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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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ricevo una telefonata di preavviso con successiva visita domiciliare di un tecnico telecom che mi installa un video telefono e si porta via quello vecchio,alla mia domanda se devo pagare spese aggiuntive mi viene risposto di no.
per scrupolo oggi ho telefonato al 187 e scopro che le spese ci sono eccome…
vi posto l’immagine del contratto da me firmato nel quale si parla di vendita senza specificare cifre,e a penna vi è scritto sopra”noleggio”
http://img501.imageshack.us/my.php?image=telecomkh5.jpg
io invece ho un’odissea per tre mesi ho avuto la linea di casa gasta, effettuavo segnalazioni al 187e dopo 48 ore chiudevano il guasto. il problema un filo rotto ad una giuntura, mi sono sentito dire le peggiori idiozie e alla fine mi hanno detto che nella schermata risultavo una persona maleducata.. solo perche’ chiedevo di parlare con il tecnico che chiudeva le segnalazioni. conclusione ho dovuto scrivere al corecom. ma ancora nulla il guasto si e’ ripetuto nuovamente.
Giovanni
utente Telecom residente a Siena.
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Ecco il messaggio che tenterò di inoltrare ai solerti uomini della struttura di 187 Telecom.
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Giovedì, 5 ottobre 2006,
Intorno alla 12.30 ho chiamato il numero 187, segnalando un guasto alla linea telefonica che serve la mia abitazione.
L’operatore ha preso la segnalazione comunicando che doveva trattarsi di un guasto alla linea telefonica tradizionale, anche perché questa è l’unica disponibile nella zona nella quale abito (niente ISDN, niente ADSL, ma solo normale “doppino”; nel contempo mi comunica che entro 48 ore il guasto sarebbe stato riparato.
Venerdì, 6 ottobre 2006
Intorno alle 14.30 ho chiamato di nuovo il numero 187. Al termine della procedura guidata prevista per la segnalazione dei guasti, una comunicazione, tramite voce sintetizzata, informava che per il guasto relativo alla mia utenza sarebbe stato riparato entro la giornata di sabato; tale informazione corrispondeva nei contenuti ai termini comunicati il giorno precedente, al momento dell’accoglimento della segnalazione del guasto.
Sabato, 7 ottobre 2006
Alle ore 14.50 ho chiamato ancora il numero 187; dopo la consueta trafila per parlare con l’operatore di turno, ho ricevuto, questa volta dalla sua viva voce, questa comunicazione:
“con tutta probabilità non sarà possibile effettuare la riparazione; se non ce la facciamo verremo lunedì”!
Ho fatto presente all’operatore che per dichiarazione dell’operatore che aveva accertato il guasto e per conferma della voce registrata, così come presente sul help desk del “187” era stata assicurata la riparazione nei termini contrattuali.
Sorvolando sulla cafonaggine dell’ultimo contatto “umano” messo lì a fare da parafulmini, che ovviamente ha il compito di negare l’ovvio, ancor prima del verificabile, rilevo:
a) d’essere stato preso in giro, prima come utente, e poi come parte stipulante il contratto di fornitura di servizi telefonici con Telecom;
b) un’inadempienza contrattuale da parte dello stesso gestore telefonico;
Nel momento nel quale sto redigendo queste considerazioni ( h. 9.45 del 9 ottobre 2006) la riparazione annunciata non è stata ancora eseguita.
Riservandomi di percorrere le eventuali azioni individuali o collettive che ritenessi utili alla soluzione dei problemi esposti, porgo i miei saluti tutt’altro che cordiali.
La mia disavventura con il 187 ed in particolare con la Telecom ha avuto inizio sin dall’attivazione della linea alice adsl 4 mega flat come l’ultima telenovela inizia circa 15 giorni fa quando mi accorgo che la mia velocità di connessione, in special modo nelle ore serali scende drasticamente al pari di una linea analogica. Dopo innumerevoli chiamate al 187 molte delle quali a vuoto ed in particolare di recente dopo aver contattato l’operatore al quale manifestato il mio problema, mi chiede di restare in attesa e lo ascolto parlare con altri colleghi dei suoi recuperi e dopo circa 5 minuti mi riattaccano il telefono. Oltretutto ad oggi non riesco a risolvere il problema perchè vengo rimbalzato dal 187 al servizio ALICETIAIUTA e nessun tecnico si mette in comunicazione diretta con il cliente fermandosi ad un controllo sommario della linea. Tengo a precisare che per questo bel servizio offertomi pago un canone bimestrale di 120 euro circa , tra linea telefonica e adsl di circa. Grazie Telecom.
