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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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grazie lukas del consiglio. farò come mi hai detto.
Carissimo direttore,oggi ho chiamato il 187 per guasti alla linea adsl,un vostro operatore mi ha fatto attendere in linea per moltissimo tempo.Durante la mia attesa sentivo che questa persona da voi assunta,e nn so con che criterio,parlava di cose personali con un suo amico,precisamnete diceva(hai visto che tipo di sorella che ho,e’ assurdo……)insomma mi continuava a tenere in attesa dicendomi di aspettare.Una volta finita la sua impegnativa conversazione ,ha cercato di togliermi subito davanti,dicendomi di richiamare il 187 e di parlare con un altro operatore,addetto ai guasti!!!Subito si e’scatenata la mia rabbia,con comportamento educato certamente,lui mi ha pure minacciato dicendomi,che se mi avesse difronte mi avrebbe fatto di tutto……………..,poi mi ha chiuso il telefono in faccia.
Credo che il mio caso sia disperato perchè è quasi un anno che telecom dovrebbe istallarmi la linea telefonica ma puntualmente ogni qualvolta vengono a casa non riescono a capire che trovandomi in un edificio totalmente nuovo devono effettuare dei lavori su strada per poi portare la linea all’interno del mio appartamento.
E’ cosi difficile?La cosa paradossale è che non mancano mai ad un appuntamento però una volta che hanno capito la difficoltà puntualmente mi riferiscono che manderanno una ditta per i lavori esterni ed invece al seguente appuntamento siamo nuovamente a zero questo fino ad arrivare a 13 appuntamenti!
Qualcuno può aiutarmi ho necesssità di avere la linea
per massimo.epifani ci ai propio ragione alcuni operatori della telecom sezione guasti sono propio dei cretini che anzi di lavorare per clienti parlano dei loro fatti dello dico perchè mi è accaduto anche a me con una certa sofia operatrice dei guasti della adsl comunque devo dire anche che non sono tutti cosi vabe ciao
Per mena giai propio ragione a me per la attivazione della linia telfonica ci sono voluti ben 5 mesi dalla mia richiesta al 187 sai perche perche dovevano chiedere i per messi al comune per scavare e metere il filo del telefono fio a casa mia credo che anche a te sia un problema simile il mio consiglio e quello ti chiedere al 187 perche dopo una lunga attesa non ti anno ancora attivata la linia telefonica se di dicono che il problema e causato da permessi che devono chiedere al comune per scavare e portare il filo fino a casa tua ti consiglio di andare al comune e ti chiedere se possono ha ce le rare la pratica per il permesso dello dico perche mi e successo la stesa cosa a me e dopo che sono andato al comune dopo 2 settimane anno dato il permesso il mio consiglio e questo va bene ciao
mi chiedo: al 187, l’operatore che ti risponde è subito a conoscenza del tuo numero telefonico, cognome, nome, ecc. perchè anche a noi non deve essere reso noto magari il codice di chi ci risponde? avremmo sicuramente più possibilità di segnalare casi spiacevoli di inadempienza, di maleducazione e/o di non professionalità.
telecom abbia il coraggio di agire contro questi soggetti!!!
chiedo alla telecom: quando si verificano ritardi sul pagamento di bollette, perchè non usate le segreterie telefoniche registrate, su cui possa essere sufficente inserire il numero dell’utente a cui comunicare il messaggio, per avvertirlo del ritardato pagamento, almeno una volta al giorno e per dieci giorni? dopo, eventualmente, sospendere la linea in uscita. questo perchè, quando s’interrompe una linea in uscita, il 187 non è in grado di conoscerne la causa (se per guasto o ritardato pagamento, poiché a loro non è data la possibilità di controllare) per cui passa sempre la segnalazione di “guasto” ai tecnici telecom, con perdite di tempo e denaro, anche per noi utenti che, in questo regime…di quasi monopolio, abbiamo le mani legate e non possiamo godere a pieno dei vantaggi offerti dalla “concorrenza”!
Approfitto di questo blog per segnalare un disservizio della Telecom (tanto per cambiare).E il mese di maggio 2009 quando mio padre (90enne) viene ad abitare a casa mia.Allora ho la necessita di avere una linea telefonica visto che mio padre non sa usare i cellulari.Tramite internet attivo tiscali tutto incluso. dopo 2 settimane viene una ditta appaltatrice della telecom che guarda la situazione “a me qui c’e da fare una nuova linea, va bene veniamo dopo” aspetto 15 giorni chiamo tiscali e mi dice che la pratica era stata annullata perche per la telecom era possibile installare una nuova linea. Provo con Alice casa. Viene il tecnico telecom guarda la situazione e mi dice “io se vuole gli attivo tutto pero sappi che siccome la distanza dala centrale supera i 5 Km potrebbe avere problemi e quindi rimanere senza linea telefonica” e mi consiglia di attivare una linea base. Faccio richiesta di una linea base+adsl.Viene il tecnico Telecom “a ma lei non ha una linea, visto che la casa e piu bassa mettiamo un palo facciamo l’attraversamento, ok passo tutto alla ditta” viene la ditta “a ma qui bisogna fare uno scavo c’e da chiedere l’autorizzazoine al comune” (la strada e privata, autorizzazione a chi???) mi danno appuntamento per il 13/01/2010. Chiamo il 187, gli spiego la situazione ma niente.Allora faccio di nuovo richiesta di attivazione linea base+adsl.Appuntamento con il tecnico il quale mi contatta telefonicamente “a si e quello dell’altra volta, ma li o si fa uno scavo o mettiamo un palo e facciamo l’attraversamento” e mettete sto benedetto palo e il tecnico “si adesso passo tutto alla ditta” – “guardi che gia e la seconda volta poi viene la ditta e non mette niente” – “no no la ditta fa quello che diciamo”.Dopo 15 gg chiama la ditta “a ma lei e quello dell’altra volta le ho detto che c’e da fare uno scavo” ed io “ma il tecnico Telecom ha detto che dovete mettere un palo allora che fa prende in giro” e dall’altra parte “a vabbe arrivederci”
Sto ancora aspettando
tre appuntamenti con i tecnici, non ho visto nessuno, sono rimasto in casa come un ebete ad aspettare rinunciando al lavoro. il 187 non sà darmi spiegazioni di quanto stà succedendo. mi sento preso in giro
x salvo ciao salvo anche io ho avuto un problema simile al tuo ad aprile 2008 ho ho fatto richiesta al 187 di una nuova linia telefonica aspetto l appuntamento che mi anno 5/5/08 quando arriva e il tecnico a casa mi dice che dove abito per mettere il telefono la linia telefonica bisongna fare un scavo nella strada e quindi c e bisogno di chiedere prima i per messi al comune da li poi nessuno si e fatto più sentire quindi ho in cominciato a chiamare il 187 per sapere che fine era fatta la mia pratica di richiesta di linia telefonica dal li e in cominciato la mia odissea decine di chiamate al 187 e le risposte vage degli operatori che mi davano sempre date di attivazione e nessuno mai si presentato fin che un giorno mi sono presentato al comune dove abito e ho chiesto avevano ricevuto la richiesta della telecom per scavare sulla via per farmi mettere la linia telefonica li una detta mi a detto che la pratica in effetti c era pero qualche a detto del comune la aveva ha cantonata in e feti era vero pechè una settimana dopo e venuta la ditta a casa e a proceduto ad attivarmi la linia quindi il mio consiglio e questo quello di andare a chiedere informazione al comune dove abiti per chiedere quanto di danno i permessi alla ditta vabene ciao