Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho cambiato password mal il sito rimane chiuso. Ho inserito il cod. fiscale richiesto e il relativo n. di fattura ma il sito 187 rimane maledettamente chiuso. E’ davvero vergognoso, con tutti i soldi che paghiamo avere un servizio così scadente e deludente.
E’ da ladri autorizzati comportarsi con aria di perbenismo quando sotto c’e’ vero marciume.
Anche il servizio 187 funziona malissimo. Gli operatori “scendono dalle nuvole” ogni volta che si pone una domanda si devono consultare e ti lasciano tanto tempo sospesi a telefono. Ma chi li assume? Viva i racomandati imbecilli!
ciao!! il personale telecom con cui ho avuto a che fare quando ci sono stati disservizi adsl/telefonia è stato per il 90% incompetente, e per il 10% gentile. e credetemi la gentilezza non è professionalità o comunque risolvere il problema. mi sono trovata a discutere con operatori che insistevano a descrivermi la mia abitazione perchè volevano sapere dettagliatamente dove ero in quel momento mentre ero al telefono! molte volte c’erano operatori scortesi come molti di voi hanno già detto, sbattendo telefoni in faccia o con attese inutili che finiscono con la linea che cade. altre volte rispondendo in modo offensivo, con parole che non vi riporto qui, per poi quando provo a contestare e dire che non è bello ciò che mi ha appena detto, mi viene risposto – lei mi vuole fare un offesa? – oramai ci rinuncio, quando ci sono dei disservizi, aspetto un pò di giorni che si risolvano così =( e poi se proprio passa molto tempo chiamo.. ma proprio come ultimissima speranza!! una volta è capitata una cosa abbastanza strana che mi ha fatto quasi spaventare, ho telefonato per chiedere delle informazioni, mi hanno risposto in maniera scortese e quando ho riagganciato il telefono, la linea di casa non c’era più!!
a riguardo del mio problema finalmente un operatore della telecom mi ha contattato e dopo avermi cortesemente spiegato tutta la documentazione della fattura che avevo contestato mi ha assicurato che avrebbe provveduto a fare in modo che mi la somma da me contestata, dopo comunque il pagamento della bolletta, mi sarebbe stata rimborsata in seguito. la cortese e esperta operatrice mi ha spiegato che comunque la somma andava pagata ma visto i ritardi e le altre traversie che ho avuto in merito, mi sarebbe stata rimborsata. prendo atto di tanta cortesia e professionalità e ringrazio l’operatrice.
salve io non ho mai avuto problemi con telecom prima avevo alice free poi sono passata ad alice flat tutto perfetto, fino a quando a metà ottobre decido di accettare la proposta di alice tutto incluso 30 non l’avessi mai fatto, passano venti giorni e non arriva niente chiamo il 187 e mi dicono che hanno problemi in centrale e con il materiale allora decido di annullare la richiesta anche perchè avevo capito che non aveva niente di conveniente, questo però dopo essermi fatta rassicurare che l’adls avrebbe continuato a funzionare. Ovviamente dopo pochi giorni l’adsl sparisce e comincia il calvario telefonate quotidiane al 187 ma il problema non viene risolto ormai sono venti giorni senza adsl con tutti i problemi annessi per me sia di lavoro che di studio per mio figlio più le arrabbiature infinite a causa di operatori che in maniera maleducata rispondono che non sanno che fare e ti chiudono il telefono in faccia. Altri più gentili continuano a ripetere di mandare segnalazioni ai tecnici di zona ma a questo punto ci credo poco, ormai penso che la mia linea non mi verrà più ripristinata, sono veramente furiosa anche perchè mi sono sentita rispondere di usare l’analogico, peccato che il mio antivirus sia configurato per l’adsl!! Quello poi che trovo assurdo è che non ci sia nessuna altra strada per riottenere ciò che mi spetta considerando che pago un canone mensile e quello non l’hanno disattivato.
Non accetterò mai più offerte telecom ma in quanto a cambiare gestore so che nella mia zona molti hanno avuto problemi in quanto la Telecom tiene la linea occupata e non permette il passaggio ad altri.