Buona sera.
Il mio calvario con il dis-servizio telcom è iniziato nel novembre del 2005,quando i vostri brillanti (in idiozia) addetti anzicchè staccare la mia linea adsl alice 4 mb sulla carta,non ho mai navigato ad alte velocità, hanno staccato la mia linea telefonica tradizionale. Dopo circa 1 mese e mezzo e dopo numerose telefonate al 187 (servizio inutile visto che coloro i quali vi lavorano oltre a non saper svolgere il loro lavoro non conoscono la buona educazione) riesco ad ottenere un ripristino della mia linea. Opto allora per un nuovo servizio adsl,non più telecom che ad oggi va a meraviglia. Da quel momento però,i disservizi sulla mia linea tradizionale sono aumentati: mentre telefono cade improvvisamente la linea,telefono muto per ore. Chiamo al 187 per evidenziare il guasto come sempre,l’ultimo è di poche ore fa:il segnale di linea è libero ma non posso ne ricevere ne telefonare:i vostri scortesi addetti mi rispondono che il guasto è in centrale o sulla linea o,che è peggio, che il disservizio riguarda l’intero quartiere (cosa non vera visto che la mia vicina di casa ha il telefono perfettamente funzionante). A questo punto,oltre a sentirmi presa per i fondelli,ritengo che la vostra sia una mera politica di sabotaggio (da notare che fino a quando avevo tutto con telecom non ho mai avuti seri problemi sulla mia linea tradizionale),e ritengo che l’unica cosa da fare sia quella di denunciarVi per mancato servizio. Il vostro risarcimento sul canone è inutile,visto che ciò che un utente perde è Tempo in chiacchere inutili con i vostri addetti. Il canone che pago profumatamente dovrebbe servire per la risoluzione tempestiva dei disagi,cosa assolutamente Falsa per ciò che riguarda il mio particolare caso.
Grazie Telecom
Sono senza parole….ho aspettato 2 mesi per la consegna del modem..telefonavo al 187 ma mi chiudevano il telefono in faccia tantissime volte.MA LI ASSUMETE TUTTI ALLA TELECOM?Finalmente arriva!!!LA LINEA NON ERA ANCORA ATTIVA!!Telefono al 187 e l’impiegato (che se ne sbatte) di turno mi dice che è ancora tutto in lavorazione perchè ci saranno stati dei problemi in centrale.Faccio tanti solleciti e solo dopo un mese e mezzo dalla consegna del modem ottengo la linea ADSL.HO PERSO 2 MESI DI CONNESSIONE GRATUITA E ME L’HANNO CONFERMATO PURE LORO.Solo che appena collegatomi il servizio si disconnetteva ogni 5 minuti.Telefono al 187 e dicendo che ne avevo le scatole piene,faccio presente il problema.Solo dopo 15 giorni ottengo un servizio decente.Quindi facciamo un resoconto:diciamo 4 mesi per ottenere il servizio.Dopo un anno mi salta in testa di effettuare un cambio di profilo:NON L’AVESSI FATTO!!
Per passare dal profilo FREE a quello FLAT , ho fatto la richiesta il 12
settembre 2006 e ancora sto aspettando.QUESTA E’ ROBA DA TERZO MONDO!!!SE NON SIETE IN GRADO DI GESTIRE,CAMBIATE LAVORO!!
ANZI,SAPETE CHE VICO DATEVI ALL’IPPICA!!LA SERIETA’ E LA PROFESSIONALITA’ DI UN’AZIENDA SI VEDE DALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE…POTETE FARE PUBBLICITA’ QUANTO VOLETE…MA CIO’ CHE RESTA E’ L’AMAREZZA,LA SFIDUCIA E LA CATTIVA PUBBLICITA’ DI MOLTISSIMI E SOTTOLINEO MOLTISSIMI ITALIANI.
