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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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ragazzi miei la telecom si fa proprio compatire con i suoi dipendenti che rispondono… danno ogni volta una risposta diversa, non mi hanno risolto il problema( segnalazione aperta il 25 giugno, oggi è il 16 agosto) sono per la maggior parte incompetenti… verrai contattato al più presto… mai stato…io sono un artigiano e se lavorassi come quegli “operatori” avrei ben poco futuro….devo disdire il contratto per forza se voglio risolvere il problema. alice 7 mega…..se non siete in grado di mantenere ciò che fate vendere ai vostri operatori evitate, fatemi il piacere di non prendere in giro così sfacciatamente….la gente non se lo merita….
kikki scusa fami capire quale tu problema non ti funzina la adsl e poi te le sconsignio gli altri operatori perche se al 187 avuto queste risposte figurati agli altri opertori che sono tutti pagamento e non ti rislverano mai il problema te lo dice uno che passato con infostrada fastueb e tiscali e fodafon per me la migliore resta telecom ti consiglio di aspetare ciao
Buongiorno, la mia avventura con Telecom è una novità.
Premetto che ho Alice Flat dal 2006 e fin qui tutto bene.
Mi chiama il 5 agosto l’ufficio frode di Telecom che mi dice di verificare perchè nel mese in corso la bolletta è molto più alta rispetto ai soliti 50€ (alice+telefonate).
Bene,chiamo il 187 e il primo operatore mi tratta malissimo.
Richiamo e il secondo operatore mi dice che risulta una mia richiesta del 31 dicembre 2008 di passare da ADSL Flat a ADSL Consumo.
Faccio notare che io l’ultimo dell’anno avevo altro da fare e che quindi è un loro errore anche perchè sarei un pazzo a passare da Flat che pago 20 € al mese a Consumo che ne pagherei 100-150 o forse più.
Oltre tutto le bollette del 2009 sono arrivate come alice flat quindi per me è tutto regolare.
L’operatrice sembra aver capito e mi comunica il numero di reclamo e di stare tranquillo perchè ha bloccato tutto a Flat e mi faranno sapere entro il 25 agosto.
Mi è arrivata una mail da Telecom il 18 agosto che dice :LA STIAMO PASSANDO DA ADSL AL CONSUMO AD ALICE FLAT.
E quindi? ma che risposta è? con una mail? avevo lasciato il mio cellulare per essere contattato e qesti scrivono una cosa sensa un senso!!
Mi tocca richiamarli , provate aindovinare quanta voglia ne ho.
andrea quello di consiglio di farti cessare il servio adsl a consumo e poi ti attivarti di nuovo la adsl flat questo problema che cio avuto anche io ma mi e stato risolto pima mi ho fatto cessare il sevizio alice fri
che non avevo richiesto e poi mi anno riatiavato la adsl flat in senquito quanto trovato i costi della adsl fri di attivazione ho chiamto il 187 e ho fatto il reclamo che io questa tipo di adsl non la vevo rchiesto e quindi ho fatto il reclamo mi anno chimato e mi anno detto di pagare la fattura parzialmente e di mandare il fax tutto questo lo ho fatto e solo stamatina ho ricevuto un letera della telecom che mi informava che il reclamo era stato chiuso con un nota di credito qindi in sintessi a vevo ragione io loro mi anno stornato i soldi dalla fatura di consiglio cosi andrea e la migliore cosa ps e inutule dopo fatto il reclamo che chiami al 187 perche sarano propio loro a contarti al numero che ci lasci ciao
per Emanuele
se gli operatori Telecom sbagliano o “ci provano” non vedo perchè io devo cessare l’adsl per poi riattivarla.
Il 18 agosto era su tutti i maggiori quotidiani la notizia che l’Antitrust ha fattu una multa a Telecom da 600 milioni per OSTRUZIONISMO, infattin i signori dela Telecom non permettono agli utenti di migrare ad atri operatori,
E io dovrei cessare l’adsl, a s p e t t a r e che lo facciano e riattivare ?? Per passare da TIM a Vodafone con la portabiità di due numerici ho messo 6 mesi per uno e un anno per l’altro.
Si puo vivere anche senza Telecom e Tim … quindi …
Finalmente ho disdetto il contratto con telecom italia.
