Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 119 120 121 122 123 168

  1. 1201
    emanuele -

    e rino ti posso capire alice casa fa schifo come servizio io lo avuto per 3 mesi e stata una odissea continiue chiamate al 187 che non risolvevano niente alla dine mi sono fatto attivare alice tutto incluso con la normale linia telefonica di dico la verita ora non molti problemi ne chiamare e ne a navigare.

  2. 1202
    Giuseppe -

    Io mi trovo nella situazione di voler attivare una linea adsl (ho già una linea normale Telecom), ma non posso perché Telecom stessa, nonostante innumerevoli richieste al 187, non aggiorna la centrale che porta la linea nel mio quartiere. Dopo svariate telefonate al 187, mi viene consigliato di cambiare numero perché, facendo così, ci sarebbe la linea disponibile. Una volta mi dicono che costa 50€ (non si sa se con o senza IVA), la seconda che è gratis perché è colpa (in effetti) della Telecom se devo cambiare numero, la terza dicono 72€ perché il cambio numero si paga e non ci sono alternative, la quarta, e mi inciuciano, sempre 72€, ma sarebbe per l’attivazione di Alice casa, mentre l’attivazione, come da pubblicità sarebbe gratis… e fin qua è già un bel casino!
    Accetto di cambiare numero e mi danno un appuntamento dopo pochi giorni con un tecnico il quale, puntualissimo, mi telefona e… sapete cosa mi dice? Non si può attivare la linea perché, nemmeno sul numero nuovo, c’è la connessione adsl, anzi non c’è in tutta la zona.
    Alla mia domanda su perché il 187 dica che si può mentre invece non si può fare, il tecnico mi risponde che il “commerciale” non è a conoscenza della situazione delle linee, vale a dire… una mano di Telecom non sa quello che fa l’altra.
    Telecom italia si vanta di essere la più grande compagnia di telecomunicazioni d’Europa e non si degna nemmeno di estendere le linee a quartieri densamente popolati dove, probabilmente, molti altri utenti vorrebbero l’adsl come me e non so più come fare e/o a chi rivolgermi per poter sbloccare la situazione.
    Grazie per lo spazio, Giuseppe.

  3. 1203
    Francy -

    E da un mese che continuo a chiamare telecom per via dell’adsl che prima mi è stata tolta per giorni 3 per problemi alla centralina cosi mi hanno detto e poi dalla riattivazione va a scatti disconnettendosi continuamente,dicendomi che segnalano il guasto ma nessuno mi ha mai contattato.Per non parlare della disavventura precedente che mi hanno mandato un tecnico a casa che mi ha dapprima aperto tutte le prese di casa per individuare un guasto loro e poi andare via e lasciarmi tutto aperto in casa .
    Incompetenti non sanno dove sono messi però al momento del pagamento delle bollette sono un utente corretto a sto punto che dovrei fare?
    Considerando anche che pago per una 20 mega ma non mi danno più di 7 mega cosa si deve fare per avere garanzie di onesta è correttezza?

  4. 1204
    Marco -

    x Giuseppe: purtroppo non puoi far praticamente nulla… Telecom non ha troppi soldi da investire e cerca di utilizzarli per fornire le zone industriali dove i ricavi sono maggiori! Più di insistere con il 187 e avere un po di fortuna non puoi fare! ti capisco…

    X Francy: se il modem ti si sconnette spesso, al 90% il problema è a casa tua altrimenti ti funzionerebbe male anche il telefono!! Il tecnico ha controllato eventuali condensatori che talvolta sono presenti nelle prese tripolari. Controlla che su ogni telefono ci siano i filtri (anche su conbinatore telefonico dell’allarme se ce l’hai). I 20 mega non sono adatti a chi vive più distante di un km dalla centrale. Se tu sei più lontano torna ai 7 mega che vanno meglio!
    Visto che siamo incopententi e scorretti, ti ricordo che TELECOM NON TI OBBLIGA A RIMANERE CON LEI… DISDICI IL CONTRATTO SE NON SEI CONTENTO!! passa ad un’altro gestore cosi la prendi ancora più nel sedere… incompetente
    saluti a tutti Tecnico Telecom

  5. 1205
    Ing. -

    x Marco (Tecnico Telecom).
    innanzi tutto, prima di dare dell’incompetente a qualcuno ti consiglio di ripassare le lezioni di teoria dei segnali, fare 2 conti e scoprire che, se aveste linee e apparecchiature decenti, il servizio sarebbe più o meno quello descritto da questo grafico: http://img441.imageshack.us/img441/141/internodeadsl2distancecc9.jpg
    Che significa che con una 20M, a 3km, dovresti avere ancora
    8M in downstream e 800k in upstream, ben diversi dai 6,5 / 350k di una 7 mega!
    (come avviene in paesi più civili o in zone d’italia più fortunate).
    E’ d’uopo sottolineare che è proprio Telecom a vendere il servizio 20M in una zona in cui non dovrebbe, previa verifica di disponibilità fatta anche dal tecnico telecom di turno.
    Telecom vende un servizio su cui è Lei in primis a dover essere competente.
    Forse su scala nazionale/europea le fa comodo dichiarare di essere più avanti di quanto non sia realmente?

    In secondo luogo, se mai con un altro operatore dovesse essere peggio
    è perchè le centrali e le linee sono (direttamente o indirettamente) di Telecom!
    Ergo, un “infostrada” di turno che anche volesse risolvere il problema si rivolgerebbe comunque agli stessi tecnici delle centrali.
    (provato di persona)

    Se, come è successo a me, il servizio offerto viene erogato 1g sì e 5 no, la cara Telecom, la quale sa perfettamente quando ho segnalato i guasti e quanto sono durati, non dovrebbe nemmeno sognarsi di mandarmi la bolletta, dovrei ricevere al massimo una lettera di scuse.
    ..sarebbe educato e corretto..

    Concludo dicendo che, se per 4 mesi la 20M va perfettamente a 3km dalla centrale, poi comincia ad avere qualche problema per altri 4 mesi
    e poi proprio non va più, non è indice di sanità mentale (nè di correttezza) addurre come spiegazione la distanza dalla centrale, a meno che non si abiti una casa con le ruote, o che la centrale non sia su una placca tettonica in rapido allontanamento…

    x tutti gli altri, io prossimamente mi rivolgerò ad Altroconsumo…

  6. 1206
    emanuele -

    Ti posso capire ing. Sto marco sene esce sempre con lo sue lezioni da prof per me telecom e una azienda che sa sol tanto aumentare il canone sulla linia telefonica . E che poi ansi di aiutare i clienti li abbandona nel momento de aiuto io sono stato senza adsl per 1 settimana solo oggi mi anno riattivato se gli chiedi ai tecnici telecom al 187 quale era il problema di dicono che non lo sano neanche loro e poi non mi anno dato neanche un rimborso sulla fattura del 5 bimestre 2009 che ce da dire telecom sa solo aumentare il canone .

  7. 1207
    Marco -

    Purtroppo non sono ingeniere e niente di simile…
    Scrivo qui solo per darvi qualche illuminazione o mio parere, altrimenti leggerei i vostri messaggi ridendomela di gusto!!
    e invece no..
    é risaputo che le linee telefoniche in Italia non rendono come in Europa e ti spiego anche il perchè: circa due anni fa c’è stata una riunione tra i vertici di tutti i più grandi gestori telefonici (telecom, fastweb, ex tiscali, wind/infostrada e tele2) perchè Telecom voleva trovare un accordo per lo sviluppo della rete. Telecom propose: ogni gestore investe soldi in base ai propri abbonati.Sai cosa hanno risposto??? fastweb: io mi arrangio (e non sta facendo niente), gli altri: noi stiamo bene così. Telecom si è trovata da sola nell’investire e cosa ha pensato?? col cavolo che investito milioni di euro con questa crisi ,per poi donare le linee nuove agl’altri che restano a guardare… e non si decise nulla!
    Ti sembra giusto? a me no… così ora tampona dove può senza investire più di tanto! non potendo far altro ci si accontenta! se i 20 mega non ti vanno, metti i 7 e te ne stai buono buono.. perchè c’è gente che pagherebbe 100 euro al mese per avere un misera adsl!! questa è la realtà.. anch’io dipendente telecom ho una linea 7 mega che va a 4 a 3,5 km di distanza… mi piacerebbe averne il doppio ma me ne sto zitto e spero in un futuro! cerchiamo di non fare troppo i bambini.. poi se tu mi dici che paghi per 7 e hai 4 ti do ragione!!! Non pensate che ce l’ho con voi.. anzi… ma delle volte mi sembrano discorsi da bambini viziati!

    Se volete che vi risponda ancora sono a disposizione, se invece mi vedete come un nemico perchè faccio parte di telecom allora posso anche farmi gli affari miei!
    Un saluto…

  8. 1208
    Simonetta -

    Buongiorno a tutti, voglio segnalarvi una truffa da parte di Telecom a danni delle persone anziane!!! Mia madre è stata contattata da una operatrice Telecom in giugno, la quale l’ha convinta ad aderire alla promozione di Alice casa e pc. Nonostante mia madre le abbia comunicato che non possedeva un computer, ha 76 anni, l’insistente signorina l’ha convinta che spendeva meno di bolletta se aderiva a codesta promozione, il tempo trascorreva veloce e le parole… pure, oltretutto la mamma le disse che non capiva bene perchè è sorda!!! Ma ugualmente è arrivato a casa il modem di Alice, la bolletta maggiorata di € 72,00! Adesso che fare? Se disdice il contratto deve pagare una penale? Il rimborso per raggiro esiste? Oppure dobbiamo rimanere sempre cornuti e mazziati?

  9. 1209
    emanuele -

    caro marco vorrei farti capire che noi scriviamo qui per esporre delle problematiche della anzienta telecom italia ,è che sono de datti di fato .una altra cosa tu ai ragione di dire che gli altri operatori di adsl e di telefonia fissa non anno voluto prendere l accordo con telecom per espandere la copertura di adsl.il mio problema e che pur essendo un cliente telecom da 10 anni non sono stato tratto tropo bene da telecom infatti sono stato una settimana senza adsl e tu dici qualle era il problema be dico che da oggi che mi ano aggiustato la adsl no lo so neanche io.Infatti dalla settimana che sono stato senza adsl nessun tecnico si e fatto ne vedere e ne sentire numerose chiamate al 187 al assistenza tecnica inutili con risposte degli operatori che dicono i tecnici ci stano lavorando su io posso capire anche che c era un problema grosso ma allora dico perchè non mi chiamato nessuno tecnico che mi informasse del problema ma la cosa che non mi e andata giu che non mi anno rimborsato neanche i soldi in fattura per mancata fornitura adsl che ho avuto pur avendo una adsl flat 7 mega .ALLORA marco e inutile che ci continuiamo a dire che telecom e migliore perchè non lo e e questo no e neanche giusto perchè si prendono da noi poveri clienti ben 16,08 di canone fisso al mese per la linia meditaci.

  10. 1210
    Gianandrea -

    cara e amata Telecom sono arcistufo di quei signori che sanno tutto specialmente su” Alice home tv” da 46 giorni che contatto il n.800187800 sezione guasti.questo per segnalare un anomalia nella visione dei contenuti di Alice.Il guasto è questo: dopo 10 minuti di trasmissione si verifica un fermo immagine che dura circa 3″ poi la trsmissione riprende altri 10 minuti altro fermo immagine e così via per tutto il giorno questo non era nei patti, non è un bel vedere,Ieri 22 settembre dopo tante sollecittazioni un tecnico Telecom viene a casa per verficare il guasto ed eventuamente ripararlo.Dopo vari tentativi si scopre che le powerline(chi possiede Alice home tv sa di cosa parlo)non funzionano ma non per difetto ma non riescono a dialogare tra loro e non si sà perchè.Il tecnico Telecom mi dice che per vedere bene ,devo avvicinare la presa del telefono alla tv,a questo punto chiedo cosa devo fare ,mi si risponde che devo richiamare il 187 in quanto sono loro che devono aprire la pratica.E qui viene il bello,compongo il numero spiego tutto,e il signore cortese ma evasivo mi dice;questo non è un guasto perchè le powerline sono alimentate dalla corrente ed è per questo che devo chiamare un elettricista probabilmente c’è un mal funzionamento nell’impianto elettrico.Concludo le Powerline costano 60€ adesso devo pagare l’ elettricista allora non si fà pubbicità tutto gratis e poi? ( grattite ) ma perchè non fanno loro questo lavoro bisogna solo avvicinare la presa del telefono alla tv ed è tutto risolto,mi accollo anche il costo delle powerline . Basta ciao a tutti

Pagine: 1 119 120 121 122 123 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili