Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 104 105 106 107 108 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Da dove dgt lei Maxim?
Alla fine ha risolto il suo problema con telecom?
Ma è un problema tecnico o commerciale?
Guardi, sto scrivendo dalla capitale e dopo diversi mesi sono riuscito a risolvere il mio problema in modo più amministrativo che altro.
La conseguenza di una variazione commerciale maldestra, di un operatore del 187 nell’ottobre 2007, è stata quella di aver innescato uno spin od un volano che ha coinvolto il settore amministrativo prima ed il tecnico successivamente, in una serie di azioni rabberciate per le quali molte di esse si annullavano a vicenda innescando ulteriori conflitti al sistema.
Materialmente mi “cessarono” il numero telefonico del quale sono titolare, per una mia presunta morosità.
Un vero “cacao”, mi creda, un pasticcio che per sbrogliarlo ce ne voluta di pazienza, il risultato della mia contesa ha prodotto due terzi della torta e sono in attesa dell’ultima parte che consiste nel ripristino della linea ADSL, mancante per il cablaggio da qui a non so quando a divenire, nella nuova centrale tecnica di zona, costruita in sostituzione della precedente che era poco più di un agglomerato di piccoli containers in metallo, tipo cantieristico e disposti in maniera casuale in una piccola area recintata.
Ho ricevuto per questo una lettera di scuse formali da parte della amministrazione telecom riconoscendomi le ragioni addotte, ma c’è ancora da lavorare per ottenere una soluzione di soddisfazione piena, certamente non potrò fare a meno di avere pazienza, pazienza e pazienza.
Aimè.
Per Maxim!
Ma attualmente è completamente senza adsl o temporaneamente è attestato su un minidislam?
E poi, si tratta di una liea business o privata?
Che formula contrattuale ha? 2/7/20 mega?
Mi consolo di non essere sola! La Telecom mi ha intimato, tramite “Intrum Justitia” di pagare entro dieci giorni due bollette, una già pagata cinque giorni prima della scadenza e una che l’operatore 187 stesso mi aveva detto di non pagare nella parte che riguardava telefonate verso operatori non Telecom mai da me effettuate. Ovviamente non pagherò, ma ciò non può essere configurato come un tentativo di estorcere denaro, più che non un semplice errore tecnico? Io controllo sempre ed ho più di qualche volta verificato addebiti non spettanti (tanto che ho cambiato operatore), ma una persona magari anziana è sempre in grado di effettuare controlli?
La telecom ha installato in casalnuovo FG in data 11.09.07 “Alice voce non problem plus” con ADSL non mi è stato mai possibbile collegarmi con il portatile via etere quando mi recavo sul posto .
Dopo varie segnalazioni verificavano la linea dicendo che entro pochi giorni avrebbero risolto il problema dopo l’ennesimo reclamo arriva un tecnico alla fine del 2008 che accerta il modem funzionante.
Dopo la richiesta di rimborso per un servizio mai avuto e la spedizione di un modem funzionante dopo circa un mese arriva il modem ma siamo nelle stesse condizioni ad oggi 23/03/09, mi è stato detto che rimborsavano solo gli ultimi due mesi.
Mi domando una persona magari anziana che paga normalmente le bollette per un servizio scadente che non ha mai avuto, come si deve comportare nei confronti di una società che si comporta in questo modo.
la linea è installata in via Rossini N°2 di Casalnuovo M/ro Foggia
Distinti saluti
felice di non sentirmi piu ingnorante.come deffinita dai operatori 187 non ho voglia di stare ad elencore tanti termini e prese in giro fatte nei mesi che sono stata senza linea e ogni tanto mi telefonavano per un numero nuovo darmi perche il mio era e mora. e non potendo piu darmelo .creandomi ulteriori dami, si è andati avanti per diverso tempo. la cosa bella che mi racontavano dei loro problimi esmpio che 187 e coperativa in tutto italia.e in casa dadicembre 2008 a marzo2009 ci setivano ancora per una volta derubbati dei nostri diritti.mi dispiace che al solito non siamo tuttelati. oggi ho un nuovo numero. perso vari contati.e cosi che và.
Per Vincenzo.
Salve Vincenzo, potrei pensare che lei sia stato ottimista nel chiedermi se avrei potuto “beneficiare” di un’alternativa, ma non è così, no, purtroppo allo stato attuale c’è terra bruciata, dopo esservi stato rispedito sono ancora nel medioevo tecnologico, mi passi l’oscurantista espressione, in pratica dopo il riallaccio dela linea sono pressochè ripartito da dove ero rimasto; con la borchia ISDN e le due linee telefoniche analogiche con in aggiunta un contratto “teleconomy internet” con la ben nota folle velocità di navigazione a 56 kb/s.
Attualmente non ho una connessione ADSL ed in ogni caso il mio contratto rientra nel privato e non nel businness.
Avevo, fino al momento del distacco, un formula contrattuale di Alice 7 mega, sempre privata di più non era possibile avere.
Attualmente, utilizziamo in famiglia come aternativa, un contratto ricaricabile wireless tim, alice web a 7.2 tramite cellulare, che mai superato i 4.6
Mi hanno detto che per il momento di minidislam; “nisba!” e mi avrebbe fatto anche comodo ma pare che il rame a loro disposizione per i flussi dati è saturo e confidano nella nuova centrale.
