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Reclamo al 187 Telecom

di mammeo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

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  1. 1081
    Doriana -

    io dal 20 marzo ho richiesto la cessazione del pacchetto alice tutto incluso e di tutti i servizi internet a lui annessi, ho spedito indietro tutto ciò che avevo (modem e telefono voip), ma il risultato è stato una presa in giro perchè mi avevano detto che entro il 1 aprile avevo tutto cessato mentre siamo al 10 di aprile e ancora non mi hanno cessato e sono passate tre settimane.
    comunque a loro non interessa perchè chi paga il servizio senza utilizzarlo sono io e non loro.
    ma chissà quando finirà questa storia, grazie cordiali saluti

  2. 1082
    mimmo -

    Per Vincenzo: A me piace moltissimo comprendere come avviene la trasmissione dei dati attraverso fibre ottiche, satellite, wifi, bluetooth. Molto probabilmente all’università prenderò ingegneria delle telecomunicazioni, crede sia una buona facoltà?

  3. 1083
    Vincenzo -

    Caro Mimmo,
    non ho velleità di darle un consiglio in tal senso, posso dirle che quando ho fatto il corso in telecom, l’ho trovato davvero interessante.

    Buona Pasqua a tutti

    Vincenzo

  4. 1084
    simone -

    gentile direzione telecom spero che questo commento possa arrivare alle vostre orecchie,cosi da porre fine a questa odissea.io e la mia famiglia siamo stati dal 7/01/2009 al 5/02/2009 e dal 4/03/2009 e tutt’ora senza linea telefonica,pagando anche in anticipo le bollette.ho tartassato di telefonate il 187,ma inutilmente.ho tentato anche per vie legali,inutile anche questa.cosa devo fare per riavere la linea, anche perche’ la zona dove risiedo non e’ coperta perfettamente per la ricezione di telefonia mobile e per di piu’ ho un bambino piccolo.grazie

  5. 1085
    Ulderico -

    guardate non facciamoci prendere dello stress. fino a quando non sara concorrenza reale il servizio non cambiera mai. lo si voleva fare ma ogni volta si minacciano lincenziamenti.

  6. 1086
    Massimiliano -

    Gentile Telecom ho stipulato con voi da più di un anno un contratto con alice adsl 7 mega e da sempre vado ad una velocità di 540kb/s inferiore al minimo di velocità garantita di 1.2 Mega(tale velocità di minimo garantito è stata fatta dall AGICOM)La pazienza ha un limite e se non usufruirò del minimo che mi spetta avvierò provvedimenti Sono di Genivolta(CR) e sono portavoce degli altri utenti ADSL del mio paese e se tutto ciò non andrà a buon fine anche gli altri miei compaesani agiranno di conseguenza Distinti saluti

  7. 1087
    maria grazia bera -

    Telecom ci ha mandato una mail con la possibiltà di provare gratuitamente sky per 15 giorni,avendo un contratto “alice tutto incluso”. Non riuscendo ad accedere ad alcun programma, abbiamo chiamato il numero per le informazioni indicato nella suddetta mail 800.187.800, il “signore” che ha risposto con un tono alquanto svogliato ci ha detto che era un problema di sky e di cercarci il numero per chiamarli. Dopo aver appurato che sky non ha numeri verdi ma solo a pagamento abbiamo richiamato il numero di telecom chiedendo di avere informazioni da loro in merito a questo disservizio in quanto è telecom che ci ha mandato l’offerta ed è telecom che ha indicato questo numero: il “signore”, che sembrava sempre lo stesso di prima, ci ha detto che non era un problema loro e di arrangiarci con sky. A parte comunque l’inefficienza dell’operatore (pagato anche con il nostro abbonamento) quel tono “scocciato” questi signori potrebbero evitarlo, sono pagati per risolvere i problemi dell’utenza … o sbaglio? Il risultato? Non appena scadrà il contratto con Telecom prenderemo in considerazione altri operatori, anche perchè altre volte non abbiamo avuto risposte ai ns. quesiti, oltre a un’ingiustificato aumento del canone a fronte di un servizio non eccellente.
    Cordiali saluti Maria Grazia B.

