Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 168 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 168 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In risposta a Mr. vincenzo
Dunque, tornando dopo svariato tempo alla lettura del blog “lettere al direttore” vedo che il fantomatico signor vincenzo non ha resistito dall’esimersi nella risposta in perfetto stile 187 “call centre”, sono dispiaciuto per lei egregio moderatore, perchè mi sembra che lei abbia assunto tale ruolo nel blog, ma devo confutare i suoi azzardi intellettuali nonchè rigirale le castronerie che lei, va millantando come panacea dei problemi telecom.
Le preciso in ogni caso che la mia “povertà” è inversamente proporzionale alla ricchezza che lei riesce a mettere in campo, dileggiandomi come il “povero maxim” deduco che ella si rende conto di quanto valore lei abbia.
In primo luogo non mi interessa andare a ritroso per documentarmi su i suoi scritti, il suo pensiero non credo sia rilevante per la società, in secondo luogo non credo che lei abbia i titoli per esprimere giudizi inerenti il grado intellettuale dei
suoi interlocutori pertanto mantenga un profilo basso, in secondo luogo rispedisco al mittente ed in questo caso a lei, gli apostrofi di maleducazione in quanto non è mio solito rivendicare o pretendere gli “srotolamenti di lingua” o doverosi “salamelecchi” dai suoi eventuali colleghi di fonia.
Vede, semplicemente non penso che a priori gli operatori dei call centre siano quello che si dice in giro, però se c’è fumo c’è anche arrosto e sto in guardia, quindi verso gli operatori di 187 non uso affatto un approccio pregiudizievole come per contro lei ama osteggiare nei confronti di chi non si piega al suo beneplacido.
Fatto questo doveroso distinguo tra me e lei aggiungo che non mi interessa lo “storico” del quale si fa scudo per accalorare i suoi dogmi, forse le sfugge anzi nella sua tracotanza non ne vuole tenere conto, che leggendo le righe delle lagnanze si è costretti a scegliere tra un qualsiasi altro gestore e la telecom, quest’ultima rappresenta il male minore, tant’è che anch’io sono stato un bravo utente telecom con un sostanzioso contratto pur essendo un privato, pertanto non le dispiacerà la mia schiettezza perchè avendo “dato” in solido credo di avere il diritto critica e lo storico che vorrebbe la maggior parte delle utenze telefoniche annoverate tre le fila della telecom non è affatto solo per una fiducia incondizionata oppure ad una professionalità ben al disopra il settore al quale fa riferimento, bensì per molti altri fattori, come magari i venti milioni di utenti vodafone, o che il nostro territorio è inpervio per ponti e ripetitori, che magari nelle provincie sono meno sensibili alle muse pubblicitarie e pertanto chi ha telecom da anni la lascia li solo perchè non vuole un fare un pensiero in più, e poi non ultimo tantissime persone rimangono in telecom semplicemente perchè è il “male” minore, pertanto non si appunti medaglie che potrebbero rivelarsi di cioccolata, dia retta a me lasci perdere.
Fine Prima parte
Per quanto riguarda le cifre, mi duole informarla che trattandosi di mere operazioni algebriche e non di algoritmi, le trovo
etremamente gestibili, per usare un lessico a lei comprensibile direi “più facile” e per questo ho potuto rifare le “pulci” pardon, i conti alle bollette redatte dai suoi colleghi trovandovi degli “errori” e delle incongruenze per le quali, delle centinaia e centinaia di euro richieste sotto forma di bollette dalla telecom spa nei miei confronti, ho dovuto loro appena 67,00 euro, chiudendo il caso e ricevendo le scuse formali per iscritto dei loro macroscopici errori e non ultimo la linea telefonica ripristinata.
Ora a lei non interesserà affatto, ma interesserà agli altri utenti ascoltare di non credere a persone che su questo sito o su di altri si offrono di aiutare, dalla telecom sono stati attivati dei canali di dialogo per le problematiche e che tali canali siano efficaci o meno questi bisogna calcare, si deve insistere fino al loro sfinimento, chiamate il 187, fate aprire ininterrottamente i “reclami”, mettetevi a scrivere con l’aiuto di qualcuno ed inviate quanti più fax di protesta e di richiesta di risarcimento danni potete, ricordate tutti che questo signor vincenzo può non essere affatto quello che dice di essere, non fornite mai i vostri dati sensibili, non date a chicchessia i vostri numeri, ricordate di quante truffe vengono messe a segno tramite gli “spoof”?
Rifletteteci un attimo, ma a voi tutti vi sembra normale se fosse vero che questo fantomatico autocelebrato dipendente telecom possa permettersi di fare il doppio del lavoro da casa o dalla postazione internet d’ufficio?
