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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Stessa esperienza negativa… quando dopo 2 anni la linea finalmente andava bene tra i vari problemi loro, mi trasferisco e chiedo il trasloco di linea (ci volevano 10 giorni a detta del super operatore “informatissimo”), passati 8 giorni nessuna notizia, sapete perchè? la mia via non è negli archivi, e perchè nessuno mi contatta per dirmelo??? altri 5 giorni dopo ancora niente, chiamo per la 15esima volta il 187, disdico il trasloco di linea e chiedo recesso della linea, FATTO!!! seeeee sarebbe bello!!! mi contattano 4 volte per chiedermi il motivo del recesso (notare, per dirmi del ritardo del trasloco no eh???) spiegando sempre la stessa cosa, ed ogni volta mi dicono una data sempre più lontana della cessazione del contratto (hanno tempo 15 giorni) fino ad arrivare a 2-3 mesi!!! roba assurda, intanto il mio numero è inesistente, quindi non c’è più la mia linea, la persona che è subentrata ha fatto un nuovo contratto e questi vogliono prendere i soldi da 2 parti nello stesso appartamento??? ma non è truffa??????? sono davvero shockato, a chi bisogna rivolgersi? ci sarà pur un responsabile!!!
da + di un mese ho aderito all’offerta nip rtg+ internet senza limit ,non avendo la linea sono venuti i tecnici x attivarla ,ma ancora ad’oggi il modem con wi fi neanche la puzza , tra l’altro ho telefonato al 187 dicendomi di recarmi in un centro assistenza di latina a 40 km da casa ,perdendo mezza giornata di lavoro ,x ricevere una risposta negativa ,dicendomi che loro cambiano soltanto gli apparecchi vecchi con i nuovi , detto questo perche un cittadino di questo paese ogni volta che deve fare qualcosa del genere si deve avvelenare il sangue PERCHé almeno fatemi sapere qualcosa dato che la dsl la sto già pagando senza usufruirne grazie
esperienza super negativa:45 giorni senza linea telefonica,dopo vari reclami mi viene scalato solamente 40€ sulla bolletta(tenendo presente che pago sui 100€ a bimestre e il 75% del bimestre e 75€(45 giorni su 60)come vedete nanche i giorni in cui non ho utilizzato il telefono.continuo a reclamare ma,il tutto è stato archiviato come niente fosse successo…..E una vergogna il comportamento della telecom,gradirei dal direttore una comunicazione
Caro garante per le tecomunicazioni se ci si batti un colpo ne ho le scatole piene di pagare la dissorganizzazione, incompetenza,maleducazione totale da parte di telecom
E da marzo 2011 che sto cercando di tornare in telecom ha oggi 7 luglio 2011 non ci sono ancora riuscito ho fatto 27 ventisette telefonate
Fatture tutte pagate e tempo perso (fax spediti contratti firmati ec………
Il CORECOM (Garante per le Telecomunicazioni) non legge questo forum.
Occorre scrivergli direttamente.
Pago 40 euro al mese per un ADSL 8mega:
Questi sono i miei dati dagli svariati speed test degli ultimi 4 mesi, ovvero dopo aver deciso di lasciare 13 anni di tiscali .. per questi incompetenti della telecom, convito che il servizio migliorasse:
DOWNLOAD: 1,2M/bit
UPLOAD: 0,35M/bit
Ping: 290ms (a meno di 50 miglia)
Inutile dirvi le centinaia di chiamate ai suddetti incompetenti…tutte invano.
Aspetto qualche buona offerta per mettere il satellitare che si mantiene ancora troppo caro.
LA PEGGIORE AZIENDA MAI ESISTITA IN ITALIA è LA TELECOM !!!!
Hanno il monopolio questi maledetti e ci prendono in giro oltre a fregarci i soldi. Dovrebbero arrestarli tutti .. il primo Tronchetti provera.
sPERO IN QUALCOSA CHE LI POSSA DANNEGGIARE. iNTANTO APPENA POSSO METTERò IL SATELLITARE.
BUONA FORTUNA
Con le miriadi di disposizioni, clicca a destra, clicca a sinistra, non mi
riesce più a capire cosa fare per scaricare la copia della fattura dal mio computer.
