Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Reclamo al 187  Telecom

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 108 109 110 111 112 168

  1. 1091
    Franco -

    In breve vi dico che lo sbaglio piu’ grosso della mia vita e’ stato l’abbonamento alla telecom. Non perdete tempo nei reclami lettere fax. non risolveranno i problemi. Scriviamo tutti alla codacons forse riceveremo qualche aiuto. Cosa ne pensate? Uniti faremo la forza. (speriamo)

  2. 1092
    Alex -

    quandi un operatore 187 vi dice “resti in linea un attimo”, dopo di che torna dopo 2 minuti e ripete “giusto un secondo” potete anche rispondere subito “non si preoccupi, chiudo prima io la chiamata” ^^

  3. 1093
    francesco -

    Gentile di direttore, sono passati 16 giorni dalla lettera che ho scritto. Volevo solo comunicare che nulla è cambiato, ho solo imparato a memmoria la musichetta del 187 e ho parlato con mezza Italia , ogni tanto qualche tecnico che rassicurava che aggiustava tutto e sto sempre così senza la linea adsl o poter usufruire di aladino dal 26 marzo. Solo perchè ingenuamente ho richiesto home tv e poi disdetto è una cosa vergonosa ciao

  4. 1094
    AleG -

    http://www.speedtest.net/result/457737125.png
    questo è quello che telecom mi offre mentre dovrebbe offrirmi come da contratto una linea ADSL.. è da novembre 2008 oramai e nessuno sa dirmi niente.. avrò telefonato e parlato con circa 500 operatori differenti e o dicono che è tutto ok, o dicono che loro non possono fare niente.
    io a chi devo rivolgermi? ho visto che Vincenzo è abbastanza disponibile a dare almeno delle soluzioni, può aiutarmi?

  5. 1095
    GIUSEPPE -

    Gentilissimo direttore,mi rivolgo a lei per esternare la mia odissea che sto’ subendo da parte della telecom italia e suoi operatori 187,questa mattina ho chiamato per la sessantacinquesima volta il 187 per segnalare guasto sulla mia rete telefonica fissa e internet,premesso che circa cinque giorni fa ho inviato fax alla telecom per rappresentare i miei problemi sulla rete fissa i quali sono sempre gli stessi,da quando maledettamente mi e’ venuta l’idea di istallare alice casa,non riesco piu’ ad usufruire del servizio al 100%,rappresento sempre i guasti e mi riferiscono sempre che nel breve tempo verra’ risolto il problema,cosa che non avviene.e’ giuto essere presi in giro e aggiungo truffati da una societa’ come telecom italia,sono stanco di sentire il solito disco bla’..bla’..bla’!!!!!Alla fine non vengono mantenute le richieste e i disservi che la telecom mi sta’ causando con enorme disagio,per come si stanno verificando i fatti e per come si sta’ comportando la telecom, ravvedo in tutto questo una vera truffa aggravata,un abbonato da circa 42 anni non puo’ esere trattato cosi’,cosa si puo’ fare per risolvere questi disservizi?.
    A chi dobbiamo rivolgerci per ottenere un nostro diritto ?….premesso che ho presentato denuncia alla procura della repubblica, ma senza esito..siamo arrivati al colmo!! Che vergogna!!!!!!!

  6. 1096
    luciano -

    Questa mia solo per far capire a tutti come opera la ditta Telecom:
    allego la mia prima lettera di proststa datata 28/02/2009.
    ———-
    #
    1010
    luciano – 22 Febbraio 2009 18:10

    Vedo dalle lettere che non sono il solo ad aver subito disservizi e prevaricazioni dalla ditta Telecom.
    Credo che la colpa di tutto quello che succede non sia del personale, dei call center, in quanto sono ragazzi inesperti e sottopagati, ma sicuramente della dirigenza, che si disinteressa della ditta e del suo buon funzionamento, visto che alla fine del mese comunque incassano il loro lauto e sicuramente immeritato stipendio.
    Sicuramente se il nostro fosse un paese civile, alla ditta Telecom sarebbe già indagata per sospetta truffa.
    Personalmenre avendo richiesto il cambio di nominativo nella bolletta, essendo defunto mio fratello con me convivente, sono rimasto per venticinque giorni senza ADSL, che ho comunque pagato, poi quando mi à stato detto che era tutto a posto ho ricevuto cinque fatture intestate ancora a mio fratello che ho regolarmente pagato, poi mi è arrivata una fattura di altre cinquecento euro intestata a me nella quale
    veniva conteggiato il traffico telefonico di cinque mesi.
    Sto comunque pagando a rate di cento euro al mese, comprensivi di sessanta euro di mora.
    Tengo a precisare che personalmente non uso molto il telefono
    e come contratto telefonico ho il teleconomy zero zero ma nonostante questo le mie bollette superano sempre i 125 euro a bimestre.
    Continuo a pagare il canone Telecom, però la Telecom che continua ad attraversare con i suoi cavi le mie proprietà, oltre a non avermi chiesto il permesso, non mi ha mai riconosciuto un centesimo per il disturbo.
    ———
    Avendo chiesto la rateizzazione della bolletta comprensiva di sei mesi di traffico telefonico, nonostante l’errore fosse stato originato dal servizio amministrativo della Telecom, pagando la prima rata di € 124,00
    mia moglie per errore leggeva e pagava la cifra di € 120,00, continuando poi a pagare le successive rate di € 100,00 e inviando ogni volta il fax delle ricevute.
    Ora senza nessuna comunicazione di avviso dell’errore, mi è stata tolta la possibilità di telefonare e inviare fax: nonostante mia moglie appena avvisata dell’errore abbia provveduto a fare l’ulteriore versamento di 4 € mancanti, che sarebbero stati pagati prima nella successiva rata se solo ce ne fossimo accorti e fossimo stati avvisati telefonicamente.
    Noto con questo l’enorme prepotenza del servizio amministrativo della Telecom, tengo a precisare che oltretutto per l’anno 2008, sempre per errore della Telecom il mio nominativo non era stato inserito nelle pagine bianche, quindi per contratto mi avrebbero dovuto rimborsare 3 canoni, cosa che non hanno fatto demandanto questa responsabilità alla sede di Asti, che ha fatto orecchie da mercante.
    Inoltre nel 2008, sempre nel momento della variazione di nominato sono rimasto senza ADSL per 25 giorni, che ho comunque regolarmente pagato.
    Questa è la Telecom!!!
    Vergogna!!

