Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 141 142 143 144 145 168

  1. 1421
    milena -

    salve,da quasi un mese abbiamo problemi con alice adsl il computer si ferma in continuazione.dopo ripetute telefonate al 187 ci dicono che sanno che c’e’ un problema e che faranno qualche cosa al piu presto.al piu presto quando?questa e’ l’italia ?siamo stanche di sentire che in tv continuano ad occuparsi delle faccende del cavaliere anziche di preoccuparsi che in italia ci sono un sacco di cose che non vanno bene.la gente paga per avere un servizio CHE NON HA. E’ VERGOGNOSO. GRAZIE MILLE

  2. 1422
    guendalina -

    salve,dal 10/01/2011 atuttoggi che non o linia telefonca e ne adsl chiamando 187 tutte le volte ti danno una versione diversa sono vewnuti quattro tecnici dicendomi che il guasto stava alla centrale. mi chiedo e mai possibile che in 21 giorni non riescono a risolvere il problema dalla centrale? saranno incompetenti? a scusate siamo al SUD.

  3. 1423
    Aldo -

    Mi accodo alla lista di segnalazioni per l’incompetenza della telecom.
    Sono tre anni che mi lamento per la scarsa connessione a volte anche assente dell’ADSL, ho anche inviato un FAX di reclamo chiedendo un rimborso e una revisione della taglia del contratto per la ADSL dato che ho un contratto ADSL 7Mega su una miniDSLAM, offrono solitamente connessioni in download massime di 640kb/s che sono ben lontane da ogni bonaria definizione di banda larga, avendo praticamente l’unico vantaggio di mantenere la linea libera quando si naviga in rete.Ma quando si naviga ?
    Questa connessione e paragonabile a una zattera in mezzo all’oceano in un periodo in cui non cè vento !!!

    BASTAAAA !! … paghiamo 20€ al mese per alice 7-Mega,che per contratto deve garantire una velocità minima di 2-Mega,ma ci collegano su una MiniDslam che permette solo una velocita di 640Kb e dovrebbe garantire 300Kb di velocità minima, ma …… se si arriva a 150Kb è pari a vincere il superenalotto.
    La telecom dovrebbe quantomeno rivedere e ribassare il contratto a questi clienti riducendo il canone a (un/settimo) 1/7 dei €19,90 cioè pari a €2,84 Vi rendete conto che gli regaliamo €17 al mese per l’ADSL ????
    Questa è una truffa !!!!
    di segiuto vi posto i miei test per rendervi conto della mia connessione:
    http://www.speedtest.net/result/1134876846.png

    http://www.speedtest.net/result/1134905589.png

    dopo la telefonata a 187:
    http://www.speedtest.net/result/1134926898.png

    il giorno dopo 31/01/2001 alle 17:13
    http://www.speedtest.net/result/1136059507.png

    giorno 03/02/11 dopo telefonata del tecnico ore 15
    http://www.speedtest.net/result/1140844929.png

  4. 1424
    federico -

    Eccomi…anche io sto tribulando con la telecom per avere una connessione decente….fanno contratti per offrirti una connessione di 7 mega per poi dirti quando riscontri problemi che nella tua zona i modem sono collegati a centraline che sono meno potenti rispetto ad altre città…senza vergogna proprio…cmq sappiamo il paese in cui siamo….piuttost volevo qualke info in più sulla corecom se è possibile.Ma bisogna contattarla da soli o fare una segnalazione di massa??…anzi approposito di questo potremmo farla tutti assieme segnalando che in tutti i paesi un pò isolati vengono forniti contratti spacciati a 7 mega…non può essere un caso che in tutti i paesi fanno questo errore….e poi spediamo alla corecom:D

  5. 1425
    Aldo -

    Sono pienamente daccordo con Federico per contattare codacons tutti insieme, ma ci vorrebbe una raccolta firme perchè io ho gia fatto la segnalazione ma nemmeno mi hanno risposto, ho seggnalato la cosa anche a striscia la notizia. Ci vorrebbe una raccolta firme on line che possa incorporare la lamentela di tutti inserendo località e nominativo e poi quando siamo un pò di persone inviare a codacons e striscia l’indirizzo del sito specificando che è stato creato per quetso specifico scopo !
    chissà se “la letteraldirettore” si occuperebbe di fare una cosa del genere ??????????????????

  6. 1426
    angelo libranti -

    Aldo svegliati, si tratta del CORECOM l’Autority delle Comunicazioni
    non il Codacons che è altra cosa.
    Il CORECOM è il massimo Ente per redimere le questioni e per ottenere rimborsi. Lo scorso anno ho ottenuto, tramite loro, un rimborso di 776
    euro dalla Telecom, che nicchiava alle mie proteste. E’ gratis.
    Il CORECOM è presente in tutte le Regioni d’Italia e ci si rivolge da utente, non c’è bisogno della “Action Class”.
    Cercate il numero di telefono e l’indirizzo sul Web ed abbiate fiducia.
    Ma quante volte lo devo scrivere……..

  7. 1427
    Aldo -

    Grazie sig. Angelo per avermi dato un’informazione di cui non ero a conoscenza, da oggi sarò sicuramente più sveglio di prima…. se solo si sapessero le cose !!!
    certo avrei dovuto leggermi i 1420 commenti cioè 58 pagine !
    chiedo venia !
    grazie comunque per l’informazione che mi hai dato 🙂

  8. 1428
    marco -

    salve chiedo se qualche duno della telecom puo aiutarmi . da settimane
    il numero 0689798 riconducibile alla bt italia mi assilla e chiama 10
    volte al giorno senza che nessuno parli. sara una truffa?se rispondi
    paghi te la chiamata?non capisco come fanno a fare contratti con certa
    gente che produce alla fine molestie telefoniche . dovrebbe prendere
    provvedimenti anche la telecom se no faccio che levare il telefono fisso
    e bolletta

  9. 1429
    federico -

    ….si daccordo….avevo immaginato che il corecom lo si può contattare da soli per risolvere un eventuale singolo problema….ma io mi riferivo al fatto che in molte zone un pò isolate il problema è comune,ossia, che la telecom spaccia contratti di connessioni a sette mega in paesi dove sa benissimo che si è collegati a centraline mobili che nn possono offriri tutti sti mega e quindi essendo u problema di tutti coloro che si trovano un pò più sperduti rispetto a chi si trova in una grande città, allora, sarebbe stato carino fare una segnalazione dove si riunivano firme di persone che abitano in posti dove i modem sono collegati a centraline mobili e dove la telecom ,nonostante ciò,fa firmare contratti uguali a quelli fatti ai clienti che si trovano nei posti dove hanno le connessioni che vanno a sette mega 24 ore su 24….perkè voglio dire un conto che gli capita solo in un paesino sperduto e già nn ci sono scusanti….ma possibile mai che questi vanno facendo contratti di connessioni a sette mega in un casino di paesi o cittadine dove sanno benissimo che nn posso offrire una connessione del genere?
    ….ma poi nn capisco quanto gli costi sistemare ste cose….mah…nn si abbuffano mai abbastanza….

  10. 1430
    Aldo -

    Federico io ho provato a contattare il cerecom come consigliato dal Sig. Angelo esattamente lo stesso giorno che ha scritto la notizia ma ancora a oggi niente !…. aspettiamo, come sempre !
    Condivido in pieno la tua idea di cercare firme per ottenere una soluzione generale al problema e non individuale, anche perche pagare 17€ in piu al mese moltiplicato per tutti gli utenti che hanno il contratto 7Mb e sono allacciati a una minidslam da 640Kb è un furto vero e prorio, e comunque chi lo permette avrà di sicuro un tornaconto !
    Chi vuol intere,… intenda !

Pagine: 1 141 142 143 144 145 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili