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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Da dicembre 2008, sono un nuovo abbonato “alice casa”, da quando mi e’ stato istallato la nuova linea non riesco ad avere un funzionamento perfetto sulla linea fissa, ho fatto moltissime richieste al 187 rappresentando l’inconvenienza,l’operatore con molta gentilezza mi assicura sempre che provvederanno a togliere l’inconvenienza, ma purtroppo con delusione spesso si verificano problemi di ricezione e collegamenti sulla mia linea telefonica,gradirei avere un riscontro e ragguagli su tale.
ho chiamato il num.187 per una informazione(per sapere se c é copertura alice in una zona di palermo) e quasi mi faceva un contratto telecom,ha usato la tecnica (che per vedere se in quella zona cera copertura gli dovevo dare i miei dati compreso cod.fis.)senza indulgiare le ho dato i miei dati. dopo un bel po di assenze telefoniche ho voluto chiudere la chiamata pensando che stavo perdendo tempo inutilmente perchè non ricevevo nessuna informazione alla mia domanda.educatamente dicevo a l operatrice grazie lo stesso arrivederci(ironicamente)di tutta risposta mi diceva che non potevo riattacare perchè il programma ora mai era andato avanti e mi stava attivando un contratto.a tal punto le ho ribadito che io avevo telefonato per una semplice infomazione, e lei si arrampicava sugli specchi con le unghia.poi mi sono rotto e le ho detto che la denunciavo dato che il mio cellulare aveva registrato tutta lintera chiamata,e cosi ho riagganciato.
ok, non ho il tempo di leggerle tutte ma…Quando ti senti rispondere da una operatrice TELECOM dopo una prima telefonata per chiarimenti sul canone fisso addebitato e pagato anticipatamente (mesi di ottobre-novembre 2008) e non più usufruito per cambio gestore telefonico (settembre 2008) “quante volte ancora vuole chiamare” e staccare la linea senza darmi modo di rispondere e/o chiarire il motivo?…, allora mi chiedo??? … AUGURI TELECOM!
Vincenzo
non me ne vogliate se mi avete chiesto qualcosa e non ho risposto, ma da due giorni sono diventato per la prima volta PAPA’.
Scusatemi anche se uso questo blog per esternare una emozione che non ha nulla a che vedere con l’argomento dello stesso, ma vorrei gridarlo al mondo…….Signori è una emozione che ne contiene altre mille e tutte ti esplodono in petto quando vedi tua moglie e tua figlia uscire dalla sala parto……ok basta non vi annoio più, solo un’ultima cosa a tutte quelle persone che ancora non hanno vissuto questa emozione, se non siete davvero forti non vi sognate di assistere al parto, ci vuole un cuore da leone.
Baci baci a tutti
Vincenzo
sono pienamente d’accordo con lei!!!!oltre al fatto che il servizio fa SCHIFO, gli operatori scelti con molta cura… sono passati direttamente alle minacce in maniera tale da scoraggiare i poveri clienti che non possono utilizzare il servizio che hanno pagato.E’ da 5 giorni che ho problemi di connessione e non fanno che dirmi di chiamare un tecnico, un tecnico??? e quello che mi hanno mandato loro cos’è?
in conclusione:PESSIMO SERVIZIO INESISTENTE LA TUTELA DEL CLIENTE
Egregio Papà Vincenzo, per il magnifico evento che ho appreso dalle sue parole, le esprimo le mie più fervide congratulazioni nonchè i miei più sinceri Auguri a lei ed aggiungo le mie felicitazioni alla Mamma.
Maxim
Salve a tutti voi del club delusi telecom…ora pure io ne faccio parte!!!!Abito in Valle d’Aosta non in cima ad un monte ma nel piano a circa 3Km. da Saint Vincent e non ho ancora l’Adsl. da più di un anno cerco di farla installare(attualmente navigo con 50Kbps)ma fino a poco tempo fa sembrava una cosa irraggiungibile una chimera, poi d’improvviso la LUCE….Il 2 (due) marzo chiamo il 187 “vorrei mettere l’Adsl” non ci sono problemi la faccio contattare al più presto da un responsabile, e la risposta. dopo 15 min. mi chiama una operatrice e mi assicura che per l’Adsl e questione di qualche giorno (4-5)ma devo cambiare il numero di telefono, penso “chi se ne frega del vecchio n°se col nuovo viaggio a mille” e ci sto ad occhi chiusi, bene, mi risponde tra 4 giorni verra un tecnico ad installare il nuovo n° con relativa Adsl. Passano i 4 giorni e del tecnico manco l’ombra, alzo il fisso per chiamare il 187, muto…prendo il cell e chiamo, mi rispondono che la linea vecchia e stata disinserita per poter installare la nuova, si ma il tecnico non e venuto gli dico, ci sono intoppi il tecnico verra il 21 APRILE, 45 giorni senza telefono ma siete impazziti!!)%/$£”%)(&(/$£$ ridatemi subito la vecchia linea…non si pùo per motivi tecnici e poi lei sta leggendo semplicemente ciò che ha sul monitor, ma va fan… Passano 10gg, sempre senza tel, mia moglie vede passare un “pandino” Telecom lo blocca e quasi aggredisce l’autista, che sceso si fa spiegare la situazione (chiamata, promessa,pacco)e senza batter ciglio prende il suo cell fa una chiamata, parlotta per alcuni secondi et voilà la vecchia amata linea torna come d’incanto!!!Ora, mentre scrivo, non ho ancora la sospirata Adsl ma aspetterò con più pazienza il 21 Aprile.
Grazie di cuore Maxim!
Gentile Nicoletta, mi dice qual’è il suo problema tecnico? Giusto per capire come mai il tecnico telecom non ha potuto intervenire.
sono anch’io una persona, diciamo imsoddisfatta dei rapporti con i “signori 187″ che ti danno 1000 risposte diverse e non riesci mai ad arrivare al dunque o almeno a trovarne due di simili.
ho avuto la dabbenaggine di firmare una richiesta di rientro in telecom dopo che un agente disonesto( ma naturalmente l’ho scoperto tardi) mi aveva fatto offerte che non esistono nei contratti telecom.
mi aveva assicurato che mi sarebbe arrivato il contratto scritto da firmare, e dopo la mia firma e restituzione a telecom si sarebbe attivato il rientro in Telecom.
Nessun contratto è mai arrivato; il tecnico telecom non ha messo piede in casa mia perchè ho rifiutato quanto mi voleva installare( il modem di alice casa, ma non il decoder perchè ho scoperto che la mia zona non è coperta da questo servizio)
ho chiamato il 187 un sacco di volte nello stesso giorno precisando che non corrispondendo quanto mi veniva consegnato con ciò che mi era stato offerto da un loro agente, non intendevo aderire alla loro offerta che doveva quindi essere annullata. sono stata richiamata più di una volta e nell’ultima chiamata mi è stato detto che se non ero interessata nulla per me sarebbe cambiato e avrei continuato a mantenere il precedente gestore.Da una settimana chi chiama il mio numero sente la voce” Telecom Italia messaggio gratuito il numero da lei selezionato è inesistente”. io intanto posso chiamare e usare Inernet ….non so per quanto.Naturalmente le risposte del 187 alla mia richiesta di chiarimenti a riguardo,sono le più varie e inconcludenti.
In data 26 marzo c.a.,ho fatto mio reclamo al 187, (e siamo arrivati al trentesimo)rappresentando l’inefficienza degli addetti al lavoro,purtroppo sono costretto a replicare le mie lamentele,in quanto i gentili operatori del 187 mi avevano assicurato che avrebbero provveduto entro le 48 ore a rissolvere il mio problema,sono ancora piu’ indignato di come si prende in giro l’utente,il fastidio sulla mia rete fissa e su internet persiste,non sono nelle condizioni di chiamare il 187 sez.guasti in quanto la mia rete fissa non me lo consente,oltre a non avere un servizio degno per quello che noi utenti versiamo,sono costretto a chiedere aiuto chiamando dal mio cell. E’ corretto tutto questo ? Penso proprio di no !!!!! Quanto rimpiango il vecchio sistema s.i.p., almeno si poteva avere piu’ colloquio con gli addetti al settore e i problemi venivano subito risolti con efficienza e preparzione altamente professionale.considerato queste inadempienze !!!! L’unica aggettivazione che mi viene da dire e’: “vergogna” si solo e ancora “vergogna e nient’altro” da parte degli addetti!!!!!!Non e’ possibile essere presi in giro con artifizi e raggiri, solo con lo scopo di fare pubblicita’ sul prodotto,se continueranno ancora i fastidi che ho lamentato, la prima cosa emettero’ denunzia alla procura della repubblica per truffa e inganno e poi mi dissociero’ una volta per tutta ad essere abbonato della telecom italia, dopo 37 anni di versamenti puntuali fatti ai sigg. Della telecom.mi auguro per la telecom che adottera’e si impegnera’ al ripristino e al funzionamento della linea.anche se il mio debito viene prelevato dal c.c.bancario, provvedero’ a dare mandato di non pagare il conto chiesto dalla telecom,ovviamente questo avverra’ se non verranno presi provvedimenti al corretto funzionamento della mia rete fissa.