Non porta avanti il suo lavoro ordinario oppure non ha proprio niente di meglio da fare quando ha il tempo libero?
Io non credo affatto che costui sia in grado di fare bene quello che va professando, semmai quest’uomo ama fare per conto proprio quello che eventualmente non è riuscito a realizzare nell’ambito delle proprie competenze pensando di essere migliore dei suoi superiori e per questo agisce fuori dal seminato.
Ma vi sembra normale che un eventuale dipendente della telecom scavalchi i suoi colleghi preposti a risolvere i problemi “after contractor” o comunque il “sistema”, perchè li ritiene incapaci e scende in campo lui in prima persona per fare dimostrare come si fa a risolvere i disservizi telecom?
Sveglia!
Fine Seconda parte
dommi hai proprio ragione a me e successa la stessa pessima cosa
Ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!
Povero Maxim !!!!!
Mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate, non riesco davvero a smettere di ridere!!!!!!!!
Ma perchè dice a me di non erigermi a…. e lei invece lo fa? perchè gli utenti di questo blog dovrebbero credere alle sue parole anzichè alle mie? Forse perchè ha una penna così erudita e prolissa? o perchè si schiera dalla parte dei più deboli? o per quale altro arcano motivo??????????
ahahahahahahah!!!!!! Comunque è davvero divertente leggere quello che scrive e come lo scrive!!!!!!
In ogni caso, se vuole vedere se Telecom è il mio lavoro, invece di scrivere in un corretto italiano, scendiamo su un piano tecnico, parliamo di rete, di mux, di fibra ottica, di tratta atm, di sistemi operativi di gestione tecnical service tipo next, regman, crm, ettm ecc ecc ecc.
E per concludere, la ragione per la quale scrivo su questo blog, o mi offro di dare qualche aiutino non è affar suo, anzi, aggiungo, uno con il suo carattere non capirà mai il perchè.
Distinti saluti
Proseguo dalla seconda parte già pubblicata
Non si forniscano mai i propri dati al primo “vincenzo” che incontrate, questo può accadere allo sportello bancomat, chiedendovi di aiutarvi se vi si è bloccata la carta di credito nella slot, oppure non avete mai sentito dei sedicenti maghi ed imbonitori che imperversano nella rete e per televisione?
Il divino mago otelma?
Non avete più la eco negli orecchi della condanna di vanna marchi e della sua cricca fatta di donascimiento e della sua figlia stefania?
Vanna marchi a seguito del processo ha avuto anche il coraggio di affermare che lei non può essere condannata, perchè lei è la televisione!
Si è assurdo, ma è cosi, quindi se esistono e proliferano queste persone è perchè ci sono i beoni che con una facilità estrema sono disponibili nel confidare nell’aiuto del primo incontrato.
Non fatelo, io non so chi sia questo vincenzo potrebbe essere un sedicente impiegato telecom oppure un truffatore sotto mentite spoglie che con la scusa di un nervo scoperto può fare breccia nella vita privata per poi affondare una truffa, in guardia dunque e se dovesso emergere delle anomalie ci si rivolga senza indugio alla guardia di finanza ed alla polizia postale.
Per i problemi con la telecom accogliete il mio suggerimentoù e qullo di insistete per i canali ufficiali, anche perchè se dovesse venire fuori qualche incongruenza tra quello che era stato precedentemente denunciato come disservizio al 187 e quello che poi dovesse saltar fuori come “risolto” ipoteticamente per vie traverse ci si potrebbe trovare a dare delle giustificazioni sgradevoli.
Io la penso così, la telecom crea dei disservizi per la sua incapacita tecnica e gestionale soprattutto con i clienti abbonati?
Allora si ingolfino di proteste telefoniche di queste pagine per fax al baraccone telefonico, può darsi che a furia di insistere prima o poi cambieranno le cose, prima o poi manderanno a casa qualche manager che presenta dei progetti impossibili nella gestione interna delle strategie telecom.
Maxim
Fine della terza parte
All’albertone telefonico.
Comprendo il suo buon umore e me ne compiaccio, è bello vedere le persone semplici e felici nel proprio mondo.
Tutti quegli acronimi poi, Boooom! C’è da rimanere impressionati!
Levare in alto lo scudo della tecnica per ergersi a sua volta, mi sembra proprio l’ultima spiaggia, osi, osi, lei può fare di più ne sono sicuro, come fece nel ’15 con la famosa equazione, dietro una tastiera anche il più fesso può documentarsi per argomentare una risposta.
