Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

1.673 commenti

Pagine: 1 118 119 120 121 122 168

  1. 1191
    emanuele -

    caro marco vorrei incommiciarti a dire che dove abito la 7 mega di adsl c è ma era il servizio alice casa che era scandente infatti ho avuto molti problemi . riguardo al discorso degli operatori telecom di vorrei dire che loro anno il diritto di sodi sfare il clienti perchè percipiscono un stipiendo che viene pagato do noi clienti .basterebbe dagli operatori telecom un po chiarezza quello non e sucesso a me e con questo ti saluto

  2. 1192
    stefano -

    Ciao Marco, in questi toni piace anche a me parlare, trovo giusto quello che dici riguardo l’operatrice e l’informazione.. in effetti ho accettato un appuntamento con un promoter di telecom a casa mia, il problema Marco è che lui mi ha illustrato su un foglio bianco due piani telefonici, ha scritto e io ho scelto, alice tutto incluso, dopo di che ha tirato fuori dalla borsa un apparecchio digitale.. che dirti tipo quello dei parcheggiatori, mi ha dato un pennino e mi ha chiesto la firma (digitale sul display) non credere io ho chiesto e la sua risposta è stata “ma come mette in dubbio la mia parola.. io rappresento Telecom..” ho firmato e sono stato ingenuo perchè nel contratto vero in cui a trasportato la firma digitale,prima di tutto è compreso il canone e lui non lo aveva menzionato, ci sono le spese di attivazione.. aveva detto 0 spese, non ci sono le 3 ore verso tutti gli operatori di telefonia mobile (dovevi sentire come rideva l’operatrice del 187 quando ho chiesto spiegazioni) alice home tv la mia centrale non la supporta ma questo l’ho saputo dopo tre mesi che aspettavo il decoder, ma lui non si poteva informare visto che sapeva dove abitavo ? Allora Marco come la vedi.. io ho lasciato tele2 perchè telecom offriva di più e spendevo poco di meno, mi sono trovato a sperdere molto di più e non avere le cose promesse ma, il problema è che non lo posso dimostrare il foglio scritto a penna non è firmato naturalmente, inutile servirebbe solo una perizia calligrafica.. eh!!! Se non la chiamiamo truffa questa come la vogliamo chiamare Marco, ho trovato la solidarietà di alcuni operatori 187 in effetti non ho nulla con loro, anzi alcuni mi hanno dato qualche dritta su come muovermi e mi hanno spiegato “lavorano” alcuni promoter, non ti ho detto la parte guasti e disagi.. anche 3 settimane senza linea, lavoro nelle telecomunicazione per la Difesa e un pò ci capisco, se parlo con un tecnico.. non sono tutti come te Marco, credimi, nulla di personale. stefano

  3. 1193
    Marco -

    Stefano, hai trovato un deliquente non un promoter!! non te ne ha detta una di giusta! purtroppo questi incapaci ci sono in tutte le aziende… andrebbero presi a calci!
    Ma non tutti quelli del 187 sono così… anzi! le mele marce ci sono ovunque!!

    Emanuele, io ti so dire per certo che alice casa su una linea 7 mega effettivi ( non 3 o 4) funziona alla perfezione! Te lo dico per esperienza… ne ho fatte tante… sono linee “sperimentali” ma con una buona adsl vanno! L’unica problematica sono i combinatori telefonici degli allarmi, perchè in caso di mancanza di corrente elettrica il modem si spegne e si resta isolati… tutto qui!
    il Voip ( voce su ip, cioè parlare attraverso internet) è il futuro…

  4. 1194
    marzia -

    buonasera a tutti sono un ex operatrice del 187 e pro pio vero nel telecom non si lavora bene c è un non cura peri clienti e un modo molto poco professionale per rispondere i clienti io ci ho lavorato per due anni e me non sono andata per poco stipendio e pure perchè un casino a lavorarci ciao a tutti

  5. 1195
    emanuele -

    marzia e propio la verita

  6. 1196
    Marco -

    Buongiorno a tutti,
    sono uno studente universitario e come tale è evidente il bisogno di una connessione a internet (possibilmente veloce) dato che la mia scuola utilizza praticamente per ogni cosa il proprio sito internet.
    Premesso questo volevo informarvi delle mie disavventure e chiedervi qualche consiglio se lo potete dare.
    Io sono cliente telecom ma solo per la fonia, dato che l’adsl non me la offrono ed è l’unico operatore che non la offre.
    Ora vi chiederete: perchè non cambi operatore?
    Perchè l’ho giò fatto ma non è mai andato a buon fine.
    Ho provato con ben 3 operatori diversi.
    Il primo tiscali, feci il contratto via internet e nel giro di 15 giorni mi fecero “provare” l’adsl. per una settimana io avevo l’adsl di tiscali ma con la linea di telecom, e andava che era una bomba.
    passata questa settimana, internet smise misteriosamente di funzionare.
    chiamai allarmato il 130 e mi dissero: Guardi che lei non è più nostro cliente, perchè telecom ha richiesto il rientro.
    Io non ne sapevo niente del rientro, e dopo aver chiamato il 187 sono venuto a conoscenza che per loro non stavo neanche cambiando operatore.
    Dopo qualche mese, riprovai con libero, stessa cosa, tranne che non mi diedero nemmeno l’adsl. Invece la linea telefonica era diventata di libero, io chiamavo con le loro tariffe per intenderci.
    Anche libero finì allo stesso modo e dopo aver chiamato il 159 mi dissero che la motivazione era che nella mia centrale ci sono apparati ad uso esclusivo di telecom italia.
    infine ad agosto provai anche con tele 2, dopo che mi contattarono e mi dissero: guardi che ora la sua linea telefonica è stata ceduta a noi di tele 2.
    Anche con tele 2 è rimasta la fonia ma dell’adsl neanche l’ombra.
    so che è presto ma già mi dicono che l’adsl non la attiveranno perchè la mia linea ha già un adsl con altro operatore anche se non è possibile per i motivi suddetti.
    è legale questo? mi possono impedire di cambiare operatore? e possono richiedere il rientro senza dirmi nulla?
    grazie

  7. 1197
    marzia -

    no no telecom non puo obbligare a nessuno a stare con loro se anno fatto questo mi sembra veramente strano comunque potresti denuciarlli per causa che non ti anno lasciato la linia libera per passare con altri operatori comunque valuta tu.un cosa che di volevo chiedere ma tu ai mandato a telecom la richiesta di disdetta come operatore telefoni di telefono il mio consiglio di mandare una disdetta telecom e nello stesso momento fai la richiesta per passare con altro operatore te lo dice una che a lavorato nel sevizio commerciale del 187 per due anni ciao

  8. 1198
    Lavinia -

    Salve a tutti! Vedo che non sono la sola ad avere problemi con Telecom.
    La mia Odissea è la seguente: avendo problemi col modem adsl di Alice, dopo svariate telefonate al 187 un operatore mi ha consigliato di passare al modem wi-fi e così ho fatto. Ho richiesto il modem il 25 giugno 2009 e ad oggi non l’ho ancora ricevuto. Il “bello” è che risulta consegnato l’8 Luglio; come potete immaginare ho fatto una segnalazione tramite il 187 dichiarando di non aver ricevuto alcunchè.
    Insomma, per farvela breve è da Luglio che ogni 15 giorni mi aprono pratiche che dovrebbero risolversi in 7 giorni (dopo 10 richiamo e la pratica è chiusa senza risultati), prima per capire che fine abbia fatto il modem, poi mi dicono che non riescono a rintracciare il corriere, poi che devo avere pazienza perchè la pratica è sotto analisi, poi che hanno provato a contattarmi e non hanno trovato nessuno (impossibile perchè c’è sempre qualcuno in casa, e guarda caso avevo telefonato io la sera stessa per chiedere a che punto fosse la pratica)…insomma, siamo al 12 Settembre e non sappiamo ancora chi ha il nostro modem. Nostro perchè abbiamo gia pagato le spese di consegna e i 95centesimi in più al mese sul costo di internet! Mi sembra lecito saperlo e soprattutto vedere di chi è la firma sul modulo di consegna!
    Il problema è che non riesco a trovare un numero telecom che non sia il 187! Non ho nulla contro gli operatori ma se loro sono gli unici intermediari, mi dispiace, ma io è con loro che me la prendo! Se ci fosse uno sportello reclami dove le persone mettono la faccia sicuramente queste cose si risolverebbero più in fretta!
    Adesso mi rimetto in cerca di qualcosa o qualcuno che sa dirmi che fine abbia fatto il modem che sto pagando…forse proverò con una veggente!

  9. 1199
    Marco -

    X Marco: forse il tuo problema e solo di tipo commerciale… chiedi prima disdetta a Telecom e poi cambia gestore!Nessun gestore può trattenerti…

    X Marzia: lavoravi nel 187 come dipendente Telecom o come azienda che lavora per Telecom?? Perchè le due cose sono molto diverse!
    Lo stipendio dei dipendenti e nella media….
    PS: Spero che non ti esprimi come scrivi al pc perchè non si capisce nulla o quasi!

  10. 1200
    rino -

    dal 02 luglio scorso è, mio malgrado, iniziata la mia disavventura con telecom -alice casa -, sin dal primo giorno di attivazione del sistema ho riscontrato delle anomalie nel funzionamento dello stesso, ad oggi ho chiamato innumerevoli volte chiedendo e richiedendo assistenza da parte di un tecnico e/o la sostituzione del modem nonche’ del ricevitore. Nell’ultima chiamata effettuata in data 09 set. mi e’ stato detto che avrebbero tenuto sotto controllo il funzionamnto del sistema fino a ieri venerdi 11 set. Da allora il sistema ha continuato a staccare costringendomi ad effettuare le operazioni per resettare tutto il sistema e ad attendere circa 15 minuti prima di poter essere (solo per dire) “efficente”. In sintesi e’ un’impresa riuscire a vedere la televesione e/o rimanere collegati a internet per un periodo piu’ o meno lungo. La settimana prossima inviero’ lettera di disdetta del contratto.

Pagine: 1 118 119 120 121 122 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili