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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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la mia linea adsl flat e’ connessa per circa 20 minuti al giorno e tutto cio mi impedisce qualsiasi lavoro….scaricare posta ecc. ecc. ho segnalato il problema circa 5 mesi fa e ad oggi 18 ottobre il problema persiste.
mi e’ stato detto che il tecnico sarebbe intervenuto a giorni e che mi avrebbe contattato telefonicamente.
ho segnalato il guasto 5 volte circa 1 volta al mese mentre continuavo a pagare regolarmente bollete di circa 100 euro a bimestre
penso che ormai mi rivolgero’ a un legale
continuo a pagare per un servizio che non ho e sono veramente indignato
dato il tema, mi aggrego anch’io da quest’anno ho iniziato ad occuparmi delle bollette che arrivano a casa mia e dei miei nonni.. ebbene tra le bollette di 300 euro al mese per MOROSITà INESISTENTE sempre da me contestate alla carissima TELECOM, ora si è aggiunta la grana dell’ultimazione registrazione al sito internet della telecom: per prima cosa mi hanno detto che era guasto il server e si doveva aspettare una settimana[chissà quale server abbiano usato loro nel frattempo ù__ù] poi che c’era qualche sbaglio nella registrazione (falso -.-) in ultimo che Alice non mi funzionava (cosa non vera dato che ero in internet in quel preciso istante e navigavo a destra e a sinistra) comunque hanno segnalato il guasto e il giorno dopo senza nemmeno avvisarmi della “pseudo-riparazione” (ai numeri da me rilasciati) hanno chiuso il guasto.. richiamato una decina di volte mai concluso un cavolo, dato che l’amministrativo mi mandava al tecnico e viceversa.
Una cosa la devo dire: Grazie operatori del c....!!
ps: controllate bene il conto in addebito aggiungono soldi da non si sa dove e quando calcolano l’IVA vi ritrovate il doppio dei soldi da pagare!!!
sono un utente telecom che si sente truffato; avevo alice adsl 4 mega e dopo circa 6 mesi essendo uscita alice mia wireless opto per questo nuovo servizio. a parte i modem che mi si sono rotti e altre vicissitudini sull’attuale bolletta mi arriva una girandola di numeri e dulcis in fundo mi dicono che devo sborsare 130 euro perchè ho interrotto un abbonamento(alice 4 mega) prima della scadenza contrattuale di un anno. premetto che ho solo indicato al gestore (telecom) che volevo un serizio piu innovativo e non ho interrotto nessun contratto. poi altre 74 euro per l’istallazione del modem alice mia (adesso gli hanno cambiato nome si chiama alice voce) che non ricordo era nominato sul contretto. poi siamo sinceri , 74 euro per aggiungere un modulo senza smontare niente mi sembra eccessivo. aggiungo che l’attivazione e avvenuta a marzo e solo oggi si sono accorti del cambiamento???
se per cortesia quelche utente ne sa più di me mi illumini .. grazie
ho avuto l’infelice idea di chiamare il 187 durante la partita italia germania dei mondiali per chiedere come configuarare il wi.fi, così mi sono trovata attivata alice mia e da luglio non c’è stato + verso con tutte le chiamate al 187 di farla disattivare, questa variazione mi ha fatto perdere il diritto allo sconto per i 2 mesi gratis di alice flat, danno di c.a. 40 €, ma vi è di più, quando il 12/10/06 richiamo il 187 per una ulteriore disdetta di alice, in quanto non ho nessuna intenzione di comprare un telefono wi.fi a 199,oo € per potere utilizzare la famosa opzione, l’operatrice mi propone un tutto incluso, con 38 € al mese, avrei avuto in omaggio l’aladino wi.fi. il route chiamate urbane ed interurbane, e pc portatile dilazionato, l’efferta mi è sembrata molto attraente ed ho sottoscritto, solo che l’operatrice ha dimenticato di inserire il pc, ho chiamato il 187 per una settimana 2 volte al giorno, persone molto scostumate ed incompetenti ognuno di loro mi ha sempre dato una risposta diversa e perniente concreta, in conclusione non sono né riuscita a far inserire il pc e né mi hanno disdetto alice, sono in una fase di stallo ossia in lavorazione, così non posso fare niente, sto solo aspettando che mi graziano e disdicano l’ordine, così poi posso gestirmelo da solo tramite il sito 187 dove almeno se sbaglio lo faccio da sola
