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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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1 – il giorno 27 novembre 2008 comunicavo con raccomandata a.r. il 1° disservizio creato a causa del cattivo funzionamento del modem. Il problema è durato per oltre 10 giorni senza aver ricevuto alcun indennizzo per il mancato servizio;
2 – il giorno 22/10/2009 a mezzo fax e consecutivamente con raccomandata a.r. comunicavo un gravissimo disservizio il quale mi spingeva a non pagarvi la fattura n° RS 03687333 relativa al 6 bimestre comunicando anche al servizio 187 con la quale l’amministrazione provvedeva alla sospensione in quanto per un intero mese sono stato completamente isolato;
3 – il giorno 25 novembre circa viene recapitata una Vs lettera datata 18/11/2009 con n° prot. C4863025 ove spiegava che sarei stato rimborsato di € 120,00 per il disagio provocato dal disservizio;
4 – il giorno 30 dicembre 2009 scopro improvvisamente senza alcun preavviso che il telefono non permette le comunicazioni in quanto moroso.
Premetto che l’amministrazione aveva sospeso la fattura come sopra detto.
Premetto che nessuno ha avvisato della decisione.
Premetto che da voi sono creditore di € 120,00 come sopra detto.
Se da parte vostra ci fosse stato un chiarimento telefonico di certo non saremo arrivati a queste condizioni.
5 – vi faccio presente che sia i canali RAI il quale da settembre non venivano più trasmessi che MEDIASET il quale non ho mai avuto il piacere di vederli in quanto non apparivano e comunicando con gli operatori confermarono che con la RAI non è stato firmato il contratto mentre per MEDIASET non sanno spiegare il perché.
5 – comunico che a causa dell’ennesimo disservizio non pago nemmeno la fattura n° RS04386971 relativa al 1° bimestre 2010.
Con la presente chiedo:
1. l’immediato ripristino della rete precedente;
2. il rimborso immediato delle 120,00 €;
3. il risarcimento danni per il disservizio continuativo da voi provocato e che senza preavviso avete deciso di scollegare la linea.
4. l’immediato ritiro dei vostri prodotti inutili.
In data 21 dicembre faccio richiesta di attivazione di una nuova linea telefonica presso la mia abitazione.
Mi viene fissato l’appuntamento con il tecnico per il giorno 8 gennaio il quale (dopo che per telefono ho spiegato l’entità del lavoro e mi era stata assicurata l’invio di una SQUADRA) si presenta DA SOLO,senza scala senza poter concludere niente.
RISULTATO: giornata di lavoro persa inutilmente da parte mia
Faccio richiesta di un nuovo sopralluogo che mi viene fissato per il 14 gennaio.
Arrivano i tecnici (questa volta in 2,e mi sono premurato di specificare che avrebbero dovuto portare una scala a 3 elementi (come se dovessi farglielo io il loro lavoro)) e riscontrano che i cavi che arrivano dalla loro cabina fino alla mia abitazione sono danneggiati e da sostituire.
Peccato che la vicina abbia un palo installato nel suo giardino e i cavi che passano da casa sua e NON VOGLIA far entrare il tecnico per fare la manutenzione necessaria.
LA RISPOSTA DEL TECNICO??
Beh,tiriamo dei nuovi cavi dalla cabina,installiamo un palo nel tuo giardino e però devo scavare lungo tutto il giardino e far passare un tubo sotterato fino alla scatola in casa mia (il tutto a mie spese).
Il fatto è che se la vicina ha dato l’autorizzazione a installare il palo e il passaggio dei fili,deve essere OBBLIGATA a far passare il tecnico per far manutenzione,invece qui mi si propone di fare una nuova linea e dei lavori per un costo di circa 500 euro (che dovrei far fare ad un muratore) per avere il telefono.
Chiamo il 187 e non sanno darti una risposta.
Chiamo la telecom a Roma e non sanno darti una risposta.
L’unica cosa che sono stati capaci a dirmi è che posso inviare un fax per lamentarmi.
beh,OTTIMO SERVIZIO TELECOM!!
un anno fa ho dovuto vendere casa per motivi familiari , ho chiesto a telecom di non perdere il numero,sospendendo il servizio, accordato, ed ho pagato la quota fissa per un anno e mezzo senza poter usufruire del telefono e della linea telefonica.Finalmente riesco con varie difficoltà a comprare casa,e dagli inizi di dicembre che chiamo il 187 per il trasloco della linea al nuovo domicilio, nessuno sà , dei call senter,mancanza di informazioni ed incompetenti , e nessuno meglio di me Ve lo può dire, come mai non vengo servito.Mai una bolletta non pagata, ed addirittura avrei voluto denunciare questa vicenda ai Carabinieri, però purtroppo abbiamo fin troppi grattacapi per conto nostro, perciò siamo quasi alla fine di gennaio 2010, sono passati due mesi che fare,avendo in casa anche una persona disabile?