Le nozioni tecniche sono veramente alla portata di tutti e non fa proprio testo la sua provocazione, piuttosto mi pare di capire che è subordinato a qualcosa che altri hanno avuto l’ònere e l’onòre di aver progettato, poi le hanno dato le istruzioni, nel qualcaso lei è semplicemente qualcuno che ha dovuto aspettare il risultato degli altri, non il contrario, fosse stato un ingegnere ed avesse messo in pratica tutti gli acronimi tecnici, di cui si è riempito la bocca nel progettare, far indìre una gara di appalto alla telecom e vedere realizzato il suo progetto, beh, tanto di cappello, ma io non credo che lei possa essere andato più in là della panda rossa con la scaletta sul tetto, con il rispetto per chi lo fa , per la verità io non credo affatto che lei lavori alla telecom, penso che lei lavori per una ditta in appalto, ed in ultimo perchè lo fa?
Mah!
Tanti fanno cose incomprensibili ai più, evidentemente il suo egodisney le dice di fare cosi, chissà invece, può darsi sia come il personaggio di alberto sordi che faceva l’avvocato all’istrionico verdone nel celebre film “troppo forte” e poi in ultimo si scopriva diventare un insegnante di danza classica, ecco può darsi che tra un po’ esaurita questa vena telecom, la ritroveremo su di un blog dei vigili del fuoco, è magari ci racconta come è andata nel compiere gesti eroici, hahahahahahahahaha………..
Com’è che faceva quando cambiava personalità?
Tata..tta Tà! Tata..tta Tà ! Tata..tta Tà!
Cordiali saluti egregio Conte Avvocato Giangiacomo Pigna Corelli In Selci.
hahahahahahaha………………..
Pooooooooovero Maxim!
Ma perchè si accanisce tanto? Perchè si disturba a rispondere su un blog ad un povero fallito come me? Forse ha molta rabbia repressa che non riesce a sfogare in altro modo? Forse è una di quelle figure che si rintanano dietro una tastiera perchè non ha il coraggio di affrontare quello che c’è fuori? Mah! Chissà?
Comunque se le interessa così tanto le do le informazioni che vuole….. Faccio questo lavoro come ultima spiaggia, qui al sud non c’è molto da scegliere, ma le assicuro che lo faccio bene e con dedizione, come qualsiasi cosa della mia vita, e se lei avesse un po di coraggio, mi sfiderebbe davvero sul fatto che conosca o meno quegli applicativi, ma purtroppo non può farlo, quindi la smetta di rispondermi in maniera provocatoria, tanto a me fa solo ridere…..e, anzi, rilancio…. per lei e per tutti coloro i quali volessero delle info su quel poco che conosco a livello tecnico e non commerciale, che chieda pure, senza darmi alcun dato sensibile così tranquilliziamo il povero maxim, sarò ben lieto di rispondervi, PER PURO SPIRITO CIVICO!
PS: QUESTA è LA MIA ULTIMA RISPOSTA ALLE SUE PROVOCAZIONI MAXIM, NON MI LASCERò TRASCINARE IN UNA FUTILE RISSA DA BLOG.
Distinti saluti
Vede, qui non si tratta affatto di provare rabbia, accanimento o frustrazioni varie, è fuori rotta, più semplicemente si tratta di averle voluto restituirle quello che lei suscita nel leggere il suo pensiero.
Quando si spiega, usa una contradizione di fondo, prima si pone come portavoce di soluzioni andando a toccare un argomento delicatissimo con una rozzezza a dir poco offensiva e poi chi osa criticarla lo sbeffeggia e tende allo svilimento ed al ridicolismo.
Non basta, ha assunto questo modo di fare anche con i suoi presunti colleghi che a detta sua, sono la causa del male,
se lei è davvero un bravo tecnico come narra, oltre che maneggiare hardware o software, dovrebbe avere maggior rispetto per il prossimo, siano i suoi colleghi più o meno capaci o volenterosi oltre che i vari utenti che passano di qui per leggere di altre testimonianze.
A me non interessa affatto duettare in disquisizioni tecniche, forse lei proverà la medesima soddisfazione nell’analogia calcistica, ma a me non frega un tubo, a me interessa andare a leggere qualcosa sull’argomento e non mi va di leggere di un presuntuoso che dispensa schiaffi e ceffoni a coloro che vanno fuori dal suo seminato.
Vede, viene da sorridere a me per come ha cercato di portare avanti il suo punto di vista, senza una coerenza di fondo nei toni, con contradizioni, ipocrisie e picchi di presunzione,
“…per lei e per tutti coloro i quali volessero delle info su quel poco che conosco a livello tecnico e non commerciale, che chieda pure, senza darmi alcun dato sensibile così tranquilliziamo il povero maxim, sarò ben lieto di rispondervi, PER PURO SPIRITO CIVICO!”
