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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Salve a tutti, una domanda in primis poi con qualche parola la mia penosa storia.
Come devo fare per avere un risarcimento danni dalla telecom per il disservizio, in sostanza ho la linea tagliata, che si protrae dal dieci di settembre 2008?
Nell’ottobre del 2007 feci richiesta per avere il secondo numero in aggiunta al primo che già avevo, alle due linee telefoniche con la borchia ISDN analogica e l’abbonamento teleconmy internet a 56k per navigare in internet.
L’operatore del 187 mi aggiunse il secondo numero di telefono ma senza il mio consenso e non so per quale motivo mi azzerò il contratto di teleconomy internet.
La bolletta, dopo quella variazione lievitò dalle 95 canoniche alle 800,00 euro circa e stando in rete h24 senza teleconomy internet il conto divenne salato.
Chiamai per lagnarmi del fatto con l’amministrazione e la bolletta si sgongiò fino alle 95-97 euro, bene, al conto successivo stessa storia, 750,00 euro, quindi richiamai, ricalcolo con i signori telecom e cosi via tutti i bimestri, dicendomi ogni volta in poi non si sarebbe più ripetuto l’errore, si scusarono pure.
Ma non bastò e così giunti al maggio del 2008, finalmente mi chiamarono per l’allaccio della linea ADSL che essendo in lista di attesa da ben nove anni finalmente ce l’avevo! Hahaha… non lo sapete? Ma nella mia zona, qui nella sperduta cittadella di roma esiste la lista di attesa per avere l’ADSL! hahahahaha… fantastico.
Bene, stipulato il nuovo contratto con la telecom pattuii l’ADSL di alice “tutto incluso” pur mantenendo le altre due linee analogiche con la borchia ISDN anche per il fax, perchè in digitale non funziona, quindi sono stato un buon cliente no?
Stia sicuro che da ora tutto sarà risolto, mi disse il tizio del 187 e cosi fiducioso cominciai ad usufruire per quello che avevo bramato in nove anni, la linea ADSL.
Al primo bimestre però… altre 700.00 euro di conto, ci risiamo, non era cambiato nulla, degli idioti incredibili, tutto era tornato come prima, da mesi ogni volta arrivavano i residui da pagare, nonostante loro mettevano una pezza e aggiustavano il conto, beh per farla breve, arriviamo alle ferie dell’estate 2008, agosto ed a fine mese rientro, poi il dieci di settembre mi “cessano” la linea per morosità, senza un avviso telefonico o lettera scritta, senza uno straccio di e-mail, come avveniva con una chiamata precedentemente, senza dirmi niente mi tagliano la linea telefonica e con lei L’ADSL e l’ISDN che avevo aspettato nove anni, ora alla centrale di zona non ci sono più linee ADSL libere e dal 10 ho passato un calvario di insulti, cinici sberleffi per telefono da parte di impiegati di asti, di via oriolo romano sede centrale e degli stessi operatori del 187.
Ora navigo con una penna wireless al costo di circa dieci euro al giorno, qualcuno sa dirmi come posso inoltrare una querela alla telecom per tutto quello che ne consegue e con il risultato di avere un congruo risarcimento danni?
Grazie a tutti per avermi letto.
Maxim
Se potessi essere direttore della telecom almeno per un giorno vi manderei tutti per strada a chiedere l’elemosina visto che pago un servizio che praticamente non ho e mi devo subire anche la vostra maleducazione quando vi chiamo al 187!!!
Per Vincenzo, se ti senti diverso dalla massa Telecom ti prego di dimostrarmelo interessandoti alla pratica che perdura da svariati mesi.
Dimmi come posso contattarti.
Grazie.
Ciao
Caro Danilo,
a quanto pare non hai letto tutti i miei interventi precedenti.
Così come mi sono messo a disposizione degli altri non mancherò di farlo con te, ma non con i termini con i quali tu lo chiedi, perchè ne io ne i miei colleghi intesi come operatori telcom, dobbiamo dimostrare nulla, in quanto l’incompetenza c’è ma non risiede laddove tu dici, ma da tutt’altra parte e sarebbe veramente lunga da spiegare, ma ti assicuro che gli operatori “telecom” e sottolineo “telecom” sono preparati e scaltri, oltre che educati. Se solo volessi raccontarti le maleducazioni che subiamo NOI giornalmente, non basterebbe un mese.
