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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Vi ricordate il mio commento sugli activex ecc.. 119 – Vincenzo:
16 Ottobre 2006, 01:34 ?
Ebbene a distanza di tempo sono incappato su questo sito
http://www.alice.it/aiuto/alice_security/glossario_home.shtml
Non ho più parole a voi il commento!!
07/12/2006
Mauro Perugia
Vergognoso, scandaloso
Sono + di 15 anni che ho una linea precaria telecom ( batteria su un palo telefonico e particolare apparecchio telecom per supplire a tale disservizio a mia insaputa ) ma da sempre ho pagato regolarmente il canone telecom come tutti gli altri eppure mi era stato detto che per tali motivi ( scoperti personalmente e senza nessuna ammissione telecom )
non saro’ brevissima a maggio del 2006 ho chiesto un trasloco della linea telefonica contattando il 187 dopo un po di tempo e varie estenuanti telefonate al 187, sono venuti dei tecnici a casa per un sopralluogo e fissandomi un appuntamento dietro l’altro trovando delle scuse riguardo alla comlessità di questo tipo di operazione. mi sono ritrovata a luglio con un filo di circa quaranta metri volante che partiva dal palo e finiva al muro entrando poi in casa e allacciato ad una presa, con evidente situazione di disagio per una casa di nuova costruzione (anche perchè gli allacci sono tutti sotto traccia e partono dal cortile) i tecnici asserivano che non si poteva fare altrimenti e che per la TELECOM non era conveniente mettere un’altra centralina per una sola utenza (o Coppia così come hanno asserito gli stessi tecnici). detto questo io mi aspettavo che la linea telefonica mi sarebbe stata allacciata in breve tempo,l’ultimo appuntamento mi è stato dato il 06/12/2006, ho preso una giornata di ferie per questo motivo e puntualmente senza nemmeno avvertirmi non si è presentato nessuno . purtroppo oggi 11/12/2006 sto ancora litigando con gli addetti al 187 per questa benedetta linea. preciso inoltre che il servizio CHE NON HO lo sto pagando puntualmente e che puntualmente la telecom preleva dal mio conto in banca. Ora la domanda che mi faccio è questa è il caso di adire per vie legali chiedendo il risarcimento dei danni?
Questa è una nuova puntata del mio problema con Telecom per l’adsl, dopo un mese di telefonate finalmente un tecnico mi contatta mercoledì 06 dicembre per risolvere il problema del mancato funzionamento, controllo in centrale tutto a posto la linea c’è solo non si sa come mai è stata cancellata la username e password e non c’è modo di recuperarle, poco male mi dice che posso navigare usando il generico “aliceadsl” . E’ vero finalmente ricollegata navigo per tutto il pomeriggio. Giovedì 7 dicembre accendo il computer e sorpresa! il collegamento non funziona, nuova telefonata al 187 nuova segnalazione di problema ma c’è il ponte dell’Immacolata e quindi chissà quando verrà fatto un nuovo intervento. Mi chiedo ma in centrale non hanno altro da fare che giocare con il mio numero di telefono??? Un giorno funziona e il giorno dopo tutto morto?? oltre il danno la beffa! Oltre tutto non sono neanche in grado di spiegarti come possano succedere questi incovenienti. Chissà se Babbo Natale mi porterà una linea adsl funzionante come regalo…
Sono a qui a segnalare il totale disservizio da parte Telecom con il 187. Da circa un mese mi sono abbonato a Telecom perlopiù per la navigazione in internet aderendo all’offerta “Teleconomy internet”.Ebbene dall’attivazione della linea telefonica ad oggi non sono riuscito mai a connettermi; questo non per problemi relativi al mio pc (la connesione mi è stata creata da un tecnico informatico) ma a causa di problemi alla centrale di zona (almeno così mi è stato riferito). Da quel giorno con grande pazienza ed educazione ho contattato costantemente il 187 ma dai circa 30 operatori con cui ho avuto a che fare mi sono sentito ricevere le risposte più disparate del tipo “Ma non è colpa nostra”, “Non possiamo farci niente”, “la segnalazione è stata inviata”, “non so cosa farci”, “Chiami l’assistenza computer discount”!?! ecc. ecc. per non parlare poi dell’arroganza della maleducazione e dell’incompetenza di alcuni centralinisti.
Morale della favola alla data odierna il problema è ancora senza soluzione e sembra che nessuno in grado di aiutarmi… La segnalazione del guasto è ancora in corso ed intanto navigo con Tiscali…
Complimenti a tutti!
Sono pierluigi da adelfia e giorni fa ho attivato alice tuttoincluso30 ragazzi non lo fate è una fregatura .
La connessione è ok ma le telefonate tramite voip uno schifo .
Dopo aver chiamato trecento volte al 187 mi hanno detto che manderanno un tecnico.
Lo stò ancora aspettando.
Secondo me è ora di andare a mi manda rai tre e sputtanarli questi della telecom.
Ho fatto richiesta di alice tutto incluso 30 al 2 novembre 06 mi hanno consegnato velocemente il kit modem e telefono, ma il pc si è perso per strada. mi hanno dato un numero verde per sapere a che punto è la consegna e … sorpresa…. non è attivo! Che faccio? io continuo a chiamare il 187 qualcuno si scoccerà di sentirmi e farà qualcosa. baci e auguri a tutti.
Concordo, Telecom non è in grado di affrontare i proble, i call center una creazione magnifica per i dirigenti ! Sono 5 anni che telecom mi chiama perche dice che il servizio adsl è disponibile nella mia zona( ovviamente non è possibile). Ho chiamato e richiamato non so quante volte..
Ho anche suggerito delle idee, 2 fax, 1 racomandata con ricevuta di ritorno.. MA NON MI HANNO MAI RISPOSTO.
Mi chiedo:
1)Perchè il ministro delle telecomunicazione non fà niente?
2)Perchè telecom che ha il monopolio non lascia fare il lavoro a socetà più competente?
Dovremmo smettere di pagare le bollette del telefono!
( forse così cattureremmo la loro attenzione e ci darebbero ascolto … )
ciao circa 20 giorni fa ho richiesto l attivazione di una linea adsl (solo linea) perche ho gia acquistato un router, quindi ipoteticamente i tempi di attivazione sarebbero stati molto piu brevi, e invece ala data del 17/12/06 non ho ancora avuto il piacere di connettermi a internet. ho chiamato infinite volte al 187 e mi hanno risposto che nn è un loro problema. quello che mi chiedo allora è “ma neanche mio!”. un consiglio al 187
1)personale piu competente ed efficiente
2)callcenter educati
3)non prendere in giro i clienti
grazie
francesco
Fiat volutas dei dicevano i latini Finalmente dopo quasi tre mesi ho tutto attivo ADSL telfono cordless ecc. ecc. Ragazzi un reclamo scritto 5 email e unamarea di telefonate ai bravi ragazzi del 187 che per cortesia gentilezza si distinguono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ritengo di essere fortunato (mi hanno sbattuto il telefono in faccia solo 5 volte). Beh Auguri a tutti e che l’anno nuovo sia da buon auspicio a telecom. Ancora auguri