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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 168

  1. 211
    livia -

    Ho appena finito di parlare con il 10mo operatore 187, una mattinata di lavoro e studio persa in telefonate al reparto tecnico, ero incavolata nera e volevo visitare il sito x vedere se almeno nero su bianco sono più educati, rispettosi e soprattutto coerenti…x caso ho visto su google questa pagina in temi di reclami al 187 e la curiosità è stata tanta, e “fortunata” visto che leggere i vs commenti mi ha strappato un sorriso e mi sono sentita “meno sola”….ma vi racconto tutto dal’inizio, mettetevi comodi x’ la mia le batte tutte!
    ero abbonata alla fastweb, decido (mannaggia a me!)di tornare alla telecom; a marzo 2006 viene un loro incaricato a casa x illustrarmi l’offerta; sottoscrivo il contratto e l’incaricato mi dice che innoltrava subito la mia pratica al servizio commerciale e che io non avrei dovuto preoccuparmi di fare nessuna comunicazione di disdetta alla fastweb x’ avrebbero fatto tutto loro e la linea telecom sarebbe entrata in fz senza temere di rimanere senza linea nemmeno x un giorno. Bon, passa un mese e non ho alcuna notizia, nè dalla fastweb nè dalla telecom; in compenso mi arriva la bolletta fastweb (ne avrei da dire anche sulla fastweb ma…); contatto la fastweb e chiedo come mai me la mandano visto che dovevano aver ricevuto la disdetta già da un mese; mi rispondono che non hanno ricevuto nulla.contatto la telecom e vengo a sapere che l’incaricato venuto a casa mia non ha ancora consegnato la mia pratica e dunque loro non ne sapevano nulla, quindi nessuna procedura attivata, e inoltre che non si occupano loro della disdetta ma devo farlo io.ok, faccio la disdetta alla fastweb e chiamo la telecom x sapere quando potrò rientrare a far parte di questo mondo visto che sono senza telefono e senza internet…non si preoccupi qlche gg e tutto sarà sistemato(in tutto ciò siamo già a metà aprile e già mi arriva la prima bolletta della telecom bimestrale: chiamo e protesto x’ eravamo proprio allassurdo!); dopo qlche gg (“non passerà nemmeno un g senz telefono!”)mi attivano il telefono, x internet…”ci stiamo lavorando, ma ancora solo qlche gg, non si preoccupi” (ah, forse si potrebbe pensare che abito sul picco di una montagna sperduta, invece abito a 10 km dal Duomo di Milano!!!)…sapete quando mi è stato attivato internet?a SETTEMBRE!ho passato mesi interi a chiamare quasi tutti i giorni, vi risparmio ogni singola telefonata ma potrei tenervi ore a legerne visto che ogni operatore mi diceva il contrario del precedente, vista la assoluta mancanza di cortesia o almeno di freddo savoir faire (è il vs lavoro e io sono un cliente che vi paga!), operatori che mi hano attaccato il tel in faccia etc, etc, etc…
    Bon, a settembre miracolo ho internet!ovviamente nonostante i reclami precedenti, i tre mesi gratuiti di navigazione che mi spettavano, anche se pure a settembre l’ho fatto presente, non li hanno fatti decorrere dalla effettiva attivazione e li ho persi…ma bon, fa niente tanto non pagano loro!
    ops fine caratteri disp..segu

  2. 212
    livia -

    …segue dal commento precedente…a novembre decido di aderire alla “vantaggiosa offerta di alice voip”(navigaz flat e cordless che usa la linea internet, quindi gratis le tel).Non fidandomi+del callcent187vado direttam in1negozio”non si preoccupi,le rimane il numero fisso che già ha,le diamo internet e il tel voip,quindi2linee telefoniche,e pagherà solo 30e/m e non (NON…avevo chiesto espressamente!)anche il canone dell’altra linea che già ha.ok,fantastico,2 linee,internet,tel gratis col voip e l’altro tel fisso lo tengo solo x ricevere le tel!waw!
    bon,viene subito il tecnico a casa(ecco a lui farei1statua, mai vista1persona in187così disponibile ed educata…sarà che quando parli sempre con dei cafoni pensi che tutti lì dentro siano = e se incontri1gentile sembra un miracolo!)e mi installa tutto(ah,x fortuna aveva1router di riserva x’il primo che ha installato non fz!).bon,x farla breve:1)mi arriva la bolletta e scopro che oltre a pagare il canone della nuova offerta pago ANCHE quello dell’abbon precedente e “mi spiace ma l’operatore con cui ha parlato era mal informato”!..no comment;2)in2mesi sono rimasta a volte senza internet,a volte senza il voip (quindi dovevo usare l’altro e ogni tel ha1suo costo);3)da giorni non fz nè internt nè il voip,contatto il tecnico gentile che mi ha lasciato il num(è davv eccez!)e mi dice che in realtà stan già facendo molte sostituzioni del mio modello di router(ultimo modello2mesi fa)x’ si sono accorti che son tutti difettosi.Dopo avermi fatto fare varie procedure guidandomi via cel,arriva alla conclusione che è da sostituire,mi dice chiamali e digli che1tecnico187tuo amico ha constatato personalm che è rotto e quindi è da sostituire.Bon,10 tel x’a volte non capiscono nem- l’italiano o mentre parlano con te rispondono ai loro cel…alla fine mi dicono:1)che devo andare IO al punto187e ritirare1nuovo router portando il mio;2)faccio presente che non sono competente in materia e forse non riscirò a collegare da sola tutti i cavi(router-pc-voip+configuraz x il pc portatile)nel modo giusto quindi sarebbe opportuno inviassero qlno a casa…”assolutamente no,deve vedersela da sola!”Ho insistito e fnlmnte dice che se non riesco poss tel e far uscire un tecnico;3)chiedo se l’eventuale uscita del tecnico costa…”CERTO, che domande!?”…certo???gli ho detto che non lo trovo assolutamente giusto visto che sono costretta alla sostituzione di1qlsa che mi han fornito loro difettoso!!! (ah nel dirmi che non fanno uscire i tecnici così”x niente”,ha anche insinuato che MENTIVO nel dire che fosse venuto il tecnico a casa a installarmelo la prima volta!);4) chiamo il servizio commerciale, fino a questo momento ho parlato solo col reparto tecnico, x’ assolutamente voglio reclamare:”l’operatore con cui ha parlato non ècompetente x queste cose, lei non deve pagare l’uscita del tecnico!”(ok, notizia buona…ma che razza di modo di lavorare è???!!!).
    bon, il nuovo fznerà?vi farò sapere!ciao e grazie x lo sfogo!

  3. 213
    paola rezzolla -

    Io ho fatto richiesta x cambiare operatore telefonico il 27\sett.\2006
    e molto gentilmente la TELECOM ITALIA non dà il consenzo x liberare la mia linea telefonica, giustificandosi con l’altro operatore, che ho un’altro operatore, quando a me dicono che non è vero(la TELECOM).
    Alla faccia della serietà.
    Arsenio roma 131\2007

  4. 214
    tennico -

    Ciao a tutti !!!!
    Sono io, ebbene si sono io uno di quei tennici addetti alla lavorazione delle linee urbane.
    Posso solo dire che il sistema è parecchio grande quindi è umanamente impossibile che tutto proceda a gonfie vele e senza intoppi.
    C’è però anche da sottolineare come in tutte le famiglie ci siano le mele marce, Telecom non fa eccezione quindi spesso e volentieri capita che ci siano degli errori dovuti a imperizia umana.
    Altre volte l’errore è causato in assoluta malafede dai vostri figli che educati senza un briciolo di amor proprio riescono ad inserirsi sulle altrui linee senza esserne autorizzati e creando un traffico che voi (gli altri) pagherete, volente o nolente.
    Infine ci sono le scelte politiche aziendali che in altrettanta assoluta malafede caricano delle voci in fattura senza che siano richieste, es. invio elenchi telefonici (ma non sono gestiti completamente dalla SEAT Pagine Gialle? Che c…o c’entra Telecom?), questo perchè in un ottica nazionale 1€ X 20 mil. di abbonati=20 mil. senza colpo ferire.
    Cominciate ad aprire gli occhi e guardatevi attorno: il mondo offre oggi infinite possibilità di comunicazione telefonica al di fuori di Telecom, basta restare al passo coi tempi e aggiornarsi sulle opportunità di risparmio.
    ATTENZIONE però alle offerte capestro, perdete più tempo a leggere tutte le clausole piuttosto di farvi allettare dal risparmio immediato di qualche decina di euro.
    A rileggerci.
    Supertennico nordest.

  5. 215
    alfredo -

    senti un pò tecnico telecom facciamo una prova, inventati un guasto alla tua linea telefonica, chiama il 187 e poi mi dici, io ho segnalato tutta una serie di disservizi njei primi di novembre tramite email (adesso non è più possibile)con fax di reclamo (anche all’autorità delle comunicazioni) almeno 20 telefonate (di cui un paio letteralmente sbattuto il telefono in faccia) e molta ma molta pazienza, i problemi li ho risolti in parte io, ad altri (tipo servizio wifi) ho rinunciato, l’alice 30 funziona da schifo e la velocita di internet non è equiparata a quanto dichiarato e soprattutto pagato Credimi ma la tua guerra è persa in partenza, sicuramente tu sarai uno di quelli che fà il proprio dovere ma guardati di lato molti sè nè strafregano. Sè vi sentite pronti per la libera concorrenza abbolite il canone, forse allora si potrà parlare ed agire con armi pari

  6. 216
    livia -

    …terza puntata (x chi non avesse seguito le prime 2, risalgono al 13 gennaio)…
    bon, oggi mi sono recata al negozio 187 x ritirare il router da sostituire…”mi dispace ma noi, COME NESSUN ALTRO negozio 187, abbiamo queste aparecchiature, deve chiamare il 187 e le manderanno direttamente a casa un tecnico x installarle quello nuovo”…
    NOTA BENE: sabato a ben 4 operatori diversi ho fatto presente che mi sembrava un’assurdità è una gran mancanza di correttezza dover andare IO in un negozio 187 x farmi sostituire un apparecchio che loro mi hanno dato non funzionante!x non parlare di cosa mi è stato risposto quando ho detto che forse sarebbe il caso di mandarmi un tecnico a casa, come han fatto quando me l’hanno installato, visto che forse non sarei stata in grado di farlo da sola visto che non è nelle mie competenze…
    bon, dal negozio hanno chiamato il 187 e a loro l’operatore ha dettto che quelli (QUATTROdi loro!)con cui ho parlato ieri han sbagliato…e intanto io ho perso altro tempo!ah, l’operatore del 187 ha aggiunto che DOMANI verrà a casa un tecnico con il router nuovo!…si accettano scomesse…
    ciao ciao a tutti!

  7. 217
    tony -

    ragazzi mi associo a tutti voi è uno schifo rubano solo soldi alla gente
    Attenzione: il 13 novembre 2006 richiedo alice tutto incluso 30 solo per avere il pc,il 7 dic 2006 arrivano modem e telefono ma attenzione la centralinista non inserisce la richiesta del PC;il 14 GENNAIO 2007 mi attivano la linea ma nel frattempo il modem era rotto e ancora oggi non mi dicono come sostituirlo;del PC ancora niente,l’ HP non mi contatterà mai perchè non sono inserito nei loro database e il 187 non sa cosa vuol direè assurdo CHE UNO DEVE PENARE COSì MA GIURO CHE SE CONTINUA VADO DAI CARABINIERI O ADDIRITTURA CHIAMO STRISCIA LA NOTIZIA …..
    NESSUNO DI LORO SA FARE IL PROPRIO LAVORO MA PERCHè NON SI STANNO A CASA E FANNO LAVORARE CHI NECESSITà VERAMENTE…

  8. 218
    Angela -

    Con questo reclamo vorrei far sapere a chiunque si trovi a leggere queste pagine web che la Telecom con tutti i suoi operatori e tecnici non è altro che un branco di incompetenti. Non fatevi fregare con Alice tutto incluso perchè basto io… mi hanno già presa in giro troppo. Ti portano un telefono con un altro numero (mantieni quello vecchio ed in + ne hai un altro) con il quale fare le telefonate (l’offerta è valida SOLO con le telefonate che partono da quella numerazione, le altre le paghi a parte). E l’offerta consiste in: internet flat a 20mega (che poi alla fine se riesce a raggiungere i 12 è gia tanto…) e telefonate illimitate verso tutti i numeri (esclusi i cellulari). Totale della spesa 120 euro bimestrali, che per noi va più che bene dato che di solito ne spendevamo intorno ai 300… Ma la fregatura arriva adesso… da novembre (cioè da quando ci hanno installato il tutto) il telefono per fare le chiamate risulta “morto” almeno 1 volta a settimana per 2-3gg… questa volta siamo senza telefono da 1 settimana. Telefoni al 187 e speri di parlare con qualcuno di COMPETENTE ed invece ti ritrovi a confronto con gente che nn sa nemmeno cos’è un router….! Speri poi di avere risposte quantomeno educate e anche lì il servizio pecca perchè: 1) ti chiudono il telefono in faccia ogni volta che ti lamenti giustamente perchè paghi un servizio NON EFFICIENTE, 2)ti rispondono sgarbatamente 3) ti prendono pure per i fondelli perchè uno ti dice una cosa e l’operatore che chiami il giorno dopo te la smentisce morale della favola ci troviamo a pagare la bolletta normale (costretti a fare telefonate con l altro numero, quello senza l’offerta) più quello con la numerazione con l’offerta. Mi chiedo allora: dov’è il risparmio??? E’ proprio vero come dice mio padre allora: “ricordati che nessuno ti regala mai niente” ed ha maledettamente ragione. Ma troverò il modo di fregarli io. Intanto mi sono fatta lasciare un numero di fax al quale arriverà un bel reclamo sulla loro completa INEFFICIENZA e soprattutto ESTREMA INCOMPETENZA, e poi se necessario mi rivolgerò ad un avvocato e le cose si risolveranno poi per vie legali a questo punto.