e’ il quinto fax che invio per recuperare i soldi di un allaccio pagato gia due volte e ancora continuano ad arrivare lettere per pagare 150 euro ma da loro i fax non arrivano mai e poi chiamandoli cade sempre la linea ma e’ possibile che i consumatori devono pagare per un servizio che funziona MALISSIMO……………
beh cè poco da coomentare, telecom mi chiama per dirmi che al costo di 1 euro al giorno posso avere telefonate illimitate cordless aladino e modem wifi con aliceflat tutto incluso, aderisco all’offerta nei giorni successivi vengo contattato da un tecnico che mi dà appuntamento per fantomatico giovedi, di giovedi ne passano un paio, ricvevo nuovamente la telefonata di offerta per quanto sopra descritto, mi sorge il dubbio che forse in telecom non guardano la situazione di ogni cliente spiegando che, all’offerta ho già aderito, comunque decido di comunicare con il 187 Udite Udite la mia pratica è stata annullata cinque giorni fà e nessuno mi ha comunicato niente, come vogliamo definire tale comportamento?? domani faccio reclamo per iscritto forse i dipendenti telecom non hanno conoscenza dei normali modi di comportamento?? che schifo quasi quasi oltre a cercare tutte le spiegazioni mi vedrò costretto a rivolgermi ad altro operatore. grazieeee
Salve
vorrei associarmi a tutti quelli che hanno avuto le disavventure sopra desrcitte con Telecom, raccontando brevemente la mia vicenda con questa società telefonica.
Il 7 ottobre 2006, visto lo scadente funzionamento della linea Adsl nella mia zona, ho chiesto di passare al nuovo profilo pubblicizzato da Telecom di 2 mega a scarsi 20 euro mensili.
Con molta solerzia sono stato disconnesso dal servizio immediatamente e, passati alcuni giorni, ho sollecitato il 187 a risolvere il problema.
Mi ci sono volute 55 telefonate, e solo per l’ntervento di un disponibile e gentile supervisor di call ceneter il problema è stato risolto il 26 ottobre.
Con questa mia volevo sottolineare l’incompetenza e l’arroganza della maggiorparte degli operatori del 187 con cui ho parlato e che comunque non mi avrebbero mai risolto il problema.
Ogni operatore con cui ho parlato ha smentito le parole del precedente dandomi informazioni assurde e dimostrando di agire nella completa ignoranza in materia , ad esempio: lei non ha mai telefonato per riavere la linea ma solo per chiedere informazioni, e comunque il canone per il periodo di sospensione le verrà addebitato. Questo alla cinquantesima telefonata, mi astengo da qualsiasi commento.
Comunque ora ho di nuovo il servizio, d’ora in poi mi gurderò bene dal chiedere variazioni di profilo.
Ringrazio comunque la persona del call center di Monza che si è interessata personalmente per risolvere il problema.
Cordiali saluti a tutti i compagni di sventura.
…una ulteriore precisazione.
Questa mattina ho chiesto al 187 se la variazione del profilo adsl era stata effettuata.
Chissa se vi immaginate la risposta……no, io ho sempre il contratto adsl di prima.
Ma beffa delle beffe alle 12.20 di oggi la Telecom mi avvisa che la mia linea è stata riparata.
Tutto ciò è disarmante… no comment!
Arrivederci alla prossima puntata.
Salve mi inserisco nella lista dei beffati di telecom .
devo avere un rimborso del 01.05.06. ho chiesto spiegazioni al ormai ;famosissimo 187 . risposta il rimborso e stato effetuato.
MAI AVVENUTO.
V
orrei tanto ma tanto parlare da vicino con i sig. del 187.
porgo tanti saluti ai beffati me compreso.
salve,ho deciso se telecom non mi risponde entro 7 gg disdico tutto e li mando af……o.cretini