Ora sono al lavoro e posso utilizzare l’adsl aziendale ma quando sarò a casa non ho alcuna possibilità di navigare e leggere eventuali vostre risposte. Che bello evviva la tecnologia e telecom imbrogliona.
Patrizia
Buonasera, da un paio di settimane mi sono registrato al sito del 187 per leggere la fattura della bolletta.
Una volta registrato però il sito non mi consente di accedere alla lettura della bolletta perchè dice che c’è l’username o la password sbagliata quando invece ne l’una ne l’altra sono errate!Inoltre non posso effettuare neanche una nuova registrazione,cosa dovrei fare?
1) Gli operatori del 187 sono scortesi e soprattutto incompetenti. Basta ca….e sui loro contratti e robe varie…se io sul mio posto di lavoro mi comporto con la loro maleducazione o dimostro la loro scarsa preparazione vengo licenziato su due piedi!
2) Scrivere sui forum può essere utile per diffondere le notizie, ma chi è inc… come me verso TI, le uniche cose da fare sono intraprendere azioni legali e soprattutto rivolgersi alla associazioni dei consumatori in materi di telecomunicazioni. Questo è il sito..cercate la sede più vicina a voi e andateci subito!
http://www.federconsumatori.it
3) Non date più neanche un centesimo di euro a telecom!! Fate TELE2, TISCALI, FASTWEB O INFOSTRADA…tutte sono molto più convenienti..sia in termini di telefonate che di adsl!!! E con le opzioni tutto compreso evitate di pagare direttamente a TI il canone e quindi di avere rapporti diretti con loro!
Controllate di persona se nn ci credete!
http://www.tele2.it
http://www.tiscali.it
http://www.infostrada.it
http://www.fastweb.it
4) Chiunque abbia un sim di TIM passate immediatamente ad un altro operatore, la maggior parte dei quali sono più convenient..come WIND, 3 o VODAFONE!!
Insomma..lamentarsi va bene fino ad un certo punto..ma ragazzi..datevi una mossa, evitate di versare anche il più misero centesimo nelle tasche di TI!!!!!
anche io ho avuto lo stesso problema con telecom.
Incompetenti è dir poco…quelli del 187 sono per lo più maleducati e credono di esser chi sa chi..ma non sanno nemmeno svolgere il loro lavoro..ti sbattono da una parte all’altra e ti chiudono anche il telefono in faccia.Ne ho abbastanza sono giorni che ho problemi col computer e non ho risolto niente anzi..mi ritrovo anche con un “bouquet di 3 film” che non ho aquistato..So solo che se non si risolverà questa situazione e se nella bolletta mi arriverà più di quello che è il contratto mi rivolgerò alle autorità competenti perchè di truffatori ce ne sono fin troppi…
Carissimi , anch’io ho qualcosa da dire.
Nella fattura gennaio 2006, mi ritrovo alla voce SERVIZI NON FATTURATI IN PRECEDENZA, Connessioni Alice, per euro 35,88, questo mi è parso strano infatti nel controllare il tabulato, mi sono accorta che quelle connessioni si riferivano al:Dicembre 2004 -Luglio 2005. Inutile è stato inviare fax-raccomandate-telefonate ecc… per contestare l’accaduto,La carissima TELECOM mi ha detto: DEVI PAGARE(ho pagato). Dopo l’accaduto decisi di passare da Alice free ad Alice Flat per stare tranquilla. Siamo a fine anno 2006, guardo la mia bolletta si internet e sorpresa delle sorprese, trovo alla voce SERVIZI NON FATTURATI IN PRECEDENZA Connessioni Alice euro 17,75. Mi domando, non è possibile, ho la flat!!!!! pensando che cio’ si riferiva a qualche mese fa, Vado a controllare e quelle connessioni si riferiscono al Dicembre 2005.Ritengo che non è assolutamente giusto che dopo un anno mi si addebitano questi servizi, se c’era ancora qualcosa da pagare per quale motivo non è stato inserito nella bolletta del gennaio 2006,per me si tratta di truffa. Se qualcuno per favore puo’ darmi una risposta GRAZIE