Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 168

  1. 241
    Giuseppe -

    Mi associo alla grande famiglia “Sfigati telecomItalia”, scrivo a questo simpatico sito per sfogare la rabbia che ho nei confronti dell’Azienda Telecom (la più sconquassata e che fa acqua da tutte le parti) e del call center 187 (partner più che mai azzeccato) per farvi sapere le ultime due mie sventure con questi incompetenti. Il 28 Dicembre 2006, improvvisamente rimango senza linea (assenza di segnale) lo segnalo al call center 187, il quale operatore mi risponde che non prima di 3 giorni lavorativi si risolverà il problema. Trascorsi i 3 giorni, (giorno 31/12/06) risegnalo l’inefficenza e i “simpatici operatori asociali” del 187 mi dicono che sono giorni di festa (nel mio lavoro tutti i giorni sono uguali per aiutare la Società e lo Stato mi paga una miseria per portare avanti una famiglia di 4 persone) e che quindi la mia richiesta sarà evasa il 5 Gennaio 2007. La mattina del 5 il problema sussiste, quindi dopo i vari trattamenti subiti dagli incompetenti del call center 187, nell’intento di risegnalare il problema, uno dei tanti mi risponde “Signore le sue segnalazioni ci risultano evase è tutto funzionante comunque apro la scheda di lavoro per un’altro intervento”. Vi lascio immaginare la mia reazione e con santa pazienza aspetto i 3 giorni successivi (quelli previsti per l’intervento). Eccoci arrivati all’8 gennaio, il problema è sempre lo stesso (malgrado i solleciti e un fax al servizio reclami) il telefono è completamente muto,quindi mi ricordo di avere una vecchia conoscenza che lavora alla Telecom e dopo averlo contattato (privatamente) l’indomani mi risolve il problema. Malgrado la richiesta di spiegazioni non ho mai saputo la causa dell’improvviso guasto. Mentre vi scrivo sono vittima di un’altro soppruso; 3 giorni fà (il 25/01/2007) mi accorgo occasionalmente, di non potere telefonare poichè una voce registrata si inserisce durante la formulazione del numero e riferisce che il servizio è momentaneamente sospeso per morosità. La stessa voce mi invita a contattare il 187 (ci risiamo con quelli esauriti) per chiarimenti. Dopo varie peripezie (che immaginate) mi viene detto di non aver pagato la bolletta avente scadenza il 16/10/2006 per l’ammontare di 104,00 €. Certo della mia precisione (la bolletta in questione era stata pagata il 30/09/2006) insistono chiedendomi di inviare un fax con allegata ricevuta pagata assicurandomi che un’ora dopo l’invio del fax mi sarebbe stata riattivata la linea, cosa che faccio dopo alcune ore, ma Amici miei, udite udite, oggi 27/01/2007 la voce della simpatica signorina mi fa girare ancora i c……….ni. Io non demordo, domani contatterò una delle tante Associazioni dei consumatori (lo consiglio a chi come me subisce questi danni) per sapere come essere risarcito da questi imbecilli che mi hanno arrecato disagi e nervosismo. Un saluto a tutti voi.

  2. 242
    Giuseppe -

    Vorrei chiedere al signor Domenico (commento 237) mi vuol dare un suo recapito?, così tutte le volte che ho dei problemi con il call center 187 la chiamo per avere risolto il problema da lui visto che è così gentile. Io fortunatamente non ho i disagi di cui lei ironizza, ma se lei non crede che ci possano essere utenti con simili problemi sicuramente non conosce la sofferenza e non crede nella sincerità di chi le chiede aiuto. Certo lei difende il suo lavoro, comprendo che chi la chiama a volte puo inveire verso di lei ingiustamente ma provi a mettersi nei panni di chi è esasperato dai vostri disservizi. E mi dica, se poi Lei è così educato come sostiene non dovrebbe con la sua virtù e professionalità (visto che è da tempo che lavora in questo ambiente) “riportare” calma ragione e sicurezza a colui che è arrogante nei suoi confronti? Le assicuro che nel mio lavoro di persone arroganti scostumati e aggressive ne incontro tutti i giorni ed io non giro le spalle o rispondo pan per focaccia, ma bensì metto in atto la mia esperienza, la comprensione l’esperienza e l’educazione, prima di tutto, perchè il cafone rimane disarmato con i giusti atteggiamenti, che non sono certamente quelli che usa lei e i suoi colleghi. Lunge da me offenderla ma lei ha offesso sicuramente qualcuno. Provi a capirlo.

  3. 243
    Marino Battaglia -

    Mi associo si dice di non incolpare i sig.ri del call, ma anche io ho subito delle risposte molto spiacevoli e con alla fine di avermi messo giu la cornetta per terminare in bellezza, oggi denuncio che io ho una linea ADSL, alice flat, dopo diversi reclami, spesse volte non riesco ad aprire la posta di alice, e dopo avermene raccontato di tutti i colori oggi mi trovo che il problema mi si presenta ancora e non so se sarà possibile risolverlo, al 187, ti risponde anche che se hai dei problemi puoi usare alice ti aiuta per risolvere il problema, ma siccome no riasco ad aprire la pagina di alice in quanto mi dice:

    (Benvenuto nel mondo di alice ti aiuta:

    Modem ADSL
    Il dispositivo è correttamente collegato e funzionante.

    Linea ADSL
    Il dispositivo ADSL è alllineato

    Connessione ad internet
    Connessione attiva ma non è possibile navigare in internet.
    Il pc risulta collegato ad internet tramite rete ma è impossibile navigare.
    Codice diagnostica rilevato: 2008

    Contattaci al numero telefonico di assistenza tecnica ADSL riservato al tuo abbonamento.)
    quando io contatto il 187 e riferisco cosa mi dice alice ti aiuta, mi rispondono lasci perdere alice faccia quello che le dico, mi fanno spegnere un paio di volte il modem poi la pagina si apre, funziona bene per qualche tempo poi di nuovo ricapita.
    Oggi mi trovo che la linea telefonica è muta, ma ADSL funziona ho chiamato il 187 mi ha detto che servono 48 ore per sistemare il guasto, attendo di avere la linea per poi di nuovo chiamare che ho ancore il problema che non riesco ad aprire la posta di alice.
    NB. tutte le altre pagine Web si aprono regolarmente.

  4. 244
    Tommaso, no Luca. -

    Provate ad avere 25 anni. Provate anche ad essere laureati e a
    dover lavorare ad ogni costo. Firmate un nero mascherato da
    cocopro e presentatevi in ufficio sorridenti il primo giorno. una
    scrivania di 1m per 50cm con un telefono con tanti bottoncini e
    lucine. “Per rispondere si fa così, così…” “Se ti chiedono di…
    Rispondi di…” “Miraccomandoiltuonome…cambialo!” “Sono
    Tommaso come posso aiutarla?”
    “Tutte le volte che ti chiedono qualcosa non dire mai non lo so.
    Piuttosto inventati cosa ti pare. Non dire non lo so. Concludi
    dicendo che hai inviato la segnalazione e che è tutto a posto” Sì,
    l’ho inviata per telepatia da questa scrivania con telefono, 4 fogli
    A4 e un lapis spuntato al posto del computer.

    I call center stanno rovinando l’immagine di tutte le grandi aziende.

  5. 245
    francesco -

    Al responsabile Telecom.
    Ho fatto richiesta di cambio profilo da alice FREE ad alice FLAT il 24/11/2006/sono passati piu di 2 mesi e nessuno mi da assistenza compreso il 187 mi dicono che fra 2o3 giorni avro la flat ma sono passati 66 giorni e mi sono scocciato chiedo aiuto avoi date voce a questa richiesta perche telecom non ti da modo di reclamare l’unico contatto è il 187 ma ti licquitano con delle prese in giro,io devo STUDIARE E MI SERVE LA FLAT

  6. 246
    Marino Battaglia -

    Ragazzi, vi do un consiglio, prima di passare ad un’altro operatore verificate quale è il migliore.
    Marino Battaglia

  7. 247
    miri-miri -

    Lavoro per una società appaltatrice di operatori telefonici, anch’io purtroppo ho avuto problemi con Telecom, e dopo averci rimesso10 anni di salute, in 3 settimane, (leggi incazzature varie) la provvidenza ha guardato nella mia direzione (perchè quando il tlf non ti funziona è Lei che devi implorare)..!! vi garantisco che nonostante tutto, (e mi secca veramente tanto tanto ammetterlo) purtroppo rimangono sempre i più competenti in materia, (immaginate quindi cosa sono gli altri).. questo per quanto riguarda i tecnici. Per quanto concerne i call center…!!! Non ci sono parole, l’indignazione più totale.! Avete mai provato a chiamare in orari non d’ufficio? Vi rispondono dai posti più disparati d’Italia.(Fate Voi..) Secondo voi, gli amici, i conoscenti, i parenti, etc..di personaggi Telecom, quando hanno problemi, di tlf, attenderanno molto tempo?
    Viva l’Italia, una, democratica e fassista..!!

  8. 248
    mario -

    Ragazzi vi do un grande consiglio, per esperienza vissuta!! Disdicete il contratto adsl con Telecom, passate ad un altro operatore, dopodiche’ l’altro operatore non vi dara’ la linea adsl in quanto la Telecom non dara’ la concessione. Aspettate qualche giorno e poi fate nuovamente la richiesta dell’adsl a Telecom, solo linea, senza modem, a me nel giro di 5 giorni (e dico 5 giorni) mi hanno attivato l’adsl.
    Saluti…..

  9. 249
    serafin maurizio giuseppe -

    Ho avuto un mancato servizio della ADSL dal12.01.07 al 26.01.07 con ben quattro chiamate al 187, scoprendo alla fine che mi avevano staccato il collegamento alla cabina. vorrei avere un rimborso sul mancato servizio, visto che pago un canone fisso, come faccio? Un grazie a chi potesse essermi di aiuto.

  10. 250
    maurizio -

    Poco prima di NATALE mi arriva la bolletta telecom di 700 euro, dal controllo bollette mi viene addebitato per intero il mancato pagamento della linea ADSL dal giugno 05 al novembre 06,ho effettuato il controllo con i vari bollettini e benchè nel 2006 non era sulla bolletta deduco che sia giusto, mentre per quello che riguarda il 2005,dagli scontrini in mio possesso dei pagamenti trovo delle bollette salate,per cui presumo di avere sempre pagatoper intero la linea, ad una mia richiesta di controllo mi è stato semplicemente risposto di non preoccuparmi!!!!!!!!!!!!!!,pena interrompersi la comunicazione,l’unica agevolazione è stata la rateazzazione del pagamento,non so agli operatori cosa venga imposto ma certo la direzzione generale non deve valere un gra chè con questi risvolti.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili