Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 111 112 113 114 115 168

  1. 1121
    Fabio -

    Io ho toccatoi il fondo, rivolgendomi anche all’autorità garante delle telecomunicazioni per l’isolamento telefonico che si protrae da 50 GIORNI:
    Dopo aver richiesto in data 30/12/2008 la Conversione da Linea Telefonica di Base (ALICE VOCE NO PROBLEM PLUS CON ADSL) ad Alice Casa, sono stati immediatamente rilevati i seguenti disservizi:
    1. Impossibilità ad utilizzare il fax analogico “PEGASO MEMO – TELECOM ITALIA” acquistato direttamente dal Vs. sito http://www.187.it Di tale impossibilità all’utilizzo del fax, incompatibile con la linea VOIP installata, pur in presenza di apposito filtro ADSL RJ11 PLUS, non mi era stata preventivamente data alcuna notizia.
    2.Interruzione imprevista e quasi giornaliera della linea telefonica, che risultava “irraggiungibile” in entrata ed occupata in uscita; di questo disservizio il Vs. Servizio Tecnico ha ipotizzato le più fantasiose soluzioni, tra cui l’invio “remoto” di file di aggiornamento del “firmware” del modem.
    3.Blocco del PC durante la navigazione internet con il sistema WIFI, blocco mai verificatosi in precedenza e successivamente all’utilizzo internet con tale modalità.
    In considerazione dei citati disservizi, che non consentivano di GARANTIRE il normale utilizzo dei sistemi acquistati e regolarmente pagati, è stata richiesta in data 12/05/2009 la Conversione da Alice Casa a Linea Telefonica di Base
    In data 21/05/2009 il sopralluogo tecnico di un Vs. incaricato avviava la procedura di tale conversione, ma dal giorno successivo, 22/05/2009, la linea telefonica E’ COMPLETAMENTE INUTILIZZABILE SIA IN USCITA (TELEFONO MUTO) CHE IN ENTRATA (AVVISO TELECOM: “IL NUMERO SELEZIONATO E’ INESISTENTE”)
    In data 22/06/2009 TELECOM non ha rilasciato l’assenso alla migrazione a FASTWEB, pertanto è partita la denuncia alla AUTORITA’ DI GARANZIA NELLE TELECOMUNICAZIONI e da qui indirizzata al CORECOM regionale (Comitato di Conciliazione).
    In data 26/06/2009 compilazione del modulo di RICHIESTA URGENTE DI SOSPENSIONE.
    Attendo….

  2. 1122
    Dario -

    Buonasera a tutti,
    vorrei porvi una domanda e se possibile anche dalla vostra esperienza una risposta.
    Qualche mese fà mi chiamo’ Telecom proponendomi l’attivazione del servizio Alice adsl.Ho aderito subito, ma pochi giorni dopo in fase di installazione l’impresa ha rilevato che le centraline telecom nella mia zona sono sature e quindi non è possibile portare il cavo lan in casa.. Al momento non si puo’ fare nulla … pensate saranno lunghi i tempi di attesa??? ciao

  3. 1123
    fa -

    Penso di essere nella stessa situazione qui sopra descritta da Dario.
    Ma vista l’incompetenza e maleducazione assoluta degli operatori del 187, non ne ho la certezza, non avendomi dato di fatto nessuna risposta.
    Chi è l’incompetente che seleziona il personale?
    In breve , mi hanno posticipato la data di attivazione della adsl già 4 volte , e gli operatori non mi hanno MAI saputo dirne il motivo.
    Quanto devo aspettare?
    Voglio lamentarmi ufficialmente della scarsa serierà e professionalità che contraddistingue questa società .Come posso fare?
    Grazie!

  4. 1124
    Dario -

    Ciao Fa,
    volevo dirti che ho parlato con gente che lavora nel 187 e mi hanno detto che il problema è questo: ci sono delle centraline sature, questo implica il loro ampliamento e quindi relativi costi per telecom. Ora loro faranno una statistica per vedere se cè una popolazione giovane e quindi convenieza economica e se si faranno l’attivazione.Quello che dico io è : prima di chiamare a casa e proporti l’adsl perchè non controllano le centrali se sono sature????
    E poi se ho già una linea isdn e la voglio trasformare in adsl perchè non lo posso fare direttamente invece di passare sto benedetto cavo??
    E’possibile che a 15 gg dal momento in cui parte l’adsl in un paese, alcune zone sono coperte e altre no??
    saluti…

