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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Per Vincenzo: Alex nel post 1019 ti ha espresso praticamente anche il mio problema di navigazione.
Il mio dura oramai da Novembre 2008 e mi trovo a 200 metri dalla centrale. E’ ovvio che il problema sia da attribuire al traffico nella fascia orario di cui sopra ma è possibile che nessun tecnico (dopo averne fatta esplicita richiesta n volte) mi abbia chiamato per verificare sino a sotto casa la linea? e poi che significa che Telecom non garantisce un minimo di banda? Se in pubblicità dice che si naviga veloce e poi invece navighi a 100K (che se prendo un modem 56k vado più veloce) non si tratta di pubblicità ingannevole? Se su di una scatola al supermercato compriamo un dolce perchè sul disegno c’è un bel ciambellone con la crema gialla e poi quando lo porto a casa e lo apro c’è un ciambellone con la crema marrone non lo riportereste al supermercato facendovi ridare i soldi? Io penso di si ma con Telecom non si può fare perchè altrimenti ti staccano il telefono, servizio di primaria necessità!
Altra cosa, prima navigavo SEMPRE a 4-5Mbits di media. Che significa?
Grazie a tutti.
Ciao
un’altra cosa a cui nè telecom nè gli operatori 187 hanno risposto, è il perkè delle volte sempre dal loro sito risulto non aver nessuna connessione Adsl ALice, oppure “La linea non risulta essere associata ad un contratto Residenziale ma Business”.
cioè..
e una vergogna,ho chiamato 4 volte,quattro operatori diversi,quattro risposte diverse ad un problema.di una maleducazione unica.
Il bello e che leggo ancora richieste di spiegazioni ad operatori del 187 su direttive aziendali (manco facessero parte del consiglio di amministrazione di Telecom) che loro sono solo tenuti a rispettare.
Ma finitela e usate il cervello, ma soprattutto leggete i post precedenti.
CHI RISPONDE AL 187 DEVE SOLO SEGNALARE, RIPETO PER I PIU’ “LENTI”, DEVE SOLO SEGNALARE, NON HA NESSUN POTERE DECISIONALE NON PUO’ FAR NULLA NEANCHE SE SI TRATTASSE DELLA PROPRIA LINEA!
Sono altri i settori che devono materialmente svolgere il lavoro e di certo non risponderanno ne alle vostre richieste ne tautomero alle vostre minacce.
Di maleducati cafoni ignoranti ne incontrate e ne incontrerete in tutte le categorie lavorative, in banca alla al, alle poste , in tribunale etc.
Di seguito alcune telefonate realmente accadute in un call center:
Driinn
– Buon giorno sono Paolo.
– Cosa??
– buon giorno sono Paolo, mi dica.
– con chi parlo?
– Con Paolo
– Come si chiama?
– P a o l o, guardi che gliel’ho detto 4 volte.
– E ME LO RIPETI ANCHE 10 VOLTE SE MI VA, HAI CAPITO!!!!
Driinn
– Buon giorno sono Paolo.
– Come si chiama lei?
– Paolo
– VOGLIO SAPERE il suo cognome
– Paolo L…
– Si e magari mi sta dando il nome vero! Lei si crede furbo vero?
Driiinn
– Buon giorno sono Paolo.
– Salve, non mi funziona l’adsl.
– non si connette?
– non mi funziona!
– le da un messaggio di errore?
– no
– ma vedo che è connesso ora.
– Col fisso, ma il palmare non riesco a configurarlo.
– Noi non forniamo assistenza informatica, verifichiamo e segnaliamo solo guasti di linea.
– E allora?
– si rivolga a un tecnico informatico.
– Allora perché vi pagano? State li a non fare un ca..o?
Driiinn
– Buon giorno sono Paolo.
– Non mi funziona msn
– Mi spiace ma non forniamo assistenza di questo tipo.
– Allora mi passi qualcuno che ne capisca.
– Non diamo assistenza per configurare msn.
– Senta io pago e quindi mi dovete aiutare, e poi quelli di Fasweb mi aiutavano sempre.
Driiin
– Buon giorno sono Paolo.
– Non mi connetto, mi da l’errore 769
– Le segnala che la scheda di rete del pc è disabilitata, non è un problema di linea
– Quindi?
– è un problema del pc.
– Allora?
– pannello di controllo – connessioni di rete – connessione alla rete locale lan- tasto destro e abilita.
– Guardi mi assista perché il mio pc è in giapponese, quindi non ci so arrivare.
– senta, le indicavo la procedura a titolo personale, poiché non siamo tenuti a fornire assistenza informatica, per di più non conosco il giapponese.
– Allora mi passi qualcuno che conosce il giapponese
– Forse non mi sono spiegato adeguatamente ma ….
– No, lei non ha capito, io sono un giornalista e mi serve che voi mi risolviate IMMEDIATAMENTE questo problema, HA CAPITO?
Pablo, forse sei tu il più lento.. non facciamo altro che dire che il 187 è una cosa inutile in quanto è solo una presa in giro verso i cienti telecom.
forse essendo un operatore quando qualcuno ha problemi seri di linea dovuti ad incompetenza di telecom e non puoi fare altro che prenderlo in giro… ti senti chiamato in causa.
Un quadro edificante!!
Proposta: perche’ non rendete pubblico l’indirizzo
mail del Garante per le telecomunicazioni?
(che avrà certo preferito un operatore diverso da Telecom).
Kich
Prenderlo in giro?
Facevo solo quello per cui ero pagato. (segnalare – sollecitare)
Non voglio sputare nel piatto che mi dava da mangiare, perché con il lavoro nei call center mi ci son pagato gli studi all’università, ma concordo con te che i call center sono “inutili” come dici tu, ma solo per i clienti, mentre sono utilissimi per le aziende che li adoperano, nota per esempio che vengono ormai ampiamente adottati da società assicuratrici, finanziarie, istituti di credito, e moltissime altre aziende che stanno sostituendo i propri impiegati da 1800, 2000 € al mese, con precari pagati dai 750 ai 950 € al mese. E presto i callcenteristi verranno sostituiti da un IVR (voce registrata), come sta accadendo nei centri commerciali dove le cassiere vengono sostituite dalle casse automatiche fai da te.
Colleghi cretini che si divertivano a dare al cliente il numero verde del telefono amico o maleducati ne ho visto certo, ma non mi verrai a dire di non aver mai trovato un emerito cretino in camice, in toga, in divisa o con una scopa in mano?
Sostenere che tutti quelli che lavorano nei call center sono dei “farabutti” mi sembra una ca**ata pazzesca, questo accanirsi con una categoria mi ricorda tante teste di vitello che giudicano gli altri in base alla regione/paese da cui provengono.
concordi con me.. e non ti chiedi il perchè presto le voci computerizzate prenderanno il posto di persone fisiche? a quelle non devi dare uno stipendio e resteranno inutili quanto una persona fisica.
e poi le ditte preferiscono risparmiare su costi di manutenzione.. ovvio.
…e non ti chiedi il perchè presto le voci computerizzate prenderanno il posto di persone fisiche?
Certo che non me lo chiedo, l’ho scritto il perchè.
Leggi bene il post, non cercare di far polemica solo per il gusto di farla.
Saluti.
DEJA VU…ma alla fine sono tornato a Telelcom..per l’impossibilita’ di usare altri operatori telefonici…l’AUTHORITY? lettera morta e’ stata informata da oltre 4 mesi ma sino ad oggi nessun riscontro! E’ realistico ormai dire ce non esiste piu’ un servizio alla clientela “customer service”
Doveroso continmuare a fare segnalazioni ma molto scetticismo….