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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 1151
    cirifra -

    caro Marco
    da come rispondi probabilmente lavori nella telecom oppure non hai mai avuto problemi con la linea telefonica, tipo interruzione del servizio protratto per più giorni (fino a 10 gg) senza ricevere spiegazioni e informazioni sui tempi di riparazione. Sono a conoscenza dei contratti, competenze, istruzione e trattamenti da “miserabili” al 187, da cui forse scaturisce la non rara scostumatezza, ma questo, assolutamente, non giustifica i disservizi, anzi peggiora notevolmente la posizone e responsabilità dell’azienda che rimane comunque obbligata (dalle Leggi nazionali e dalle normative comunitarie sulla qualità: per intenderci dalle ISO 9000 a seguire) a fornire servizi di qualità.
    Quindi il consiglio di abbonarmi ad un altro gestore rimane una tua provocazione spiritosa, e permettimi fuori luogo, perchè io sono abbonato con la Telecom, pago la Telecom e ho diritto e pretendo di avere una fornitura ed un servizio di Qualità dalla Telecom. Inoltre i problemi alla linea a monte delle utenze, nella rete di distribuzione, nelle centrali, rimangono a carico, o comunque ne risponde in solido la Telecom, non sò se su questo puoi darmi conferma o te la senti di smentire. Ancora, nel caso specifico, forse ti è sfuggito, lamento un interruzione del servizio telefonico a tutto un paese (Pannaconi di Cessaniti (VV) 0963509_ _ _) che perdura da giovedì 23 luglio.
    Quindi, più che da ridere ti dovrebbe venire da piangere!
    Speriamo che qualcuno intervenga, che qualche volenteroso e Coraggioso pioniere, o magari un gruppo di loro (un Pool), cogliendo i numerosi appelli dei cittadini, smascheri e buca i “palloni” gonfiati ad arte di aria fritta di questa azienda, un pò come è successo per qualche altra nota società Italiana che continuava ad incassare bei soldoni Pubblici.
    Grazie.

  2. 1152
    Marco -

    X Cirifra:
    ti confermo che tutte le linee, centrali e apparecchiature varie, salvo eccezioni, sono a carico Telecom. Ora io non conosco il tuo problema ma se mi dici che ci sono varie utenze fuori uso dev’esserci un problema più grande dei soliti guasti ( puo essere un macchinario in centrale guasto o la fibra ottica/cavo di rame rotti da lavori o per agenti atmosferici) tutto questo non è risolvibile nelle 24/48 ore canoniche ma in molto più tempo! ogni caso ha la sua particolarità. Purtroppo quando tu richiami per sollecitare il problema, il 187 vede che il guasto è in carico ma tu non vedi e senti nessuno e ti arrabbi… Esempio: Se buchi una ruota della macchina il gommista te la cambia subito, ma se si rompe un pezzo del motore che il meccanico lo deve ordinare ecc.. la macchina non la usi per 7/10 giorni… stessa cosa nella telefonia! Ciao da Marco Tecnico Telecom

  3. 1153
    Gioacchino -

    Ormai da qualche anno sono cliente Alice tutto incluso. In questo periodo di tempo non tutto si é svolto bene. Quasi ogni giorno o comunque molto frequentemente ho difficoltà a connettermi ad Alice ADSL e per tale motivo debbo telefonare al 187 o richiedere l’assistenza di Alice ti aiuta. Per non dire che mentre stai ancora in attesa che qualcuno ti risponda ecco che tutto comincia a fun zionare bene e che i guasti alla linea che in molti casi ti vengono indicati da Alice ti aiuta risultano infondati. Mi chiedo ma questa gente che noi paghiamo puntualmente e guai se cosi non fosse, perhé non si comincia a farla pagare per i servizi non resi o resi male. Credo che soltanto in questo modo questa gente sentirebbe il dovere di lavorare compiutamente con quel senso di responsabilità che non tutti hanno tra coloro che svolgono quel lavoro.

  4. 1154
    luca -

    buongiorno a tutti, a gente per bene e a quei farabutti della telecom. Allora io abito in maremma paese Montiano in aperta campagna, dove dovrebbe arrivare una linea telefonica, che regolarmente pago, e dove invece la linea telefonica non arriva, ansi arriva il cavo ma non il servizio, solamente perchè il cavo è da sostituire ( da 2 anni e mezzo) e la signora , se così si vuole chiamare, TELECOM è da 2 ANNI E MEZZO!!!! che ci prende per il culo!!!!!! facciamo la segnalazione guasto loro ti dicono che vengono, poi non vengono mai ( saranno contente le loro mogli, ma ho dei dubbi!) poi capiscono che non valgono una mazza e ti fanno l’abbuono del canone. Ma io il telefono lo vorrei anche utilizzare e non soltanto spolverare!!!!!!! Se qualcuno fosse in grado di risolvermi il problema ne sarei grato!!! anche perchè non sò ha chi e dove andare a prendere a schiaffi qualche st…. della TELECOM!!!! BUONGIORNO!!!!!!!