Non so quanto sarebbe convenuto appoggiarmi ad un minidislam, invece di utilizzare ancora l’ISDN, pare che le perfomance dei minidslam si limitano alle connessioni in download massime di 640kb/s distanti quindi dalla definizione di banda larga, però certamente, invece dell’ISDN con l’ADSL minidislam avrei avuto una linea sempre libera come l’analogica, anche durante la navigazione in rete, nonostante per i minidislan mi abbiano parlato di inconvenienti dovuti al forte traffico che può generare “singhiozzi”.
Insomma Egregio, mi consenta la confidenza, io non so se sono stato abbastanza chiaro nell’esporle la mia fotografia, ma di certo è drammatica per la tecnologia a nostra dispozione nei tempi in cui questa deve intercorrere.
Non avere a disposizione una cosi basilare ed essenziale piattaforma di comunicazione, al giorno d’oggi si è quasi tagliati fuori, ci mancherebbe sono avessi dovuto ripiegare su di un internet point.
Talvolta mi prende un senso di sconforto che mi fa veramente riflettere, se tutte queste arrabbiature ingoiate valgono la “candela”.
Mah, andiamo avanti fiduciosamente.
Maxim
Caro Maxim!
Il minidislam è da interpretare comunque come un piccolo mux di centrale, sicuramente con una minore capacità di trasmissione (molta :-)), ma sicuramente abbastanza efficace sia in download che in upload. Purtroppo è possibile che si creino i cosiddetti colli di bottiglia in alcune fasce orarie e solo in alcuni giorni, ma forse in questo caso è il male minore. In ogni caso, possibile che neanche cambiando tipologia contrattuale da 7 e 20 mega cambi qualcosa? l’abitazione è proprio sperduta o è solo allacciato in una centrale in via di saturazione? (Questo ancora non l’ho capito). A mali estremi, estremi rimdi comunque, presumo che in wifi con pendrive vada abbastanza bene.
Saluti
Buongiorno, vorrei darvi un piccolo consiglio in merito alle lamentele, che peraltro condivido pienamente, sulle bollette telefoniche. Secondo me, invece di farci prendere in giro e perdere tempo con i centralini, otterremmo di più se DENUCIAMO LA SOCIETA’, ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, PER TRUFFA.
“Caro Maxim!
Il minidislam è da interpretare comunque come un piccolo mux di centrale, sicuramente con una minore capacità di trasmissione (molta :-)), ma sicuramente abbastanza efficace sia in download che in upload. Purtroppo è possibile che si creino i cosiddetti colli di bottiglia in alcune fasce orarie e solo in alcuni giorni, ma forse in questo caso è il male minore.”
Egregio Vincenzo, in primis terrei a precisare che mi scuso con lei per i toni alti che ho adoperato nei suoi confronti e sappia che non è mia abitudine, in ogni caso la considero acqua passata, invece per quanto riguarda il minidislam sono concorde che può essere interpretato come un piccolo multiplexer, tantè che alcuni lo considerano appunto un mux del futuro e l’hardware stesso ha delle potenzialità che purtroppo non possono essere valorizzate perchè sarebbe un plusvalore aggiunto a delle condizioni generali non ancora confacenti.
Per dirla in breve, in telecom gli investimenti sono quelli che sono, basti dire dei tagli per i cinquemila dipendenti da “cessare” più altri quattromila da sgranare con varie formule, dicevo, che questi apparati e la loro installazione non sono investimenti, bensì “risparmi sul budget” dal momento che telecom evita se possibile, di investire realmente su tutto ciò che concerne l’infrastruttura a monte e a valle della centrale.
Attualmente come disponibilità nella centrale della mia zona il massimo offerto è 7mega, chiedendo i 20 mi hanno risero in faccia.
Il mio appartamento è sito nella cinta peiferica della città ma non è isolato, il motivo è che la nuova centrale, come le ho accennato, è stata completata come muratura, ma non ancora cablata e quindi stiamo ancora con tutte le linee nella obsoleta centrale oramai saturosissima ma ancora funzionante, hainoi, quasi una chernobil direi, hihihi… ogni tanto si leva da essa un fungo atomico dovuto a qualche probabile corto…. tutta da ridere.
Per gli estremi rimedi di navigazione, certamente la pendrive è una alternativa, ma a talune ore di traffico anch’essa è rallentata nel flusso.
Caro Vincenzo purtroppo è cosi, pensi che ieri ho inoltrato un reclamo perchè ancora non mi è arrivata la fattura di quanto pattuito ai primi di marzo, loro sono in ritardo nel pretendere e mi sono tolto la piccola soddisfazione di chiedergli: allora? Signori, volete questi soldi o no? Sono qui che aspetto di pagarvi!
Dal momento che loro sollecitano i pagamenti già un’ora dopo che sono scaduti i termini… e “cessano” le lineee senza preavviso negando inizialmente di averlo fatto e dicendo che era un guasto sulla linea, ma alla loro di linea… di comportamento però!
Saluti Maxim