La Telecom mi ha addebitato una fattura sul mio c/c intestata ad altro utente.La mia banca ha revocato un rid che era ancora attivo sul mio conto al quale Telecom si e’ appoggiata x incassare la fattura ingiustamente addebitatami.Pero’ i soldi la banca non me li restituisce ma devo chiederLi a Telecom. E’ due mesi che ho inviato Racc. R/R ma nessuno si fa sentire.Che devo fare……
Dopo ciò che ho letto confermo molte cose, riguardanti Telecom ed i suoi comportamenti nei confronti degli utenti,ma la cosa che mi fa più rabbia e il fatto che ,a me,e penso anche ad altri, non hanno concesso di avere un indirizzo email differente da nome e cognome ed è vergognoso dopo quello che si sente in rete sul fenomeno di furto di identità e cose varie.La Telecom inoltre cerca di persuadere i propri clienti cercando di vendere attualmente un prodotto della McAfee con la scritta protezione totale da internet,quando sanno perfettamente che (il prodotto ,per carità e validissimo ,il sottoscritto lo ha provato) attivando e settando certi firewall come si deve ,non si riesce più neanche ad accedere al proprio server.
Detto ciò o semplicemente settato il mio firewall in posizione media ,ed ho fatto piccoli settaggi manuali sul browser del tipo ,non consentire activex,script, blocca cookie, metadati disattivati , protezione a livello software alta,ecc.. poi ho aggiunto qualche programma oltre al firewall,antispiware,ed infine la barra McAfee SiteAdvisor.
Fatto ciò mi sono prima collegato al sito alice ,con il risultato che non mi faceva proprio muovere,poi al 187 per vedere il mio profilo , la quale oltre a non farmi fare nulla il McAfee SiteAdvisor dava questa segnalazione:
Durante la verifica del sito sono stati rilevati collegamenti a 191.it, sito che distribuisce download talvolta considerati adware, spyware o programmi non desiderati.
Classificazione: Il sito è buono
Si tratta del Gestore Nazionale delle Telecomunicazioni, TELECOM ITALIA. Potrebbe essere opportuno avvisarli del problema 191.it
e in più come se non bastasse nel sito 187 come in quello di Alice non si riesce ad accedere se non si tolgono le varie protezioni. Questa ne e una prova di ciò che dico:
mi appare una striscia che mi comunica che il mio browser non accetta activex, (normale o disattivato quelli non firmati) e questa e la
spiegazione di cosa sono
Se sono selezionate le impostazioni predefinite di Internet Explorer, la Barra informazioni verrà visualizzata quando un sito Web tenta di:
Installare un controllo ActiveX nel computer.
Aprire una finestra popup.
Scaricare un file nel computer.
Eseguire un contenuto attivo sul computer.
Eseguire un controllo ActiveX sul computer in modo non sicuro. E qui sugli ActiveX c’è da scrivere un romanzo ,poiché se usati da malintenzionati possono prendere il comando remoto della macchina (PC)
CIO CHE IO ADESSO MI CHIEDO DOVE STA TUTTA QUESTA SICUREZZA IN INTERNET , E A COSA SERVA SPENDERE SOLDI PER PROTEGGERSI, E DOV’E LA PRIVACY QUANDO LA MAGGIOR PARTE DEI SITI NON ACCETTA PROTEZIONI ,E COME SE NON BASTASSE CI SI METTE ANCHE LA TELECOM .
lunedì 16 ottobre 2006
da Ros
E’ da un po’ di tempo che la ADSL (alice flat) si interrompe in continuazione anche mentre sto navigando: Non immaginate la rabbia
che mi viene, i soldi però li vogliono anche se Alice non funziona.
Allora chiamo il 187 per chiarimenti ma non riesco mai a parlare con loro quando faccio 2 per chiarimenti mi ritorna il segnale del telefono di libero.
Ora dopo circa 1 mese ho comunicato con loro e mi hanno promesso che un operatore mi richiamerà sul mio cellulare entro due giorni. Ci devo credere? E dopo si sistemerà la linea?
Ciao a tutti in poche parole oggi voglio spiegarvi che qnd state per fare una richiesta per adsl lasciate perdere qnd vi dicono che avete 2 mesi gratis di connessione. Sono capitato io me la dovevano attivare per il 22 settembre oggi è 18 ottobre e ancora niente quindi sono solo delle truffe fate attenzione… E con tutti i solleciti che ho fatto e le chiamate al 187 e anche a un altro numero a pagamento nn si è risolto ancora niente.