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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 141
    alfredo -

    ho cantato vittoria troppo presto, non mi hanno attivato il wifi che schifo che schifo mi vien voglia di prendere i sigg. telecom a calci. Telefonate a vuoto fanno i propri porci comodi. Che dire…………………….

  2. 142
    Emanuela -

    Ci sarebbero da scrivere diverse novelle sulle chiamate al call center….. altro che Verga!!
    Ho trovato addetti disponibili….. ma completamente inesperti e incompetenti. Ma un corso di formazione viene fatto a questi ragazzi?? Nel frattempo è come essere in balia delle onde…. se avete un problema di linea …. accendete un cero e pregate!! Ormai sono 5 mesi che aspetto e la linea a casa mia non va…… adsl tanto meno!! Vorrei tanto sapere come fa la nonnina della pubblicità a riuscire a fare addirittura le video telefonate!!! INCREDIBILE!!!

  3. 143
    greg -

    In data 5 Ottobre 2006 ho richiesto il trasferimento della linea telefonica e dei servizi ADSL (ALICE FLAT) dalla mia precedente residenza a quella attuale.
    Solamente in data 24 Ottobre è stato possibile attivare la nuova linea con, ma, con mia sorpresa, il tecnico che ha eseguito l’intervento mi ha notiziato del fatto che non esisteva alcuna disposizione per l’attivazione della linea ADSL.
    Dal 24 Ottobre ho contattato numerose volte il 187 per chiedere motivazioni della mancata attivazione, ricevendo risposte e spiegazioni contrastanti e confuse e a volte assurde, ho chiesto più volte di essere contattato via telefono da qualche responsabile per avere almeno una previsione della risoluzione delle problematiche relative alla linea ADSL, ma, per più di un mese dalla mia richiesta di trasloco, nessuno si è degnato di contattarmi.
    Ho utilizzato il servizio telematico inviando più mail non ricevendo alcuna risposta (…il modo migliore per gestire il vostro rapporto con Telecom Italia….).
    Ho inviato numerosi fax all’ufficio reclami ottenendo sempre lo stesso risultato .
    Sono stato preso in giro da più operatori del call center 187, sia amministrativo che tecnico, che mi hanno fornito date di contatti telefonici e risoluzioni sempre disattese, per non parlare dell’arroganza e maleducazione di taluni.
    Improvvisamente sono stato avvertito al cellulare, mentre ero al lavoro, che (11 Novembre) che il servizio ADSL era stato attivato e che il ritardo era stato causato da una mancanza di comunicazione tra settore commerciale e centrale telefonica……ma ci vogliono 5 settimane per capirlo 18 telefonate 4 fax e 6 mail ???
    Comunque, trepidante, mi dirigo verso casa pensando finalmente di poter utilizzare la mia connessione ADSL……..ma niente…. Non funziona!!!!!
    Solo il pensiero di ricontattare il 187 mi faceva rabbrividire…ma non c’è altro mezzo, quindi sono riprecipitato nel baratro…il commerciale non può farci niente, la segnalazione guasti….il tecnico che dovrebbe arrivare …
    Ancora oggi, a 40 giorni dal trasloco della linea non posso utilizzare la connessione ADSL .
    E’ una vergogna !

  4. 144
    Enzo -

    Purtroppo anche il mio commento è ben altro che positivo.
    Un mese e mezzo per attivare una nuova linea ben 16 telefonate al 187 dove in media la telefonata dura 12-15 min.
    In almeno tre casi ho sentito riagganciarmi il telefono. Ieri per esempio ho chiamato per avere un numero di fax dove inviare la modulistica per pagamento in c/c della bolletta, l’operatore mi dice che al momento non è possibile fornire un numero e di richiamare più tardi, alchè gli chiedo se puo mandarmi un sms o una e-mail per evitare un altra telefonata, e lui mi rimette in attesa per poi riagganciare dopo 17min INUTILI, grazie operatore Bruno per la cortesia e la gentilezza.Il numero sono riuscito ad averlo da un vicino di casa.
    Sarei soddisfatto comunque se un operatore mi dicesse che il problema non può essere risolto da lui ma che avrebbe girato la notizia ad un ufficio assistenza per un ricontatto. Ma perchè far questo meglio riagganciare tanto il cretino ritelefona e magari parla con un o di Aosta.
    Grazie di niente

  5. 145
    mario -

    Ciao a tutti, allora non sono l’unico che ha problemi con TELECOM (che 2 palpebre!!). Dal 28 settembre ho stipulato il contratto con la telecom per avere la linea telefonica e l’adsl, il tecnico dopo una settimana mi ha attivato la linea telefonica, mentre per l’adsl sono ancora in aspettativa (un parto mi sembra!!) vabbe’ … chiamando tutti i giorni il 187 trovo persone al call center sempre piu’ incapaci e scortesi, in ogni caso mandando ripetutamente fax al numero 803308187 cerchero’ perlomeno di intasargli la linea ae fargli consumare fogli ahahah, meglio ridere va…

