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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Leggo incredulo il commento 1309 di Gianluca: è esattamente la stessa cosa che capitata a me: inviata richiesta di recesso della linea telefonica con raccomandata A/R in data 17/10/2009, trascorsi un paio di mesi ho appurato, mio malgrado, che la linea in questione era ancora attiva e, alla mia immediata chiamata al 187, mi sono sentito dire dall’operatore che IO avrei disdetto in qualche modo la richiesta di recesso (cosa assolutamente falsa).
A quel punto, comprensibilmente irritato, ho inviato un fax di reclamo abbastanza pesante, e solo allora si sono attivati e dopo una decina di giorni hanno chiuso la linea. Fra una cosa e l’altra sono passati oltre 4 mesi (mesi di servizio non goduto che ovviamente però Telecom pretende vengano pagati).
E’ semplicemente allucinante.
Sono un cliente Telecom che cerca di risolvere un problema relativo ad una linea di telefonia fissa.
Dopo una disdetta della linea , riconosciuta dall’azienda, continuano ad arrivare fatture per una linea non più attiva. Ma la cosa più assurda è l’indicibile scortesia (tale è l’essere derisi mentre si espone un disservizio) degli operatori del Call center 187 (filtro antirogne) e la latitanza (non c’è termine più adatto) di responsabili, amministrativi, dirigenti per esporre un reclamo.
Il mio piccolo problema lo risolverò con calma e pazienza ma vi posso assicurare che non è un problema isolato, tutt’altro, per vostra conoscenza:
http://www.cosechenonvanno.com/telefonia/servizio-clienti-di-telecom-italia#comment-30918
Sono sempre il gianluca di cui sopra al 1309… dopo aver scritto alla telecom che avrei scritto a striscia la notizia e porta a porta, la mattina dopo mi chiama una signorina, che molto premurosamente mi assicura che la linea è stata immediatamente chiusa come da mio desiderio… ogni commento è fuori luogo.
leggo il commento 1313 di Marco: copia conforme anche nel mio caso ma con un aggravante: ho chiesto il recesso dal contratto (dopo credo 40 anni di abbonamento) perchè mio padre è deceduto (ho dovuto documentarlo)e mia madre è in casa di riposo: la linea è stata disattivata ma continuano ad arrivare fatture a nome di mio padre e presso quel domicilio dove non abita più nessuno!!! (spero che qualcuno della telecom legga di tutti questi …disservizi) Quando chiamo per chiarimenti: il numero non è attivo!!! e quindi non posso parlare con nessuno! Una signorina mi ha detto: inserisca un numero telefonico a caso purchè sia telecom e poi spiegherà tutto a chi le risponde (!!!) Allucinante!!!
Ciao a tutti, anch’io seguo questa discussione da molto, almeno tre anni, come detto da altri la musica non cambia, però ragazzi miei, io personalmente mi sono stancato e ho mandato a c@@@re la telecom.
Alla fine, dopo sempre la frase di scuse, per iscritto e per telefono arrivavano sempre bollette con svariati e svariati zeri, rivendicando i costi dei distacchi e dei riallacci per i loro errori che mi facevano dopo le scuse, beh, in tutto questo mi hanno staccato la linea adsl e non ho potuto più riaverla perchè nel frattempo era stata passata a qualcun altro e visto che per riavere la linea adsl nella mia zona le cose funzionano all’italiana che se conosci hai, se non conosci e sei un semplice utente puoi anche ammazzarti per avere qualcosa, ho agito così, ho scollegato la linea telefonica, ho messo tutto quello che mi avevano dato in una busta di plastica lasciandola sul marciapiede con il mittente telecom.
Bene, hanno smesso di mandarmi richieste di pagamento, il mio tempo libero anzichè impiegarlo a parlare con i deficenti ammaestrati dei callcenter lo impiego per andare in moto ed ora ho un numero fisso di vodafonecasa abbinato al cellulare, un router wireless a 7Mega per navigare fino a cinque pc e in fine, sono felicissimo di sapere che manderanno a casa un bel po’ di gente telecom e spero che dentro quei numeri ci siano tutte quelle persone che mi hanno mostrato tutta la loro imbecillità, sarei così felice di saperlo.
Fate come me, staccate tutto e togliete telecom, un giorno verranno in ginocchio a chiedere i nuovi abbonamenti, non più con la gestione clienti con l’arroganza e la spocchiosità, poi non si creda che scrivendo qui in questo blog le lamentele, serva a qualcosa oltre che al proprio sfogo personale.
ciao a tutti il mio problema e’ la linea adsl e’ una settimana che navigo lentamente o meglio tutto mi si blocca
x poche ore di mattina ho la navigazione ma nn arriva a 2 mega poi inizia il mio calvario la navigazione nn supera mega 0.70
tanti reclami ma nessuno fa nulla anzi chiudono i miei reclami senza avvisarmi scrivendo che la mia linea e’ ok
telecom se nn ce la fai a amntenere tutta questa gente sui tuoi ponti dillo che cosi’ evito di darti ogni 2 mesi i soldi e cosi’ la finiamo.
sono stanca dei vostri operatori maleducati ma chi avete assunto?eppure siamo noi a pagarli senza avere la giusta assistenza .impiccatevi
sono un cliente Telecom dal 11/03/2010 (precedentemente ero abbonato Fastweb); da quella data non riesco più a ricevere telefonate che non siano effettuate da cellulari Tim o abbonati Telecom: Ho perso il conto di quante volte ho chiamato il 187 perchè mi risolvessero il problema. Le risposte? “ho segnalato il problema all’assistenza tecnica”, “la pratica è in lavorazione” le più frequenti. Risultato? nessuno! non abbonatevi a telecom!
ho una connesione alice casa fino a 7 mega cosi dicono…io non ho mai visto una vera e proria connessione tante cher navigo con una zattera bucata se dovessi fare un eufenismo,permettetemi questa battuta”alice casa è come la juve ladra e scarsa” pubblicità ingannevole…!!!
finalmente il 187 ora quanto chiami il servizio clienti prima di
parlare con gli operatori di da il codice operatori che significa che
quel codice corrisponde al operatore con cui parliamo .finalmente sono
anni che gli operatori del 187 si rivolgono come vogliono con clienti
trattandoli male a sgarbatamente finalmente ora la agacom
obbliga anche a telecom a fornire il codice dei loro operatori speriamo
che iniziano a trattare i clienti piu gentilmente e con un po in
piu di concretezza
Pubblicità invasiva sull’account ALICE
Quando apro il mio account compare la pubblicità dei vari servizi ALICE, TELECOM e TIM (insomma diversi servizi della stessa associazione a delinquere) e non si riesce per un 3-4 volte ad accedere alla posta (un disagio notevole, dopo aver dato proprio quell’indirizzo mail a diversi clienti e amici, no? mica tutti abbiamo a disposizione un’ora per provare e riprovare ogni volta che desideriamo controllare la posta).
Il bello è che non esiste un indirizzo al quale contattarli – eh, già, loro ci riempiono di varie mail pubblicitarie, ma a loro non si può rispondere in nessun modo (un po’ come quando chiamiamo 187 e la voce registrata ci prende in giro per un paio di ore “se vuoi…digita la radice quadrata di 78, se vuoi….moltiplica il primo risultato con il prossimo….insomma, impossibile parlarci!)