  5. 1125
    Fa -

    Grazie della risposta Dario!
    Nella zona dove abito ,abbiamo raccolto (circa un anno fa) , le firme per poter avere il servizio adsl. La telecom deve aver valutato positivamente (dal punto di vista degli introiti), tale richeista ed ha sostituito la vecchia centralina con una nuova.
    Ora , il venditore della telecom che mi ha proposto di sottoscrivere il contratto Alice, mi ha detto che i primi ai quali è stato proposta l’attivazione del servizio siamo stati noi che abbiamo partecipato alla raccolta firme.
    Penso quindi che non sia un problema di centraline sature(abbiamo una centralina nuova e siamo tra i primi a poter fruire del servizio).
    Il discorso quindi ritorna al punto di partenza, perchè chi deve fare un lavoro per il quale è pagato non è in grado di farlo?
    Per la cronaca ,oggi mi hanno rinviato l’attivazione per la 5 volta!
    Come può una ditta posticipare la consegna di un lavoro 5 volte ????
    E per di più senza fornire alcuna spiegazione????
    Viviamo proprio nel bel paese….

  6. 1126
    Daniel -

    Salve a tutti…Anchio ho piu o meno lo stesso problema,da poco abito inuna zona del lago do garda(castelnuovo del garda)dove cè copertura ads…A metà aprile ho fatto richiesta per alice casa soo che mi è stato rimandato l appuntamento con il tecnico solo 8 VOLTE!!!!
    Come se nn bastasse ieri mi hanno confermato che il tecnico per l’attivazione sarebbe arrivato,ma praticamente perdendo anche 4 ore di lavoro ho aspettato inutilmente e non è mai arrivato!!!!
    La loro motivazione è che ci sono problemi con la centralina con la configurazone ecc ecc…(siamo nel 2009).
    In quasi 3 mesi non si è mai degnato nessuno di chiamarmi per spiegarmi le motivazoni ma ho dovuto sempre chiamare io e ogni volta spiegare le solite cose!!!!
    Il problema secondo me non è la centralina ma forse le poche richieste che hanno in quella zona!!!
    Purtroppo non ho nemmeno la copertura d fastweb e dunque nn posso fare con altri operatori,ma mi sono ormai rotto di chiamare per setirmi dire sempre le stesse cose!!!!
    Nle sito non vedo neanche se si puo mandare una email di protesta ed allora ho scritto qua!!!Sero si risolvi alpiu presto e che qualcuno si degni di chiamare perch questo non è il modo di trattare le persone per un servizo che paghiamo!!!!
    Saluti a tutti!!!!Daniel

  7. 1127
    Livio -

    mi trovo nelle medesime condizioni , vendo mio fratello operato al cervello a Boston ed ora è qui e siccome lui trasmette tramite un compiuter tutti i dati del prosieguo della sua convalescenza avendo più volte contattato 187 sempre le belle parole ma chi ti risponde lo so che non è colpa loro ma dei responsabili io mi ritrovo a caricare
    la penna usb per far comunicare mio fratello ed in più a pagare la telecom che mio fornisce un servizio fantasma. Auguro a questi signori di non trovarsi maine loro e ne un loro familiare nelle condizioni di cui versa mio fratello saluti livio

  8. 1128
    Dario -

    Bhe ragazzi, io a questo punto purtroppo penso che le nostre parole qui siano soltanto parole buttate al vento. L’unica soluzione possibile è quella di fare delle lamentele per iscritto al sindaco, è lui che ha il dovere di trattare a nome della cittadinanza per risolvere il problema anche attraverso le vie legali.Telecom puo’ anche decidere quale zona coprire e quale no, ma nel 2009 non possiamo pensare di essere monopolizzati da una sola compagnia telefonica.Vogliamo la LIBERALIZZAZIONE QUELLA VERA PERO’ !!!

  9. 1129
    claudio -

    odissea: ricevo internet ma non la linea telefonica,cosa si può fare.
    con chi interloquire,mi sembra di rimbalzare contro di un muro di gomma. claudio da trieste.il telefono il mio suona ora sempre occupato
    ieri non ricevevo niente scena muta da 14 gg.

  10. 1130
    enzo -

    dopo peripezie per ottenere alice casa attivazione 24/04/2009 nel corso di questi 2 mesi ho fatto diverse segnalazioni di guasto oggi 4 luglio sono ancora in panne.pretenderanno il pagamento della bolletta,(col cavolo che gliela pago).telecom e meglio non incontrarti siete dei fantasmi sono totalmente schifato

Pagine: 1 111 112 113 114 115 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili