Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tronchetti Provera se n’è andato da Telecom? Ha fatto benissimo!
Ora me ne andrò anche io e vi dico il perchè.
Da tre bimestri ho annullato il pagamento della bolletta Telecom (Alice ADSL) relativa alla navigazione in Internet che avevo tramite addebitamento su conto corrente postale poichè avevo il dubbio che Telecom mi tirasse qualche fregatura.
In effetti ho verificato addebiti per servizi mai richiesti che comunque apparivano nella bolletta bimestrale.
Soprassiedo sulla sgarbatezza degli operatori e della linea 187 che oltre a non funzionare è di una pallosità incredibile!
Attendevo quindi il ricevimento della fattura e del relativi bollettino di pagamento che però non arrivava. Arrivava però il sollecito di pagamento della suddetta fattura senza alcun dato che consentisse il controllo della stessa, sempre maggiorata da servizi e connessioni inesistenti e mai richieste (Teleconomy relax, Hellò sempre, ecc.) anche perchè per le tefonate sono con un altro operatore (Tele2) che mi dà molta soddisfazione. Comunque ad avvenuto ricevimento del duplicato della fattura (l’ originale non mi era mai pervenuto) pago regolarmente con vaglia postale l’importo anche se maggiorato con l’imbroglio sopraddescritto. Per ringraziamento la Telecom mi taglia la linea e non posso telefonare, pur avendo come gestore TELE 2, in quanto a loro non risulta che ho pagato nonostante alla signorina del 187 abbia comunicato gli estremi del pagamento a mezzo posta. La stessa ineducata signorina mi dice di pazientare che il problema si risolverà. Non è ora che qualche magistrato o chi di dovere intervenga per far cessare questo scandaloso comportamento? E non è vergognoso che si chiami Telecom ITALIA? Dovrebbe chiamarsi solo Telecom poichè per l’Italia è una vergogna!
Ora passerò a tele 2 ANCHE PER LA CONNESSIONE INTERNET e non vorrò mai più sentire parlare di Telecom.
Egregio direttore,
sono una persona fisica che era intenzionato a diventare cliente Telecom Italia.
Avevo chiesto un sopralluogo di fattibilità per quanto riguarda un nuovo allaccio telefonico, dopo aver preso appuntamento al 187 e confermato per ben 2 volte da Telecom tramite sms, oggi tra le 13:30 e 14:30 un vs tecnico sarebbe dovuto presentarsi per il sopralluogo ed avviare la pratica di allaccio nuovo utente.
Ho atteso fino alle 14:30 ma nessuno si è presentato, ho chiamato il 187 per un reclamo e si è presentata una vs operatrice con la quale ho avuto subito un diverbio. Questa signora del call-center è stata di una maleducazione estrema e dopo vari battibecchi mi ha chiuso il telefono in faccia.
Il call-center di Telecom è famoso per la maleducazione dei suoi operatori ed ancora una volta si è dimostrato tale.
Sarebbe opportuno che iniziate a fare interviste a campione come Vodafone, Italgas, ecc. sulla efficienza, gestione cliente, attendibilità, educazione, ecc. in maniera tale da punire con esemplare rigore tali operatrici;operatrici che allontanano il cliente e non di certo lo avvicinano
Speranzoso che le cose cambieranno, porgo i miei più distinti saluti
ciao mi kiamo shafqat!!! volevo dire anche io ke il telecome e grande ladro..io ho problema da 2 anni ke mi dicono di romborsare ma fin ora neanche un centessimo stato rimborsato io un giorno kiamo 10 o 15 volte ogni volta ke kiamo mi dicono un altra cosa fin ora nn hanno detto neanche il motivo di ritardamento di alice ke hanno messo 2 mesi per attivare questa maledetta adsl.io fatto un trasloko il 5 luglio 2006 ho 2 case vicine sono andato un altra casa ho kiamato 187 ke trasferite tutte quelle offerte ke ho.
allora ho dovuto aspettare 3 settimane x attivare la linea di nuovo dp il trasloko dp mi hanno dato nuovo numero con dicendo ke il centrale kiambiato madonna dv abitavo un altra casa da quella in cui sto abitando ce differenza di 1 cm di muro e stato cambiatao centrale ma ke stranoooo???????
io sto parlando prov di ferrara cmq vi faro sapere se mia problema stata risolta o no!!!
ciao grz x i comento
Volete saperne una nuova? Anche Fastweb le fa di cotte e di crude, alcune volte, forse si è adeguata agli standard Telecom!
In breve mi vene proposto da un promotore telefonico di ricevere gratis un mdem a consumo dalla Fastweb senza nessun obbligo.. accetto… mi arriva e scopro che i miei dati anagrafici erano stati sbagliati e nonostante questo erano riusciti addirittura a far sospendere la line ADSL Alice senza che ne fossi stato messo a conoscenza.
Ovviamente la Telecom a dismesso la linea si è tenuta i soldi dell’attivazione di Alice (fatta due mesi prima) ed ora non riesco più a utilizzare la line ADSL perchè ancora in uso alla Fastwwb.
Tra telefonate al 187 e al 192193 tra “cadute di linea” e con la speranza di parlare con qualcuno con un Q.I. sufficiente ho scoperto solo ora che per 60 gg. dall’invio di un R.R., che mi hanno fatto fare solo dopo aver insistentemente chiesto quale prassi dovevo seguire, saro disconnesso potrò disporre della mia linea ADSL.
Morale il problema non è solo dei Gestori ma anche i Call Center che come mi ha consigliato un mio amico “chiama, richiama, richima ancora forse riuscirai a trovare un operatore che ti farà credere che ti sta risolvendo il problema”…. ed io aggiungo “e non ti fidare di quelli che ti fanno proposte allettati per telefono”… lo “sole” sono sempre dietro l’angolo la solerzia per risolvere dura almeno 60 gg. da quando lo scopri!!!!
Pierguido
considerato che il sottoscritto, a fotto pui vole reclame,e da circa 20 giorni che mettendosi in comunicazione con voi e nulla e ancora avvenuto , nella voce guida delle vostre consulenze per mettersi in comunicazione con ivostri operatori dice di chiamare ad un numeretelefonico che comporta il costo di euro 15 circa ,il sottoscritto si premette di tutelare i propri diritti comunicando cio alle forze dell’ordine ed avvocati ,in modo da ottenere le rispettive spettanze che il vostro contratto recita.
Sono senza connessione internet dalla fine di Agosto 2006, dopo innumerevoli telefonate al 187 sono ancora con il problema irrisolto, se questi sono i metodi ed i modi che la telefonia pubblica adotta con gli utenti, certamente non Vi fà onore.
A me la Telecom ha lasciato senza linea telefonica dal 28 agosto 2006 fino al 5 settembre quando, bontà loro, hanno inviato un tecnico a casa che si è accorto che era saltato un fusibile nella presa (tempo impiegato per la riparazione: 5 minuti!) Nel frattempo però scopro che anche il modem per l’ADSL è saltato ed il tecnico mi dice che non può farci nulla perchè lui si interessa solo di linea tradizionale, devo fare nuova richiesta al 187.
Chiamato il 187 mi viene risposto che potranno darmi un codice che mi permetterà di ritirare il nuovo modem solo quando la mia pratica attuale sarà chiusa.
Decido di passare a Tele2 e la Telecom nega loro la possibilità di attivarmi l’ADSL perchè secondo loro non sono loro cliente, invio nuovo fax per confermare che ho solo Alice come ADSL ed il giorno dopo mi trovo la linea telefonica nuovamente non funzionante.
Considerate che per lavoro posso essere reperibile e ditemi:
NON SAREBBE MEGLIO ANNULLARE COMPLETAMENTE LA LINEA FISSA VISTO CHE TANTO NON SERVE NE’ PER INTERNET NE’ PER TELEFONARE?
dopo due mesi di telefonate al 187 per avere una linea adsl alice flat e varie vicissitudini che non auguro a nessuno mi accorgo di avere una linea alice free ……..
penso che ogni commento sia superfluo
40 Euro al mese per una linea ADSL a 4.8Mega. Da Oltre due mesi, per almeno 15 ore al giorno, la linea non va a piu di 56K(si proprio 56K) quasi un centesimo della velocità promessa. La notte (ma solo verso le 3) arriva anche a 3 mega. Adesso che sto inviando questa lettera, ore 21,30, stimo che la velocita sia di circa 28k!!!!.
Solita trafila di tutti: un mese di contatti col 187 a sentire le favole piu divertenti sulla linea, le centrali la sorpresa perche questa e la prima volta che capita una cosa simile. Sta di fatto che dopo due mesi sono qui a dissetarmi con le poche gocce d’acqua che la Telecom mi concede.
Ho chiesto l’annullamento del contratto ma mi dicono che non posso.
Insomma continuo a pagare il canone per un servizio che la telecom non riesce a dare perche, questa e la verità, non ha sufficiente banda per servire tutti gli utenti.
In uganda credo che le cose vadano meglio
Ho notato, da un po di tempo a questa parte, che chi ha un abbonamento con alice ed utilizza lo spazio web per pubblicare pagine html, viene letteralmente spalmato di codice javascript all’insaputa del detentore dello spazio. Naturalmente, l’inserimento avviene tenendo conto del tag andandosi ad infilare prima dei suddetti tag con risultato che il piu’ delle volte le pagine scritte non funzioneranno. E’ chiaramente una violazone!! Ne tanto meno sono stato avvisato di eventuali inserimenti o loghi piblicitari.
La cosa piu’ meravigliosa e che nelle loro pagine, questo codice javascript, non c’e’!!!!??? Coa vuol dire tutto questo????
a chi mi devo rivolgere???
grazie