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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Il mio reclamo riguarda l’offerta “alice 30 tutto incluso”,ricevo il modem + il videotelefono inclusi nell’offerta,il telefono è difettato,dopo decine di telefonate al 187 un operatore mi dice che l’unica cosa da fare è rispedire il telefono ad ASTI con tassa a carico del destinatario…….figuriamoci,mi è costata ben € 15,20 la spedizione.Continuo a chiamare il 187 e mi dicono che ho sbagliato a spedire il telefono ad ASTI ma avrei dovuto farmelo sostituire dal punto 187 della mia città,come se non ci avessi provato ma la risposta è stata:non siamo abilitati(chissà cosa ci stanno a fare)Oggi chiamo un’ulteriore volta deciso a dare disdetta di tutto,anche della linea telefonica principale,nel caso non avessi avuto soddisfazione.Quando l’operatrice sente che sono furibondo mi dice:ma guardi signore ora vedo che la sua pratica sarà evasa entro il 9 di febbraio;prima non lo aveva visto?
Allora pazientiamo fino al nove di febbraio,però basta sono veramente nauseato;se per una cosa così semplice ci vogliono dei mesi chissà quanto ci vorrà per le pratiche + complicate.Oggi l’offerta da parte di altri operatori è vasta ed io sono ancora qua a farmi prendere in giro da qualche sconosciuto operatore dei tanti call center 187 sparsi in italia i quali non danno mai la stessa risposta,ogn’uno di loro dice quel che + gli piace e inventano al momento.
forse ci sono anche le verità scritte dagli utenti,ma io dopo tanti anni confermo la mia fiducia nella telecom. semplicemente non ho niente da dire. ho trovato la cortesia e disponibiltà. vi sembrerà strano ma è vero. preferisco pagare il canone ma essere certa che quando ho bisogno di assitenza e aiuto la maggior parte degli operatori sono a mia disposizione.
Tolga pure il forse sig Gianna (il cognome non si mette?)61.La sua e’ una verita’ da pernacchia,quando ormai tutti sanno che il barcone telecom se non affonda fa almeno acqua da tutte le parti,un disservizio dopo l’altro(noi abbiamo il telefono da 7 mesi(fine giugno)e un mese abbondante di telefono muto,dica lei se questo non e’ un record.E dopo tanti anni anche mia madre ha pagato 3 volte in 6 mesi il riallaccio della linea perche’ i signori telecom prima mandano la bolletta ad un altro signore di un altro paese,poi dopo rifanno lo stesso errore,infine una bolletta neanche arriva,ma puntuale arriva la forbice che ti taglia la linea.E allora?Forse sono verita’?Continui con le sue fortune(io le augurerei non tanto ma un problemino piccolo e poi vedra’ a cosa serviranno le sue sviolinate.Buonanotte! Brivio pietro carlo.
mi sono imbattuto per caso in questo sito, e vorrei raccontar anch’io la mia esperienza con telecom, anche se avvenuta circa 3 anni fa:dunque la telecom mi telefona e mi comunica che per diffondere l’uso della linea adsl
mi avrebbe fornito il modem e sei mesi di navigazione, tutto gratis. io non ero interessato, ma loro hanno insistito che per sei mesi era tutto gratis e se non ero soddisfatto o interessato potevo restituire il modem e tutto sarebe finito lì; non ci avrei rimesso nulla: mi son fatto convincere e ho accettato. alla seconda bolletta telefonica, mi son visto addebitare l’uso del modem; alle mie proteste hanno detto che il servizio era finanziato dallo stato (tipo decoder televisivo) e che lo stato non avendo rimborsato la telecom, loro si rivalevamo sugli utenti ( e avvertire prima?) e cosi ho cominciato a pagare una cosa che era gratis. per fortuna lo stato ha poi pagato e onestamente hanno cominciato ad accreditarmi in bolletta quanto avevo pagato. scaduti i sei mesi e non essendo soddisfatto del servizio, come da istruzioni ho riconsegnato il modem ad un un negozio 187. pensavo che tutto fosse finito così. invece ho visto che avevano ricominciato ad addebitarmi il costo del servizio: ho di nuovo protestato e mi hanno detto che il contratto minimo era per un anno e che quindi avrei dovuto pagare per i prossimi sei mesi. Risultato: per sei mesi ho pagato
senza aver il modem e senza quindi materialmente poter utilizzare il servizio. ma nessuno al momento dell’offerta mi aveva mai parlato di un contratto minimo di un anno, cos’ ho usato il modem per sei mesi gratis, e poi per sei mesi ho pagato il modem senza averlo. il tutto per circa 200 euro. ho protestato sempre e mi hanno detto che avrebero fatto le opportune verifiche e mi avrebbero richiamato. io credo nella onestà dell’operatore e se dopo 3 anni non mi hanno ancora richiamato, è perchè
le verifiche sono complesse, e continuano. da allora almeno 2 volte al mese ricevo una telefonata che mi propone delle soluzioni strabilianti di risparmio, ma farsi fregare 2 volte sarebbe diabolico e quando dico che si sono interessato ma rispondo solo a proposte inviate al mio domicilio per iscritto per poterle rileggerle 10 volte e senza possibilità di rimangiarsi
la parola data (la famosa scripta manent). finora comunque non ho ricevuto nessuna proposta per iscritto, da che ne deduco che non lo fanno perchè non potrebbero rimangiarsi la parola data e che quindi le proposte puzzano di truffa. se l’unico modo di venderti un prodotto è inviarti una lettera invece che una telefonata, perchè non lo fanno?. un consiglio quindi a tutti non fidatevi di quello che vi dicono, pretendete uno scritto da poter far valere poi in qualsiasi sede.
Raghezzi!!!! come direbbe Nino banfi !!!! oramai qui su questo sito e più di un anno che si scrivono purtroppo verità che spesso fanno innervorsire e sovente inascoltate in fondo siamo in Italia dove le cose più schifose della vita bisogna sempre farle sapere sorridendo un esempio lo abbiamo da striscia la notizia . Comunque torniano al punto visto e considerato che le lamentele e i disservizi sono inascoltati mentre valgono solo poi le ingiunzioni delle bollette anche se si e stati truffati dal lato del servizio offerto dalla telecom l’unica cosa che resta (forse) da fare e quella che quando si andrà davanti ad un giudice per difendere i propri diritti e proprio quello di invitarlo a leggere questo sito proprio per non passare da co...... scusate il termine
Ciao a tutti, sono un’operatore dell’187 e mi spiace contraddirvi sul tema Telecom, sono nel settore da tempo e posso dirvi con franchezza che spesso gestire telefonate o reclami (specie fax scritti a penna o con dei racconti dando per inteso che chi legge conosce il problema) non è cosi semplice come sembra, con tutto rispetto la risoluzione del problema spesso è determinata dal cliente, voi dareste assistenza a clienti che non ti fanno parlare? O che urlano perchè sono 5 minuti che hanno il telefono guasto? Una domanda poi noi ce l’abbiamo:
ma come mai tutti gli italiani lavorano con il telefono (parlo di residenziali) e hanno un malato in casa o un figlio con dei seri problemi?
Ecco adesso la colpa è di noi utenti, si perchè non avendo altro da fare telefoniamo a quelle brave persone del 187 per farli arrabiare e prenderli in giro. Anzichè dire sono tizio caio o sempronio cosa posso fare per lei ecc. ecc. date le generalità esatte in modo da poter individuare con precisione l’operatore, a mè hanno detto di tutto e perfino chiuso il telefono in faccia per poi non parlare delle lunghe attese. Simuli un guasto a casa sua egr. sig. DOMENICO non dica che è un operatore telecom poi mi farà sapere da questo sito. GRAZIE (si ricordi che non tutti gli utenti sono ineducati come non tutti gli operatori sono educati)
Grazie Telecom ovvero grazie tecnico di avermi attivato la linea adsl perche dopo 1 mese e mezzo vi siete ricordati…
Grazie………
appena arrivata una bolletta di 723 euro, seguita da una di 580. notare che ho la flat di teleconomy per interurbane, e che i cellulari da luglio li chiamo dal CELLULARE con l’infinity della vodafone.
non ho parole, a 187.it non ci si può collegare (solito errore username/password errate), tempo fa avevo chiesto l’invio della fattura e non è arrivato niente. li odio.
Lettera aperta alla TELECOM La sottoscritta Auciello Rosa residente in Giugliano in Campania avrebbe piacere di sapere come mai da oltre un anno ogni 15/20 giorni si interrompe la linea telefonica sempre di Venerdì e qualche volta di Sabato?? Per poi ripristinarla il martedì e qualche volta il mercoledì