In ogni caso, capisci bene che non posso dare i miei dati su un forum rischierei il posto di lavoro, l’unica cosa che puoi fare è di raccontarmi la vicenda, poi mi faccio vivo io.
“…a quanto pare non hai letto tutti i miei interventi precedenti.Così come mi sono messo a disposizione degli altri non mancherò di farlo con te, ma non con i termini con i quali tu lo chiedi, perchè ne io ne i miei colleghi intesi come operatori telecom, dobbiamo dimostrare nulla, in quanto l’incompetenza c’è ma non risiede laddove tu dici, ma da tutt’altra parte e sarebbe veramente lunga da spiegare, ma ti assicuro che gli operatori “telecom” e sottolineo “telecom” sono preparati e scaltri, oltre che educati. Se solo volessi raccontarti le maleducazioni che subiamo NOI giornalmente, non basterebbe un mese”
Ecco questo è un tipico atteggiamento arrogante, saccente ed intimitatorio, ma non solo, questo signore si arroga anche il diritto di possedere il verbo della verità, ora ci racconterebbe lui che razza di gentaccia si nasconde tra le fila dei clienti residenziali e non.
Non gli basterebbe un mese per descrivere le maleducazioni che giornalmente lui e i suoi compari della cricca telecom sono costretti a subire, certamente, rileggendo a ritroso le varie centinaia di commenti, mi sono convinto che esercenti, semplici cittadini, lavoratori, uffici vari e quant’altri non hanno nulla di meglio da fare che telefonare al 187 per offendere, insultare, aggredire verbalmente colui o colei che sta dall’altro capo del filo, forse al signor Vincenzo sfuggono tutte queste pagine di lagnanze, è vero, ho letto di alcuni insulti di bassa lega, ma capirà signor Vincenzo, probabilmente qualcuno di questi signori orribili potrebbe anche essere un genitore di alcuni dei suoi tanto lusinghieri colleghi, che ne pensa?
Ascolti me, vada a farsi una doccia prima di venire su queste pagine ad offendere la sua intelligenza ed il buon gusto della maggior parte delle persone che qui è accomunata, forse non comprende che si tratta di un tema delicato come la gestione dei soldi dei clienti e non dimetichi mai che sono i soldi delle persone che hanno dato fiducia ad una azienda che le paga lo stipendio con le bollette degli stessi.
Lei signor Vincenzo paladino degli oppressi non c’era quando io stavo amabilmente cercando di far valere le mie ragioni con i suoi colleghi del 187, dove una squisita signora di Asti mi chiese di non rompere più le palle ed un’altra gentildonna di via oriolo romano che mi a mandato letteralmente a fare in bagno per la cessazione della linea e un addebito di 848,00 € poi di 707,50 €, a seguire di 524,50 € e non ultime altre due bollette di 71,31 € e 199,59 €uro, tutte contestate.
Bene, dal momento che non è mio solito andare a rapinare banche per quadagnarmi da vivere, queste cose mi fanno sentire “sia il caldo che freddo”, mi scuserà, ma ne sono sensibile e quindi mi girano le scatole e girandomi le scatole non ho proprio voglia di leggere le sue egocentriche esternazioni, ci lasci alle nostre sventure di sfortunati e vessati utenti telecom, giacchè non ci è possibile avere una dignitosa soddifazione parlando con i suoi compari.
Maxim
perchè non ci uniamo mettiamo insieme dei soldi e non troviamo un avvocato con le palle chiedendo un risarcimento danni?
“1016 – katie
25 Febbraio 2009, 14:13
perchè non ci uniamo mettiamo insieme dei soldi e
non troviamo un avvocato con le palle chiedendo un
risarcimento danni?”
Si Signora Katie, questo è possibile ed concretizzabile, la sua proposta esite già nei paesi d’oltreoceano ed è di origine anglosassone, essa si chiama Class Action, vale a dire una Azione Collettiva Risarcitoria.
Allego di seguito l’indirizzo ip corrispondente ad un link che tratta l’argomento, non conosco il sito da me proposto ma lo indico solo a titolo di conoscenza per cominciare ad acquisire informazioni riguardo una possibile azione collettiva contro la telecom.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=1581
Vorrei inoltre dirle, gentile Gignora Katie, che spesso sta proprio a noi stessi, decidere quanto subire ad obtorto collo, ritengo che la sua proposta sia una “concreta” proposta per cominciare a raddrizzare la nostra testa.
Con solidarietà.
Maxim
Per il povero Maxim,
a quanto pare mi trovo difronte a una penna molto scaltra ed erudita, ma purtroppo devo ribadire che a quanto pare, anche lei non ha letto i miei interventi precedenti….cmq forse non avrò la sua cultura o la sua dimestichezza con la parola, ma le posso confermare quanto detto, ovvero che il mio lavoro lo conosco bene e lo SVOLGO bene, così come i miei colleghi, e se ognittanto qualcuno di noi diventa maleducato, e per l’attegimento di persone come lei che pensano di pagarci lo stipendio con le bollette e che quindi, quando ci chiamano, dovremmo srotolare la lingua e assecondare i capricci e le ca….e che ci sottopongono. Si sbaglia di grosso….. inoltre voglio invitarla a fare una sommatoria delle lamentele di questo forum, reali e non ripetuti dallo stesso utente, confrontare il risultato con gli abbonati telecom e forse si renderà conto di come effettivamente stanno e cose. Ah! dimenticavo! prima di andare a fare la doccia, se mi invia il suo indirizzo, le invio copia di uno storico R E A L E, (NON ARIA FRITTA O VOCI DI CORRIDOIO), degli utenti telecom che sono abbonati con noi da sempre e non ci cambierebbero per nulla al mondo, e poi magari anche questo dato potrà confrontarlo con i primi due, così se è bravo con la calcolatrice come con la penna, potrà fare due calcoli e rendersi conto delle castronerie che dice.
Rinnovo l’invito per Danilo.
Distinti saluti l’arrogante 187
io voglio capire cosa ha in mente Telecom..
sul suo sito assistenza tecnica di alice http://aiuto.alice.it ora il test di velocità non ti da più la possibilità di segnalare eventuali “guasti” sulla linea…
prima, in base alla banda, il sito dava la possibilità di segnalare guasti se la banda garantita non era raggiunta.. adesso non più.
praticamente io ora, stando a quel test, ho una velocità media di 34kb/s su un massimo di 256kb/s.. “nella norma”!
spero ke Vincenzo mi spieghi cosa vuol dire e come sia possibile una cosa cosa del genere..
ps: alice 8 mega è il contratto.
Scusatemi ma non ho il privilegio di usufruire di internet nonostante lo paghi reglarmente tutti i mesi e per di più flat. Vincenzo è per questo motivo che non scrivo subito. Ti ringrazio della tua disponibilità ma non voglio scrivere su di una pagina internet i miei dati. Ti lascio la mia e-mail e sarò ben lieto di spiegarti tutto compresa l’ultima lettera che Telecom mi ha inviato nella quale si scusa ma ribadisce che la velocità di navigazione è relativa al traffico e NON la garantisce. Ne consegue che nel mio caso dalle 13 alle 24 pago ma non navigo. OTTIMO!
Vincenzo ecco la mia email danesposito(at)virgilio(punto)it.
p.s. Anche io ero un affiatato cliente della Telecom e non l’avrei cambiata per nessuna ragione al mondo ma se qualcuno cerca di raggirarmi allora…
Ciao
per vincenzo
tratto da telecom informa
..I reclami relativi agli importi addebitati nel conto telecom devono essere presentati entro i termini di scadenza del conto t. in contestazione. In caso di reclamo il cliente e’ comunque TENUTO AL PAGAMENTO entro la data di scadenza del conto t. DEGLI IMPORTI NON OGGETTO DI RECLAMO ADDEBITATI SUL CONTO STESSO.
Se il cliente NON PAGA entro la scadenza indicata nel conto
t.GLI IMPORTI OGGETTO DI RECLAMO,Telecom Italia sospende
l’applicazione delle misure previste in caso di ritardato pagamento fino alla definizione del reclamo il cui esito deve
essere comunicato entro 30 gg.solari dal momento in cui il reclamo e’ pervenuto (art.17cga)
mi spieghi il nesso tra le due frasi.
Io ho fatto reclamo e alla scadenza del conto ho pagato
solo da differenza consigliatami dagli operatori del 187
che mi hanno dato il n° di un conto/c apposito per
i pagamenti con valore diverso dalla fattura.
RISULTATO: 1)SOLLECITO DEL PAGAMENTO DEL VALORE CONTESTATO
DIVERSAMENTE SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
2)ULTIMA FATTURA IN CORSO PRESENTA ANCORA
LA CAUSALE E RELAIVO IMPORTO DELLA
CONTESTAZIONE PRECEDENTE.
COME VENIRNE A CAPO?
grazie