Ma perchè non semplificare al massimo tutte le operazioni? sarebbe una perdita di tempo risparmiata.
Non mi piace questo sistema complicato, ma soprattutto stupido.
Vincenzo Monticelli
il 1 settembre sfogliando il portale di alice e loggandomi noto che l’IPTV e’ disponibile nella mia zona.Finalmente,mi sono detto,dopo 6 anni di adsl a 640 k finalmente si sono decisi a portarmi la benedetta 7 mega e quindi contatto il call-center per aderire al nuovo contratto.Ho chiesto all’operatore parecchie volte se veniva attivata la 7 mega oppure sarei rimasto a 640 k e ogni volta mi confermava che era la 7 mega e che tramite corriere mi sarebbe arrivato il nuovo modem-router alice che supporta la variazione
di adsl.
Oggi e’ il 6 settembre,ho appena contattato il call-center di alice per sollecitarli all’invio del router ma cadendo dalle nuvole mi hanno letteralmente detto:” L’adsl nella sua zona? e’ e rimarra’ a 640 k e non variera’ mai,quindi lei morira’ a 640k” Credetemi mi sono cadute le braccia, ho richiamato il servizio commerciale di Alice per disdire il nuovo contratto con la motivazione che mi sentivo truffato e mi hanno giurato e spergiurato che sulla la mia linea c’e’ la 7 mega e non la 640! come posso verificarlo?
c’e’ un limite temporale per disdire il contratto? mi potete consigliare come posso intraprendere un azione legale contro quei truffatori che abusano della buona fede dei clienti?
e vi lamentate? lo sapete che c’e una legge sulle adsl a comunita europea dove dice che le 7 mega devono avere minimo 2,4 mbit a secondo e le 20 a 8 mbit al secondo senno’ la telecom e inadempiente contrattualmente e deve pure pagare i danni ? , la legge e la delibera 446/08/CONS Integrazione della delibera n. 628/07/CONS ma pare che in italia la telecom sia sempre controtendenza e dice che la velocita nn e garantita o solo per pochi kbyte, devo aggiungere altro?
tanto e inutile chiedere i danni, fanno le orecchie da mercanti e intanto vi mandano le more se nn paghi per aver mandato un fax ( che in italia ha valore legale nn come dicono loro ) per distetta contrattuale.
A vicenza propinano la alicetv ed nn sanno nemmeno che la centrale e satura e che il decoder ( di cui nn forniscono i dati tecnici ) se nn ha portante minima a 7 nemmeno si allinea o se ci riesce fa vedere tutto a scatti ( giustamente ) peccato che sul manuale del pirelli che nn consegnano c’e scritto a parole cubitali ( minimo 7 mega per un sufficente funzionanmento ).
poi ti dicono che la linea costa 29 euro si peccato che nn si ricordano di dire che se e’ in rtg paghi pure il canone, cosi quella senza canone ha lo stesso costo di quella del canone, ossia piu di 60 euro a mese.
Poi sempre la storia del doppino degradato, tutte fandonie, quando la sala OLO e intasata di user abbassano la velocita per far andare tutti ( da schifo ma tutti ). MA TANTO IL RESPONSABILE DI VICENZA LE SA STE COSE NON PER NIENTE SONO ANDATO IN CENTRALE E MI CONOSCE E SA CHE HO RAGIONE.
E se volete saperlo ricordatevi che alla cabina di direvazione la portante arriva a 247 mbit totali quindi fate conto di una cabina che gestisce magari 12 o 20 vie, a che velocita vi arriva ….. facendo conto che su una via ci sono minimo 30 user allacciati
Da mesi richiedo assistenza.
Tante parole per la mia connessione lentissima, e che continuamente si stacca, (ping giunto fino a 550ms!!!!!!) e mi sono sentito dire che invece funziona egregiamente!!
Stamani, ad esempio, la frase “internet ha smesso di funzionare” l’avrò già letta una decina di volte!!
A parte l’incompetenza, il menefreghismo e l’arroganza della telecom, mi fà rabbia che al momento in zona non ci sia la possibilità di un satellitare….
Come si può definire quando paghi per un servizio che NON hai?…….