  8. 1088
    felix -

    Per sig. Vincenzo.
    Navigando mi sono imbattuto in questo sito e leggendo qualche commento sono rimasto basito dai problemi che vengono segnalati. Il mio invece più che un problema è un calvario nel senso che pur vivendo in una città capoluogo di provincia di 70.000 abitanti, la mia zona (ahimè solo una parte di essa), non è servita dall’ADSL. Sono a conoscenza che Telecom attiva tale servizio solo se è solo per essa economicamente conveniente(ri-ahimè), ma mi spieghi: perchè devo pagare il canone come tutti gli altri abbonati e non posso usufruire di tale servizio? Per quale motivo, non potendo usufruire dell’ADSL, non ho diritto ad un canone ridotto? Esiste un modo per poter sufruire di tale servizio? E’ possibile promuovere una specie di class-action contro Telecom? Ho chiamato più volte il 187 ma l’operatore o non è in grado di rispondere o riferisce che l’attivazione è imminente(me lo ripetono da due anni!!!)

  9. 1089
    Francesco -

    Gentile Direttore,

    La ringrazio per aver messo a disposizione questo mezzo, non sono avvezzo a scrivere pubblicamente, ma a questo punto mi sento veramente frustrato, non riesco a comunicare alla Telecom né attraverso il sito http://www.187.it né attraverso il call center.

    Gli operatori del call center sono molto disponibili ma riscontrano gli stessi problemi che rilevo direttamente nel sito http://www.187.it fornendo lo stesso disservizio prodotto dalla non trasparenza e dalla lentezza dei contatti.

    A titolo di esempio elenco le mancanze che rilevo:
    •Non è possibile visualizzare sia nel sito sia con il 4717 i consumi del bimestre chiuso ed in corso di fatturazione;
    .Non è possibile visualizzare i consumi del bimestre in corso;
    •Non è possibile visualizzare sia nel sito sia con il servizio 4717 per i servizi a consumo come Teleconomy Zero-Zero i minuti già utilizzati ed il residuo ;
    •Il sito è terribilmente lento, se un fornitore di servizi On-line avesse tempi simili chiuderebbe il giorno stesso;
    •Non è possibile inviare alcun suggerimento e reclamo: nessun blog, nessun indirizzo e-mail, nessun contatto.

    Non esiste alcun servizio di customer care, se per caso superi i limiti di prodotti a consumo non puoi verificarlo, non ti contattano salvo telefonarti in orario di ufficio al tuo cellulare senza fornire informazioni, chiedendo solo se desideri una sola fattura ovvero se desideri rateizzarla (parlo di 800€ contro un consumo medio di 100€ al bimestre). Non ti viene fornita altra informazione durante il contatto telefonico deciso da Telecom nei tempi e nei modi imposti e con un notevole ritardo rispetto all’evento, non hai alcuna possibilità di intervento e monitoraggio.

    Se contatti successivamente il call center del 187 per approfondire la questione non ti viene fornita alcuna risposta ed informazione perché non sono autorizzati ed ancora più grave hanno a disposizione solamente le stesse informazioni che posso ottenere dal sito 187: devi solo aspettare in balia di altri eventi la fattura e successivamente puoi anche inviare un Reclamo.

    Lascio a Voi i commenti del caso.

    Cordiali saluti
    Francesco G.

  10. 1090
    Vinenzo -

    Gentile Sig. Felix,
    mi rendo perfettamente conto delle sue ragioni, e mi dispiace per questo suo disservizio, ma purtroppo posso darle informazioni non dettagliate, in quanto io opero nel FE tecnico, e non amministrativo. Cmq sono quasi certo che al momento della stipula del contratto, il proponente dovrebbe verificare la copertura reale del servizio, per quanto ne so io, hanno i mezzi per farlo, o almeno interfacciarsi in tempo reale con la centrale di riferimento e/o con i tecnici di zona e chiedere conferma. per quanto riguarda la richiesta di un canone ridotto per i naviganti più lenti, purtroppo penso che non sia una cosa commercialmente contemplata, ma resta di certo una buona proposta.
    Distinti saluti

    Vincenzo

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