Dopo un anno di prese per i fondelli da parte degli operatori telefonici (187) dopo mai nessuna risposta alle mie raccomandate A/R di protesta e sollecito per la risoluzione di problemi alla linea adsl che, ripeto, ho sempre pagato e mai mi è stata attivata. Dopo avere ascoltato le mnzogne più assurde e le palesi contraddizioni dei vari pseudo-operatori al soldo del 187, dopo anni pi pagamenti puntuali delle mie bollette. Dopo avere iniziato un’azione legale contro telecom italia per avermi sottratto per un anno intero dei soldi senza avermi fornito l’adeguato servizio, finalmente ho chiesto il recesso dal contrratto. nel momento in cui avverrà, per me sarà una liberazione da questa schiavitù.
niente da dire.telecom son tutti dei grandissimi figli di….che trovano sempre il modo di ciularti nonostante tu faccia già attenzione.A me per esempio non hanno ancora disdetto il contratto vecchio internet con quello nuovo(cosa che doveva avvenire automaticamente!!!) e così adesso mi accorgo che è da mesi che pago oltre al servizio internet nuovo anche quello vecchio che non è stato disdetto e che non utilizzo più.Domani chiamo il 187 e insisto finchè non mi risarciscono i soldi ammontanti per un centinaio di euro
Dopo aver letto a proposito di disavventure varie con Telecom Italia, aggiungo anche le mie. Sono rimasto senza linea Telecom per due volte, la prima per 30 giorni alcuni anni fa e l’ultima volta senza ADSL e VoIP l’anno scorso per 40 giorni. L’avventura dell’anno scorso (2008) è stata incredibile. I primi di Agosto il modem/router di Alice risultava completamente morto e con esso ovviamente il servizio VoIP flat di Alice. Non è stato possibile avere un modem/router di ricambio fino ai primi di Settembre da nessun negozio Punto 187 di Milano. Nei primi giorni di Settembre 2008 sono riuscito ad avere il modem/router, lo collego ma vedo che non è configurato e che addirittura il firmware è differente da quello che doveva essere. Dopo decine di telefonate al 187 in cui mi passano sempre personale incompetente (ma questo è normale, si tratta di un call center) alla fine da Telecom inviano un tecnico che riprogramma il tutto. Ma dal guasto erano passati più di 40 giorni in cui non ho potuto usare nè ADSL nè VoIP Alice per cui pago la tariffa flat. Che dire? Questo è il motivo per cui ho veramente paura a passare ad Alice casa che da un certo punto di vista mi interesserebbe oltre ad essere un po’ più economica. Ma ci sarà da fidarsi?
giuseppe – 25 agosto 2009 ore 1.35
io posso dirvi solo le mie disavventure con telecom.
ha da oltre due anni che ogni temporale rimango senza linea e senza adsl,è in più con danni notevoli riquardante modem è pc.
l’ultimo quasto risale al 13/08/2009 ancora non risolto con unn danno di tre pc bruciati e di due modem. adesso vi voglio spiegare il perchè.
io abito in una frazione dove vivono un centinaio di persone e abbiamo lelinea telecom che passa attraverso solai privati, pali posti in ricenzioni privati è fili pendenti dai muri aggiunti con nastro adesivo ecc.ecc…. la mia linea indovinate dove passa?
sopra un tetto con un filo volante è aggiunto.
più volte ho fatto presente la mia situazione al 187.
un giorno telefono al 187 per dire la mia situazione telefonica con molta è ripeto con molta gentilezza mi anno preso in giro.
perchè,era venuto un tecnico della telecom ha vedere il problema ed effettivamente aveva avvisato gli uffici competente del problema al che avevano deciso di fare una linea nuova con un palo in modo che la mia linea non passasse sopra il tetto.io subito mi sono detto che bello mi risolvono il problema in effetti vi era un responsabile che mi aveva addirittura lasciato il proprio cellulare. in poche parole per farla breve io tutt’oggi mi trovo con la linea sopra il tetto di casa di un altro l’avevo dimenticato che il tetto non è quello di casa mia ma del vicino, è che continuo a telefonare a telecom per poter risolvere il problema.
adesso vi sono gli addetti ai lavori della telecom per il guasto che è avvenuto il 13/08/2009 perchè tutta la frazione è rimasta isolata ho telefonato a telecom per riferire sempre il mio problema è mi anno risposto che ci sone due numeri verdi uno che serve per comunicare pali pericolanti ed un altro per segnalare le linee pericolante i numeri sono questi 800415042 – 800315429 -fax 803308187 non accessibili con cellulari perchè sono numeri verdi.
questa è telecom italia
grazie a tutti voi distinti sal.
buonasera a tutti! in verità non sapevo che ci fosse tutto questo malcontento contro TELECOM, be’ leggendo le lamentele mi sono ripreso visto che poco prima stavo piu’ che irato. se prendo quel bastardo con accento “coatto” che mi ha risposto al 187 gli rompo il C…;!!!, scusate ma non è possibile che da 7 anni che sono cliente telecon la linea e stata attiva per circa 1/3 del relativo periodo, ed inoltre ho sempre pagato ma ora visto che sono 4 mesi che non riparano il guasto, ho deciso di non pagare l’ultima bolletta, ma il bello e che nessuno se ne frega, anzi, mi prendono pure in giro. allora mi permetto di proporre che chiumque risponda al 187 deve dare prima le generalità, cosi sapremo a chi denunciare (rompere il C…) per sfottò telefonico. P.S. qualcuno mi sa dire il numero di Fax per i reclami nonche l’indirizzo. GRAZIE.