Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 143 144 145 146 147 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 143 144 145 146 147 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dimenticavo, la raccolta di firme non serve a niente. Il Corecom è un Ente di Stato che tutela gli utenti delle comunicazioni. La Legge, ha delegato alle Regioni la trattazione delle pratiche, decentrando per maggiore efficienza. Ogni caso è diverso da un altro, anche se la protesta è corale.
Si potrebbe promuovere una Action Class; la competenza è della magistratura e con i tempi che corrono hai voglia di aspettare.
L’unica via percorribile per far valere le proprie ragioni è quella indicata, se non va bene ci si può rivolgere alle associazione dei consumatori, tenendo presente che, quanto meno, ci si deve iscrivere.
Sto combatento pure io con telecom da un bel po di anni.Ho tolto il
servizio dopo di che mi hanno fatto pagare 1000 euro per un cosi detto
chiusura del servizio quando in realta ho chiesto soltanto un
trasferimento.Un mese di litigate per teleffono con gli operatori
finche in un giorno sono stata contattata da un altro operatore dal
servizio contestazioni che valutando la mia situazione mi ha datto
raggione.Ho riaperto il contratto con loro.tantissimi riclami per un
servizio mal funzionante da parte di loro ed adesso bollette con
pagamenti per un nolleggio di un modem mai chiesto da me.Ho fatto
contestazioni telefoniche mi hanno promesso che non mi metterranno in
bolletta questo pagamento pero l’hanno fatto lostesso.Adesso ho fatto
una contestazione sia sul sito di loro,sia tramite email.Se questi
ancora continuano ad caricarmi la bolletta mi rimane chiamare
l’ufficio dei consumatori, fare un fax al numero loro 800000187 ed
spedire una raccomandata con la ricevuta del ritorno.Provero tutte le
modalita che gli posso avere come consumatore senno…cambio il
gestore.Che altro si puo fare con questi ladri?
anch’io ho vissuto una vicenda analoga, c’è solo una cosa da fare, sganciarsi, dire a tutti in maniera instancabile di non abbonarsi e di scegliere un’altro gestore, anche quando si acquista un nuovo telefono, non abbonarsi con loro neanche se regalassero il pane, la parola d’ordine deve essere una sola ed a oltranza, boicottaggio!
Scrivo per chiedere un consiglio, la mia decisione è quella di sganciarmi dalla telecom, ma vorrei trovare un’altro degtore per la linea a internet, che non sia per forza via cavo, di stipulare un contratto con altri gestori che usano comunque la linea fisica di telecom non ha senso poichè oltre ad avere incluso il canaone telecom nelle offerte offrono una velocità minima garantita inferiore, e non intendo usare chiavette anche perchè quel tipo di connessione non hanno copertura nella mia zona, nessuna, gia testato, e poi pubblicizzano anche quella con velocità a 14 Mb ma se si ha l’umts o hspda è tanto !
Qualcuno di voi usa o conosce fornitori di linee adsl come “EOLO” ?
Conosce EOLO e me ne può parlare ?
Naturalmente parlo di gestori che non chiedano un canone esorbitante, a me basterebbero 3Mb costanti !
Menziono Eolo perchè è l’unico che si è proposto nella mia zona.
grazie
purtroppo è da più di un mese che non ho il collegamanto ad internet a causa di lavori telecom in corso sulla linea telefonica…ho dovuto acquistare una chiavetta di altro gestore per potermi connettere perchè è assurdo non avere la linea per così tanto tempo!…sono sempre stata una cliente affezionata a telecom ma la delusione è così grande che sto valutando la possibilità di cambiare gestore, con grande rammarico…e poi vengono a chiedere anche perchè si vuole cambiare!!!!….ma????
Chi può aiutarmi? sto cercando di disdire il rapporto di contratto con telecom, ma non mi è possibile perchè tutti i riferimenti conducono a nuovi contratti e varie… nessun accenno alla procedura di disdetta
Qualcuno mi aiuti!!!
grazie
@Lorena:
ciao Lorena, per quanto ne possa sapere io basta chiamare il 187 selezionare 1= sezione amministrativa e commerciale seguire le istruzioni successive, che non ricordo la scelta del n° da effettuare e chiedere direttamente ad un operatore del settore commerciale la disdetta del contratto !
Questo è quanto mi è stato detto un paio di giorni or sono, o altrimenti lo puoi fare via fax all’800-000-187, inserendo tutti i dati dell’intestatario del contratto,il numero della linea per la quale si chiede la disdetta, un n° di telefono alternativo e email per essere contattati e LA MOTIVAZIONE DEL FAX…
In questo modo dovresti risolvere, non hai specificato che tipo di contratto intendi disdire, se solo adsl o definitivamente TELECOM.
Spero di averti aiutato !
Ciao
Cara Lorena, devi essere molto giovane per perderti di fronte a simili difficoltà. Intanto c’è il 187 che dovrebbe istruirti su come rescindere il contratto. Qualora il 187 tergiversa o si nega, leggi tutte le clausole del contratto sottoscritto all’epoca.
Conservare SEMPRE copia di qualsiasi impegno sottoscritto e non gettarlo via MAI, anche se non serve più.
All’art.3 dello stampato per regolare i rapporti con Telecom, riguardo l’utenza telefonica, c’è l’indicazione su come procedere.
Se, invece, hai un contratto per “Alice tutto incluso” l’articolo competente è il 33.
Semplificando, scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno 15 giorni prima la data della disdetta, all’indirizzo indicato sull’ultima bolletta. Consigliabile indicare come disdetta la data del primo di ogni mese. Ciao.
Come ben dice Aldo, si può disdire anche via Fax al numero indicato. Considerando che Telecom è sorda e ci vede poco, meglio la raccomandata. Costa 3,30 euro (3,90 con R/R) e ti resta un documento valido per evenuali vertenze legali alle quali, in verità, Telecom cerca di sfuggire.
Lo scopo di questa odiata società di servizio è stancare, addormentare
far finta di niente, ma quando si mostra decisione e determinazione, capitola.
Grazie mille ad Aldo per la risposta esaustiva (e priva di ulteriori divagazioni!).Ho trovato lo stampato di disdetta nel sito telecom…ora spero solamente non facciano orecchie da mercante!!!
Grazie e buon proseguimento lorena