Ecco questa sarebbe una formula più consona nel proporsi, più modesta, e può starci anche il richiamo al blasone del senso civico, però di civico lei evoca proprio il contrario, ma può anche andar bene ma vede, contemporaneamente ecco che emerge il suo profilo peggiore, l’arroganza appunto e quel suo senso di superiorità celati dietro un sarcasmo al fiele, non ultimo lo scrivere in stampatello equivale a gridare, altra acqua al bagnato.
Questo modo di fare è da persona maleducata ed è giusto che le venga detto in faccia quello che lei è, sono strasicuro che tutto quello che le ho detto le corrisponde, perchè rientra esattamente nei profili già tracciati per quanto riguarda le valutazioni di assunzione, le do un consiglio che le giungerà tardi per la sua carriera oramai al desio, nelle aziende si preferisce scegliere sempre persone che non importa se queste siano eccezionalmente brave ma che siano gestibili, sulle quali ci si possa contare, un “bravo tecnico come lei”, per contro, sa esattamente come rendere difficile la vita ai suoi superiori e questo, è il motivo per il quale ha visto quell’idiota del suo collega andare avanti, e lei, che eventualmente meritava quel posto, invece no.
Vede, insistere dileggiando con “il povero maxim” è il gap intrinseco che non fa apprezzare le sue qualità.
Buona fortuna.
La sua arroganza ha vinto anche sulla mia decisione di non risponderle più.
Per prima cosa vorrei sapere dall’alto di quale piedistallo parla, e soprattutto con quali nozioni conoscitive della mia persona e del mio carattere riesce a giudicarmi? Mi conosce?
Più volte continua ad insistere su quanto lei abbia tracciato un mio profilo perfetto…….. ma cosa dice???????? ma è davvero convinto delle castronerie che dice? ma almeno lei ci crede? ma c’è o ci fa? Perchè non si candida al posto del Cavaliere, con la sua sapienza potrebbe risolvere tutti i problemi dell’italia e forse del mondo……ma su!? Sia un po umile, anzichè tacciare gli altri di poca umiltà. E poi ammesso e non concesso che io abbia peccato di poca umiltà, l’ho fatto solo in merito alla materia della quale mi occupo e non di tutto quello che può esere lo scibile umano come fa lei!!!! E se proprio ci tiene, non ha indovinato proprio una cippa su di me, infatti economicamente, sono ben messo già di famiglia, arrivo addirittura a dirle che potrei anche non lavorare, ma non l’ho mai fatto, anzi ne faccio più di uno ed alcuni dei quali MANUALI, e non ho verogna a dirlo, anzi….e per concludere, se quel fesso del mio collega è passato avanti a me, non è per la motivazione che lei ha detto, ma semplicemente perchè a me piace camminare a testa alta nella vita e non dover dire grazie a nessuno, mentre il fesso di cui parla le promozioni glie le cuciono addosso grazie al “SARTO DI PANAMA” e chi ha orecchie intenda!
Distinti saluti
Non se ne abbia, qui non c’è nessuna vittoria, se lei ha risposto è solo perchè le andava di farlo oppure, non per la mia arroganza, perchè sto rispondendo a tono e diverso sarebbe esserlo, ritengo semmai, che lei sia prolungato per motivi di orgoglio, ma penso che siano sfumature.
Invece, a proposito del sarto panamense, mi dispiace molto in quanto secondo me, quello è un modo ancora più meschino per fare carriera e se non ho intrepretato male il suo indirizzo, dovrebbe frequentare il blog, in questo caso che lei cammini a testa alta lo condivido, il mio riferimento voleva essere solo ad una più semplice gestibilità caratteriale.
Invece non mi era mai accaduto di sentirmi dare del cavaliere e non so se ridere o piangere, in quanto egli mi suscita entrambe le cose e lo considero solo un gran paravento, per dirla in maniara educata.
Confesso che all’estero per motivi di lavoro non mi ha fatto un gran piacere sentirmi rappresentato in questo modo, non per deviare sulla politica, volevo solo aggiungere che mi sarei sentito peggio se mi avesse dato del dipietro, perchè non amo quella genuinità altresì vorrei dirle; io non le ho mica chiesto nulla delle sue condizioni economiche o familiari, me ne guardo bene e poi guardi, desidero precisarle che non nutro antipatie per chi si guadagna da vivere e men che meno verso coloro che svolgono mansioni manuali, forse le avrò dato questa impressione e me ne scuso, ma assolutamente non ne direi mai male, quindi non comprendo il perchè abbia da piccarsi così tanto a tal punto di fare un inciso sulla vergona per lo svolgere di tali mansioni, ci mancherebbe altro che lei o chiunque altro debba farlo.