  5. 1155
    giuseppe -

    non entro in merito al diservizio subito da cirifra, posso solo aggiungere che io ho chiesto la declassazione da linea affari a linea residenziale, notare ero già servito da adsl, modem e tutto il resto. ebbene dal 20 di aprile solo il primo di agosto ho avuto la modifica della classe per la linea ma per riattivare l’adsl stò ancora aspettando nonostante promesse e verifiche fatte dalla telecom.
    e questo è un buon servizio?

  6. 1156
    stefano -

    Buon giorno, che meraviglia allora non sono solo !!!!
    Ad Ottobre è venuto in casa un incaricato Telecom mi ha illustrato Alice tutto incluso, ho ingenuamente firmato in digitale su un palmare che lui aveva, poi mi ha stampato il contratto scritto microscopico, della larghezza di uno scontrino e lungo un buon metro. MORALE : 1) pago il canone e lui aveva detto di no. 2) ho pagato l’attivazione e lui aveva detto di no. 3) 6 mesi a metà prezzo promessi non ci sono. 4) 3ore al mese gratis verso tutti i cellulari.. non esistono. 5) Alice home tv.. la mia centrale non la supporta. Come se non bastasse sono stato 22 giorni senza linea, ridicoli e approsssimativi nelle risposte, incompetenti e LADRI.
    Ora ho chiesto la disattivazione ma so che sarà una lunga ed estenuante battaglia. Diffidate da questi infami.

  7. 1157
    vinsent -

    a me mi hanno rifilato una fattura di euro 1464,23. chiamato per sapere e di essere contattato dall’ ufficio predisposto dopo 8 giorni senza avere avuto risposta richiamo al 187 e l’ impiegato mi dice che la mia pratica è stata già data ad una agenzia di recupero ma se la fattura non era nemmeno scaduta come faceva ad essere data ad un agenzia di recupero? E lui mi risponde che mi arrivverà una comunicazione dal 16/07/2009 ad oggi non è arrivata nessuna comunicazione da nessuno? denunciato tutto al tribunale competente di zona perchè è tutta una vergona la telecom

  8. 1158
    luciana -

    Sono una fedele TELECOM e me ne rammarico perchè in molte occasioni – come anche adesso – sono da una settimana senza linea nonostante i vari tentativi di sollecito

  9. 1159
    paolo -

    E voi dopo 6 giorni vi arrabbiate ?
    A me sono 2 mesi che la sera appena scende l’umidità va via l’adsl ed il telefono.
    E se piove devo aspettare che il sole asciughi i cavi telecom o andare in mezzo ai campi sui pali con il phon oppure niente connessione.
    L’ultimo addetto del 187 contattato mi ha detto che una serie di segnalazioni che prendono oltre 4 pagine non l’aveva mai vista.
    Ma in fondo la cosa è semplice. Il cavo che da casa mia va al primo ripartitore si è fuso con un cavo vicino e per parecchie decine di metri è addirittura scoperto.
    Sono talmente disperato (ci lavoro con l’adsl) che se mi autorizzano vado a comprare il cavo e pago io due operai per sostituirlo.
    Ma a tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che è illegale e che si rischia di finire dentro se lo si fa.
    Il massimo è stato il fax al numero verde reclami a cui è seguita una telefonata in cui mi danno un numero dell’ufficio cavi pericolosi a cui risponde un tecnico che mi dice di non essere competente e mi manda la numero verde del ufficio infrastrutture in cui una voce preregistrata mi dice di mandare un fax ad un numero di telefono che risulta … inesistente.
    Se non ci fosse da piangere riderei.
    Perchè sono qui che scrivo queste righe ?
    Perchè la luna si è stufata di sentirmi ululare…

    PS Messaggio inviato con connessione umts dato che sono passate le 21 e la mia linea adsl è andata a nanna assieme al fonia naturalmente. tutto come da copione.

  10. 1160
    emanuele -

    buongiorno a tutti vorei rancontarmi la mia storia e vero forse nel 187 a volte si trovano persone arroganti e incopetenti ma pur vero che non sono tutti cosi per esepio io fatto un reclamo al 187 e ho avuto subito una risposta sono almeni 7 mesi che ho alice tutto incluso e mi trovo benisimo non mai avuto preoblemi solo 4 volte ho avuto un problema di disconesine della linia adsl ma stato subito riparato in 48 ore che vi posso dire se andatte con altri gestori sono peggio di telecom esperienza personale con fastueb infostrada tiscali vodafon ciao tutti

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