  6. 146
    ADEMONE -

    salve a tutti leggevo con attenzione i vostri commenti molto costrutivi per me che lavoro al 187…tenevo a precisare alcune cose…non si amo tutti incompetenti e non siamo mal pagati….
    innanitutto preciso di non conoscerei singoli casi delle vostre lamentele ma vi siete mai chiesti quelle che sono le nostr riflessioni?su gli atteggiamenti, di quei clt , che chiamano e tu ancotra devi salutare e loro sbraitano..poi è mai possibile che gli unici a dover essere educati siamo noi?Pieneamente daccordo con chi mi dice che non è giusto che riagganciamo mi arrabbio anch’io quando vedo che un collega lo fa mi da fastidio sentire dalla bocca dei clt di quanti colleghi,purtroppo rispondono male ma non è nemmeno giusto che sei io sono cafone il clt debba poi esserlo con un collega….Posso garantire che ne sentiamo tante offese e non è vero che siamo cosi ignoranti…tante volte basterebbe anche ascoltarci mentre diamo soluzioni ma fate i vostri discorsi e non accettate dialogo

  7. 147
    Valeria -

    E’ dal mese di settembre che mia figlia Valeria ha sottoscritto il contratto Alice FLAT con Telecom ma, sistematicamente al 187 le comunicano, che per problemi tecnici non si riesce ad effettuare il collegamento e che provvederanno….Sino ad oggi solo tante prese in giro. Addirittura l’ultimo operatore le ha chiuso la comunicazione, piuttosto in malo modo, consigliandole di rivolgersi ad un altro GESTORE. E’ mai possibile una cosa del genere?

  8. 148
    giusi -

    caro direttore dopo che i collaboratori telecom si sono fatti fuori il mio fegato , dopo ripetuti tentati di attivazione della LINEA CI SONO RIUSCITA MA ADSL NON L’AVEVANO ANCORA ATTIVATA QUINDI DOPO TRE MESI CHE ASPETTAVO HO FATTO RI STACCARE LA LINEA,TROPPPE PRESE IN GIRO DA PARTE DEL CALLE CENTER O PER MEGLIO DIRE TROPPA IGNORANZA COMUNQUE CHE DA PARTE DELLA TELECOM NON CI SIANO DELLE FATTURE DA PAGARE A M IO CARICO SE NO IO ANDRO’A STRISCIA LA NOTIZIA E A MI MANDA RAI TRE,TRA L’ALTRO IO PENSAVO DI ESSERE L’UNICA IN ITALIA HO PERCHE’ERA UNA ATTIVAZIONE DI LINEA NUOVA MA A UNA PARENTE MIA CON UNA LINENEA TELEFONICA VECCHISSIMA SONO PIU’ DI TRE MESI CHE ASPETTA QUANDO LEI AVEVA CHIESTO DI RINUNCIARE LE STATO DETTO CHE COMUNQUE DEVE PAGARE’INTERO ANNO DI SERVIZIO ALICE .Ci sarebbe tanto da raccontare anche sui tecnici per l,installaione

  9. 149
    anna -

    Mi è arrivata la bolletta: una cifra mai pagata!!! Controllo la documentazione dei consumi e scopro ben SEI telefonate a “numeri speciali di altri gestori” Trattasi di TELEUNIT, ovvero il gestore del famoso 899. Ma da tempo ho disattivato il 709, 144, 166, 899. La Telecom ci frega tutti, state attenti!!! Naturalmente non pagherò le telefonate addebitatemi ingiustamente! Non solo, ma è la volta buona che scappo da Telecom. In bocca al lupo a tutti voi e… tenete la bolletta sotto controllo!!!

  10. 150
    alfredo -

    vorrei dire solo una due parole ad ADEMONE , sè forse leggi tutte le lettere magari capirai che non tutti i clienti sono cafoni e non tutti si lamentano per spirito contrario, Stranamente molti lamentano a parte i disservizi che ci sono e non si possono negare, la poca cortesia dimostrata dalgli operatori del 187. Forse per partito preso uno telefona giusto per prendere in giro e farsi due risate alla faccia della Telecom? io direi di no!! é assurdo che per risolvere un problema ci vogliono duemila telefonate, parli sempre con persone che tutto danno meno che risposte ed ancorpiù i fatti. A questo punto Occorre la liberalizzazione delle linee telefoniche, togliere la dipendenza da telecom, misuratevi con gli altri ad armi pari. Sono convinto che molta gente dirrà addio al vecchio gestore. Meditate…………..

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