  7. 1097
    luciano -

    Continuando la mia precedente,comunico che in casa stiamo valutando l’evantualità di disdettare la linea telefonica fissa, e mantenere solo
    l’ADSL con altro gestore, ovviamente dopo aver finito di pagare alla ditta
    Telecom quanto dovuto, giusto per non portarmi al loro livello, in quanto oggi ho la certezza che la ditta Telecom, dopo tutto quello che è successo, dopo oltre 40 anni di rapporto, non desidera avermi come cliente.
    P.S.
    Per Vincenzo, non crucciarti, non è il Vostro servizio tecnico che non funziona, Voi lo so’ fate quello che potete con gli scarsi mezzi che avete a disposizione.
    Quello che non funziona nella Telecom, è la dirigenza e i servizi Commerciale ed Amministrativo, e la scarsa (per non dire inesistente) comunicazione tra i vari servizi.

  8. 1098
    massimiliano -

    in data 18 aprile la mia linea internet comincia a rinscontrare problemi(linea che va e viene) dopo aver contt il 187 m viene detto che il guasto verra risolto.. dopo due giorni richiamo e m viene garantito che il tecnico(tecnico di una ditta esterna) e gia a lavoro. adesso m ritrovo come prima anzi piu’ di prima senza internet ho richiamto il 187 e tra un cafone e l altro mi viene detto che e un problema di linea degratata..ho solo due domande da fare.1 xche telecom appalta alle ditte esterne? 2 ma i soldi che noi paghiamo a telecom sono degratati? detto questo spero in una risposta e aggiungo che vorrei tanto tanto poter mettere le mani su qualcuno di voi!!!!

  9. 1099
    AleG -

    Cambiare operatore nella maggior parte dei casi non serve per risolvere i problemi ma solo per cambiare il destinatario dei vosti soldi.
    se le centrali alle quali siete allacciati non mettono a disposizione una linea 20Mega vuol dire che altri operatori per farvi navigare non fanno altro che “affittare” i mux delle centrali telecom.. quest’ultima ci guadagna a sua volta in quanto chi disdice il contratto paga, altri operatori pagano.. in tutto ciò continua a fregarsene delle utenze insoddisfatte lasciando a marcire linee oramai sature da anni non investendo un solo centesimo nonstante un buon 60% di quei soldi sono del tutto “rubati”.
    Lo Stato non fa niente in quanto in Italia il 90% dei politici neanche conosce cosa accade sul Territorio sul quale “comandano”.
    e fino a che Telecom non sarà costretta a pagare niente cambierà mai.

  10. 1100
    luciano -

    Hai ragione Aleg, questo già lo sapevo, ma pensa a cosa succederebbe se tutti disdettassero la linea fissa ed il numero di telefono, oramai praticamente inutile, come hanno fatto molti dei miei amici e vicini, dove andrebbero a mangiare i vari operatori di settore?.
    Dovrebbero sicuramente scannarsi per dividersi i pochi untenti dell’ADSL.
    Oltretutto credo che se un qualunque politico si permettesse di supportare finaziarimante Telecom o altri, potrebbe rinunciare tranquillamente a essere rieletto dato lo stato attuale delle cose.
    Vorrei ricordare a Te e alla Telecom il vecchio adagio “Ognuno raccoglie sempre quello che semina”.
    Personalmente come già scritto, dopo 5 anni di patimenti, ho realizzato che avevano ragione mia moglie che le mie figlie, quelli della Telecom, non sono errori ma cose fatte ad arte per imporre al cliente la loro volontà e supremazia, se a qualcuno non và bene di essere vessato, allora quella è la porta!!!!
    Nel mio caso sono stato oggetto di enormi prevaricazioni da parte della Telecom, anche se ho sempre pagato, anche quando le bollette erano chiaramente fasulle, illudendomi sempre che fossero errori o cose fatte da terzi.
    Ora invece posso dirti che aspetto che la Telecom (e prima o poi lo farà) compia nei miei confronti qualche reato penale, per poi chiamare i carabinieri e sporgere denucia alla procura, non contro ignoti ma direttamente nei confonti dell’ Amministratore delegato della ditta.
    Ciao
    Luciano

Pagine: 1 108 109 110 111 112 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili