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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Sono passato anch’io sotto le forche caudine dell’incompetenza e della disonestà di chi lavora alla Telecom. Invece di sfogarsi senza costrutto conviene contattare l’Autorità delle Comunicazioni.
CORECOM Lazio, via Lucrezio Caro n°67, tel.06 3215995.
Attraverso loro ho recuperato una cifra, sottrattami subdolamente, di 779 Euro.
E ricordatevi: cambiate gestore, ci sono ottime offerte da altri gestori.
sono in piena sintonia con la persona che ha scritto la lettera aperta
sopra pubblicata, riguardo l incompetenza e la diseducazione del
personale.Non voglio scendere nei particolari dico solo che per non so
cosa :incompetenza,incuria,menefreghismo de personale 187, mia madre di
90 anni parzialmente cieca quindi impossibilitata ad usare il cellulare
è stata lasciata senza telefono per 10 giorni dopo la richiesta di
trasloco nella stessa provincia
E’ giusto quello che scrivete…. Sempre il problema e’ nostro …. Ho mandato a riparare il mio compiuter perche secondo loro la comunicazione tra il modem adsl ed il compiuter era sempre interrota…. La linea cadeva ogni 5 min. E con il mio ipod,ogni 15 min. Ho comprato una notbook e il problema persiste… Telecom non si fa sentire….adesso cambio operatore…
stesso problema.
e’ dal 2 nov che per un temporale ho avuto un guasto alla linea
telefonica e da allora ad oggi non ho ancora la linea; i reclami alla
telecom sono stati innumerevoli anche scritti, e questi che fanno?
se ne fregano
E’ una vergogna!!
Emanuele, leggi gli articoli del contratto che la Telecom a suo tempo ti mandò. Fra quelli, uno prevede una piccola penale per ogni giorno di ritardo nel ripristinare la linea. Protesta citando questo articolo e minacciando di rivolgerti al CORECOM.
Per esperienza personale tutte le proteste del cittadino lasciano il tempo che trovano, in tutti gli Enti fornitori di servizio, ma se si citano le leggi e gli articoli giusti, si allertano. Capiscono che il cittadino è incazzato e consapevole dei suoi diritti.
E’ inutile lamentarsi per telefono o attraverso questo spazio; vai al sodo e, al tuo posto, scriverei una bella lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Anni fa ebbi un rimborso sulla bolletta per ritardato allaccio alla rete telefonica, dopo aver cambiato casa.
Dimenticavo Alberto. Il tuo problema purtroppo è insolubile e, una volta tanto la Telecom non c’entra, o meglio c’entra parzialmente.
La distanza dal’ADSL al computer non consente il collegamento rapido e duraturo della linea. Loro si giustificano con la zona “difficile” e l’intensità del traffico nel posto in cui si vive. In parte è vero,
però non fanno nulla per migliorare la situazione, che interessa milioni di utenti. Si aspetta la famosa “banda larga” alla quale dovrebbe provvedere il Governo ma, con i tempi che corrono e con i problemi politici in ballo, hai voglia di aspettare.
L’unica soluzione, per te, consiste nel collegare direttamente con un filo il computer alla presa del telefono.
Siamo passati a Telecom a novembre 2009. Nel 2010 abbiamo pagato a Telecom € 5.400 di abbonamenti e traffico per i primi 5 bimestri. Siamo in leggero ritardo nel pagamento del 6° semestre 2010. Siamo una Onlus e operiamo grazie ai contributi di benefattori. Però paghiamo sempre tutti i debiti. Stamattina Telecom ci ha chiuso tutti i telefonini per le chiamate in uscita. Telecom ha un cuore molto grande!!!
Atlha Onlus
Dopo diverse inutili attese, finalmente mi sono deciso a scrivere il mio disagio, migliaia di volte comunicato verbalmente al 187. Con il riestro in Telecom, sono venuto in possesso del modem alice 7 mega fornito dalla vostra Società. Adsl 7 mega, ma non riesco ad usufruire neppure di 0,5 mega ovvero meno della 14^ parte. Ai vari solleciti fatti mi è stato risposto che si stà lavorando dal 1° di settembre, ma giunto ad oggi non si è avuto alcun risultato. Pertanto chiedo una immediata risoluzione del problema, con addebbito per il disaglio avuto dalla data della stipula del contratto sino a quando verrà accolta la mia richiesta. Spero che il mio problema venga risolto per evitare di dover far disdetta dell’utenza telefonica e passare ad altro gestore. In attesa porgo distinti saluti, con il desiderio di avere immediata risposta per quanto sopra esposto. Grazie!!!!!
Mi accodo alle lemantele sulla qualità del servizo tecnico e sulla poca professionalità del call center per il servizio clienti.
Nei primi giorni di novembre,a seguito di un forte temporale,il modem di alice è passato a miglior vita. Dopo 3 chiamate per inoltrare la segnalazione del guasto,2 viaggi a vuoto presso un centro assistenza a 30 km di distanza da casa, più di 60 giorni di assenza di internet e pure la presa in giro di una delle operatrici che mi aveva assicurato l’arrivo a casa del modem sostitutivo entro 7 giorni lavorativi (per poi scoprire che è un servizio che non effettuano MAI) la voglia di pagare l’ultima bolletta per un servizio di cui non ho usufruito è pari a zero!
Forse sono fortunato o so esporre meglio i problemi che si verificano ma debbo dire di essere molto soddisfatto della competenza e della gentilezza del personale Telecom che ha sempre roisolto i problemi relativi alla mia linea con velocità e precisione.