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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Mi unisco allo sdegno!
Personalmento ho attivato una linea telefonica (che ladri) per avere una connessione ADSL, visto che telecom impone un canone anche se si attiva una linea solo dati con altri gestori.
Ho chiesto al 187 l’attivazione della linea e contestestuale attivazione ADSL, ricevendo assicurazione su tempi di al massimo 5 giorni.
Linea telefonica attivata il 27 dicembre.
Chiamo il 187 il 5 gennaio, dopo 9 giorni, risposta ADSL in lavorazione e attivazione entro 48 ore.
Chiamo il 187 l’8 gennaio dopo 72 ore, risposta attivazione in giornata.
Chiamo il 187 il 10 gennaio, dopo tre giorni, risposta pratica ADSL da rifare, senza spiegazioni, e attivazione il 21 gennaio.
Risultato ho una linea telefonica che non mi serve e la pago, non ho l’ADSL!
PS. Alla mia richiesta di annullare l’attivazione dell’ADSL in favore di un altro gestore CAPACE, mi si risponde faccia come vuole ma se Telecom decide che le vuole bloccare l’attivazione nessun gestore può attivarle l’ADSL.
Non traggo conclusioni ma, in cuor mio, spero tanto che Telecom abbia la fortuna che merita!
PS2. A parigi ho fatto l’attivazione dell’ADSL con France Telecom, telefono alle 15,30 alle 16,00 il tecnico suona al campanello installa il modem (router-wifi) gratuito alle 16,05 NAVIGO!
Io ho fatto la richiesta per avere la linea telecom più alice flat 2 mega il 14 APRILE RIPETO APRILE 2006! Oggi 10 gennaio 2007 non ho ancora niente solo l’ appuntamento di questa mattina a cui non si è presentato NESSUNO!!! 3 telefonate e un sms per confermarmi questo appuntamento! Qualcuno di voi mi batte?
Io nel mese di luglio,sono passata a Tele2 come operatore unico per non pagare più il canone telecom, ma la telecom continua a inviarmi bollette, tele2 dice di chiedere il rimborso, ma telecom mi dice che è impossibile. Qualcuno mi può dare un consiglio?
Solo a leggere 187 mi è andato il sangue al cervello,dopo una tribulazione durata 1 anno e mezzo per fatturazioni inesistenti con alice free, prese in giro: ho fatto la segnalazione,entro 48 ore sarà richiamata da un responsabile (cosa mai avvenuta!) UNO SCHIFO VERAMENTE!! Sono stata costretta a bloccare il pagamento delle bollette alla mia banca e pagare solo quanto realmente dovevo con bollettino postale!
E’ stata per me immensa soddisfazione chiedere il distacco e scegliere infostrada come unico operatore!Affidabili, precisi e soprattutto NON T PRENDONO PER IL CUL*!!!!
Sono veramente soddisfatta della mia scelta..L’avessi fatta prima!!
E’ ora che telecom impari a trattare con rispetto i suoi clienti..una volta forse poteva permetterselo di fare il bello e il cattivo tempo, ma ora con queste novità che ci si può staccare, imparasse a rigare dritta!..inutile che poi ostacola il distacco quando il cliente lo pretende..mah!
ah e ricordatevi sempre di segnarvi date, nome operatore con cui parlate ecc..almeno quando richiamate per sollecitare (perchè richiamerete (se riuscite a prendere la linea =_=)) dimostrate che non siete i primi scemi che passano avendo in mano data e ora di ogni precedente lamentela!
IN BOCCA AL LUPO a chi ne ha bisogno!
Anch’io ho avuto un’odissea telecom.
Il 26 novembre 2006 facciamo richiesta di attivazione di un nuovo numero telecom con l’espressa volontà di attivare quest’ultima con l’ADSL per navigare piu’ velocemente su internet e ci propongono ALICE FREE in promozione con 2 mesi gratis, accettiamo!
Dopo 15 giorni ci assegnano il numero, e ci danno un appuntamento per il 22 dicembre 2006 con un tecnico per l’attivazione.
Viene il tecnico a casa ci conferma che dopo un’iora la linea avrebbe funzionato, ma ….. questo non avviene per un guasto proprio sulla nuova linea, fino ad oggi, 11 gennaio 2007, dopo 4 fax all’ufficio reclami e innumerevoli solleciti al 187, con operatori incommentabili.
Oggi il nuovo tecnico che e’ venuto dopo 20 giorni di disservizio ci ha detto che il tecnico che ha fatto l’allaccio, ha messo male i cavi in cabina. CHE SPETTACOLO!!!!
Ma non finisce qui….. la nuova linea non consente l’accesso ad ALICE, perche’ e’ un numero della vecchia linea!!!!
ROBA DA MATTI!!!!!!
Comunque si può denunciarli alle autorità, non so quanto servirà ma lo faccio perchè è un’ingiustizia.
Ora la risposta all’ufficio commerciale è stata che proveranno a cambiarci il numero gratuitamente se sarà possile, …. ma quando????
NON HO PIU’ PAROLE….. SOLO PAROLACCE!!!!!
Sono proprio scorretti, pensate che per due anni mi hanno addebitato il costo di Alice 4 mega, solo ora scopro dall’assistenza tecnica che la mia velocità max e’ quella di Alice Flat ovvero 640 Kb/s.
Ora prima sporgo denuncia presso la Procura della Repubblica e poi tento il recupero dell’importo truffatomi.
FATECI CASO COME SIA IMPOSSIBILE SCRIVERE UNA EMAIL ALLA TELECOM, NEMMENO DALLA PAGINA PERSONALE DEL CONTO TELECOM. QUESTO PER NON AVERE UNA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE A CUI DOVER RISPONDERE.
TELECOM ??? IL MASSIMO DELLA SCORRETTEZZA COMMERCIALE
passaggio 4-20mega: adsl bloccata da 5 mesi:
aggiornamento post dopo quello del 2 gennaio:
una settimna fa’ mi telefona a casa il servizio clienti telecom per propormi l’upgrade a 20 mega !!!!! Incredibile!!! dopo 5 mesi di blocco dovuti a questo motivo….. . Non ho parole… Qualsiasi commento e’ superfluo
Io ho fatto la disdetta 4 giorni fa .
Fatela anche voi sperando di non incorrere negli stessi problemi con altri operatori.
ciao
quella di ieri è davvero grossa gente:
sono contattato a metà dicembre dai soliti promoter telecom italia per proporre l’adesione ad Alice Free visto che ci sono promozioni in corso, e dopo aver verificato su internet della finalmente avvenuta copertura del servizio sul mio numero telefonico confermo l’adesione (non vedevo l’ora) e nel contempo attivo una procedura di cessazione di una linea isdn in quanto mi è stato detto che Alice ADSL non funziona su una linea isdn.
Ieri finalmente arriva l’omino Telecom per ritrasformare l’impianto da isdn a rtg quindi dopo 2 ore chiamo il 187 per sollecitare l’invio del kit Alice adsl.
Risposta di più operatori: ….. ma quardi che sul suo numero non c’è copertura ADSL quindi Alice Adsl non è vendibile.
Ad oggi quindi: NON ho più la linea ISDN, non posso avere Alice, NON era vero che dovevo disdire la linea ISDN per installare Alice.
L’incompetenza dei personaggi del Call Center è senza limiti.
mi sembra che l’azienda TELECOM se la passi proprio male… altrimenti come spiegare tutte le rapine legalizzate perpetrate ai danni dei poveri utenti che non hanno tempo di stare ore e ore ad aspettare i comodi di quegli inetti e maleducati dei call center per avere ragione di tutti quei servizi non richiesti. sul sito ‘Autorità per le garanzie nelle comunicazioni’ troverete un modulo da compilare e inviare loro con le lagnanze da fare. L’UNIONE FA LA FORZA! facciamoci rispettare!