ragazzi oggi vi vorrei raccontare la mia storia con il 187 e con suoi operatori scostumati e maleducati giovedi ho chiamato al 187 alle 08.00 di mattina per sapere se mie era stata emessa la fattura per questo bimestre mia risposto una ragazza che mi fatto aspettare in linia quasi 10 minuti con la scusa che il pc stava aprendo il reparto fatture si messa a parlare con le sue colleghe e arrivata dire .ma guarda questo chiama alle 8 di mattina per sapere se stata emessa la fattura e detto che io non stavo bene con le sue colleghe quando si messa di nuovo le cuffie io glielo detto in faccia che era una maleducata e lei sapete che a fatto mi manda a quel paese.morale della storia di quello che accaduto che noi paghiamo il canone delle persone che ci maltrattano verbalmente quanto abbiamo bisogno di loro al 187
I primi di ottobre ho cambiato casa e regione.Fatto richiesta per nuovo numero,dopo che mi era stato detto che non potevo tenere il N dei vecchi residenti,trasferiti all’estero.richiamato 187 a novembre ,a dicembre, prima di Natale, richiamato il 4 genn.e sempre mi è stato risposto con molta educazione che la mia domanda c’era e che avrebbero
sollecitato…a oggi non ho nessuna notizia.Nella nuova casa c’era gia la linea telefonica(funzionante) e non capisco come è possibile che dopo 4 mesi non abbia ancora un BENEDETTO numero di telefono.Complimenti per l’efficenza.Mi dispiace che molte delle nostre rabbie e rimostranze si scarichino su gli operatori dei call centere non su funzionari e dirigenti Telecom.Sarebbe bello qualche volta che anche loro ci mettessero la faccia….
Se avete problemi nel disattivare dei servizi non richiesti non sapete cosa vi succede quando il servizio lo richiedete tramite procedura on line dopo essere stati contattati dal servizio commerciale telecom.Vi dicono che c’è un’offerta e fisseranno l’appuntamento con il tecnico,ma quando poi la vera offerta è solo se attivate il servizio adsl on line,ormai è iniziata la procedura tramite canale commerciale e se tentate di recedere per usufruire dell’offerta ormai siete entrati in un tunnel oscuro il 187 vi dirà che la pratica è in lavorazione ma non si sa nè da chi nè per quanto,passano mesi e non potete più attivare il servizio perchè la vostra linea non è più riconosciuta come residenziale dal loro sistema??? Non mio resta che mandare Beppe Grillo alla prossima assemblea degli azionisti Telecom
salve,circa 6 mesi fa abbiamo messo alice adsl perche’ intendevamo fare un sito per il nostro agriturismo ma è stata una catastrofe perchè essendoci una linea a dire poco vecchissima e a tratti penzolante come liane non va ne telefono ne adsl portandomi un grave danno con il mio lavoro.ora posso chiedervi come posso far ripristinare la linea telefonica visto che il servizio lo pago e a mio avviso anche troppo caro?a chi mi devo rivolgere ?.cordiali saluti e speriamo in bene
messagio x TINTO VERA PIERA .ciao tinto vera piera capisco il tuo problema che mi e su cesso anche a me l unico modo per risolvere il problema e rivolgerti al 187 tasto 2 poi tasto 1 e li di risponderanno il sevizio segnalazioni guasti per linia telefonica li di faranno la pratica di guasto e il tecnico vera a casa di mette un nuovo filo per la linia telefonica e quella anche per la adsl spero risolverai il tuo problema e con questo ti saluto ciao.
RACCOMANDATA R.R. Spett.le Direzione Generale
Telecom Italia
Corso D’Italia n. 41
00198 ROMA
e, per conoscenza CODACONS
Via Pisacane 4
PARMA
e, per conoscenza ADUC
Via Cavour 68
50129 FIRENZE
OGGETTO: Fatturazione traffico Telecom non consono e non nei tempi previsti dalla legge sul versamenti IVA
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In data 12.01.2010 è stata emessa una fattura del traffico Telecom da parte della stessa di un importo di 687.50 euro da pagare entro il 15 febbraio 2010.
Io mi domando come potete trasmettere una fattura di tale importo che risale come da voi comunicato con il 187 dal luglio 2007, perché non è stato provveduto durante i trimestri trascorsi (già pagati) inserire come voi dite il traffico telefonico, ma avete aspettato per ben 30 mesi, malgrado il mio interessamento sia nel dicembre 2007, agosto 2008 e per ultimo gennaio 2009, chiamando il 187 e avendo una risposta la quale mi riferiva che tutto è nella norma.
Non so se è regolare (avendo io stesso avvisato la Guardia di Finanza di Roma) emettere una fattura dopo ben 30 mesi quando è necessario fatturare entro due mesi.
Con la presente intendo dilazionare il pagamento versando ogni mesi una cifra non superiore ai 30 euro in quanto con una pensione di 980 euro è impossibile sostenere tale cifra, dovevate segnalarla in fattura a suo tempo.
Trascorsi 15 giorni dalla presente mi sento autorizzato a quanto detto sopra e mi riservo un’azione legale nei vostri confronti per il comportamento nei mie riguardi.
Solignano, 27.01.2010
in data 15/04/2009 ho attivato alice casa e dopo 4 giorni gia sorgevano i primi problemi non riuscivo ne atelefonare ne a ricevere oppure durante la conversazione si interrompeva la chiamata comunque a tutt’oggi 31/01/2010 dopo non so quante chiamate al servizio clienti non sono riusciti ancora a risolvere il problema e ne tantomeno a mandarmi un tecnico per verificare dove sorge realmente il problema come posso risolvere questo problema ho conttattato anche il servizio commerciale di telecom per chiedere un rimborso ma mi hanno risposto che in questi casi non ce rimborso D’altronde basta che paghi le fatture e chi se ne frega) grazie