  9. 219
    betty -

    cioa a tutti. volevo rispondere a tony. ciao anch’io come te ho aderito all’offerta Alice 30 tutto incluso, addirittura al 2 novembre. la consegna del modem e del telefono è avvenuta velocemente. quando li ho ricevuti ho chiesto informazioni del pc visto che eravamo a dicembre pensavo di regalarlo a mia figlia per natale. Intorno al 20 dic. chiedo informazioni al 187, la central. molto gentile mi dice che la consegna sarà dopo natale emi lascia il n. verde per chiedere informazioni. il n. verde non è mai libera. Passa natale e ritelefono al 187, la centralinista di turno (la iena delle feste) mi dice che io non posso telefonare al n. verde e che la collega che mi ha dato il numero non era autorizzata. lascio passare qualche giorno, mi calmo e molto gentilmento riprovo a chiamare il 187 per sapere lo stato di consegna del mio pc. Udite, udite la centralinista mi ha detto che al momento dell’ordine non ho fatto la richiesta del pc. mi crolla il mondo,( Babbo Natale aveva già scritto a mia figlia che sarebbe arrivato un folletto dopo Natale a consegnare un regalo meraviglioso ma molto delicato). le persone del call. centrer che mi dicevano che il pc era in arrivo, sull a base di che cosa mi rispondevano. il giorno dopo ci riprovo per essere più sicura. Babbo Natale ha fatto il miracolo, io il pc l’ho ordinato al momento dell’ordine. Conclusione: telefonata nel pomeriggio il pc mi verra consegnato il 5 febbraio. Misteri della vita, Devo proprio iniziare a credere nei miracoli.

  10. 220
    ENZO incazzato -

    Scopro solo ora che non sono pochi i disgraziati come me che si avventurano per ricevere informazione al 187 (brivido lungo la schiena). Un’odissea dal novembre 2006 quando mi arriva una bolletta in cui noto del traffico (alice ADSL) che non ho mai effettuato, tale traffico incide per i due terzi della fatura emessa dalla telecom, traffico effettuato (secondo loro) in circoscritto a dieci giorni con connessioni dalla mattina alle 9:00 alla sera (in famiglia la prima persona rientra alle 13:00). Faccio reclamo al 187(quando si riesce a prendere la linea)e mi dicono che mi contattano entro il 19 dicembre 2006, ma io nel frattempo insisto con i reclami al 187(quando si riesce a prendere la linea) per tale segnalazione . il giorno 19/12/06 richiamo il 187 (brivido lungo la schiena) e mi annunciano che è slittato tutto al 5/1/07, quindi mi avrebbero contattato entro quella data per farmi sapere l’esito del reclamo. Udite udite non mi contatta nessuno! Io testardo richiamo il 187 (brivido lungo la schiena) il 5/1/07 e midicono che mi arriverà a casa la lettera con l’esito del reclamo(non ancora arrivata). Il 15/1/07 mi contattano per dire che dovevo pagare la bolletta altrimenti mi toglievano la linea, alla richiesta della motivazione, mi rispondono: voi il traffico lo avete effettuato e dovete pagare, io chiedo: con quale criterio avete effettuato le verifiche, e loro. non lo so chi ha evaso la lettera lo sà, ed io insisto: come posso contattarlo, e loro: non si può, e mi attaccano il telefono. Ho richiamato il 187 (brivido lungo la schiena) per dire se pagavo parzialmente la bolletta contestando la restante parte cosa sarebbe successo, risposta:mi staccavano la linea. Non finisce qui perchè andro avanti non tanto per la cifra ma per una questione di principio morale. Un consiglio fatevi dare sempre il numero di pratica quando fate un reclamo. In definitiva TELECOM = MASCALZONI, FARABUTTI, LADRI, SCOSTUMATI E PECCATO CHE NON SI PUò ANDARE OLTRE ALTRIMENTI SCENDIAMO AL LIVELLO LORO.

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