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Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Continuo ad essere senza linea telefonica e senza ADSL, dal 25 ottobre 2008, nonostante ei reclami e ovviamente le segnalazione a federconsumatori.Il bello è che ogni operatore che risponde ha una sua versione della storia, con invenzioni creative tipo disguidi tecnici, amministrativi, ecc. addirittura ci è stato detto che risultava tutto disdetto quindi non si capiva il reclamo.Certo che come disservizio meritano una medaglia, ma intanto a chi il servizio è necessario rimane con tanto di rabbia e delusione.Che cosa bisogna fare?
Cara Bruna, sono un operatore 187 FE TECNICO, mi racconti meglio la tua storia?
Come lo descrivi, mi sembra alquanto anomalo.
Fate veramente ridere… È inutile prendersela con delle persone che non sanno neanche fare il proprio lavoro…. Vergognatevi
caro Vincenzo, ti sembrerà anomalo ma a me è sembrato addirittura fantascientifico, come faccio a farti avere tutta la storia, accedi al mio n. 0575/420219( tramite i vostri efficenti servizi informatici e vedi i reclami, le lettera inviate da telecom, gli impegni presi) .A onor del vero però da oggi il telefono è stato riattivato rammaricandosi del disservizio che non capiscono come mai sia potuto accadere…ma vah!!!!!!!occomemai…..
saluti
Gentile Sig. Andrea,
le chiedo di specificare meglio il concetto delle sue affermazioni……è un pò confuso.
Grazie
anche io purtroppo sono stato vittima di questi trattamenti dagli operatori del 187, non mi era mai capitato di essere trattato cosi’in vita mia!!
non ho mai ricevuto una bolletta esatta dal Settembre 2007, ogni volta che arriva la bolletta devo aprire un reclamo al 187, poi mi richiamano e mi dicono quanto devo pagare utilizzando un bollettino postale e la bolletta corretta non arriva mai.
in bolletta vengono inseriti servizi a pagamento mai richiesti.
questa sera ha chiamato un operatrice dell’ufficio amministrativo ci ha comuncato che la bolletta deve essere pagata anche se è sbagliata altrimenti viene staccata la linea telefonica, e ha anche detto, con mio grande stupore, che la bolletta dovevo calcolarla da me e se volevo il telefono me lo staccava anche subito.
complimenti per la professionalità e l’educazione.
Saluti
La mia linea telefonica funziona bene, fortunatamente. Devo dire però che a seguito adesione linea ADSL non sono riuscita ad far funzionare internet per più di 6 mesi perchè non ci capivano nulla nonostante interventi tecnici in loco. Ho modificato infine da sola la mia linea telefonica per una mia intuizione e ora funziona tutto. Il mio problema? Mi sono registrata sul sito web del 187 “per risolvere tutto on line e avere sempre sotto controllo la mia linea telefonica ed eliminare il supporto cartaceo”. Beh, non c’è una volta che il sito funzioni o, nella migliore delle ipotesi, che riesca ad entrarci senza tempi di attesa lunghissimi. Eppure con le altre connessioni il mio PC è velocissimo. Sono l’unica ad avere questo tipo di problema??
Grazie
Vedo dalle lettere che non sono il solo ad aver subito disservizi e prevaricazioni dalla ditta Telecom.
Credo che la colpa di tutto quello che succede non sia del personale, dei call center, in quanto sono ragazzi inesperti e sottopagati, ma sicuramente della dirigenza, che si disinteressa della ditta e del suo buon funzionamento, visto che alla fine del mese comunque incassano il loro lauto e sicuramente immeritato stipendio.
Sicuramente se il nostro fosse un paese civile, alla ditta Telecom sarebbe già indagata per sospetta truffa.
Personalmenre avendo richiesto il cambio di nominativo nella bolletta, essendo defunto mio fratello con me convivente, sono rimasto per venticinque giorni senza ADSL, che ho comunque pagato, poi quando mi à stato detto che era tutto a posto ho ricevuto cinque fatture intestate ancora a mio fratello che ho regolarmente pagato, poi mi è arrivata una fattura di altre cinquecento euro intestata a me nella quale
veniva conteggiato il traffico telefonico di cinque mesi.
Sto comunque pagando a rate di cento euro al mese, comprensivi di sessanta euro di mora.
Tengo a precisare che personalmente non uso molto il telefono
e come contratto telefonico ho il teleconomy zero zero ma nonostante questo le mie bollette superano sempre i 125 euro a bimestre.
Continuo a pagare il canone Telecom, però la Telecom che continua ad attraversare con i suoi cavi le mie proprietà, oltre a non avermi chiesto il permesso, non mi ha mai riconosciuto un centesimo per il disturbo.
Lorena, a detta di molti operatori del 187, il sito web è solo un contentino che viene dato ai clienti per far vedere che c’è chi si occupa dei loro problemi…
quando avevo problemi (oddio, li ho tutt’ora ma almeno sto in causa per risarcimento danni da circa due settimane e mi limito ad “aggiornare” automaticamente tramite il loro sito la segnalazione di guasto per fargli avere prove che realmente il guasto è presente, oramai da 5 mesi, e che è loro interesse e compito, stando al contratto, ripararlo al più presto!) e telefonavo ripetutivamente al 187 molti operatori, stando a quello che gli dicevo io, erano arrivati alla conclusione che il sito assitenza online non è funzionante, in quanto molte cose non vengono aggiornare li, come date e orari, mentre sui loro computer si.
“Non si preoccupi se il sito segna che la segnalazione in corso è in data xx/xx e non aggiornata, a noi risulta che ieri è stato effettuato il sollecito dopo una sua chiamata (cosa non vera ma confermata da loro, vabbè) e quindi, tempo 48 ore, il problema verrà risolto!”
attualmente io ho una segnalazione aperta il 28/12/08, data prevista risoluzione 2/01/09, aggiornamento automantico del sollecito a 10 minuti fa.
che dire, attendiamo, più tempo passa, più soldi ci rimetterà Telecom 😀