comunicati”.
La centrale a cui sono collegato non è in grado di erogare il servizio che la Telecom mi ha venduto. Cosa confermata da più di un operatore del 187. Ma allora perché me l’hanno proposto e venduto?
Io, contando di poter usufruire del servizio adsl mi sono accordato con il mio boss per fare il telelavoro, ma dal 1° di gennaio sono costretto a fare 75+75 km per raggiungere il posto di lavoro per cose che potrei fare tranquillamente da casa se il servizio adsl funzionasse. Da tenere conto che tutte le mattine mi devo cuccare il raccordo autostradale dell’A27 con la A4, tutta la tangenziale di Mestre e i vari cantieri di Mestre!
Chi mi rimborsa?
Auguri gente!
Salve, ancora una volta nella trappola di telecom, da circa 6 giorni non riesco più a telefonare, c’è un guasto sul cavo, ho chiamato il 187 con tre cellulari in viva voce, per non perdere tempo, ma dopo un attesa di 10 15 minuti ciascuno terminava l’attesa e la comunicazione. Finalmente dopo svariati tentativi riesco a parlare con un operatore spiegandogli che non è un guasto della scheda nella centrale ma un guasto al cavo telefonico in quanto il telefono e’ completamente muto ma la linea adsl funziona, a tratti ma funziona, e mi assicura che i tecnici verranno entro 24 ore. Da giovedì 1 feb 07, sono arrivati sabato. Bene!! hanno riparato un bel niente!!! il telefono è ancora muto, e quindi altre ore in attesa per parlare con l’operatore, il quale mi dice che la riparazione è stata effettuata, e quindi si deve essere guastata nuovamente, e che devo aspettare fino ad martedì 6/2/07 cioè oggi, nel frattempo la segreteria si è intasata di messaggi e non è piu’ possibile utilizzarla. Ma ecco che vengo contattato al cell. dal tecnico, che dopo vari tentativi, non riesce a trovare il guasto, e mi chiede poter venire in abitazione per effettuare le prove col telefono. Mi trovavo sul luogo di lavoro che guarda caso ha a che fare con le trasmissioni e telecomunicazioni, e suggerendo per la seconda volta di verificarne il cavo, finalmente lo ha scoperto proprio sul cavo telefonico che va dal palo all’abitazione. A questo punto mi comunica che dovrà tornare un altro giorno quando non piove, con il materiale e con la squadra. Signori ecco ancora una volta la dimostrazione di efficienza di un servizio pubblico ultracaro e strapagato da noi utenti. Ma oltretutto hanno anche il coraggio di chiamarti anche due o tre volte al giorno per proporti le promozioni che vorrebbero appiopparti. Ma vi rendete conto se una persona deve rispondere a tutte le chiamate che ti arrivano dalle centinaia di operatori di tutta Italia?? Quanto tempo ancora devono portarci via, oltre che ai soldi delle bollette salate che ci arrivano da pagare ???????? Ora sono più che convinto di cambiare società, sicuramente avrò un notevole risparmio!!! in meglio!!! mondix
Sono tre mesi che ho attivato la linea telefonica a casa e ho gia avuto una decina di interruzioni del servizio per svariati motivi tutti addebitabili a TELECOM ITALIA e questo che stiamo vivendo è proabilmente il più grave sono ormai 4 giorni che siamo senza linea con una persona anziana in casa è una situazione assurda. Questo predominio che hanno sulla linea telefonica è impensabile